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Gilera DNA stavolta ho trovato il giusto motore
2377532
2377532 Inviato: 3 Set 2007 10:57
Oggetto: Gilera DNA stavolta ho trovato il giusto motore
 

Il mio prossimo acquisto oltra al cavalletto è questo gruppo termico polini

Link a pagina di It.catalogo.polini.it

Potenza e numero di giri alle stelle ihihi

Qualcuno sa dirmi quanto costa?
 
2377570
2377570 Inviato: 3 Set 2007 11:00
 

Il problema non è il costo del gt ,ma la relativa ela,comunque costa su i 250 euro,comunque prima di fare questa ela metti in preventivo di spendere almeno 1200 euro,se no lascia stare icon_wink.gif
 
2377677
2377677 Inviato: 3 Set 2007 11:08
 

perchè devo spendere 1200€?!? non costa 250€ e basta?
cos 'è la ELA? Io ho tutto il DNA originale
 
2377824
2377824 Inviato: 3 Set 2007 11:21
 

coski ha scritto:
perchè devo spendere 1200€?!? non costa 250€ e basta?

si ma non puoi mettere solo il gt,se no ti dura 3 giorni
Devi fare una ela completa polini evo,se non comprare nemmeno,il gt è uno spreco.
Non puoi mettere solo un pezzo
 
2377827
2377827 Inviato: 3 Set 2007 11:21
 

coski ha scritto:
perchè devo spendere 1200€?!? non costa 250€ e basta?

Si ma non ti credere che basti solo il cilindro, ci vuole marmitta evo, carburatore malossi 19 raging, vario le molle, e altra roba, ma sicuramente il costo sarà superiore dei 1200 euro, se ti sembra una spesa eccesiva non lo fare
 
2378021
2378021 Inviato: 3 Set 2007 11:37
 

AZZ ero convinto di comprare solo il cilindro uff, ma che cosa devo prendere in parica?

Io ero intenzionato a questi:

- Link a pagina di It.catalogo.polini.it
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( carburatore dell' orto PHBG 18 )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it

Il costo è parecchio ma questi bastano per il cilindro?
 
2378047
2378047 Inviato: 3 Set 2007 11:40
 

coski ha scritto:

la marmitta non va bene ci vuole una evo,per la trasmissione metti l'over range è migliore,per il resto va bene,metti qualcosa anche per la ciclistica
senno vai incontro al eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
2378108
2378108 Inviato: 3 Set 2007 11:46
 

Dove la trovo la marmitta EVO? nel catalogo?
 
2378136
2378136 Inviato: 3 Set 2007 11:49
 

coski ha scritto:
Dove la trovo la marmitta EVO? nel catalogo?

vai categoria icon_arrow.gif marmitte icon_arrow.gif gilera icon_arrow.gif prendi polini evo 6
 
2378153
2378153 Inviato: 3 Set 2007 11:51
 

Ma la marmitta evo e l' over range sono polini? e poi l' arrow va bene?
 
2378176
2378176 Inviato: 3 Set 2007 11:53
 

Trovata la marmitta ma guarda una cosa, c'è scritto che la marmitta EVO si monta solo togliendo il cavalletto ma quale? quello centrale? io dovrei mettere il laterale.
 
2378199
2378199 Inviato: 3 Set 2007 11:55
 

coski ha scritto:
Trovata la marmitta ma guarda una cosa, c'è scritto che la marmitta EVO si monta solo togliendo il cavalletto ma quale? quello centrale? io dovrei mettere il laterale.

si devi togliere il cavaletto centrale,la arrow non va ASSOLUTAMENTE bene,la trasmisisone over range è della malossi
 
2378211
2378211 Inviato: 3 Set 2007 11:57
 

l'arrow su un evo??? icon_eek.gif
guarda che una preparazione cosi .. rende il motorino molto potente.. è difficile da guidare .... e si rischia parecchio.. io ti direi di farla cosi
cilindro polini base
marmitta polini for race 3
variatore polini speed controll
frizione 2g
e carburatore 19..
cosi andra abbastanza nn spendi tanto ed è molto affidabile..
 
