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Pareri obiettivi su Dunlop Qualifier RR
5797820
5797820 Inviato: 25 Set 2008 20:33
 

Lo spessore degli intagli dei Q rr di quant'è nei vostri pneus?
Nei miei, nuovi, ho all'anteriore appena 2,5mm ed al posteriore solo 4mm.....come cavolo fanno a durare 5000 km?!!!???
Eppo a voi non vibra un pò lo sterzo, come se la gomma fosse lievemente tassellata?

Ultima modifica di vecchiaiolo il 11 Dic 2008 10:01, modificato 1 volta in totale
 
5798572
5798572 Inviato: 25 Set 2008 21:20
 

Bombernet ha scritto:
Montate ora ora le Dunlop Sportmax Qualifier RR! icon_cool.gif
Pagate 275 Euri (con il 190 al post.), a Roma.
Appena 10 km percorsi, in città, con il traffico.
Prime impressioni: moto poco stabile

Spiegati meglio, hai fatto solo 10km le gomme hanno ancora la cera, sarà quello il motivo? Prima che gomme avevi?
 
5799999
5799999 Inviato: 26 Set 2008 0:20
 

gianlurr07 ha scritto:
Bombernet ha scritto:
Montate ora ora le Dunlop Sportmax Qualifier RR! icon_cool.gif
Pagate 275 Euri (con il 190 al post.), a Roma.
Appena 10 km percorsi, in città, con il traffico.
Prime impressioni: moto poco stabile

Spiegati meglio, hai fatto solo 10km le gomme hanno ancora la cera, sarà quello il motivo? Prima che gomme avevi?

Ho avuto, nell'ordine:
Michelin Pilot Road
Pirelli Corsa III
Pirelli Diablo Rosso
Metzeler Sportec M3

L'anteriore, a causa della 'sveltezza' delle Dunlop dovuto al profilo 'a pera', tende ad essere meno stabile, meno piazzato rispetto alle precedenti gomme. Non c'entra nulla la cera, dato che l'ho provata in città, a bassa andatura, in mezzo al traffico. Sarà questione di abitudine (e non di moto!).....
 
5800551
5800551 Inviato: 26 Set 2008 7:23
 

Allora, icon_mrgreen.gif
compiuti 2500 Km con le RR, provengo dalle qualifier normali, ed M3...

Come è stato gia detto, il profilo è molto differente, infatti x un bel pò di Km ho avuto difficoltà a prenderci la mano...

Questo perchè con il loro profilo a pera, la moto stende a cadere, ma è solo un effetto che fanno le gomme, perchè una volta abituati a ciò, le gomme vanno da Dio!

Rispondento ad una persona che chiedeva degli intagli, si sono molto bassi, quasi un terzo ad occhio delle M3, ma ti posso assicurare che vanno bene, dopo 2500 km lo stato d'usura lo si nota con eccessività solo sui bordi, causa mescola più morbita...

Riscaldamento con poche curve, quindi molto veloce, anteriore molto rassicurante...
Angolo di piega, di molto maggiore alle M3, e vi posso assicurare, più volete piegare, e più andrete giu... icon_mrgreen.gif

Ho una r6 2007, quindi le gomme vengono stressate un pò con andatura allegrotta, ma non ho mai avuto problemi...

Io le uso sia x passeggiate, sia x le sparate della domenica, son migliori le Gp, ma considera che quella mescola noi sulle RR ce l'abbiamo sulle spalle... icon_mrgreen.gif

Gran belle gomme, comprate da Bellaria, venditore consigliato...

Quasi sicuramente se continuano cosi fino alla fine, rimonterò su le RR...

Spero d'esser stato utile! icon_cool.gif

Hola icon_wink.gif
 
5807374
5807374 Inviato: 26 Set 2008 17:08
 

forse mi è sfuggito,ho le qualifier rr da agosto e ci ho fatto 2000km,mi sono trovato da dio rispetto alle diablo corsa 3 che avevo prima..veloci a scendere in curva,abbastanza veloci nei cambi di direzione,tenuta mostruosa e vanno in temperatura in 2 minuti...ma in inverno come vanno con la temperatura della strada?
 
