Leggi il Topic


Passaggio di moto [da sportiva... a chopper]
2100629
2100629 Inviato: 19 Lug 2007 14:14
Oggetto: Passaggio di moto [da sportiva... a chopper]
 



Buongiorno a tutti...sono nuovo del sito...vorrei avere una vostra opinione..:
ho da poco preso un'R6 del 2006..ma mi son reso conto che tendo ad andare troppo forte..e vorrei prendere una moto che mi costringa ad andare piano, o che almeno sia più sfruttabile su strada...prima avevo una hornet 600 '06..ma purtroppo ho fatto un incidente e così ho preso la supersport...secondo voi...questa potrebbe andar bene:

Link a pagina di Usato.vivastreet.alice.it

una Honda shadow "chopperizzata" a 5000€..non sò di che anno è...
 
2100757
2100757 Inviato: 19 Lug 2007 14:28
 

Da una 600 sportiva ad un chopper??

Complimenti, bel coraggio! icon_wink.gif
 
2100867
2100867 Inviato: 19 Lug 2007 14:39
 

no chopper noooo!
 
2102117
2102117 Inviato: 19 Lug 2007 17:04
 

bigroberto ha scritto:
Da una 600 sportiva ad un chopper??

Complimenti, bel coraggio! icon_wink.gif


Bel coraggio.... icon_rolleyes.gif è una scelta più che condivisibile icon_wink.gif
Dipende tutto da quello che provi quando salterai su quel chopper.
Se è solo la paura di non riuscire ad andare piano con una supersport allora lascia stare e compra una bicicletta, se invece ti piacerà guidarla e riuscirai a sentire emozioni sconosciute con una supersport (dimenticandoti di alcune scatenate dalla tua attuale), allora vuole dire che è la scelta giusta. icon_wink.gif
 
2102268
2102268 Inviato: 19 Lug 2007 17:25
 

bigroberto ha scritto:
Da una 600 sportiva ad un chopper??

Complimenti, bel coraggio! icon_wink.gif


Io sono passato da un cbr 1000rr 06 ad una Midnight 1300 e devo dirti che forse e' la scelta piu' bella che ho fatto in campo motociclistico icon_biggrin.gif
 
2104516
2104516 Inviato: 19 Lug 2007 23:48
 

Idem, sono passato da una stradale ad un custom in stile 1 pò chopper..... non sai che soddisfazione!!!!!
 
2110038
2110038 Inviato: 20 Lug 2007 16:35
 

daxter ha scritto:
bigroberto ha scritto:
Da una 600 sportiva ad un chopper??

Complimenti, bel coraggio! icon_wink.gif


Io sono passato da un cbr 1000rr 06 ad una Midnight 1300 e devo dirti che forse e' la scelta piu' bella che ho fatto in campo motociclistico icon_biggrin.gif


potresti darmi qualche informazione di questa moto............
posseggo una ninja636 pure io non riesco ad andare piano in moto vorrei prendermi la midnight 1300
come ti trovi e se pesante,come sono i consumi
grazie ciao
 
2245282
2245282 Inviato: 10 Ago 2007 19:42
 

mai avuto una supersportiva ma devo dire che il passaggio dalle naked "da tornante" alla custom è stato un bel passo.
Meno maneggevole, ok....ma gran goduria!
 
2259452
2259452 Inviato: 14 Ago 2007 13:19
 

Dando una lettura a questo topic, vedo che c'è un altro motociclista con il mio stesso problema. Il fatto di ruotare il gas, e trovarsi in pochi secondi a 150.....

Io penso che il problema principale delle supersportive è il fatto che spingono come dei razzi. Anche se ti impegni a andare "lento", non riesci per fattori di cavalli e coppia. Se vuoi fare una tiratina di marcia, in 2° sei già oltre i 130.....

Anche io sto valutando l'idea di passare da una supersport ad una custom: Intruder su tutte.

