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Suzuki gsxr 600 k7 [consigli acquisto]
2117517
2117517 Inviato: 22 Lug 2007 1:05
Oggetto: Suzuki gsxr 600 k7 [consigli acquisto]
 

ho intenzione di acquistare una moto, volevo acquistare una naked tipo kawa z750 ma visto che va storta ho lasciato perdere, poi stavo pensando a una triumph tipo la speed triple 1050 o la nuova street triple 675, quindi stasera passando davanti al concessionario ducati/suzuki ufficiale della mia città vedo una suzuki gsxr 600 k7 bianca-blu nuova in offerta promozionale a 8.590 euro in strada. La cosa mi interessa parecchiotto e potrebbe farmi cambiare idea, io che vorrei una naked in quanto le reputo (forse atorto?) meno impegnative rispetto a una supersport coma la bellissima suzuki gsxr 600 k7. Ora posseggo uno scooter yamaha majesty180 e in passato ho posseduto yamaha xt600, yamaha fzr600r che aveva 95 cv. e pesava a secco sui 185 kg. Tenendo conto che a me la moto serve tutto l'anno cioè per andare al lavoro anche nel periodo invernale (abito a como e quando la strada è gelata son caxxi...), voi che mi consigliate?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno. icon_wink.gif
 
2117920
2117920 Inviato: 22 Lug 2007 9:33
Oggetto: ...........
 

ciao ti dico che anche io la uso tutto l'anno oltre alle uscite del week end, quindi ci vado anche a lavorare e il traffico di roma credo che sia il peggiore del pianeta,avevo una kawa z750 e adesso un gsx-r600 k7, differenze?personalmente parlando come comodità non ho visto grandi differenze, anzi ti diro' mi trovo meglio con il gsx-r forse per i svariati kg in meno rispetto alla precedente ed alla posizione piu chiusa(osservazione personale ripeto),dipende comunque da quello che vuoi conta che la gsx-r ai bassi regimi è molto vuota soffre un pochino, ma poi quando arriva sabato e domenica, bhe senza che te lo dico.
 
2118802
2118802 Inviato: 22 Lug 2007 12:37
Oggetto: Re: ...........
 

novalgina79 ha scritto:
ciao ti dico che anche io la uso tutto l'anno oltre alle uscite del week end, quindi ci vado anche a lavorare e il traffico di roma credo che sia il peggiore del pianeta,avevo una kawa z750 e adesso un gsx-r600 k7, differenze?personalmente parlando come comodità non ho visto grandi differenze, anzi ti diro' mi trovo meglio con il gsx-r forse per i svariati kg in meno rispetto alla precedente ed alla posizione piu chiusa(osservazione personale ripeto),dipende comunque da quello che vuoi conta che la gsx-r ai bassi regimi è molto vuota soffre un pochino, ma poi quando arriva sabato e domenica, bhe senza che te lo dico.


....grazie icon_wink.gif ...una domanda, ma la velocità massima della gsx-r quanto è? .....ma quanto vuota ai bassi, cioè voglio dire se sono in giro a 80/90 all'ora percorso urbano che marcia devo inserire? ....io non ne farò un uso in pista, a me interessa una moto con un pacchetto, ciclistica, freni, motore ottima, con la posizione di guida non stancante, facile da guidare anche per chi non ha grande esperienza e che su percorso stradale sia sicura e maneggevole, e tenendo conto di questo che la scelta della gsx-r600 mi sembra la scelta forse migliore, sempre senza dimenticare il prezzo icon_lol.gif
 
2119821
2119821 Inviato: 22 Lug 2007 17:31
Oggetto: Re: ...........
 

fargo68 ha scritto:
novalgina79 ha scritto:
ciao ti dico che anche io la uso tutto l'anno oltre alle uscite del week end, quindi ci vado anche a lavorare e il traffico di roma credo che sia il peggiore del pianeta,avevo una kawa z750 e adesso un gsx-r600 k7, differenze?personalmente parlando come comodità non ho visto grandi differenze, anzi ti diro' mi trovo meglio con il gsx-r forse per i svariati kg in meno rispetto alla precedente ed alla posizione piu chiusa(osservazione personale ripeto),dipende comunque da quello che vuoi conta che la gsx-r ai bassi regimi è molto vuota soffre un pochino, ma poi quando arriva sabato e domenica, bhe senza che te lo dico.


