Andy96 ha scritto:
senza offesa calimar ma l'hai mai provate la gixxerina??
No mi sono limitato a un zx-9r, la gixxerina non ho avuto il piacere
Citazione:
mi sembra di sentire quello che mi dicono tutti i "profani" di moto che incontro..."ti porta a correre" "è troppo cattiva" ecc..
Per favore... quando mai ho detto così?
Ho detto "è facile farsi male se sbagli", e ti sfido a dimostrarmi il contrario. Ti puo' andare bene un milione di volte, ma basta che te ne vada male una.
Citazione:
facile sbagliare??tira davvero forte solo oltre i 10000!!
Mio cugino ha pigliato un 916 come prima moto. Al terzo giorno si è piantato perché per mollare il traffico al semaforo ha mollato un attimo troppo veloce e ha aperto un po' troppo il gas.
Mah, forse sarò io ma se uno mi chiede un mezzo "facile da guidare", e "non ho intenzione di farne un uso da pista", una supersportiva non è la prima moto a cui penso.
Tu sì?
Citazione:
ma cacchio ogni individuo spero abbia un istinto di sopravvivenza!!
Sicuramente... ma ce ne sono 125 negli ultimi 4 mesi che hanno valutato male. Se sali su una moto e non ti rendi conto del pericolo, sei un funerale in attesa di compiersi.
Se ti va bene, prendi paura prima di farti male, e impari. Se ti va male, i tuoi porteranno un mazzo di fiori e un giornalista parlerà di "strada assassina".
Io non dico "non prendere la gixxer" - io stesso vorrei comprarla. Mi chiedo solo se sia la moto adatta a uno che elenca queste caratteristiche:
Citazione:
Tenendo conto che a me la moto serve tutto l'anno cioè per andare al lavoro anche nel periodo invernale (abito a como e quando la strada è gelata son caxxi...)
Citazione:
io non ne farò un uso in pista, a me interessa una moto con un pacchetto, ciclistica, freni, motore ottima, con la posizione di guida non stancante, facile da guidare anche per chi non ha grande esperienza e che su percorso stradale sia sicura e maneggevole
Per altro, se avessi notato le controproposte che ho fatto (VFR, CBR600F)... probabilmente questa accusa di andare per luoghi comuni l'avresti ingoiata. Non mi pare di avergli detto "vai in bicicletta".
Citazione:
e per la cronaca fa più o meno i 250 effettivi...ma quali 300...
Eh beh, è terribile... in effetti... io lo butterei, 'sto triciclo... Per uno che non ci va in pista, che cambia se fa i 180, i 250 o i 300?
Aho sarà che non m'è mai importato nulla di quanto va una moto. Tanto la velocità massima io difficilmente la vedrò, finché sto su strada. Magari se andrò in pista me ne preoccuperò... ma non è il caso del nostro amico, dice.