Ho provato una Shadow di un mio amico, e devo dire che il feeling di guida è totalmente diverso. Giri più rilassato, senza l'ansia di prendere qualche bella multa "prosciuga bilancio", e senza la voglia di tirare i rapporti al limite.
 
2259867
2259867 Inviato: 14 Ago 2007 14:39
 

Sono stato su diverse moto,
tra le più recenti che hanno condiviso il mio garage c'erano un Guzzi California, una Shadow rigida e una Ducati 748, la Ducati non è stata la mia prima moto 'stradale', ma sicuramente l'ultima, ora è stata venduta, per i viaggi lunghi e con i bagagli uso il Guzzone, per gli spostamenti a corto raggio e/o con pochi bagagli la Shadow.
Non dico di non rimpiangere il Pompone, ma sicuramente negli ultimi anni sono passato ad uno stile di guida, più rilassato e tranquillo e mi godo il viaggio molto di più...

oh, ovviamente parere mio....

Ciao!
 
2259998
2259998 Inviato: 14 Ago 2007 15:10
 

Ciao a tutti! Mi chiamo Fabio ed ero possessore di una kawasaki zx12r. Ora sono possessore felicissimo di una kawasaki vn2000.
Certo, niente pieghe, niente frenate da cardiopalma, niente corse ma...... vuoi mettere viaggiare gustandoti il paesaggio senza pensare ad altro che a goderti l'antico sapore dell'andare in moto?
Alla via così!!!!
 
2260122
2260122 Inviato: 14 Ago 2007 16:04
 

Vedo che il fatto di passare da moto "spinte" a moto tranquille come le custom è un fatto diffuso. a questo punto valuterò anche io l'idea di lasciare la mia GSX-R per una Shadow 750, oppure per un Intruder.
 
2261125
2261125 Inviato: 14 Ago 2007 20:21
 

Intruder? nuovo o vecchio modello?

se ti interessa il nuovo ti posso dire che, a tratti, ti puoi togliere anche delle soddisfazioni.

Sui passi...tocca andar pianino.
 
2262076
2262076 Inviato: 15 Ago 2007 0:08
 

Io con la mia ex 883r camminavo abbastanza ma la mettevo sempre in crisi...
Meglio le andature tranquille e godiamoci la vita... icon_wink.gif
 
2267038
2267038 Inviato: 16 Ago 2007 14:54
 

Sono daccordo (se no avrei preso un'altra moto)...però quando, sul Tomarlo, mi perdevo regolarmente il mio compagno di viaggio (Ducati GT1000)...ero un pò frustrato...

Non che stessi facendo nessuna gara...ma quelle curve meritavano una motoretta più agile della mia...mi è venuta una gran voglia di Street Triple!

Va be...non si può avere tutto...
 
2267454
2267454 Inviato: 16 Ago 2007 16:38
 

In effetti la stessa cosa che ho notato anche io è proprio il fatto di non stare sempre lì a tirare marcia, non avere palpitazioni imprecando e sperando di riuscire a piegare senza scivolare... che dire, io sono passato da una Aprilia RS 250 (Chesterfield) ad una Yamaha Virago 535.... da motore bicilindrico 2 tempi a 6 marce.... ad un bicilindrico a V tutto cromato 4 tempi a 5 marce con trasmissione a cardano! Certo la differenza tra catena e cardano la noti i primi tempi, ma già dopo 1 mese buono se ti serve di dare 1 pò di gas fai scalate da gp anche con il custom hehehe l'importante è dare 1 piccola sgasata durante la scalata per evitare l'inchiodarsi della ruota posteriore. Altra differenza.... ok con la RS facevo pieghe da urlo, saponette consumatissime...... con la Virago un pò meno, però quando ho fatto il cambio gomme il gommista m'ha detto "Ammazza oh, col custom sei arrivato a consumà le gomme...... l'unica moto che ho visto con le gomme consumate così è stata una stradale!" icon_lol.gif e poi l'incredibile fattore del "gustati il paesaggio"... in stradine di montagna non ti viene proprio da correre! Pensa che il giorno 4 Agosto ho partecipato ad un motogiro e per tornare a casa mia ho dovuto affrontare una 70ina di kilometri su una strada che passava in un bosco, costeggiava un lago ed infine attraversava 3 paesini, poi strade statali in maggioranza! La mia velocità massima raggiunta sulle strade statali è stata di 85 km/h!!!!! Non ti prende proprio di correre! Anche io ho scelto il custom inizialmente per il fattore "vacci piano", poi però mi son reso conto che è una grande moto, comodissima per viaggiare, dopo 400 kilometri scendi ed è come se ti sei appena svegliato, basta fare stretching icon_wink.gif Fatemi sapere le vostre scelte e..... mi racomando, vogliamo le foto icon_biggrin.gif
 