....grazie icon_wink.gif ...una domanda, ma la velocità massima della gsx-r quanto è? .....ma quanto vuota ai bassi, cioè voglio dire se sono in giro a 80/90 all'ora percorso urbano che marcia devo inserire? ....io non ne farò un uso in pista, a me interessa una moto con un pacchetto, ciclistica, freni, motore ottima, con la posizione di guida non stancante, facile da guidare anche per chi non ha grande esperienza e che su percorso stradale sia sicura e maneggevole, e tenendo conto di questo che la scelta della gsx-r600 mi sembra la scelta forse migliore, sempre senza dimenticare il prezzo icon_lol.gif



Leggendo a cosa punti la gixxerina va benissimo! icon_wink.gif
 
2123846
2123846 Inviato: 23 Lug 2007 11:49
 

Visto che la usi anche d'inverno con il Gsx-R sei più riparato visto che è carenata. Per ovviare al problema del vuoto ai bassi investi 15/20€ circa e sostituisci il pignone con un dente in meno e il gioco è fatto icon_wink.gif
 
2124291
2124291 Inviato: 23 Lug 2007 12:41
 

Rugge72 ha scritto:
Visto che la usi anche d'inverno con il Gsx-R sei più riparato visto che è carenata. Per ovviare al problema del vuoto ai bassi investi 15/20€ circa e sostituisci il pignone con un dente in meno e il gioco è fatto icon_wink.gif




Quoto! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2124699
2124699 Inviato: 23 Lug 2007 13:18
Oggetto: Re: ...........
 

fargo68 ha scritto:
...una domanda, ma la velocità massima della gsx-r quanto è?


Troppo alta per le strade. Un bicilindrico da 72cv va oltre i 200, quanto farà mai una quadricilindrica da 110cv (mi pare).... 280? 300?

Citazione:
.....ma quanto vuota ai bassi, cioè voglio dire se sono in giro a 80/90 all'ora percorso urbano che marcia devo inserire?


La marcia indietro, per riportarla al concessionario.
A 90 km/h su percorso URBANO sei un pericolo, e la cosa brutta non è che ti ammazzi tu, è che ammazzi qualcun'altro.

Citazione:
....io non ne farò un uso in pista, a me interessa una moto con un pacchetto, ciclistica, freni, motore ottima, con la posizione di guida non stancante, facile da guidare anche per chi non ha grande esperienza e che su percorso stradale sia sicura e maneggevole, e tenendo conto di questo che la scelta della gsx-r600 mi sembra la scelta forse migliore, sempre senza dimenticare il prezzo icon_lol.gif


Fammi capire... "posizione di guida non stancante" "facile da guidare per chi non ha esperienza" "maneggevole" ti sembrano adatti per la gsx-r 600? O stai sbagliando moto, o hai una idea piuttosto particolare di "non stancante" e "facile da guidare".
 
2128080
2128080 Inviato: 23 Lug 2007 20:22
Oggetto: Re: ...........
 

Citazione:
Troppo alta per le strade. Un bicilindrico da 72cv va oltre i 200, quanto farà mai una quadricilindrica da 110cv (mi pare)... 280? 300?

125 cv la 600, ma non so la velocità massima.

Citazione:
La marcia indietro, per riportarla al concessionario.
A 90 km/h su percorso URBANO sei un pericolo, e la cosa brutta non è che ti ammazzi tu, è che ammazzi qualcun'altro.

fai 60/h, la tiene la 6°?

