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problema con aria carburatore!!! [mini cinese]
160732
160732 Inviato: 23 Dic 2005 23:11
Oggetto: problema con aria carburatore!!! [mini cinese]
 

icon_twisted.gif ciao a tutti mi chiamo samuele ho comprato una minimoto hrc allora vorrei una mano...
quando l'ho provata per la 1 volta ho seguito le istruzioni scritte sul carburatore,per quando riguarda il tiraggio dell' aria,open con freccia verso il basso.
Per questo,io credevo,che significasse "aria aperta" ma quando dopo accesa facevo per chiuderla,"verso l' alto" affocava e si spengeva.
Allora l'ho riportata dal motovenditore elui invace mi ha detto che il funzionamento e' il contrario e cioe' aperta "verso l' alto" e chiusa verso il basso ma voi che mi dite al riguardo,perche' anche nel manuale della manutenzione e' riportato come dicevo io,pero' cosi' nn va!!! un consiglio e' 2 giorni che monto su una minimoto ma mi diverte molto aspetto un consiglio da esperto ciao a tutti e AUGURONI!!!!
 
160741
160741 Inviato: 23 Dic 2005 23:37
 

Ciao... il venditore ha perfettamente ragione. I carburatori cinesi hanno la scritta sbagliata e funzionano al contrario di quello che c'è scritto! Ora è da un po' ce non la uso quindi non mi ricordo bene alto e basso... comunque volevo confortarti che la tua non ha nessun difetto ma sono tutte così icon_wink.gif
 
160788
160788 Inviato: 24 Dic 2005 2:02
 

ciao....volevo sono dirti che ci chiamiamo Samuele entrambi icon_biggrin.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif
 
161240
161240 Inviato: 24 Dic 2005 18:54
Oggetto: grazie doghy
 

grazie doghy,grazie,infatti sul carburatore e' scritto open verso il basso....mentre il venditore mi dice che e' verso l'alto e chiusa tutta in basso.
L'unica cosa che nn capisco e' che oggi,smontando il filtro aria,ho visto che effettivamente tirando in basso la leva aria,cioe' open scritto sul carburatore,si apre la farfalla quindi nn capisco se quando la farfalla apre il "tunnel" che va dentro il carburatore e' aperta,se fosse cosi' allora avevo ragione io nn il motorivenditore....
AUGURI DI BUONE FESTE!!!!!!
 
163241
163241 Inviato: 27 Dic 2005 15:19
 

quando la farfalla chiude il condotto del carburatore credo passi solo benzina....e dunque così la moto va accesa....poi una volta calda devi stappare il canale e andare anche ad aria!!!!

il problema è capire quando scende la farfalla....se con la levetta su o giù!!!
 
163619
163619 Inviato: 27 Dic 2005 22:00
Oggetto: la scritta e´ giusta!!!!
 

Ciiao piggyvigne allora,smontando il filtro dell' aria ho visto che la scritta sul carburatore e' giusta,in quanto open in basso effettivamente apre il "condotto" che collega il filtro al carburatore e in alto chiude,lasciando solo una piccola fessura aperta.
Per quanto riguarda l' accenzione mi sembra che ugualmente la vuole aperta cioe' verso il basso...e cosi' anche a caldo.
Sicuramente queste minimoto hanno bisogno dell 'aria almeno parzialmente tirata,in quanto se io faccio il contrario cioe' la chiudo "leva verso l' alto",come scritto sul manuale (per l'; accenzione tirare la leva in basso dopo alcuni instanti tirarla verso l'alto" ma cosi' nn va in quanto necessita dell'aria aperta (verso il basso) sempre. A voi vi funzionano cosi' i vostri bolidi oppure e' solo la mia icon_sad.gif?
A TUTTI UN AUGURIO DI BUON FINE!!!!

BBBBBBBBBBBBBBBBBBRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
 
183571
183571 Inviato: 17 Gen 2006 21:57
 

Ciao a tutti .
Non è sbagliata la scritta sui carburatori cinesi,
In un motore a scoppio sia esso un 2 o 4 tempi viene creata dal
carburatore una miscela di aria/benzia(o mix aria+benzina+olio nei 2 tempi).
la benzina deve essere il piu finemente nebulizzata possibile per bruciare
meglio il tutto in uno scoppio! ( Mentre se date fuoco a della benzina buttata li otterrete solo una fiamma)
Quando un motore è freddo la benzina che viene nebulizzata finemente dal carburatore si attacca alle pareti fredde dei condotti (tipo condensa).
Tirare l'aria significa in realtà chiudere parzialmente l' afflusso di aria in modo che la miscela sia molto più ricca di benzina per compensare quella
che si attacca ai condotti o le goccie di condensa e bruciano peggio.
Una volta riscaldato il motore si riapre l'aria per riottenere la giusta carburazione.
Infatti avrete notato che il motore parte molto meglio con l'aria tirata
ma poi se poco dopo non la mollate il motore funziona molto male.
 
198952
198952 Inviato: 1 Feb 2006 11:05
 

ciao bige,il problema e' che anche dopo 30 minuti che ci giro,come chiudo l,aria si spenge,intendendo che la livetta in su sia tirata,nn ne vuole sapere vuole solo aria tirata perche' se la togli,anche a motore caldo si spenge solo e ripeto solo aria tirata questo e' il discorso che mi sai dire ciao e a tutto gas.
Nella vita adoro 3 cose le donne,linux(debian),le moto.... mica male...
 
199026
199026 Inviato: 1 Feb 2006 12:16
 

alza la levetta, accendi la minimoto, abbassa la levetta e divertiti ... la scritta non è sbagliata in senso assoluto, fa solo conflitto con il luogo comune di "tirare l'aria" ... lascia stare ciò che c'è scritto ... fai come ti ho detto io (ed altri prima di me) icon_wink.gif
 
201051
201051 Inviato: 2 Feb 2006 19:40
 

ciao kawa,lo so come dici,ma il problema e' che come abbasso la levetta si spenge la minimoto, anche se il motore e' caldo questo e' il problema vuole solo la levetta in su'...
Cmq complimenti per il nick,presumo che ti piaccia la marca kawasaki io l' adoro,prima avevo la kawasaki Z 750 un missile .....va be'!!!
Se mi sai dire qualcosa riguardo il discorso dell'aria del carburatore ciao
 
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