5822415
5822415 Inviato: 28 Set 2008 18:30
 

ragazzi...chiedo un aiuto ai piu' esperti:

ieri sono andato a girare a lombardore, pista corta e tortuosa, cielo coperto, pista asciutta, 15/16 gradi, la mia hornet 07 calza le qualifier RR gia' ampiamente rodate ( quarto turno in pista) quando verso la fine del turno da 15' all'uscita del tornantino in 2° aprendo gradualmente il gas comincia a scivolarmi il posteriore! Possibile icon_question.gif Avro' esagerato io icon_question.gif icon_exclaim.gif Mi sembra strano che con tutto il bene che si dice di queste gomme possa verificarsi una cosa del genere. In passato mi era capitato qualcosa di analogo con le bt012, ma con temperature piu' elevate e con pressione sbaglate (troppo elevata) Aiutatemi a capire, grazie a tutti icon_wink.gif
 
5825306
5825306 Inviato: 28 Set 2008 23:07
 

Montate nuove e provate a Franciacorta (2 turni):

questa gomma è il miglior compromesso pista - strada che io abbia mai provato. Tempo di riscaldamento rapido, gran grip, precise, rapide e veloci nello scendere in piega e nei cambi di direzione, nessun effetto autoraddrizzante ed usura omogenea senza sbavature.

Era la mia prima volta con Dunlop e devo dire che con questa gomma hanno fatto un ottimo prodotto ad un prezzo competitivo. icon_wink.gif
 
5839190
5839190 Inviato: 30 Set 2008 10:19
 

Domenica scorsa ho fatto un giro da 400km e le temperature sono sempre state piuttosto basse, tra i 7 e gli 11 gradi alla partenza e al rientro...
Io monto delle Dunlop D208 Gpracer e tornando a casa seguivo un amico con la mia stessa moto ma che monta le Qualifier RR e notavo (come all'inizio di quest'anno con temperature analoghe seguendo un amico con una Daytona 675) la facilità con cui si buttava dentro le curve, segno evidente di un anteriore in temperatura e che dà sicurezza, mentre io con le mie sentivo tantissimo le variazioni di temperatura anche di pochi gradi direttamente sul manubrio e sulla ruota che diventava molto dura e poco "amichevole" da mettere giù.
A questo punto non vedo l'ora anch'io di montare gli RR.
 
5847086
5847086 Inviato: 1 Ott 2008 0:24
 

Ciao ragazzi...Allora dopo mille dubbi,dopo aver seguito tutti i vostri consigli riguardanti principalmente questi modelli (diablo corsa 3,pilot power 2ct,conti sport/race attack) alla fine mi sono deciso a montare le qualifier rr..
Il mio gommista a dire la verità ha storto un po il naso..e sono ragazzi che se ne intendono (Gorla a Cantù) avevano li delle moto con su i nuovi bridgstone bt16, e mi faceva vedere come tutte le moto con su quelle gomme,avessero i bordi completamente puliti...Ma ormai le avevo già montate,vedremo al prossimo treno!
Ho acquistato la mia Z750 usata che aveva su 5000km circa,le gomme di serie erano ancora buone,ma non ero riuscite a chiuderle per niente,c erano ancora quasi 2cm.. icon_rolleyes.gif Appena montato le RR,ero un po in ansia per la faccenda della cera..dopo un centinaio di km o meno ho cominciato a forzare un po...Non sono certo un esperto o un pilota,ma già il fatto di essere riuscito dopo una 50ina di km a essere a un po più di mezzo cm dal bordo qualcosa vorrà pur dire no?Ci ho fatto quasi 2000km,purtroppo non ho avuto moltissimo tempo quest estate per girarci come avrei voluto,ma devo dire che si scaldano in fretta,e danno la giusta confidenza in piega,che era proprio quello che cercavo.Nonostante le manate di gas ai semafori,non ho riscontrato molta usura,sul bagnato le ho provate solo una volta,e non è certo il suo habitat naturale..Domani proverò a mettere 2.5 e 2.2 di pressione per vedere come vanno...
Ripeto,non ho provato molti tipi di gomme,non sto dicendo quindi che siano le migliori in assoluto,ma a mio avviso sono delle ottime gomme che mi hanno dato la fiducia necessaria per tirar giu la moto in piega!
Lamps!!
 
6039847
6039847 Inviato: 18 Ott 2008 22:32
 

Finalmente - 1 mese dopo averle montate - le ho provate!!!

Sono realmente E_C_C_E_Z_I_O_N_A_L_I_!_!_! icon_asd.gif

350 km, molti dei quali su strade curvose di montagna, tra escrementi, umido e foglie, e nonostante le condizioni non ottimali si sono comportate egregiamente! Sono velocissime, nello scendere in piega e nei cambi di direzione, solide in piega e stabili in frenata. Ottime impressioni generali.
Ma la cosa stupefacente è che, senza forzare eccessivamente, ho chiuso il posteriore!!! icon_rolleyes.gif Con i precedenti treni di gomme non ero arrivato mai oltre i 0.3-0.4 cm, mentre con queste, con molta facilità, ho pulito l'intero battistrada!
Promossissime!!!