Citazione:
Fammi capire... "posizione di guida non stancante" "facile da guidare per chi non ha esperienza" "maneggevole" ti sembrano adatti per la gsx-r 600? O stai sbagliando moto, o hai una idea piuttosto particolare di "non stancante" e "facile da guidare".

xchè? hai letto la comparativa delle supersport 600? vedi che dicono che è la migliore per uso stradale, per cui siccome sono indeciso tra una naked e la gsx-r600 chiedevo, è solo una domanda, rispondere è cortesia...
.....E poi ad es. la speed triple che è una naked ha 130 cv. x 190kg. e dicono che per la posizione di guida non è delle migliori, mentre la gsxr leggo che ha un'ottima posizione di guida, 125 cv x 161kg, il mio dubbio è tra queste due qua, se si è in grado di rispondere sono lieto di accettare consigli, grazie.
 
2142609
2142609 Inviato: 25 Lug 2007 16:21
Oggetto: Re: ...........
 

fargo68 ha scritto:
125 cv la 600, ma non so la velocità massima.


Sono limitate a 300 tutte credo... e non credo che la gixxer vada sotto, ma magari mi sbaglio...

Citazione:
xchè? hai letto la comparativa delle supersport 600? vedi che dicono che è la migliore per uso stradale, per cui siccome sono indeciso tra una naked e la gsx-r600 chiedevo, è solo una domanda, rispondere è cortesia...


Sicuramente tra le SS è la più maneggevole e "comoda"... ma se quello che cerchi è una moto facile da guidare, maneggevole, e non stancante, ti conviene parecchio una naked: tra manubrio e pedaline hai una posizione parecchio diversa e più comoda, il leveraggio maggiore del manubrio e l'angolo di sterzo maggiore le rendono più maneggevoli, e sicuramente una moto sportiva, tirata, da 125cv non è esattamente l'ideale come facilità di guida... fai in fretta a farti male se sbagli.

Citazione:
.....E poi ad es. la speed triple che è una naked ha 130 cv. x 190kg. e dicono che per la posizione di guida non è delle migliori, mentre la gsxr leggo che ha un'ottima posizione di guida, 125 cv x 161kg


Sì... ma devi mettere in contesto. La ST è una naked, quindi ha una posizione di guida non delle migliori... per una naked. Il GSX-R ha una buona posizione di guida... per una SS.
Il che non significa assolutamente che la ST abbia una posizione di guida peggiore della GSX-R, però.

La GSX-R ha i semimanubri (e all'inizio ti raccomando i polsi...), una posizione caricata tutta sulle braccia, pedane più arretrate. La ST ha un manubrio più largo, angolo di sterzo maggiore, una posizione più eretta che affatica meno la schiena.

Prendere in considerazione VFR, Z, CBR-F, o altre?
 
2144287
2144287 Inviato: 25 Lug 2007 20:20
Oggetto: Re: Suzuki gsxr 600 k7 [consigli acquisto]
 

fargo68 ha scritto:
ho intenzione di acquistare una moto, volevo acquistare una naked tipo kawa z750 ma visto che va storta ho lasciato perdere...


Una semplice curiosità!!! E' la prima volta che lo sento... in che senso la Kawasaki Z750 va storta?
 
2145631
2145631 Inviato: 26 Lug 2007 0:39
 

senza offesa calimar ma l'hai mai provate la gixxerina??

mi sembra di sentire quello che mi dicono tutti i "profani" di moto che incontro..."ti porta a correre" "è troppo cattiva" ecc..

facile sbagliare??tira davvero forte solo oltre i 10000!!quando mai ci arrivi in mezzo al traffico??io in città o per il tragitto casa-lavoro la uso come uno scooterone praticamente!!poi quando arrivano i tornanti e le strade di montagna è un'altro discorso!!ma cacchio ogni individuo spero abbia un istinto di sopravvivenza!! icon_lol.gif icon_lol.gif

e per la cronaca fa più o meno i 250 effettivi...ma quali 300...
 
2149865
2149865 Inviato: 26 Lug 2007 13:57
 

Da come scrive il nostro amico non mi sembra un gran esperto di moto, nel senso buono del termine!
Concordo con Calimar, i suoi non sono luoghi comuni, troppi neofiti in sella a moto troppo potenti, dopo sei mesi credono di essere valentino Rossi e si fanno male o lo fanno agli altri.
l'istinto di sopravvivenza c'entra poco, poi se si hanno 21/22 anni figuriamoci!
Ormai siamo abituati a vedere 600/1000 in mano a chiunque ma la stessa GSX-R 600 non è moto da neofiti, non finirò mai di dirlo!
 
