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Pieghe con il Gilera DNA cc
2149543
2149543 Inviato: 26 Lug 2007 13:23
 

Appunto, una moto è una moto un motorino è un motorino, non c'è nulla di piu da aggiungere icon_wink.gif
 
2154278
2154278 Inviato: 27 Lug 2007 2:24
 

...ok va ho capito...è meglio starsi zitti ke x far capire ke l'rs è meglio in curva (dato ke le ruote si possono cambiare con altre + grosse) è 1 battaglia xsa in partenza -.- 0509_dito.gif eusa_wall.gif

ki vuole provare 1 dna vs l'rs su circuito (con molte curve...) si faccia avanti... 0509_lucarelli.gif
 
2159635
2159635 Inviato: 27 Lug 2007 16:31
 

Mi sembra una discussione del tutto inutile, vi chiarisco io come stanno le cose a partire dalle gomme:

Piu larghe non vuol dire che pieghi di più, anzi, vuol dire che la "moto" sarà più impacciata nei cambi di direzione

Io non ho mai provato ne RS ne DNA, ma partendo dal concetto base che l'RS è una MOTO con cambio MANUALE, è normale che pieghi di più, dato che ha un freno motore modulabile dalle marce, e sta piu attaccata all'asfalto.
La DNA è uno scooter, forse potrà piegare più di un normale motorino, ma non arriverà mai ai livelli di una moto.
Sono le leggi della fisica che lo dicono sapete ..

E non parlo nemmeno della ciclistica.. icon_confused.gif


Lamps
 
2160253
2160253 Inviato: 27 Lug 2007 18:16
 

Invece io credo che solo perchè ha le marce secondo me nn vuol dire niente. Alla fine la velocità e sempre la stessa e poi le ruote dell' RS sono troppo piccole anche se piegassero eccessivamente come il DNA c'è il rischio di caduta per la poca aderenza. E poi dipende se ci stanno le ruote + larghe secondo me una ruota da 17" pollici e di 140-150 nn ci sta
 
2160264
2160264 Inviato: 27 Lug 2007 18:19
 

Ma guarda che non è mica solo la ruota che ti fa stare in piedi, mai sentito parlare di telaio, monoammortizzatore, forcellone ecc ?
Io con le mie 160/60 riesco ad avere angoli di piega piu elevati anche di gente con 180 icon_wink.gif

Basta saperci andare icon_wink.gif
 
2160448
2160448 Inviato: 27 Lug 2007 18:54
 

ma ancora state perdendo tempo a scrivere?
è una vita che dite le stesse cose.. c'è chi pensa che si pieghi di con il Dna che con una moto tipo Rs125...
dal lato meccanico/fisico vince la moto 125, dal lato abilità del pilota tutto è possibile.. PUNTO non c'è nient'altro da dire e/o quotare...
 
2165504
2165504 Inviato: 28 Lug 2007 21:29
 

SI ma con meno sicurezza se fanno le ruote da 180 per le moto grosse vuol dire che sn + stabili in curva di quelle + piccole e anchde se riesci a piegare di + nn centra
 
2165800
2165800 Inviato: 29 Lug 2007 0:07
 

oddio...ma mi spieghi ke ci fai con 1 180 se con 1 50ino originale fa meno di 100? il dna è pur sempre 1 scooter e anke se qst sn cose dette e ridette io ripeto! sn loro ke si ostinano a nn capire!

RS 50= sportiva
DNA=scooter

punto 1- le marce: nn ditemi ke nn contano nnt xkè allora di moto secondo me nn ne capite tnt...

punto 2- la ciclistica...ma vogliamo paragonare qll dell'rs con qll del dna? ma x piacere...l'rs ha è il top x qnt riguarda i 50ini insieme alla tzr...(x me meglio rs dato ke pesa 1 po' meno icon_razz.gif)
il dna è come 1 bastardino...ecco secondo me ke fare:

se vuoi 1 scooter...la mia scelta ricade o sul phantom o sr...
se vuoi 1 moto...o rs oppure tzr...ke + o - siamo li...
 
