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Pieghe con il Gilera DNA cc
2078462
2078462 Inviato: 17 Lug 2007 0:29
 



uomointhedark ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Se l'rs per voi è la migliore fra le moto, e il dna il migliore fra i motorini da piega, bhe allora ne avete di strada da fare, ma tanta icon_wink.gif

ok ho tanta strada da fare, nonostante i miei 20000km sulle spalle percorsi in scooter.. che ne dici di illuminarmi? quali sono i migliori?
ricordati di nominare solo veicoli ORIGINALI.. delle ela non me ne frega niente.. originali senza strozzi icon_wink.gif
lampssssssss


cioè sul DNA voglio vedere ke dice ke scooter trova meglio x le pieghe,x l RS c è + competività visto ke nn è "innovativo" cm il dna...magari un tzr 50...
comunque aspetto il lampio di genio...
 
2078999
2078999 Inviato: 17 Lug 2007 8:10
 

Bhe "genio", rs tz e compagnia bella son moto con cliclistiche discutibili e si aggirano intorno ai 5cv, inoltre non sono assolutamente le migliori per piegare, ci son moto con ciclistiche avanti anni luce, che raggiungono fino a 14cv, di SERIE....all'rs gli fanno male ma tanto male icon_lol.gif icon_lol.gif ....Il Dna è un'aborto, riesce ad unire insieme i lati negativi di moto e scooter icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2079159
2079159 Inviato: 17 Lug 2007 8:35
 

il dna piega molto bene ...... avrai modo di divertirti ancora di più in curva se monti un bel gt......
 
2079171
2079171 Inviato: 17 Lug 2007 8:38
 

nikizip ha scritto:
il dna piega molto bene ...... avrai modo di divertirti ancora di più in curva se monti un bel gt......


E darai modo a quelli con le moto VERE di sverniciarti a piu non posso icon_lol.gif icon_lol.gif Tutto cio senza avere il comfort del motorino icon_lol.gif
 
2082555
2082555 Inviato: 17 Lug 2007 14:18
 

Lucas17 ha scritto:
Bhe "genio", rs tz e compagnia bella son moto con cliclistiche discutibili e si aggirano intorno ai 5cv, inoltre non sono assolutamente le migliori per piegare, ci son moto con ciclistiche avanti anni luce, che raggiungono fino a 14cv, di SERIE....all'rs gli fanno male ma tanto male icon_lol.gif icon_lol.gif ....Il Dna è un'aborto, riesce ad unire insieme i lati negativi di moto e scooter icon_lol.gif icon_lol.gif


avrei da dirti un pò di cosette ma prima voglio sapere i nomi di qste moto da 14 cavalli (x favore almeno 3 nomi grz se puoi) e poi ti dirò anke un pò di cse sul dna...grz...
 
2082612
2082612 Inviato: 17 Lug 2007 14:22
 

simple07 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Bhe "genio", rs tz e compagnia bella son moto con cliclistiche discutibili e si aggirano intorno ai 5cv, inoltre non sono assolutamente le migliori per piegare, ci son moto con ciclistiche avanti anni luce, che raggiungono fino a 14cv, di SERIE....all'rs gli fanno male ma tanto male icon_lol.gif icon_lol.gif ....Il Dna è un'aborto, riesce ad unire insieme i lati negativi di moto e scooter icon_lol.gif icon_lol.gif


avrei da dirti un pò di cosette ma prima voglio sapere i nomi di qste moto da 14 cavalli (x favore almeno 3 nomi grz se puoi) e poi ti dirò anke un pò di cse sul dna...grz...

questa la voglio sapere anche io...
quali moto in ITALIA e di cilindrata 50 hanno 14cv di serie?
 