2150082
2150082 Inviato: 26 Lug 2007 14:16
 

se hai la testa sulle spalle pure un 1000 va bene...
 
2150100
2150100 Inviato: 26 Lug 2007 14:17
 

Pitogsx non scherzare, sta storia della testa sulle spalle ha molte limitazioni!
 
2150655
2150655 Inviato: 26 Lug 2007 15:09
 

quanti ne ho sentiti con la testa sulle spalle..

secondo me se le 600 supersport non avessero una bella estetica non avrebbero mercato icon_wink.gif
 
2150963
2150963 Inviato: 26 Lug 2007 15:40
Oggetto: Re: ...........
 

Calimar ha scritto:
fargo68 ha scritto:
125 cv la 600, ma non so la velocità massima.


Sono limitate a 300 tutte credo... e non credo che la gixxer vada sotto, ma magari mi sbaglio...



seee.... se non fosse limitata arriverebbe a 400.... guarda che è un 600, al massimo fa 280 di contakilometri...

Citazione:
....grazie icon_wink.gif ...una domanda, ma la velocità massima della gsx-r quanto è? .....ma quanto vuota ai bassi, cioè voglio dire se sono in giro a 80/90 all'ora percorso urbano che marcia devo inserire? ....io non ne farò un uso in pista, a me interessa una moto con un pacchetto, ciclistica, freni, motore ottima, con la posizione di guida non stancante, facile da guidare anche per chi non ha grande esperienza e che su percorso stradale sia sicura e maneggevole, e tenendo conto di questo che la scelta della gsx-r600 mi sembra la scelta forse migliore, sempre senza dimenticare il prezzo icon_lol.gif


tu prima di pensare alla velocità massima collega il cervello, quella moto è una pistola, il vuoto ai bassi non esiste x uno che viene dallo scooter, è un concetto che capisci con l'esperienza, usando un 600 dopo uno scooter ti sembrerà che spinga da subito come un missile... per imparare può andare bene anche questa, basta che stai attento, fai le cose gradualmente e non ti fai condizionare dalle persone intorno, in strada non bisogna dimostrare niente a nessuno
 
2152359
2152359 Inviato: 26 Lug 2007 18:30
 

Andy96 ha scritto:
senza offesa calimar ma l'hai mai provate la gixxerina??


No mi sono limitato a un zx-9r, la gixxerina non ho avuto il piacere icon_smile.gif

Citazione:
mi sembra di sentire quello che mi dicono tutti i "profani" di moto che incontro..."ti porta a correre" "è troppo cattiva" ecc..


Per favore... quando mai ho detto così?
Ho detto "è facile farsi male se sbagli", e ti sfido a dimostrarmi il contrario. Ti puo' andare bene un milione di volte, ma basta che te ne vada male una.

Citazione:
facile sbagliare??tira davvero forte solo oltre i 10000!!


Mio cugino ha pigliato un 916 come prima moto. Al terzo giorno si è piantato perché per mollare il traffico al semaforo ha mollato un attimo troppo veloce e ha aperto un po' troppo il gas.
Mah, forse sarò io ma se uno mi chiede un mezzo "facile da guidare", e "non ho intenzione di farne un uso da pista", una supersportiva non è la prima moto a cui penso.
Tu sì?

Citazione:
ma cacchio ogni individuo spero abbia un istinto di sopravvivenza!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Sicuramente... ma ce ne sono 125 negli ultimi 4 mesi che hanno valutato male. Se sali su una moto e non ti rendi conto del pericolo, sei un funerale in attesa di compiersi.
Se ti va bene, prendi paura prima di farti male, e impari. Se ti va male, i tuoi porteranno un mazzo di fiori e un giornalista parlerà di "strada assassina".
Io non dico "non prendere la gixxer" - io stesso vorrei comprarla. Mi chiedo solo se sia la moto adatta a uno che elenca queste caratteristiche:
Citazione:
Tenendo conto che a me la moto serve tutto l'anno cioè per andare al lavoro anche nel periodo invernale (abito a como e quando la strada è gelata son caxxi...)