2378397
2378397 Inviato: 3 Set 2007 12:14
 

Va bè in fondo + è potente e + ti diverti e poi io ogni volta che vado in moto metto jeans anti strappo e giubbetto dainese con protezioni, comunque cosa sono le molle di contrasto? a che cosa servono?

comunque ho deciso di mettere:

- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Albero motore Evolution )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Accensione )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Collettore aspirazione D. 19 )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Filtro Aria va bene? )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Gruppo Termico motore, 22 cavalli a 14.000 giri )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Mamitta EVO 6)
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Variatore 9 rulli Evolution )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Molla di contrasto blu evolution )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Campana friz evo )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( cinghia variatore EVO )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( frizza 2 m EVO )

Ma il carburatore ( Link a pagina di It.catalogo.polini.it )
cosa vuol dire questa frase alla fine della pagina:

I CARBURATORI EVOLUTION SONO DESTINATI ALLE COMPETIZIONI:È NECESSARIO ELIMINARE MISCELATORE E COMPRESSORE -

Ultima modifica di coski il 3 Set 2007 12:16, modificato 1 volta in totale
 
2378410
2378410 Inviato: 3 Set 2007 12:15
 

coski ha scritto:
Va bè in fondo + è potente e + ti diverti e poi io ogni volta che vado in moto metto jeans anti strappo e giubbetto dainese con protezioni, comunque cosa sono le molle di contrasto? a che cosa servono?

comunque ho deciso di mettere:

- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Albero motore Evolution )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Accensione )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Collettore aspirazione D. 19 )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Filtro Aria va bene? )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Gruppo Termico motore, 22 cavalli a 14.000 giri )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Mamitta EVO 6)
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Variatore 9 rulli Evolution )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Molla di contrasto blu evolution )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( Campana friz evo )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( cinghia variatore EVO )
- Link a pagina di It.catalogo.polini.it ( frizza 2 m EVO )

filtro metti anzi quello lungo evo
 
2378444
2378444 Inviato: 3 Set 2007 12:18
 

Link a pagina di it.catalogo.polini.it

alla fine della pagina c'è scritta questa frase:

i carburatori evolution sono destinati alle competizioni:È necessario eliminare miscelatore e compressore -

cosa vuol dire?
 
2378483
2378483 Inviato: 3 Set 2007 12:21
 

coski ha scritto:
Link a pagina di it.catalogo.polini.it

alla fine della pagina c'è scritta questa frase:

i carburatori evolution sono destinati alle competizioni:È necessario eliminare miscelatore e compressore -

cosa vuol dire?

compressore icon_eek.gif icon_eek.gif semmai depressore,se vuoi metterlo devi tolgiere il miscelatore e depressore,se non ne pigli uno normale così li puoi tenere
 
2378528
2378528 Inviato: 3 Set 2007 12:24
 

Ma è meglio tenerli e uno normale, quale mi consigliate? PHBG 19 dell' orto va bene? e poi devo anche comprare il collettor di aspirazione che si adatta al carburatore?

La lista dei cambiamenti che voglio apportare vanno bene per supportare il gruppo termico?
 
2378564
2378564 Inviato: 3 Set 2007 12:26
 

coski ha scritto:
Ma è meglio tenerli e uno normale, quale mi consigliate? PHBG 19 dell' orto va bene? e poi devo anche comprare il collettor di aspirazione che si adatta al carburatore?

La lista dei cambiamenti che voglio apportare vanno bene per supportare il gruppo termico?

come carburatore devi metterne uno più grosso i 19 vanno su un gt base.
metti almeno un 21,anche se l'ideale sarebbe un 24,il miscelatore ti consiglierei di toglierlo,se no rischi di grippare(la miscela devi fartela da solo)
 
2378630
2378630 Inviato: 3 Set 2007 12:32
 

come rischio di grippare? ma qual è il motivo perchè grippo? il carburatore o il gruppo termico?
 
