Leggi il Topic


Viaggiare col CBR1000 [Consigli per lungo viaggio]
2055142
2055142 Inviato: 13 Lug 2007 6:58
Oggetto: Viaggiare col CBR1000 [Consigli per lungo viaggio]
 

Ciao a tutti,

settimana prossima farò il mio primo viaggio in moto, dopo che ho la moto da 6 mesi....e per giunta con un CBR1000.

Partenza Milano e destinazione San Benedetto del Tronto.

Qualcuno ha qualche consiglio pratico su come affrontare un viaggio con la moto? a parte le frequenti soste a me onestamente spaventa la 'fatica' che sicuramente farò...
Ad esempio pensavo di cambiare i grip originali e di montare un classico paio di softgel per ridurre un po' le vibrazioni e i formicolii sulle mie mani...

Altri accorgimenti?


grazie
Stefano
 
2055257
2055257 Inviato: 13 Lug 2007 7:40
 

non bere alcolici il giorno prima e prima di partire riscldare i muscoli soste di 10 min ogni ora e mezza bere tanta acqua
 
2055345
2055345 Inviato: 13 Lug 2007 8:00
 

giorgiocentauro ha scritto:
non bere alcolici il giorno prima e prima di partire riscldare i muscoli soste di 10 min ogni ora e mezza bere tanta acqua


Navigavo su internet, su alcuni forum ho trovato il consiglio di verificare anche che l'inclinazione del polso sul freno e frizione corrisponda a quella del polso, perchè di fabbrica le leve sono molto alte e ti fanno tenere il polso piegato...

Qualcuno addirittura diceva di farsi una fasciatura rigida sul polso, ma forse questo è esagerato!

Ste
 
2055352
2055352 Inviato: 13 Lug 2007 8:02
 

stemilano ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
non bere alcolici il giorno prima e prima di partire riscldare i muscoli soste di 10 min ogni ora e mezza bere tanta acqua


Navigavo su internet, su alcuni forum ho trovato il consiglio di verificare anche che l'inclinazione del polso sul freno e frizione corrisponda a quella del polso, perchè di fabbrica le leve sono molto alte e ti fanno tenere il polso piegato...

Qualcuno addirittura diceva di farsi una fasciatura rigida sul polso, ma forse questo è esagerato!

Ste


la fasciatura serve per scaricare il peso diretamente sulle manopole in maniera di non affaticare il polso
 
2055361
2055361 Inviato: 13 Lug 2007 8:03
 

giorgiocentauro ha scritto:

la fasciatura serve per scaricare il peso diretamente sulle manopole in maniera di non affaticare il polso


Allora diventa utile...ma come si fa?!
Ste
 
2055372
2055372 Inviato: 13 Lug 2007 8:07
 

stemilano ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:

la fasciatura serve per scaricare il peso diretamente sulle manopole in maniera di non affaticare il polso


Allora diventa utile...ma come si fa?!
Ste



vai in un negozio di articoli sportivi che vendono un cerotto apposta per le fasciature è quello che si usa nel mondo sportivo comunque tiene un caldo della madonna
 
2057586
2057586 Inviato: 13 Lug 2007 12:37
 

Ciao Stefano...
io sono di San Bendetto del Tronto...non ho consigli da darti ma anch io ho un cbr 1000.Magari ci si vede...
Byez
 
2060803
2060803 Inviato: 13 Lug 2007 19:49
 

socci quante seghe mentali...

io vengo da una sv650s che in confronto al cbr1000rr era un palo...

dai..la cbr per essere una sportiva è comoda, molto comoda... direi che fino a san benedetto puoi fare giusto un paio di soste da 10/15 minuti l'una e sei a posto... bevi un po prima di partire e bevi molto durante le soste...
 
2060815
2060815 Inviato: 13 Lug 2007 19:51
 

domanda da pivella: come mai bisogna bere? icon_wink.gif
 
2062447
2062447 Inviato: 14 Lug 2007 7:12
 

sogno ha scritto:
domanda da pivella: come mai bisogna bere? icon_wink.gif


perche sudi tanto e perdi liquidi e sali minerali col rischio di avere crampi sia alle gambe che alle braccia
 
2063799
2063799 Inviato: 14 Lug 2007 13:13
 

giorgiocentauro ha scritto:
sogno ha scritto:
domanda da pivella: come mai bisogna bere? icon_wink.gif


perche sudi tanto e perdi liquidi e sali minerali col rischio di avere crampi sia alle gambe che alle braccia


senza contare che la perdita di sali minerali e il conseguente squilibrio salinico del corpo puo portare a cali di pressione che, con temperature di 35 gradi (fuori) e oltre (nel tuo casco, per il tuo cranio), possono diventare pericolosetti...