Citazione:
io non ne farò un uso in pista, a me interessa una moto con un pacchetto, ciclistica, freni, motore ottima, con la posizione di guida non stancante, facile da guidare anche per chi non ha grande esperienza e che su percorso stradale sia sicura e maneggevole


Per altro, se avessi notato le controproposte che ho fatto (VFR, CBR600F)... probabilmente questa accusa di andare per luoghi comuni l'avresti ingoiata. Non mi pare di avergli detto "vai in bicicletta".

Citazione:
e per la cronaca fa più o meno i 250 effettivi...ma quali 300...


Eh beh, è terribile... in effetti... io lo butterei, 'sto triciclo... Per uno che non ci va in pista, che cambia se fa i 180, i 250 o i 300?

Aho sarà che non m'è mai importato nulla di quanto va una moto. Tanto la velocità massima io difficilmente la vedrò, finché sto su strada. Magari se andrò in pista me ne preoccuperò... ma non è il caso del nostro amico, dice.
 
2152457
2152457 Inviato: 26 Lug 2007 18:42
 

Calimar ha scritto:


Mio cugino ha pigliato un 916 come prima moto. Al terzo giorno si è piantato perché per mollare il traffico al semaforo ha mollato un attimo troppo veloce e ha aperto un po' troppo il gas.
Mah, forse sarò io ma se uno mi chiede un mezzo "facile da guidare", e "non ho intenzione di farne un uso da pista", una supersportiva non è la prima moto a cui penso.
Tu sì?


per forza cavolo un 916, quello non o ho mai proivato, ma ho provato un 748 e con quella in qualunque regime dai gas ti strappa le braccia, non oso immaginare con la sorella maggiore icon_wink.gif
poi ho provato un cbr 2004, (piu o meno siamo li) e con quello se trotterelli in 6a a 60kmh è meno pericoloso di un 125 come motore icon_smile.gif


Citazione:
Eh beh, è terribile... in effetti... io lo butterei, 'sto triciclo... Per uno che non ci va in pista, che cambia se fa i 180, i 250 o i 300?

niente, ma cambia la ripresa, se hai una moto da 110cv alla ruota, sopprattutto 600 sportive, puoi decidere se andare piano, (anche in prima sotto i 6000rpm hanno 30cv) o andare forte (basta sorpassare i 10000rpm) icon_wink.gif
 
2153098
2153098 Inviato: 26 Lug 2007 20:19
 

ma che c'entra ragazzi....la testa sulle spalle vale per tutti...non è un qualcosa che devi avere i primi mesi...devi averla sempre anche se guidi la moto da 50 anni...se non hai testa e fai il "pirla" per strada di sicuro finisci male...ma questo con tutto...con la macchina anche....quindi non dite la testa sulle spalle ha limitazioni o cose del genere....nessuno si puo permettere di fare lo stupido tra le macchine o guidare a 150 su strade pubbliche...nemmeno il sig. Valentino..ti andrà bene 100 volte...ma ne basta una....
io sto imparando con un gsxr600...mi è subito piaciuta...il primo giro in moto l'ho fatto su un cbr600rr...ho considerato un sacco di moto prima di prendere la gixxer...ma poi il cuore diceva gixxer...ci sono salito....sembrava che mi stesse aspettando...quindi ho scelto lei...poi lo sanno tutti che le SS non sono moto comode....quindi Fargot prendi in considerazione altre moto....prima di buttarti a capofitto! icon_biggrin.gif

Lampssss
 
2153920
2153920 Inviato: 26 Lug 2007 23:20
 

non mi potete paragonare un 916 e la sua coppia ad un 600 quadricilindrico...

quoto in toto alex che è giovane ma ne sa già...la mia a 5000/6000 giri ha una quarantina di cavalli che nel traffico bastano e avanzano...per farti del male o fare errori di valutazione bisogna stare costantemente sopra i 9000/10000 giri...

poi per la cronaca nemmeno la mia l'ho mai sparata del tutto sul dritto...comunque a giorni proverò la sv 650 di un mio collega...secondo me quella è molto più reattiva ai bassi della mia...ma chissà perche è reputata una moto facile...
 