2082735
2082735 Inviato: 17 Lug 2007 14:32
 

uomointhedark ha scritto:
simple07 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Bhe "genio", rs tz e compagnia bella son moto con cliclistiche discutibili e si aggirano intorno ai 5cv, inoltre non sono assolutamente le migliori per piegare, ci son moto con ciclistiche avanti anni luce, che raggiungono fino a 14cv, di SERIE....all'rs gli fanno male ma tanto male icon_lol.gif icon_lol.gif ....Il Dna è un'aborto, riesce ad unire insieme i lati negativi di moto e scooter icon_lol.gif icon_lol.gif


avrei da dirti un pò di cosette ma prima voglio sapere i nomi di qste moto da 14 cavalli (x favore almeno 3 nomi grz se puoi) e poi ti dirò anke un pò di cse sul dna...grz...

questa la voglio sapere anche io...
quali moto in ITALIA e di cilindrata 50 hanno 14cv di serie?


sinceramente non ne ho idea x qst kiedo,m informo e poi dico ttt le sbraitate ke ho sul dna e se qualcsa nn torna anke sull RS...
comunque mi sa ke tirerà fuori moto da 7000 euro 50ntine...o qualcsa del genere...ma ripeto nn ne ho idea quindi...aspetto....
 
2082793
2082793 Inviato: 17 Lug 2007 14:36
 

simple07 ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
simple07 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Bhe "genio", rs tz e compagnia bella son moto con cliclistiche discutibili e si aggirano intorno ai 5cv, inoltre non sono assolutamente le migliori per piegare, ci son moto con ciclistiche avanti anni luce, che raggiungono fino a 14cv, di SERIE....all'rs gli fanno male ma tanto male icon_lol.gif icon_lol.gif ....Il Dna è un'aborto, riesce ad unire insieme i lati negativi di moto e scooter icon_lol.gif icon_lol.gif


avrei da dirti un pò di cosette ma prima voglio sapere i nomi di qste moto da 14 cavalli (x favore almeno 3 nomi grz se puoi) e poi ti dirò anke un pò di cse sul dna...grz...

questa la voglio sapere anche io...
quali moto in ITALIA e di cilindrata 50 hanno 14cv di serie?


sinceramente non ne ho idea x qst kiedo,m informo e poi dico ttt le sbraitate ke ho sul dna e se qualcsa nn torna anke sull RS...
comunque mi sa ke tirerà fuori moto da 7000 euro 50ntine...o qualcsa del genere...ma ripeto nn ne ho idea quindi...aspetto....

idem x me...
 
2082862
2082862 Inviato: 17 Lug 2007 14:42
 

x simple07:
io sn sicuro k il dna piega + degli scooter normali, e k tu salendo sulla rs hai trovato meno confidenza. anke io salendo sull'sr d mio frate, trovo meno confidenza k cn il mio booster, e mi pare k se mi piego cado, ma lui riesce comunque a piegare molto + d me... e comunque secondo me l'ampiezza delle gomme nn conta... allh xkè le 125 d moto gp hanno gome sottili ma piegano cm le 250 e le moto gp? secondo il tuo ragionamento nn potrebbero... allh farebbero tt moto cn gomme da trattore icon_lol.gif icon_lol.gif
contraddicimi se sbaglio, la mia è solo una deduzione icon_wink.gif
 
2083050
2083050 Inviato: 17 Lug 2007 15:01
 

AnDrEvII ha scritto:
x simple07:
io sn sicuro k il dna piega + degli scooter normali, e k tu salendo sulla rs hai trovato meno confidenza. anke io salendo sull'sr d mio frate, trovo meno confidenza k cn il mio booster, e mi pare k se mi piego cado, ma lui riesce comunque a piegare molto + d me... e comunque secondo me l'ampiezza delle gomme nn conta... allh xkè le 125 d moto gp hanno gome sottili ma piegano cm le 250 e le moto gp? secondo il tuo ragionamento nn potrebbero... allh farebbero tt moto cn gomme da trattore icon_lol.gif icon_lol.gif
contraddicimi se sbaglio, la mia è solo una deduzione icon_wink.gif

anche questo ragionamento è giusto, ma qui alla fine il problema è che stiamo parlando di MOTO 50, mentre il topic si riferisce ai pro e contro di uno SCOOTER... anche io penso che l'RS pieghi di + del DNA, ma non tanto x le gomme (che sicuramente contano), ma quanto x il fattore che ha le marce che garantiscono maggiore stabilità del veicolo...
 
