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Pareri obiettivi su Dunlop Qualifier RR
7236753
7236753 Inviato: 24 Mar 2009 16:28
 



Con le temperature di questi giorni senz'altro no. Ho girato ieri a Franciacorta e non hanno dato alcun segno di cedimento, anzi, ottima prestazione per una gomma strada/pista.

Ma la domanda è: ci fai più strada o più pista??

Se la risposta è la seconda la tua gomma è nella fascia delle GP Racer, Racetec, Supercorsa & c... ma se invece è la prima non c'è dubbio che la QRR sia eccellente sotto tutti i punti di vista in confronto alle concorrenti, a mio avviso e per i miei gusti.
 
7238679
7238679 Inviato: 24 Mar 2009 20:00
 

Martino ha scritto:
Con le temperature di questi giorni senz'altro no. Ho girato ieri a Franciacorta e non hanno dato alcun segno di cedimento, anzi, ottima prestazione per una gomma strada/pista.

Ma la domanda è: ci fai più strada o più pista??

Se la risposta è la seconda la tua gomma è nella fascia delle GP Racer, Racetec, Supercorsa & c... ma se invece è la prima non c'è dubbio che la QRR sia eccellente sotto tutti i punti di vista in confronto alle concorrenti, a mio avviso e per i miei gusti.


Il mio timore e' che con le temperature estive in pista verso fine turno mi mollino e comincino a scivolare icon_redface.gif
 
7240548
7240548 Inviato: 24 Mar 2009 22:49
 

sono gomme fantastiche ad ogni temperatura..

mi davano molto più sicurezza loro sul bagnato e al freddo che le bt016..

come mi arriva lo stipendio le rimetto subito!

km percorsi con 2 treni circa 20 mila!
 
7304304
7304304 Inviato: 2 Apr 2009 15:59
 

Martino ha scritto:
Con le temperature di questi giorni senz'altro no. Ho girato ieri a Franciacorta e non hanno dato alcun segno di cedimento, anzi, ottima prestazione per una gomma strada/pista.

Ma la domanda è: ci fai più strada o più pista??

Se la risposta è la seconda la tua gomma è nella fascia delle GP Racer, Racetec, Supercorsa & c... ma se invece è la prima non c'è dubbio che la QRR sia eccellente sotto tutti i punti di vista in confronto alle concorrenti, a mio avviso e per i miei gusti.



con che moto? a che pressione le tieni in pista?
ho sentito gente che le tiene 1.9 ant e 1.6 post.

io ho una street triple
 
7304370
7304370 Inviato: 2 Apr 2009 16:05
 

La moto è una R1 2007
Pressioni a freddo 2.1 ant e 1.8 post pista / 2.3 ant e 2.3 post strada.

Le pressioni che indichi tu vengono generalmente utilizzate con Dunlop GP Racer che hanno carcassa con una cintura in più rispetto a QRR, naturalmente in pista in quanto gomma specifica per la pista seppure omologata per uso stradale.
 
7397489
7397489 Inviato: 17 Apr 2009 11:58
 

montate oggi e ancora devo levare la cera.
la cosa che,per i pochi km percorsi, mi ha più impressionato è che la moto tende a scendere in piega quasi subito, come se cadesse...un altra cosa è che sembra che lo sterzo si sia alleggerito molto. Probabilmente per il profilo a pera dell'anteriore
Appena levo la cera posto qualche considerazione in più

doppio_lamp_naked.gif
 
7404773
7404773 Inviato: 18 Apr 2009 13:24
 

JackdeQuadri ha scritto:
montate oggi e ancora devo levare la cera.
la cosa che,per i pochi km percorsi, mi ha più impressionato è che la moto tende a scendere in piega quasi subito, come se cadesse...un altra cosa è che sembra che lo sterzo si sia alleggerito molto. Probabilmente per il profilo a pera dell'anteriore
Appena levo la cera posto qualche considerazione in più

doppio_lamp_naked.gif


Montate anche io questa mattina sulla mia Hornella '06 .... 275€ montate, confermo anche io che la primissima cosa che colpisce rispetto ai Miche'legno' originali è il manubrio leggerissimo da fermo o comunque a basse velocità, per la velocità di scesa in piega non ho potuto fare grosse comparazioni vista la cera ancora da togliere e non essendo un gran smanettone ci sono andato con i piedi di piombo .
Anche esteticamente fanno la loro bella figura e il che non guasta affatto !!!
 
7404891
7404891 Inviato: 18 Apr 2009 13:37
 

gabryweb76 ha scritto:

la primissima cosa che colpisce rispetto ai Miche'legno' originali è il manubrio leggerissimo da fermo



icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif
rotfl.gif

scusa ma mi hai fatto morire dal ridere!!!! come se cambiando le gomme il manubrio diventa leggero, DA FERMO!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7405719
7405719 Inviato: 18 Apr 2009 17:34
 

Per fermo non intendo seduto con la moto sul cavalletto a giocare come i bambini alle giostrine .... Intendevo fermo nel traffico quando si deve girare il manubrio per piccoli spostamenti e in quel caso la diversa forma della carcassa della gomma ( più o meno appuntita ) incide su quella che è l'impronta a terra .
Un po come la differenza che si può avere con una gomma troppo gonfia ed una sgonfia, le vecchie Michelin le potrei paragonare alla gomma sgonfia, mentre le nuove Dunlop alla gomma troppo gonfia ....
Spero di aver reso meglio l'idea senza destare grosse risate ....
 