2165884
2165884 Inviato: 29 Lug 2007 0:56
 

coski stai trascendendo nel ridicolo perfavore smettila icon_lol.gif

Ti faccio anche notare una cosa, nella Moto GP 125cc. usano gomme 100/80 ant 110/80 post, ovvero quelle che monta la Rs 50
Infatti è vero sono troppo fine i piloti non piegano un c***o pieghi tu meglio col tuo c***o di scooter in rotonda icon_biggrin.gif
 
2166913
2166913 Inviato: 29 Lug 2007 12:51
 

eccomi..mancavo da un pò di tempo...comunque..io consiglierei di kiudere il topic ai MOD altrimenti qui finiamo male..LOL...comunque...ognuno ha le sue idee q8 qlo ke hanno detto UOMO e ANDREV..e q8 anke Kooga qnd dice ke è il PILOTA ke fa la differenza..x il resto ognuno c ha le sue idee...
poi faccio l applauso a coski ke ha detto anke ke ha fatto notare ke le ruote sn delle 17''...e essendo più alte è maggiore la tensione dovuta al peso da sopportare (nn so se mi riesco a spiegare xkè nn sn x niente bravo in tecnica e tnt meno in fisica)..

comunque riflettendo un pò sul fatto dell RS 50 ke sul giornale ha la velocità max ed il resto..alla fin fine è fortemente improbabile ke sia vero...xkè un 50 DEVE x legge andare a 45 (infatti se comprate TUTTI gli altri giornali nelle prove tecniche nn c è scritto un emerito piffero sui 50 solo la foto e qualke informazione tipo prezzo,parlo ke ne ho uno in mano eh!)...SE lo facessero poi prenderebbero una multa ke neanke immaginiamo per associazione a delinquere o comunque qualcsa del genere...qst è qllo ke penso...
 
2166980
2166980 Inviato: 29 Lug 2007 13:10
 

E' un paragone assurdo, è come paragonare un tmax a una kawasaki 600...... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5243085
5243085 Inviato: 29 Lug 2008 9:20
 

Le marce ti danno solo più spunto e un po' di più forza.... ma nn servono a molto.
 
5243823
5243823 Inviato: 29 Lug 2008 10:27
 

coski ha scritto:
Le marce ti danno solo più spunto e un po' di più forza.... ma nn servono a molto.


E questo arriva, esattamente un anno dopo icon_eek.gif a rispondere nel suo topic......... icon_asd.gif

Comunque le marce pochi vantaggi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Forse sulle moto 50, che a 80 sei gia in quinta, ma mi chiedo hai mai provato e prendere una curva con una vespa a 3 marce icon_confused.gif
 
5247138
5247138 Inviato: 29 Lug 2008 14:32
 

uomointhedark ha scritto:
DNA
Cilindrata: 49.4
Categoria: strada
Patente: Senza patente
Catalizzato: Sì
Incentivi: No
Colori: -
Potenza: n.d.
Velocità max.: n.d.
Prova utenti: Le prove degli utenti di motorino.it di Gilera DNA 50
Mio motorino: Ci sono 26 Gilera DNA 50 nella gallery
Accessori: antifurto elettronico FIDO 2-base lit. 187.920, FIDO2-avviamento a distanza lit. 286.560, FIDO 3 lit. 302.640, FIDO MINIFULL lit. 170.160
MOTORE
Tempi: 2
Alesaggio per corsa: 40x39,5
Accensione: elettronica
Avviamento: elettrico
Compressione: 10,3:1
Raffreddamento: a liquido
Cambio: a variatore automatico
Frizione: automatica centrifuga a secco
Trasmissione: finale a catena
TELAIO
Telaio: a culla aperto a doppio trave discendente in acciaio
Sospensione ant.: forcella idraulica con steli da 35 mm
Sospensione post.: monoammortizzatore regolabile
Ruota ant.: cerchi in lega 3,5x14, pneu. 120/70-14
Ruota post.: cerchi in lega 3,5x14, pneu.140/70-14
Freno ant.: disco da 240 mm con pinza flottante a due pistoncini
Freno post.: disco da 200 mm con pinza a due pistoncini
DIMENSIONI
Peso: 0 Kg
Lunghezza: 1.87 m
Larghezza: 0.52 m
Altezza sella: 0.77 m
Interasse: 1.33 m
Serbatoio: 10 l