Un saluto a tutti.
 
6044184
6044184 Inviato: 19 Ott 2008 17:22
 

montate venerdi e provate sabato!veramente ottime!
 
6142399
6142399 Inviato: 28 Ott 2008 23:22
 

Cosa ne dite, Qualifier rr 190/50 e 120, con montaggio a 260 € ?
si trova di meglio in giro? icon_question.gif
 
6183273
6183273 Inviato: 1 Nov 2008 22:27
 

Si da Bellaria gomme , te le spedisce, c'e' un topic con convenzione apposito...poi a fartel montare dovresti spendere max 20 euro...


ciao
 
6187801
6187801 Inviato: 2 Nov 2008 17:10
 

Themarini ha scritto:
Allora, icon_mrgreen.gif
compiuti 2500 Km con le RR, provengo dalle qualifier normali, ed M3...

Come è stato gia detto, il profilo è molto differente, infatti x un bel pò di Km ho avuto difficoltà a prenderci la mano...

Questo perchè con il loro profilo a pera, la moto stende a cadere, ma è solo un effetto che fanno le gomme, perchè una volta abituati a ciò, le gomme vanno da Dio!

Rispondento ad una persona che chiedeva degli intagli, si sono molto bassi, quasi un terzo ad occhio delle M3, ma ti posso assicurare che vanno bene, dopo 2500 km lo stato d'usura lo si nota con eccessività solo sui bordi, causa mescola più morbita...

Riscaldamento con poche curve, quindi molto veloce, anteriore molto rassicurante...
Angolo di piega, di molto maggiore alle M3, e vi posso assicurare, più volete piegare, e più andrete giu... icon_mrgreen.gif

Ho una r6 2007, quindi le gomme vengono stressate un pò con andatura allegrotta, ma non ho mai avuto problemi...

Io le uso sia x passeggiate, sia x le sparate della domenica, son migliori le Gp, ma considera che quella mescola noi sulle RR ce l'abbiamo sulle spalle... icon_mrgreen.gif

Gran belle gomme, comprate da Bellaria, venditore consigliato...

Quasi sicuramente se continuano cosi fino alla fine, rimonterò su le RR...

Spero d'esser stato utile! icon_cool.gif

Hola icon_wink.gif


molto utile, grazie icon_wink.gif

avevo già intenzione di metterle la prox primavera terminate le gomme di serie (BT016) e tu mi hai dato ulteriori conferme sulla bontà di queste coperture.

p.s.
oltretutto abbiamo la stessa moto quindi le hai testate al posto mio icon_mrgreen.gif
 
6338006
6338006 Inviato: 19 Nov 2008 12:58
 

salve a tutti,volevo chiedere se montando le qualifier rr il problema che avevano le 208 rr è scomparso e cioè quando si frena dentro la curva la moto tende a rialzarsi.Premetto che ho sulla z 750 le sospensioni originali che cambierò verso aprile.ciao
 
6357924
6357924 Inviato: 21 Nov 2008 14:25
 

Ragazzi fatti oggi 5000 km. Le gomme sono quasi finite (secondo i tacchetti), ma tengono ancora da D.o. Sono molto soddisfatto... non avrei mai creduto di arrivare ad un simile kilometraggio con la mia moto, considerato anche il mio stile di guida.
Lampsss icon_biggrin.gif
 
6360434
6360434 Inviato: 21 Nov 2008 18:03
 

Derapista ha scritto:
Ragazzi fatti oggi 5000 km. Le gomme sono quasi finite (secondo i tacchetti), ma tengono ancora da D.o. Sono molto soddisfatto... non avrei mai creduto di arrivare ad un simile kilometraggio con la mia moto, considerato anche il mio stile di guida.
Lampsss icon_biggrin.gif


icon_eek.gif non è che siano poi tanti 5000 km... io con le qualifier ne ho fatti 10600!!! (diecimilaseicento) e quasi sicuramente qualche altro centinaio di km in tutta sicurezza li avrei fatti, avevo ancora +/- 1 mm di battistrada prima dei riferimenti, e tieni conto che erano sotto una 1200!!! tieni però anche conto che la mia andatura è veloce si, ma molto rotonda e fluida, cioè non faccio sgommate improvvise, staccate da GP etc. etc..., ma se c'è da spingere non mi tiro dietro!!! icon_asd.gif icon_asd.gif (anche io sono molto soddisfatto di queste gomme, è il 3° treno che monto... eh si... io ci cammino parecchio, ho la moto da un anno e mezzo e sono a c.ca 50.000 Km!!! icon_wink.gif
un saluto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6361273
6361273 Inviato: 21 Nov 2008 19:11
 

tu parli di qualifier o qualifier RR?

bisogna esser precisi. icon_wink.gif


qui si parla di qualifier RR, mi pare quasi impossibile fare tutti quei km con quest'ultime.
 