2083150
2083150 Inviato: 17 Lug 2007 15:12
 

AnDrEvII ha scritto:
x simple07:
io sn sicuro k il dna piega + degli scooter normali, e k tu salendo sulla rs hai trovato meno confidenza. anke io salendo sull'sr d mio frate, trovo meno confidenza k cn il mio booster, e mi pare k se mi piego cado, ma lui riesce comunque a piegare molto + d me... e comunque secondo me l'ampiezza delle gomme nn conta... allh xkè le 125 d moto gp hanno gome sottili ma piegano cm le 250 e le moto gp? secondo il tuo ragionamento nn potrebbero... allh farebbero tt moto cn gomme da trattore icon_lol.gif icon_lol.gif
contraddicimi se sbaglio, la mia è solo una deduzione icon_wink.gif


appunto sull RS del mio amico abbiamo già kiarito...infatti ho scritto ke x QUANTO puoi piegare il dna x le gomme e per la velocità dell intera manovra l'RS...e avevo già scritto ke qllo era un esempio un pò tirato alla lunga xkè nn ero abituato alle marce a quei tempi. e nn si può paragonare marce con cambio automatico CVT.. icon_wink.gif ...poi non possiamo paragonare le nostre pieghe con quelle di ki le fa x PROFESSIONE: uno xkè quelli hanno (escludendo il gt) elaborazioni ke noi ce le sogniamo...due se vedi ben bene c è una netta differenza di larghezza gomme tra 125,250 e 800 (moto gp) e se contiamo l intera manovra nn c è storia tra categorie (ma è un esempio del c**o xkè i gt sn diversi)...
Comunque x la gomma da trattore:era inteso cm skerzo xò dobbiamo ricordare ke c è un principio tecnico dietro la ruota nn meccanico.Infatti la ruota è il punto d appoggio tra suolo e moto quindi il punto di scarico del peso,dove si concentra la maggior resistenza.Se troppo alte la resistenza aumenta e qst a discapito dell tenuta e sicurezza.(qst è da deduzione dalle vekkie lezione di educazione tecnica delle medie...).Quindi io nn parlò del trattore nn pigliatemi x pazzo,ma del fatto ke la larghezza dev essere corrispettiva all altezza e allo spessore della ruota.
NN so se mi sn spiegato..anke xkè è + difficile in teoria ke in pratica.
Ripeto ke anke stavolta è deduzione dalle vekkie lezioni di tecnica,quindi potrebbe essere un boiata...
 
2084387
2084387 Inviato: 17 Lug 2007 17:19
 

uomointhedark ha scritto:
simple07 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Bhe "genio", rs tz e compagnia bella son moto con cliclistiche discutibili e si aggirano intorno ai 5cv, inoltre non sono assolutamente le migliori per piegare, ci son moto con ciclistiche avanti anni luce, che raggiungono fino a 14cv, di SERIE....all'rs gli fanno male ma tanto male icon_lol.gif icon_lol.gif ....Il Dna è un'aborto, riesce ad unire insieme i lati negativi di moto e scooter icon_lol.gif icon_lol.gif


avrei da dirti un pò di cosette ma prima voglio sapere i nomi di qste moto da 14 cavalli (x favore almeno 3 nomi grz se puoi) e poi ti dirò anke un pò di cse sul dna...grz...

questa la voglio sapere anche io...
quali moto in ITALIA e di cilindrata 50 hanno 14cv di serie?