RS
Tipo motore monocilindrico, due tempi, raffreddato a liquido
Alesaggio e corsa 39,86 x 40 mm
Cilindrata 49,9 cc
Rapporto di compressione 11,5 : 1
Carburatore Dell’Orto PHVA - Ø 17,5
Accensione elettronica C.D.I.
Avviamento elettrico
Batteria 12V – 4Ah
Lubrificazione miscelatore automatico
Cambio 6 rapporti
Trasmissione primaria ad ingranaggi
Trasmissione finale a catena
Frizione multidisco
Scarico Euro 2
Telaio doppio trave in alluminio con profilo estruso rinforzato all’interno
Sospensione anteriore forcella a steli rovesciati Ø 40 mm, corsa 120 mm
Sospensione posteriore forcellone in alluminio, doppio braccio estruso rinforzato
capriata di rinforzo, monoammortizzatore idraulico
escursione ruota 110 mm
Freno Anteriore disco in acciaio inox Ø 300 mm
pinza radiale a doppio pistoncino contrapposto Ø 28 mm
Freno Posteriore disco in acciaio inox Ø 180 mm
pinza a doppio pistoncino contrapposto Ø 25 mm
Cerchi in lega leggera a 6 razze sdoppiate
profilo di tenuta per pneumatici tubeless
anteriore: 2,75 x 17”
posteriore: 3,50 x 17”
Pneumatici tubeless radiali
anteriore: 110/80 - 17”
posteriore: 130/70 - 17”
Lunghezza max 1965 mm
Larghezza max (al manubrio) 720 mm
Altezza max (al cupolino) 1100 mm
Interasse 1310,5 mm
Altezza sella 810 mm
Capacità serbatoio 13 litri
come fate a dire che il Dna piega di + dell'Rs?
solo xkè le gomme sono un pochino + grandi? sinceramente pensateci bene, una moto piega di - di uno scooter? ma quando mai??

hai pienamente ragione,le MOTO PIEGANO MEGLIO 0509_up.gif
 
5247347
5247347 Inviato: 29 Lug 2008 14:53
 

aaah freno motore un 50 2 tempi...... icon_lol.gif maddai....

di certo il battistrada più largo permette una maggiore stabilità e per chiudere la gomma bisogna inclinarsi di più.

comunque la posizione di guida dell'rs rispetto ad una moto è molto più comoda, con le gambe non troppo piegate, insomma tipo scooter, si assomiglia. Ce n'è differenza tra scooter e moto 50, me c'è n'è altrettanta tra moto 50 e MOTO.

E' come paragonare un automobile a quelle macchinette che si guidano a 14 anni... non è una macchina.

Quindi se avete una moto 50 non pensiate di avere un mostro di tecnologia all'avanguardia. Di moto hanno solo la forma, le forcelle saranno più grosse, ma nella guida sportiva vanno in crisi, anche solo con una staccata perchè è scattato il rosso, idem l'ammo posteriore e i freni...forse non avete mai provato dei brembo o delle pinze e pompe radiali serie o delle forcelle tarate per bene.

Non sto dicendo che fanno schifo, assoultamente... sto solo dicendo di non tirarvela troppo visto che in fin dei conti sommate prestazioni,cicistica,freni ecc e PREZZO i conti non tornano.
 
