Raga, sono appena uscito dal conce del "tridente", saranno contenti i ducatisti per quello che sto per dire. Il mio è un giudizio del tutto imparziale (essendo io suzukista) e personale:
Entrato in negozio c'era proprio il Tiger che piace a me, quello tutto nero
, chiedo se posso salire, il conce è gentilissimo e mi ci fa stare quanto voglio, in più mi dice che se lo avviso per tempo me la fa anche provare
. A primo impatto è una moto solida ti arriva questa sensazione di solidita da tutte le parti: manopole, pinze freno, manubrio, telaio, il serbatoio sembra addirittura in ghisa da quanto tutto è compatto e....solido, anche troppo solido!!
Non mi ha dato per niente l'impressione di una moto agile (anzi stavo meglio sul mio Strommone). La sella passeggero è uno scivolo, da fermo non riusciva quasi a stare comodo al mio posto, mi ritrovavo sempre sul bordo del pilota e. sottolineo: da fermo!!
Insomma non è scattata la scintilla , nonostante sia andato li positivo al massimo.
Mi secca ammettere che salire sulla MTS è stata (PER MEEEE
) tutta un'altra cosa, mi è piaciuta da subito: snella, sensazione di maggior controllo, ti sembra che puoi fare veramente i numeri nel misto e nel traffico, posizione gradevolissima e il passeggero è comodo
Peccato per il prezzo e l'estetica
(che non piace a mia moglie
) ma su quello ci si può lavorare psicologicamente
.
Bhè che dire se dovessi cambiare avrei già le idee molto chiare. Manca solo la prova su strada