6364129
6364129 Inviato: 22 Nov 2008 0:22
 

fubv ha scritto:
tu parli di qualifier o qualifier RR?

bisogna esser precisi. icon_wink.gif


qui si parla di qualifier RR, mi pare quasi impossibile fare tutti quei km con quest'ultime.


parlo proprio di qualifier RR!!! neanche il mio gommista ci credeva... fino a quando ha visto il contakilometri!!! icon_wink.gif però devo precisare una cosa: in autostrada ci vado SOLO quando è proprio indispensabile e ci viaggio quasi sempre a norma di legge... (oddio qualche km sparato me lo faccio per fare stiracchiare un po il motore... icon_rolleyes.gif , ma niente di più...) ma sulle due costiere che ho a portata di mano (amalfitana e cilentana) le strizzo per benino ma senza mai maltrattarle!!! e mi fanno davvero divertire... icon_asd.gif GRANDI GOMME!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6369195
6369195 Inviato: 22 Nov 2008 19:28
 

kuyve ha scritto:
Derapista ha scritto:
Ragazzi fatti oggi 5000 km. Le gomme sono quasi finite (secondo i tacchetti), ma tengono ancora da D.o. Sono molto soddisfatto... non avrei mai creduto di arrivare ad un simile kilometraggio con la mia moto, considerato anche il mio stile di guida.
Lampsss icon_biggrin.gif


icon_eek.gif non è che siano poi tanti 5000 km... io con le qualifier ne ho fatti 10600!!! (diecimilaseicento) e quasi sicuramente qualche altro centinaio di km in tutta sicurezza li avrei fatti, avevo ancora +/- 1 mm di battistrada prima dei riferimenti, e tieni conto che erano sotto una 1200!!! tieni però anche conto che la mia andatura è veloce si, ma molto rotonda e fluida, cioè non faccio sgommate improvvise, staccate da GP etc. etc..., ma se c'è da spingere non mi tiro dietro!!! icon_asd.gif icon_asd.gif (anche io sono molto soddisfatto di queste gomme, è il 3° treno che monto... eh si... io ci cammino parecchio, ho la moto da un anno e mezzo e sono a c.ca 50.000 Km!!! icon_wink.gif
un saluto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Io le ho usate anche in pista... inoltre considera che l'asfalto da noi è molto più abrasivo rispetto al vostro. Quindi è normale che qui le gomme durino meno. Ciao
 
6370625
6370625 Inviato: 23 Nov 2008 0:03
 

kuyve ha scritto:


parlo proprio di qualifier RR!!! neanche il mio gommista ci credeva... fino a quando ha visto il contakilometri!!! icon_wink.gif però devo precisare una cosa: in autostrada ci vado SOLO quando è proprio indispensabile e ci viaggio quasi sempre a norma di legge... (oddio qualche km sparato me lo faccio per fare stiracchiare un po il motore... icon_rolleyes.gif , ma niente di più...) ma sulle due costiere che ho a portata di mano (amalfitana e cilentana) le strizzo per benino ma senza mai maltrattarle!!! e mi fanno davvero divertire... icon_asd.gif GRANDI GOMME!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


beato te!! icon_wink.gif
 
6378953
6378953 Inviato: 24 Nov 2008 9:15
 

krugia ha scritto:


molto utile, grazie icon_wink.gif

avevo già intenzione di metterle la prox primavera terminate le gomme di serie (BT016) e tu mi hai dato ulteriori conferme sulla bontà di queste coperture.

p.s.
oltretutto abbiamo la stessa moto quindi le hai testate al posto mio icon_mrgreen.gif


Son contento icon_mrgreen.gif ,


Fammi sapere... icon_wink.gif
 
7012316
7012316 Inviato: 19 Feb 2009 23:24
 

..... riprendo questo topic se non altro per ringraziare chi ha scritto prima di me le proprie impressioni sulle qualifier RR......
..... le ho montate da un paio di settimane e nonostante i pochi kilometri fatti e le temperature polari icon_eek.gif le ho trovate veramente ottime tanto che domenica scorsa le ho volute provare sulla Carpinetana (chi è del lazio conosce molto bene questa strada.... curvosa al punto giusto....) e malgrado i 3° alle 16 del pomeriggio, si sono comportate più che bene, permettendomi qualche piega divertente......