Per esempio fantic caballero competizione, oppure diciamo hm cre six racing....roba che voi ve la sognate di notte, ciclistiche da 125 e oltre, altro che dna icon_lol.gif
 
2084609
2084609 Inviato: 17 Lug 2007 17:49
 

Lucas17 ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
simple07 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Bhe "genio", rs tz e compagnia bella son moto con cliclistiche discutibili e si aggirano intorno ai 5cv, inoltre non sono assolutamente le migliori per piegare, ci son moto con ciclistiche avanti anni luce, che raggiungono fino a 14cv, di SERIE....all'rs gli fanno male ma tanto male icon_lol.gif icon_lol.gif ....Il Dna è un'aborto, riesce ad unire insieme i lati negativi di moto e scooter icon_lol.gif icon_lol.gif


avrei da dirti un pò di cosette ma prima voglio sapere i nomi di qste moto da 14 cavalli (x favore almeno 3 nomi grz se puoi) e poi ti dirò anke un pò di cse sul dna...grz...

questa la voglio sapere anche io...
quali moto in ITALIA e di cilindrata 50 hanno 14cv di serie?


Per esempio fantic caballero competizione, oppure diciamo hm cre six racing....roba che voi ve la sognate di notte, ciclistiche da 125 e oltre, altro che dna icon_lol.gif

ma che strano qui la casa non dichiara i cv.. non so dove tu li abbia letti
Link a pagina di Motonline.com
secondo il fantic caballero è un 125 e qui si parla di 50ini.. prima di fare i "geni" cominciamo a leggere correttamente i topic...
 
2084701
2084701 Inviato: 17 Lug 2007 18:00
 

Buahaha io mica parlo del six, io parlo del six racing, ma tu probabilmente neanche sai cos'è icon_wink.gif
 
2084827
2084827 Inviato: 17 Lug 2007 18:17
 

posta un link di una scheda tecnica...
 
2084870
2084870 Inviato: 17 Lug 2007 18:22
 

Lucas17 ha scritto:
Buahaha io mica parlo del six, io parlo del six racing, ma tu probabilmente neanche sai cos'è icon_wink.gif


allora comicnaimo col cre six racing...è una boiata assurda xkè aumenta di potenza solo ed esclusivamente col kit di preparazione preparato apposta da hm motors e nn dice neanke di quanti cavalli.....almneo da qnt dice sto sito da qui sto guardando...(inutile dire ke si parlava di 50ini originali ricordo)

per il caballero fantic ti devo ridere in faccia...infatti è un modello recente ke è stato ri-messo in commercio da poco( ne è uscita una versione di 50 cc nel 2004 mi sembra) per emulare il mitico fantic degli anni passati(ke sicuramente sai qul è vero??).Questa nuova versione del 2004 raggiungeva i 12,5 cv SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con la versione speciale rinominata "competizione" a cui dovevi ordinare la preparazione completa minarelli,inoltre di serie(il modello base) la potenza nn andava oltre gli 8 cv...e tra parentesi costa quasi 6000 euro senza il kit minarelli...la versione è stata tolta dal commercio infatti la casa si è concentrata sul 125...
 
2084926
2084926 Inviato: 17 Lug 2007 18:28
 

chiamatemi ignorante, ma dopo la spiegazione di simple penso che qui la figura del disinformato l'hai fatto tu Luca...
inoltre vorrei chiedere un altra cosa.. queste 2 mot che hai nominato visto che la potenza che hanno la raggiungon grazie ad un kit apposta da competizione, sono OMOLOGATI x girare in sulle strade italiane?
 
