bigpenna ha scritto:
Ghostrunner76 ha scritto:
Per esempio...qual'è la posizione corretta del busto? Eretta o deve seguire il profilo dl serbatoio?
Fino a che non vai giù parecchio piegarsi più della moto è totalmente inutile.
Vedere una persona con busto all'interno della curva e ginocchio in fuori che fa una curva con la moto dritta può solo far sorridere chi in moto ci sa andare.
Comincia a tenere il busto leggermente piegato in avanti e in asse con la moto, MAI verticale rispetto all'asfalto in curva.
Quando riuscirai a piegare in sicurezza in questo modo potrai cominciare a tirare in fuori il ginocchio interno alla curva e contemporaneamente piegare sempre verso l'interno della curva il busto.
Il terzo stadio e quello di spostare anche il fondo schiena verso l'interno della curva restando aggrappati al serbatoio con il ginocchio esterno.
E tra una tappa e l'altra non bastano di certo qualche centinaia di chilometri.
Se non ti senti ancora sicuro sul tuo mezzo e vuoi già fare le curve come Valentino, padronissimo. Ma è proprio perché cerchi di saltare le tappe che non riesci a impostare le curve come Dio comanda.
Grazie per i tuoi consigli. Cercherò di metterli in pratica e speriamo bene!!!