vufero ha scritto:
180€ di Dainese in pelle mi sono durati poco più di una stagione, ed adesso si stanno aprendo tutti
Siamo un pelo OT.... comunque......
Mi dispiace Vufero, ma la colpa (e la soluzione) non è nelle manopole, ma nei guanti.... ti posso citare almeno 6 casi certi in cui guanti Dainese, perraltro morbidissimi ed estremamente validi, che "finiscono" (nel vero senso della parola) in pochissimo tempo..... Se vuoi risolvere il problema, devi cambiare marca purtroppo....
JeffB ha scritto:
Se per nastro isolante intendi quello nero da elettricista, con il tempo la colla diventa molle e scivolosa.
Secondo me è meglio, dopo aver sgrassato e pulito tutto, del mastice tipo bostik che non si altera con il tempo.
Sì quello da elettricista.... non diventa scivoloso, ma al limite fà un pò di "taccone" ed appiccica ancora di più (ed è secondo me un vantaggio).
Per il bostik.... sicuramente attacca bene... ma hai provato ad usarlo ??? Secondo me no, perchè altrimenti avresti abbandonato l'idea !!!
Il bostik, per avere il corretto incollaggio, và applicato su entrambi i lati, lasciato asciugare finchè non "attacca" più al tatto, e poi le due parti vanno messe a contatto...... ma hai provato a montare le manopole..... dopo aver messo la colla ????? E' da suicidio...
Se invece, al contrario, lo applichi e monti la manopola..... vedrai che, oltre a metterci una vita ad asciugare.... oltre... in alcuni casi a rovinarti le manopole...... non avrà l'incollaggio e la tenuta desiderata.
Comunque...... resta il fatto che ognuno può fare ciò che vuole.... io le tecniche le ho provate tutte e con tantissimi modelli di manopole diverse..... e il mio suggerimento l'ho dato!!!