2084942
2084942 Inviato: 17 Lug 2007 18:31
 

uomointhedark ha scritto:
chiamatemi ignorante, ma dopo la spiegazione di simple penso che qui la figura del disinformato l'hai fatto tu Luca...
inoltre vorrei chiedere un altra cosa.. queste 2 mot che hai nominato visto che la potenza che hanno la raggiungon grazie ad un kit apposta da competizione, sono OMOLOGATI x girare in sulle strade italiane?


rispondo io e indovina la risposta qual è? NO!...infatti ci sarà un motivo se sn rinominati uno COMPETITION e l altro RACING.... icon_wink.gif ..nn ho dovuto neanke controllare qualke sito...è impossibile ke lo stato faccia andare in giro una moto 50 con quasi 13 cavalli...ankè xkè sarebbe un controsenso xkè i 50ini DOVREBBERO avere le strozze...
 
2085042
2085042 Inviato: 17 Lug 2007 18:44
 

Tesori miei, io con queste moto ci vivo, le conosco, le elaboro, le preparo, che ne sapete voi per dare a me dell'ignorante?

Il caballero c'è in versione 2007, il 2004 è superato da 3 anni, ed il competizione monta un 26 di serie, per 14 cv ruota, il cre six racing non sto neanche a dirvi cos'è e quanto costa perchè sarebbe inutile icon_lol.gif icon_lol.gif

PS Nn dite cavolate del tipo che son moto non omologate eccetera eccetera, perchè io ne ho guidata una tre giorni fa, e non ero in pista da cross bensi in piazza del duomo, con una targa appesa al codino e un 26 dell'orto sotto alle chiappette.... icon_wink.gif
 
2085776
2085776 Inviato: 17 Lug 2007 20:08
 

Lucas17 ha scritto:
Tesori miei, io con queste moto ci vivo, le conosco, le elaboro, le preparo, che ne sapete voi per dare a me dell'ignorante?

Il caballero c'è in versione 2007, il 2004 è superato da 3 anni, ed il competizione monta un 26 di serie, per 14 cv ruota, il cre six racing non sto neanche a dirvi cos'è e quanto costa perchè sarebbe inutile icon_lol.gif icon_lol.gif

PS Nn dite cavolate del tipo che son moto non omologate eccetera eccetera, perchè io ne ho guidata una tre giorni fa, e non ero in pista da cross bensi in piazza del duomo, con una targa appesa al codino e un 26 dell'orto sotto alle chiappette.... icon_wink.gif

tesoro mio se io giro x strada in centro davanti alla polizia con honda bali dove sotto la carena nascondo un motore di una Ferrari 360 non vuol dire che ci posso girare x strada... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2086171
2086171 Inviato: 17 Lug 2007 21:01
 

uomointhedark ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Tesori miei, io con queste moto ci vivo, le conosco, le elaboro, le preparo, che ne sapete voi per dare a me dell'ignorante?

Il caballero c'è in versione 2007, il 2004 è superato da 3 anni, ed il competizione monta un 26 di serie, per 14 cv ruota, il cre six racing non sto neanche a dirvi cos'è e quanto costa perchè sarebbe inutile icon_lol.gif icon_lol.gif

PS Nn dite cavolate del tipo che son moto non omologate eccetera eccetera, perchè io ne ho guidata una tre giorni fa, e non ero in pista da cross bensi in piazza del duomo, con una targa appesa al codino e un 26 dell'orto sotto alle chiappette.... icon_wink.gif

tesoro mio se io giro x strada in centro davanti alla polizia con honda bali dove sotto la carena nascondo un motore di una Ferrari 360 non vuol dire che ci posso girare x strada... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


q8
 
2086307
2086307 Inviato: 17 Lug 2007 21:28
 

Ti ripeto che aveva targa e tutto, appena uscita dalla concessionaria spiombata
 
2086400
2086400 Inviato: 17 Lug 2007 21:46
 

si si ma vi siete dimenticati un piccolo particolare: le moto 50 cm gli scooter sono strozzate!! ci credo ke anke se hai 200 cavalli di potenza ma il tuo carburatore c ha un diaframma ke lo fa lavorare come un 7mm voglio vedere ke fate... icon_lol.gif ...quindi strozzate è normale ke la puoi usare sveglia...
il mio discorso era x il modello 2004 caballero "competition"... ke avevo letto sta csa e siccome c è scritto ke il modello era stato ritirato nn sn andato a vedere se la produzione era ripresa!...
 