7412605
7412605 Inviato: 19 Apr 2009 20:23
 

JackdeQuadri ha scritto:
montate oggi e ancora devo levare la cera.
la cosa che,per i pochi km percorsi, mi ha più impressionato è che la moto tende a scendere in piega quasi subito, come se cadesse...un altra cosa è che sembra che lo sterzo si sia alleggerito molto. Probabilmente per il profilo a pera dell'anteriore
Appena levo la cera posto qualche considerazione in più

doppio_lamp_naked.gif


icon_arrow.gif Non dimentichiamo che appena si cambiano gomme si passa da un treno spiattellato e "quadrato" ad un treno perfettamente rotondo quindi le sensazioni di sterzo più leggero e di una veloce discesa in piega sono dovute un pò anche a questo.

Monto QRR anch'io da 2500km e per la mia guida sono perfette! Confermo comunque una maggiore velocità di discesa in piega e di riscaldamento oltre che un maggiore angolo di piega raggiungibile rispetto a M3. Zero effetto autoraddrizzante sia pinzando fin dentro alla curva che pelando leggermente a moto piegata. Finalmente dunlop ha fatto un ottimo prodotto secondo il mio parere.

0510_saluto.gif
 
7413660
7413660 Inviato: 19 Apr 2009 22:14
 

scusate se mi sono perso qualcosa...
prezzo di mercato delle rr? costano di più o di meno delle nuove qualifier 2?
 
7414178
7414178 Inviato: 20 Apr 2009 0:37
 

il miglior prezzo che ho trovato è 255€ compreso montaggio..
gli altri mi fanno tutti sui 290€ - 310€
 
7415748
7415748 Inviato: 20 Apr 2009 11:31
 

io le ho trovate a 260 euri con montaggio e equilibratura, chi è della provincia di arezzo mi contatti che gli faccio sapere dov'è...
 
7416427
7416427 Inviato: 20 Apr 2009 13:04
 

il mio le fa a 235 montate(ma è convenzionato con dunlop)
 
7416980
7416980 Inviato: 20 Apr 2009 13:58
 

ninja6r ha scritto:
il mio le fa a 235 montate(ma è convenzionato con dunlop)


il tuo dove sta?

qualcuno di roma le ha prese può dire dove e il prezzo?
 
7418487
7418487 Inviato: 20 Apr 2009 16:25
 

io è il secondo treno che monto e sono piuttosto soddisfatto,
è una gomma intermedia che altri non fanno,
bi mescola al posteriore mono all'anteriore,
rapport consumo anteriore posteriore 2:1
sulle spallette gli intagli fanno si però che si consumi velocemente sul'asfalto mediamente abrasivo
io non ci ho mai fatto più di 3500 Km
 
7419934
7419934 Inviato: 20 Apr 2009 18:42
 

Hornello_80 ha scritto:


il tuo dove sta?

qualcuno di roma le ha prese può dire dove e il prezzo?


Funari gomme, zona Marconi, montate 240 euro, ciao
 
7422029
7422029 Inviato: 20 Apr 2009 22:31
 

prezzi ottimi direi 0509_up.gif

però 3500 km di durata, per il tipo di uso della moto che faccio io, sono veramente pochi, poi tutto dipende dall'andatura, però....preferisco una durata maggiore, forse è meglio che mi orienti sulle qualifier 2 eusa_think.gif
 
7422048
7422048 Inviato: 20 Apr 2009 22:33
 

io ne ho fatti 4000 e dietro sono a circa metà... icon_asd.gif
son lento mi sa... icon_asd.gif
 
7445427
7445427 Inviato: 24 Apr 2009 9:50
 

Qualcuno le ha montate a treviso e prov? Che prezzi avete trovato?
 
7447790
7447790 Inviato: 24 Apr 2009 15:49
 

giusto per avere un metro di paragone.
le qualifier rr sarebbero le concorrenti di?

che sò: pirelli supercorsa pro, oppure michelin pilot power 2ct?
 
7447949
7447949 Inviato: 24 Apr 2009 16:10
 

La prima che hai detto, anche se a mio avviso vanno molto meglio, almeno per come guido io, ed offrono prestazioni pressochè identiche dall'inizio alla fine del battistrada.

Oggi ho girato di nuovo a Franciastorta con un treno di QRR nuove, e come previsto mai una sbavatura.
 
7448309
7448309 Inviato: 24 Apr 2009 17:06
 

Martino ha scritto:
La prima che hai detto, anche se a mio avviso vanno molto meglio, almeno per come guido io, ed offrono prestazioni pressochè identiche dall'inizio alla fine del battistrada.