5254769
5254769 Inviato: 30 Lug 2008 10:22
 

ghierto32 ha scritto:
coski ha scritto:
Ma perchè nn mi devo aspettare niente dalle prestazioni? Quello del mio amico va a 94 km/h con la marmitta cambiata

94 solo con la marmitta mi sembrano un po troppi icon_wink.gif

no non è l'unico io con il dna di un mio amico con solo la marmitta ho toccato i 93
 
5288074
5288074 Inviato: 2 Ago 2008 19:19
 

1 anno fa ero un ignorante in materia e mi vergogno dei post che ho fatto adesso è cambiata la cosa. Sono un esperto
 
5288306
5288306 Inviato: 2 Ago 2008 19:55
 

coski ha scritto:
1 anno fa ero un ignorante in materia e mi vergogno dei post che ho fatto adesso è cambiata la cosa. Sono un esperto


modesto icon_lol.gif
 
5289546
5289546 Inviato: 3 Ago 2008 1:44
 

wow vi state applicando per dire che visto che il dna non ha le marce non piega
se 1no è bravo piega pure in bici meglio dell'sr icon_mrgreen.gif
non centra 1 c***o la moto o le ruote(fino a 1 certo punto xò)l'importante e chi le fà le pighe
 
5289989
5289989 Inviato: 3 Ago 2008 9:40
 

io le moto le considero da 125cc in su...
i 50 non vanno proprio...
a parte che i 3 millisecondi devi mettere tutte le marce...
poi per le pieghe si, è meglio la moto 50 ce uno scooter 50...
comunque il DNA secondo me non è chiamabile moto...
però non ho detto che non si può piegare anche con quella... icon_rolleyes.gif
 
5293909
5293909 Inviato: 3 Ago 2008 22:01
 

DIvertiamo a riuppare discorsi del giurassico icon_lol.gif

Mi fa piacere e anche un pò ridere,cavolo,dopo un anno hai risposto Coski mio icon_lol.gif .

Comunque sia...
Adesso è quasi due anni che ho il DNA e lo conosco molto bene.A parità di bravura del pilota,credo che il conflitto sia sul tipo di curva,cosa che influisce il pneumatico.

Curve larghe,la DNA,visto che la ciclistica non influisce molto e le gomme danno maggiore angolo di piegatura senza dover piegare (solamente spostando il peso o senza ginocchio propriamente a terra).

Curve strette,RS,stessi motivi di sopra,ma al contrario.

Ma,a conti fatti,in un tracciato misto,vincerebbe un RS 50.Ahimè,ho un ibrido,non una moto icon_wink.gif
Ne vado fiero,ma quando perdo sulla carta,lo ammetto...

( icon_wink.gif meno male che compenso con la bravura del pilota icon_wink.gif )

Può essere chiuso il discorso ora?
 
5304713
5304713 Inviato: 4 Ago 2008 23:11
 

Si ma tra DNA e RS siamo li dipende come hai detto tu dal tipo di curva e soprattutto dagli pneumatici perkè alla fine di ciclistica siamo li.
 
5314972
5314972 Inviato: 6 Ago 2008 0:03
 

coski ha scritto:
Si ma tra DNA e RS siamo li dipende come hai detto tu dal tipo di curva e soprattutto dagli pneumatici perkè alla fine di ciclistica siamo li.


bè insomma, la ciclistica dell'rs è mooooooolto più pregiata del dna... con quella moto puoi spingerti a piegare fino alla spalla della gomma, col dna se ci arrivi vuol dire che gratti anche la carena e.... pam per teraa icon_wink.gif
 
5316586
5316586 Inviato: 6 Ago 2008 9:50
 

albytrev ha scritto:


bè insomma, la ciclistica dell'rs è mooooooolto più pregiata del dna... con quella moto puoi spingerti a piegare fino alla spalla della gomma, col dna se ci arrivi vuol dire che gratti anche la carena e.... pam per teraa icon_wink.gif


Ma perchè si parla quando le cose non si sono sicure di dirle giuste?? icon_cry.gif icon_cry.gif
SI può piegare quanto vuoi,al massimo che puoi fare,è toccare con le pedanine,che però sotto fatte in modo che si piegano indietro,e quindi non cadi...
 
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