2087907
2087907 Inviato: 18 Lug 2007 8:12
 

Il caballero è Italiano e si chiama COMPETIZIONE, non inglesizziamo icon_rolleyes.gif
 
2091305
2091305 Inviato: 18 Lug 2007 14:17
 

Lucas17 ha scritto:
Il caballero è Italiano e si chiama COMPETIZIONE, non inglesizziamo icon_rolleyes.gif


io su una specie di topic di un altro sito l ho trovato come "competition"...ma forse era x abbreviare...e comunque nn stiamo su qsti minimi particolari... icon_cry.gif ..
comunque credo ke il carburatore sia strozzato di sicuro xkè tenendo conto ke deve fare 45 sarà come un 12...al massimo un 14...altrimenti consumerebbe troppo..
 
2092504
2092504 Inviato: 18 Lug 2007 16:26
 

simple07 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Il caballero è Italiano e si chiama COMPETIZIONE, non inglesizziamo icon_rolleyes.gif


io su una specie di topic di un altro sito l ho trovato come "competition"...ma forse era x abbreviare...e comunque nn stiamo su qsti minimi particolari... icon_cry.gif ..
comunque credo ke il carburatore sia strozzato di sicuro xkè tenendo conto ke deve fare 45 sarà come un 12...al massimo un 14...altrimenti consumerebbe troppo..


Ovvio che è strozzato! Io parlo della moto sbloccata icon_rolleyes.gif
 
2094019
2094019 Inviato: 18 Lug 2007 19:40
 

Ma sono moto 50cc solo per pochi. Chi è lo scemo che spenderebbe 5000€ per un 50cc?!? comunque secondo me il DNA in piega è + stabile e veloce dell' RS perchè quando pieghi con il DNA e tieni il GAS in tiro è un' altra cosa. Io pensa che o piego con un ' HUSQVARNA 125 che ha il 150 dietro
 
2095783
2095783 Inviato: 18 Lug 2007 23:26
 

coski ha scritto:
Ma sono moto 50cc solo per pochi. Chi è lo scemo che spenderebbe 5000€ per un 50cc?!? comunque secondo me il DNA in piega è + stabile e veloce dell' RS perchè quando pieghi con il DNA e tieni il GAS in tiro è un' altra cosa. Io pensa che o piego con un ' HUSQVARNA 125 che ha il 150 dietro


+ stabile t do ragione,più veloce nn credo ma può essere... icon_confused.gif ...stai davanti ad un husquarna 150???....ucco cane i miei complimenti...

a lucas...sn 2 gg ke cerco una banale skeda tecnica ke dica almeno i cavalli e il carburatore di serie ma nn la trovo...VISTO ke ne sai + di me,mi puoi postare un link se ce l hai?? grz... icon_sad.gif..e comunque pensandoci bene se sblokki il carburo è già una parte di elaborazione...anke sul dna si dovrebbe fare lo stesso e andrebbe di +...comunque ancora nn ci hai risposto...cm scooter ke piega di + quale pensi tu?? icon_lol.gif
 
2095833
2095833 Inviato: 18 Lug 2007 23:34
 

No io intendevo come angolo di piega riesco a pareggiare con HUSQVARNA 125 del mio amico.
 
2095961
2095961 Inviato: 19 Lug 2007 0:03
 

coski ha scritto:
No io intendevo come angolo di piega riesco a pareggiare con HUSQVARNA 125 del mio amico.


awn ora ci siamo ...anke xkè io batto un 80 solo incollandolo dietro di me e kiudendo le vie ma un 150 mi sembrava esagerato...difatti icon_lol.gif ...skusa... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
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