Io soffro di pressione bassa per cui sono abituato a sentire i "segni" di abbassamenti di pressione...

nausea...stanchezza alle braccia...

per quello, non bevo tantissimo subito, onde evitare nella prima fase del viaggio una perdita veloce dei liquidi...

quando andavo a trovare i miei parenti a pescara (bologna-pescara 300++km) bevevo giusto un bicchiere d'acqua, poi mi fermavo verso senigallia, facevo benza, sosta di 15 minuti e mi scolavo una mezza bottiglia con 2-3 bustine di sali minerali dentro, oltre ovviamente a bagnarsi la testa prima di rimettermi il casco

cosi facendo non ho mai avuto problemi.. icon_biggrin.gif
 
2067971
2067971 Inviato: 15 Lug 2007 17:52
 

sogno ha scritto:
domanda da pivella: come mai bisogna bere? icon_wink.gif


per... dimenticare! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

come ti hanno già detto per evitare la disidratazione, anche se avessi un'altra moto sarebbe uguale icon_lol.gif icon_lol.gif

ciao sogno

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2230063
2230063 Inviato: 8 Ago 2007 14:09
 

Il nostro amico sarà già andato e tornato.........comunque l'abitudine di abbassare l'inclinazione delle leve al manubrio è assolutamente da consigliare per non fare affaticare i polsi.
Per quanto concerne i lunghi trasferimenti sopratutto autostradali con la Fireblade, non ci sono problemi. La carena è sufficientemente protettiva (io sono alto 1,80) e le pedane sono comodamente arretrate ma senza eccesso. Vibrazioni pressochè nulle. Più di una volta sono andato e tornato dalla Calabria, partendo da Roma nello stesso giorno macinandomi, senza particolare fatica 1.100 km. L'unico GRANDE fastidio sono gli occhi implacabili del grande fratello icon_mad.gif "autovelox".
Buon Cbr a tutti.
Americano
icon_biggrin.gif
 
2311956
2311956 Inviato: 24 Ago 2007 16:27
 

approposito delle leve, volevo appunto inclinarle più in basso, bisogna allentare il blocchetto o altro?

icon_question.gif
grazie
 
2312887
2312887 Inviato: 24 Ago 2007 19:24
 

Al fireblade che ho adesso le leve sono uscite abbastanza inclinate......ma mi ricordo che quando comprai il gsx600r uscirono in orizzontale e dovetti per forza regolarle io....perchè erano scomodisssime!!!!




Comunque io per viaggiare sul cbr1000 rr mi trovo abbastanza comodo e nn mi stanco piu di tanto!



Doppio lampsssssssssssssssssss doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2313293
2313293 Inviato: 24 Ago 2007 20:21
 

domanda da sportivo nasce spontanea...se noi motociclisti dobbiamo bere per fare tanto per dire 300 km ad andatura normale,quelli in motogp ke tirano come dei matti per 25 giri o 30 giri dovrebbero bere anke loro tipo piloti di formula 1,come cavolo fanno a non dissetarsi nonostante sprechino 1000 volte le nostre energie,credo no???
 
2313684
2313684 Inviato: 24 Ago 2007 21:43
 

Credo che la risposta è semplice: bevono per idratarsi prima della gara .....e subito dopo la fine della gara.Poi comunque la gara puo durare 45 minuti piu o meno e quindi il tempo nn è eccessivo.
Noi invece nei nostri viaggi che possono durare anche fino a 4 o 5 ore consecutive...è importante bere almeno ogni oretta e mezza per stare tranquilli.


ciao e doppio lampssssssssssssss
 
2313819
2313819 Inviato: 24 Ago 2007 22:12
 

Esistono delle tute race che hanno all'interno della gobba una riserva per i liquidi che i piloti assumono in gara tramite una cannuccia morbida...non ricordo bene la marca ma mi senbra che la produca la spidi...comunque posso confermare che esiste in commercio...
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
2315974
2315974 Inviato: 25 Ago 2007 12:25
 

ragazzi ma siete peggio delle pagine utili,ma sapete la qualsiasi cosa,beh grazie icon_smile.gif
 
2330933
2330933 Inviato: 28 Ago 2007 0:18
 

Figurati...
Il prezzo che costa è veramente alto icon_eek.gif ...
comunque....se puoi permettertela buon per te...
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©