2294347
2294347 Inviato: 22 Ago 2007 2:09
 

Sapete come ho fatto a farmi passare la voglia di tornare a "correre"?

Ho caricato la morosa e mi sono fatto Parma-Abetone-Parma in un pomeriggio....con calma e gustandomi il paesaggio.
 
2294377
2294377 Inviato: 22 Ago 2007 3:46
 

ci devo provare quanto prima...
 
2297190
2297190 Inviato: 22 Ago 2007 14:18
 

mah, sono circa 280Km in totale....

metà scarsa di statali, il resto su tortuose strade di montagna.

Un bel giro comunque.
 
2305360
2305360 Inviato: 23 Ago 2007 17:47
 

mi attira anche a me come scelta.. magari tra un paio di anni.. l'uica cosa che mi frena è il pensiero della guida in montagna.. coma si fa a fare un tornate con una moto da 250 kg????????? icon_wink.gif
 
2310868
2310868 Inviato: 24 Ago 2007 13:59
 

MarcoReD ha scritto:
mi attira anche a me come scelta.. magari tra un paio di anni.. l'uica cosa che mi frena è il pensiero della guida in montagna.. coma si fa a fare un tornate con una moto da 250 kg????????? icon_wink.gif


Magari fosse 250Kg.... icon_biggrin.gif

I tornanti?

Si fanno piano... icon_rolleyes.gif
 
2311005
2311005 Inviato: 24 Ago 2007 14:19
 

MarcoReD ha scritto:
mi attira anche a me come scelta.. magari tra un paio di anni.. l'uica cosa che mi frena è il pensiero della guida in montagna.. coma si fa a fare un tornate con una moto da 250 kg????????? icon_wink.gif


Ci riesci fidati icon_wink.gif basta ke non fai come me quando sono andato a cambiare le gomme il gommista mi fa "le ruote consumate così fino alla fine le ho viste solo sulla sportiva di un matto ke fa le curve col ginocchio in terra..... ma come cavolo fai a piegare?" e io ho risposto "non sono io che piego, è l'asfalto ke si piega al mio passaggio" icon_lol.gif
 
2311313
2311313 Inviato: 24 Ago 2007 14:57
 

Bella questa... icon_lol.gif
 
2311477
2311477 Inviato: 24 Ago 2007 15:22
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2312421
2312421 Inviato: 24 Ago 2007 18:00
 

comunque, scherzi a parte, credo che l'unico grosso limite siano le pedane....toccano subito, soprattutto se sei in due.

Per il resto sta tutto a come vuoi guidare tu.

Io per esempio vado piano e me la passeggio....ma spesso incontro altri customisti che vanno come sassate...dipende.
 
2314354
2314354 Inviato: 25 Ago 2007 0:25
 

Io con la 883 mi divertivo, ma le custom hanno un angolo di sterzo troppo aperto per essere maneggevoli nel misto, sono sempre lente nell' impostare la curva. Cosa che ho notato da quando ho l errina...
Quindi bisogna stare attnti altrimenti si rischia qualche dritto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©