2157004
2157004 Inviato: 27 Lug 2007 12:00
 

Citazione:
per forza cavolo un 916, quello non o ho mai proivato, ma ho provato un 748 e con quella in qualunque regime dai gas ti strappa le braccia, non oso immaginare con la sorella maggiore icon_wink.gif


Ma certo... il punto è che ti spalmi da fermo, a bassi giri. Se invece impari a 5000 col gixxer, poi arrivi sugli 8000 pensando di conoscerla e ti da lo strappo degli ...altri due cilindri icon_wink.gif
Io non dico che sia impossibile da guidare, non dico che sia una tomba... dico semplicemente, e mi pareva chiaro la prima volta:

Calimar ha scritto:
Mah, forse sarò io ma se uno mi chiede un mezzo "facile da guidare", "comoda" e "non ho intenzione di farne un uso da pista", una supersportiva non è la prima moto a cui penso.
Tu sì?


Citazione:
niente, ma cambia la ripresa, se hai una moto da 110cv alla ruota, sopprattutto 600 sportive, puoi decidere se andare piano, (anche in prima sotto i 6000rpm hanno 30cv) o andare forte (basta sorpassare i 10000rpm) icon_wink.gif


Ma lui non ha chiesto che potenza ha. Ha chiesto la velocità massima.

Citazione:
comunque a giorni proverò la sv 650 di un mio collega...secondo me quella è molto più reattiva ai bassi della mia...ma chissà perche è reputata una moto facile...


E' facile perché se sbaracchi tutta la manetta in terza non succede niente icon_smile.gif in prima ti si alza... in seconda forse.... se sei tutto piegato e butti giù tutto il gas che hai magari ti scoda e ti molla, nelle marcie basse.
Pero' se sei in curva e sbagli marcia, diciamo che sei in quarta invece che in seconda... non succede nulla. Al massimo protesta un po'.
E' facile perché il motore eroga più o meno alla stessa maniera a 3mila giri come a 11mila: non hai mai sorprese (la ninja che ho provato era docilissima fino a 4000... media intorno ai 6000... arrivato a 8000 sembrava un cavallo imbizzarrito).
E' facile perché la guidi benissimo anche a 4000 giri, che per uno che non è abituato alle moto è un grosso vantaggio.
E' facile perché ha una ciclistica e una posizione di guida che ti aiutano molto nell'impostare le curve - praticamente va giù da sola, mentre altre devi buttarle giù tu, che può non essere immediato.

Non capisco questo attacco totale. Provate a rileggervi il messaggio di fargo, provate a eliminare i due modelli a cui lui pensa, e ditemi se voi gli consigliereste quelli PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE IL MODO IN CUI LA VUOLE USARE e QUELLO CHE VUOLE.
Ovvero:
- "io vorrei una naked in quanto le reputo (forse atorto?) meno impegnative"
- Tenendo conto che a me la moto serve tutto l'anno cioè per andare al lavoro anche nel periodo invernale (abito a como e quando la strada è gelata son caxxi...)
- io non ne farò un uso in pista
- a me interessa una moto con un pacchetto, ciclistica, freni, motore ottima
- posizione di guida non stancante
- facile da guidare anche per chi non ha grande esperienza
- su percorso stradale sia sicura e maneggevole

... ora non so voi ma QUESTE caratteristiche non mi fanno pensare a una supersportiva. Io con queste richieste proporrei una ottima naked (Z750! ma anche GSR oppure la ST anche se ne ho sentito male), o una carenata più turistica (considerando i suoi gusti, quindi VFR o CBR600F), o una enduro stradale (BMW GS?).

Non so, forse son strano io, ma se uno mi dice "posizione non stancante" "niente pista" "sicura e maneggevole", ci son moto che rispondono tanto quanto la GSX-R su "ottimo motore" e molto meglio per "non stancante" e "maneggevole in città".

