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Sostituzione paraolio asse ruota posteriore R1200X
Messaggio Inviato: 31 Ott 2007 10:24
 

pjgigante ha scritto:
.... l'unico guaio è che non ho il cavalletto centrale. ...


Allora ci combini poco.
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2007 10:48
 

starman882 ha scritto:

Non è possibile....dopo 40000Km l'olio del 1150GS è quasi bianco.



Di solito per togliere i paraoli si usa un estrattore per paraoli...ma se non cel'hai il tuo metodo (facendo attenzione) è il più veloce.

Quindi da quello che dici ad occhio e croce abbassi la vita della trasmissione di un bel pò di km....
però bisognerebbe avere la possibilità di vedere come sono conciate altre moto.
Cioè capire se è un difetto della tua, di una piccola prtita dimoto o se è un difetto generalizzato.
Un pò di sedimenti è normale trovalli negli olii di cambi è trasmissioni, è giusto che si consumino, però nei limiti... icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2007 14:16
 

starman882 ha scritto:
Siccome hanno visto che questa procedura porta via 1 oretta abbondante molti (l'ho visto fare e mi è stato detto che oramai fanno tutti così per non sfracassarsi i marun ad ogni 1200) mettono la moto a metà sul ponte, prima dietro e poi davanti, e mantenendola inclinata svuotano o riempiono l'olio dal foro di "controllo olio".


Considerato quanto costa la manodopera BMW è di sicuro come dici te, a 10mila l'ho fatto cambiare e mi è stato fatto pagare 26 euro di lavoro più 6 euro d'olio specifico x la coppia conica.


Secondo te...se invece di forarlo e avvitargli le due viti x estrarlo....se usiamo un cacciavite a taglio si riesce a togliere ugualmente il paraolio rotto?!?


doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2007 20:04
 

siamo ormai alla fine del 2007, non so di che mese di produzione sono le gs che si stanno vendendo ora , ma non dovevano comparire sul mercato già dai primi mesi del 2007 i nuovi cardani con tappo di carico/ scarico ?????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif



bmw decide e fa come crede .
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2007 22:10
 

mattodilei ha scritto:


Secondo te...se invece di forarlo e avvitargli le due viti x estrarlo....se usiamo un cacciavite a taglio si riesce a togliere ugualmente il paraolio rotto?!?

doppio_lamp_naked.gif


In teoria riesci a toglierlo come dici tu, ma con due sicuri problemi:
- molta fatica
- rischio di segnare e rovinare la sede del paraolio o comunque la scatola del cardano.

Il rischio della seonda cosa sono trafilamenti d'olio
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2007 22:37
 

TonioSan ha scritto:



Certo che è strano...che male può fare dell'olio nuovo rispetto a dell'olio usato?? icon_rolleyes.gif
Ipotizzo :probabilmente per loro è una grana, cioè ti dovrebbe chiedere troppi soldi per un cambio olio da 0.22L . E forse aspettano che ti salti anche il paraolii... icon_confused.gif


mha chi lo sa, cornuti, sarebbe curioso sapere come fanno a cambiare l'olio in BMW per le moto senza cavalletto centrale come la mia k1200s, la bmw vende ad un prezzo assurdo 200 € l'uno 2 cavalletti da officina uno anteriore ed uno posteriore il posteriore ha un braccio che entra proprio nel foro della ruota, quindi è impossibile smontare la coppia conica, mi sa che è anche per quello che non lo vogliono cambiare. Saluti.
Pierluigi
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2007 19:52
 

Un prontuario fotografico su diversi stadi di avanzamento dell'avaria;

- Stadio 1; leggero trafilamento come allarme per intervento necessario.

immagini visibili ai soli utenti registrati



- Stadio 2; rottura del paraolio completa passando o no dallo stadio 1. Si torna a casa in carro-attrezzi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



- Stadio 3; può essere raggiunto se il furbetto che è passato allo stadio 2 non si ferma e continua imperterrito.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2007 20:05
 

eusa_doh.gif GULP avevo già visto un principio d'incendio , ma speravo fosse più unico che raro.

pare che non sia "più che raro"....e comunque caro star , mi pare di capire che nonostante tutto quello che si è letto sui paraolio , cuscinetti e cardano senza manutenzione, anche nel my 2008 il cardano sia senza manutenzione.... buona fortuna a tutti e anche al mio cardano 2007
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2007 20:13
 

...... ma se uno porta il cardano flambè ancora caldo in bmw , pensate che sia d'obbligo il cambio di tutto il pezzo in garanzia ... ? perchè se cosi fosse non conviene chiamare il carro attrezzi subito e continuare la gita fuori porta.......
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2007 11:14
 

mmmm icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2010 23:41
Oggetto: Re: Sostituzione paraolio asse ruota posteriore R1200X
 

starman882 ha scritto:
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scusami l'operazione è molto artigianale, specialmente l'estrazione del paraolio non mi sembra molto raccomandata dalla bmw.
ti consiglio vivamente se vuoi che il paraolio duri, di non lavarlo con desel, in quanto questo carburante contiene sostanze che danneggiano i paraoli, ed è per questo motivo che probabilmente il paraolio si è rotto a soli 15000 km...
 
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