2379454
2379454 Inviato: 3 Set 2007 13:53
 

Mi avete fatto venire la paura, perchè rischio di grippare? Se io metto il 19 anzichè il 24 come carburatore cosa succede?
 
2379624
2379624 Inviato: 3 Set 2007 14:09
 

nn arriva abbastanza miscela
 
2381044
2381044 Inviato: 3 Set 2007 16:38
 

E se metto il carburatore del 24? ne arriva abbastanza giusto? ma rischio di grippare?
 
2381096
2381096 Inviato: 3 Set 2007 16:42
 

coski ha scritto:
E se metto il carburatore del 24? ne arriva abbastanza giusto? ma rischio di grippare?

con il 24 ovviamente ne arriva di più di miscela,ma devi stare attento lo stesso,perchè quei cilindri sono poco resistenti.
 
2381328
2381328 Inviato: 3 Set 2007 17:12
 

Come poco resistenti? Vuol dire che si frantumano subito? e se metto il carburatore del 28? passa abbastanza miscela? Ma come poco resistenti? è il materiale?
 
2381357
2381357 Inviato: 3 Set 2007 17:18
 

coski ha scritto:
Come poco resistenti? Vuol dire che si frantumano subito? e se metto il carburatore del 28? passa abbastanza miscela? Ma come poco resistenti? è il materiale?

il carburatore da 24 va benissimo,quei gt sono molto potenti,ma hanno una scarsa affidabilità perchè sono lavorati quasi all'estremo,perchè sono progettati per una gara al massimo due poi devono essere buttati
 
2381398
2381398 Inviato: 3 Set 2007 17:25
 

Ma per un uso stradale nn eccessivo e nn tirato al massimo? magari qualche tirata nn va bene? E poi la ciclistica, io nn ho problemi.
Se chiedo al POLINI quanto mi dura? comunque nel forum nn hanno anche loro un motore simile?
 
2381439
2381439 Inviato: 3 Set 2007 17:32
 

te lo diko con tutta la bontà d sto mondo,e non volermene a male: tieniti lo scooter così com'è e non star a farti sta elaborazione

montare un gt evo tenendo TUTTO d serie è una follia,poi montar tutta un ela trofeo x girarci in strada son soldi buttati....

comunque: il grippaggio è quando il cilindro e il pistone si tokkano,quindi si grattano,il pistone si blokka e butti via il gt...

togliendo il miscelatore non riski il grippaggio,devi solo imparar a farti la miscela..e non ditegli ke deve montarsi un 24...xkè i trofei montan il 19 DI REGOLAMENTO, quindi quello va bene,non è pikkolo...e comunque già così sei a consumi SPROPOSITATI..e vedendo ke d mekkanika ne sai veramente zero non star neanke a far tutta sta roba..saresti sempre dal mekkaniko xkè un motore così è il contrario d ciò ke si può classifikare come AFFIDABILE...lascia perdere,se vuoi far qualkosa montati al massimo un base,un carburatore,una marmitta e un variatore+correttori di coppia..e già t diverti...ma non star a spender tutti sti soldi x niente icon_wink.gif
 
2381488
2381488 Inviato: 3 Set 2007 17:37
 

Ma quindi mi dura davvero poco su strada? Ma io cambio alcune cose per renderlo affidabile. Ma mi sembra che alcuni sul forum ce l' hanno e poi comunque questo è il più potente io voglio girarci sul circuito di monza.
Ma dura davvero poco nn c'è un modo per farlo durare 1-2 anni?
 
2381824
2381824 Inviato: 3 Set 2007 18:20
 

coski ha scritto:
Ma quindi mi dura davvero poco su strada? Ma io cambio alcune cose per renderlo affidabile. Ma mi sembra che alcuni sul forum ce l' hanno e poi comunque questo è il più potente io voglio girarci sul circuito di monza.
Ma dura davvero poco nn c'è un modo per farlo durare 1-2 anni?


è un monofascia in alluminio da competizione,se vuoi l'affidabilità comprati una cosa non troppo spinta..sennò preparati a cambiar spesso pezzi e componenti...
 
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