Mi ripeto: non gli ho consigliato una er-5 depo!!! Giuro che non ho sputato sulle sacre reliquie icon_rolleyes.gif
 
2159883
2159883 Inviato: 27 Lug 2007 17:15
 

Calimar ha scritto:


Ma certo... il punto è che ti spalmi da fermo, a bassi giri. Se invece impari a 5000 col gixxer, poi arrivi sugli 8000 pensando di conoscerla e ti da lo strappo degli ...altri due cilindri icon_wink.gif
Io non dico che sia impossibile da guidare, non dico che sia una tomba... dico semplicemente, e mi pareva chiaro la prima volta:


no perchè non è cosi di colpo il cambiamento di potenza, è graduale, la senti che inizia a spingere e se non sei un ragazzo esaltato che sale per la prima volta su una moto cosi chiudi la manetta finche non ti fai un po di esperienza e inizi a conoscere la moto icon_wink.gif

Citazione:
Ma lui non ha chiesto che potenza ha. Ha chiesto la velocità massima.


il mio messaggio di prima era per farti capire che la moto è docile in basso e non è questa strapotenza ingestibile che uno alle prime armi (non è questo il caso dell'utente che ha aperto il topic) non sa gestire come puo essere invece un bicilindrico sportivo come quello della 916 o di qualsiasi millone giapponese icon_wink.gif


Citazione:
... ora non so voi ma QUESTE caratteristiche non mi fanno pensare a una supersportiva. Io con queste richieste proporrei una ottima naked (Z750! ma anche GSR oppure la ST anche se ne ho sentito male), o una carenata più turistica (considerando i suoi gusti, quindi VFR o CBR600F), o una enduro stradale (BMW GS?).


alcune delle moto che hai citato come motore sono anche peggio della gixxer (come "peggio" intendo dal tuo punto di vista) icon_wink.gif

Citazione:
Non so, forse son strano io, ma se uno mi dice "posizione non stancante" "niente pista" "sicura e maneggevole", ci son moto che rispondono tanto quanto la GSX-R su "ottimo motore" e molto meglio per "non stancante" e "maneggevole in città".


ok ma se a lui piacciono le sportive non vedo il motivo per cui non dovrebbe prendersene una magari anche sacrificando alcune di queste caratteristiche icon_wink.gif
 
2160017
2160017 Inviato: 27 Lug 2007 17:35
 

alex09 ha scritto:
alcune delle moto che hai citato come motore sono anche peggio della gixxer (come "peggio" intendo dal tuo punto di vista) icon_wink.gif


Intendi più scorbutiche? Boh, purtroppo non ho avuto modo di provarle tutte icon_wink.gif

Citazione:
ok ma se a lui piacciono le sportive non vedo il motivo per cui non dovrebbe prendersene una magari anche sacrificando alcune di queste caratteristiche icon_wink.gif


Ma non l'ha mai detto pero' icon_smile.gif che gli piacciono le sportive. Ha detto solo che ha trovato la gixxerina (stupenda moto per altro) in offerta!
 
2160076
2160076 Inviato: 27 Lug 2007 17:43
 

Calimar ha scritto:

Intendi più scorbutiche? Boh, purtroppo non ho avuto modo di provarle tutte icon_wink.gif


beh neanche io ma da quello che so sono piu piene in basso e hanno la stessa potenza in alto, (es z 750 ci ho fatto da zavorrino)icon_wink.gif
piuttosto mi sembra azzeccata come scelta il cbr 600f icon_smile.gif


Citazione:
Ma non l'ha mai detto pero' icon_smile.gif che gli piacciono le sportive. Ha detto solo che ha trovato la gixxerina (stupenda moto per altro) in offerta!


fargo68 ha scritto:
...coma la bellissima suzuki gsxr 600 k7


icon_wink.gif
 
2160117
2160117 Inviato: 27 Lug 2007 17:50
 

alex09 ha scritto:
fargo68 ha scritto:
...coma la bellissima suzuki gsxr 600 k7
icon_wink.gif


E prima ha detto anche della ST, e che voleva una naked icon_smile.gif

Aho, bisogna che sentiamo fargo, comunque. Se no discutiamo io e te per niente icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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