Oggi ho girato di nuovo a Franciastorta con un treno di QRR nuove, e come previsto mai una sbavatura.


quindi collocheresti le q rr un gradino più alto rispetto alla pirelli supercorsa pro?
 
7449675
7449675 Inviato: 24 Apr 2009 20:21
 

texastornado ha scritto:
giusto per avere un metro di paragone.
le qualifier rr sarebbero le concorrenti di?

che sò: pirelli supercorsa pro, oppure michelin pilot power 2ct?


per rispondere precisamente alla tua domanda bisognerebbe dirti che sono le concorrenti delle pirelli diablo corsa III o delle bridgestone bt-016, per esempio.

solo che rispetto a queste due vanno molto meglio, sono più performanti anche per le pistate e le andature "violente".

che poi siano sul livello circa delle pirelli supercorsa è un altro conto.... ma le concorrenti sono quelle che ti ho citato sopra.


tutto questo secondo me....
 
7451004
7451004 Inviato: 25 Apr 2009 0:20
 

fubv ha scritto:


per rispondere precisamente alla tua domanda bisognerebbe dirti che sono le concorrenti delle pirelli diablo corsa III o delle bridgestone bt-016, per esempio.

solo che rispetto a queste due vanno molto meglio, sono più performanti anche per le pistate e le andature "violente".

che poi siano sul livello circa delle pirelli supercorsa è un altro conto.... ma le concorrenti sono quelle che ti ho citato sopra.


tutto questo secondo me....


ok grazie fubv 0509_up.gif

era solo per capire in che fascia di mercato si collocano.
in virtù di quello che dici, allora ci dovrebbe essere ancora un'altro prodotto più prestazionale delle q rr, in modo da far concorrenza ai pneumatici più pistaioli.

scusa, ma non conosco molto bene la produzione dunlop.

comunque sono sempre più tentato da questa casa icon_wink.gif
 
7451523
7451523 Inviato: 25 Apr 2009 9:29
 

Sono indeciso tra qrr e contiraceattak street.... qualcuno sa dirmi le principali differenze?
 
7451759
7451759 Inviato: 25 Apr 2009 10:21
 

io le ho su e devo dire che sono gomme eccellenti,mi sentirei di consigliarle a chiunque..mi sono trovato davvero bene..tenuta sempre ottima,anche ora che sono quasi finite e vecchie(hanno su 1 anno)la moto scende in piega subito e ti permette di piegare al limite senza che il posteriore dia sensazioni di scivolare o cedimenti...hanno un ottimo grip..ora che le ho quasi finite e devo metterne su un altro treno non so se rimettere queste o le diablo supercorsa sp..voi che dite,le supercorsa sp monomescola sono meglio delle qualifier RR??chi le ha già provate??
 
7453847
7453847 Inviato: 25 Apr 2009 19:11
 

texastornado ha scritto:


quindi collocheresti le q rr un gradino più alto rispetto alla pirelli supercorsa pro?


No, anzi, come ha giustamente spiegato fubv si collocano commercialmente nella fascia delle diablo corsa 3.

Quanto al resto della gamma Dunlop, la gomma proposta nella fascia del supercorsa è il GP Racer 209, omologato e disponibile in 3 mescole. Purtroppo non disponibile in 190/50.

GP Racer è disponibile anche slick, poi a salire c'è il 211 GP, intagliato, omologato, ma molto più specialistico ed orientato alla sola pista. Sconsigliato su moto originali e senza termocoperte. Poi ci sono le varie slick della serie KR, estremamente specialistiche.
 
7457583
7457583 Inviato: 26 Apr 2009 19:22
 

Martino ha scritto:


No, anzi, come ha giustamente spiegato fubv si collocano commercialmente nella fascia delle diablo corsa 3.

Quanto al resto della gamma Dunlop, la gomma proposta nella fascia del supercorsa è il GP Racer 209, omologato e disponibile in 3 mescole. Purtroppo non disponibile in 190/50.

GP Racer è disponibile anche slick, poi a salire c'è il 211 GP, intagliato, omologato, ma molto più specialistico ed orientato alla sola pista. Sconsigliato su moto originali e senza termocoperte. Poi ci sono le varie slick della serie KR, estremamente specialistiche.


complimenti per la competenza, finalmente ora ho un panorama più chiaro della produzione dunlop 0509_up.gif

stranissimo però che non producano il gp racer in versione 190/50 eusa_think.gif

rimango del parere che queste qrr siano un ottimo compromesso per chi vuole grip in uso stradale (almeno vedendo da che altri modelli si collocano sopra e sotto).
 
7458161
7458161 Inviato: 26 Apr 2009 20:24
 

,ma scusate non e' che in pista, messe alla frusta, al caldo e dopo un po' giri, finisce che ti mollano all'improvviso queste rr? 0509_si_picchiano.gif Anche perche'cosi' non fosse sarebbero praticamente uniche eusa_think.gif
Perche' se e' vero che si scaldano in fretta allora non dovrebbero reggere a lungo allo stress della pista: o sbaglio? eusa_doh.gif Qualcuno ha esperienza in merito?
 
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