0510_saluto.gif & doppio_lamp.gif a tutti
 
7014069
7014069 Inviato: 20 Feb 2009 11:59
 

Joe961 ha scritto:
..... riprendo questo topic se non altro per ringraziare chi ha scritto prima di me le proprie impressioni sulle qualifier RR......
..... le ho montate da un paio di settimane e nonostante i pochi kilometri fatti e le temperature polari icon_eek.gif le ho trovate veramente ottime tanto che domenica scorsa le ho volute provare sulla Carpinetana (chi è del lazio conosce molto bene questa strada.... curvosa al punto giusto....) e malgrado i 3° alle 16 del pomeriggio, si sono comportate più che bene, permettendomi qualche piega divertente......

0510_saluto.gif & doppio_lamp.gif a tutti


ne sono più che convinto!!!... ora le sto usando in città (viste le temperature che poco permettono le uscite fuori porta...) con freddo, pioggia, buche, fango (e chi più ne ha più ne metta!!!) e non ho mai avuto il benchè minimo problema... (beninteso, con questi fondi stradali e questo tempo,... rimane primaria una guida accorta e dolce... icon_wink.gif )
 
7224851
7224851 Inviato: 22 Mar 2009 21:51
 

Qualcuno che può dare un giudizio tra le qualifier rr e le m3??
 
7224970
7224970 Inviato: 22 Mar 2009 22:12
 

Fabri83 ha scritto:
Qualcuno che può dare un giudizio tra le qualifier rr e le m3??

giusto, un giudizio tra qualifer rr, m3 e rennsport
grazie icon_biggrin.gif
 
7228175
7228175 Inviato: 23 Mar 2009 14:23
 

ninja6r ha scritto:

giusto, un giudizio tra qualifer rr, m3 e rennsport
grazie icon_biggrin.gif


...interesserebbe anche a me 0509_up.gif
 
7228276
7228276 Inviato: 23 Mar 2009 14:34
 

kmore ha scritto:
ninja6r ha scritto:

giusto, un giudizio tra qualifer rr, m3 e rennsport
grazie icon_biggrin.gif


...interesserebbe anche a me 0509_up.gif


anche io sono indeciso tra queste 2 gomme
dai pareri sentiti in giro, le Dunlop sono meno stabili alle alte velocità... e meno stabili nella entrata in curva.
poi aspettiamo qualcuno che le abbia provate entrambe.. icon_smile.gif
 
7235510
7235510 Inviato: 24 Mar 2009 14:06
 

io le ho provate entrambe!!!
- sul dritto non ho trovato nessuna differenza
- nell'entrare in curva molto più reattive e stabili le Qrr
- come tenuta non c'è paragone vincono le Qrr
- gli angoli di piega sono molto maggiori con le Qrr
- le Qrr si scaldano prima

sul bagnato non le ho ancora testate ma anche con le m3 non è che testate molto, io quando piove la moto non la prendo.

in definitiva:
paiono di due segmenti diversi, molto buone entrambe ma m3 più indicate per fare del turismo veloce le Qrr sono molto più sportive.
non sò quanto possono durare le Qrr.

comunque io monterei senza dubbio qualifier rr.

lamp.
 
7235599
7235599 Inviato: 24 Mar 2009 14:14
 

sim82 ha scritto:
io le ho provate entrambe!!!
- sul dritto non ho trovato nessuna differenza
- nell'entrare in curva molto più reattive e stabili le Qrr
- come tenuta non c'è paragone vincono le Qrr
- gli angoli di piega sono molto maggiori con le Qrr
- le Qrr si scaldano prima

sul bagnato non le ho ancora testate ma anche con le m3 non è che testate molto, io quando piove la moto non la prendo.

in definitiva:
paiono di due segmenti diversi, molto buone entrambe ma m3 più indicate per fare del turismo veloce le Qrr sono molto più sportive.
non sò quanto possono durare le Qrr.

comunque io monterei senza dubbio qualifier rr.

lamp.


le hai provate anche in pista? Tendono a surriscaldarsi (visto che si scaldano infretta)? eusa_doh.gif
 
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