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dna 140 km/h
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 20:21
Oggetto: dna 140 km/h
 



ciao a tutti, volevo sapere cosa dovrei montare su un gilera dna 50 di serie per fargli toccare 140 km/h. un mio amico dice che il suo, che monta: GR.TERM.Ø47,6 allum.sp.Ø 12 H2O MHR TEAM REP. testa scomponibile , DIGITRONIC EPROM MHR centr.elet.digitale, carb 19 (dice portato a 21) dell'orto, marmitta polini 200.0172/C (mi pare che si chiami for race carbon), INGRANAGGI PRIMARI HTQ z 14/48, RED SPONGE per filtro originale, l'over range malossi (insomma tt la trasmissione),li prende. Può essere o ( probabilmente) mi prende per il culo? grz a tutti
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 20:23
 

Togli quel può essere... icon_wink.gif (l'Ark di beta prende i 135...)
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 20:24
 

t prende x il culo...il replica è intermedio...pero sul dna il contakm è sballatissimo...quindi sono segnati...effettivi 110 max....anche se col 19 portato a 21 mi sa difficilel....
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 20:25
 

Raga siete molto ottimisti... 140 Kmh sono tanti... specie per uno scooter! Con un buon 70 è già un miracolo se passa i 100 effettivi... Magari poi di tachimetro ti segnerà anche 299, ma più di 100 difficilmente li prendi...
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 20:28
 

per un dna 140 per me sn troppi..nonc redo che ci arrivi a quella velocita...
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 20:29
 

djff ha scritto:
t prende x il culo...il replica è intermedio...pero sul dna il contakm è sballatissimo...quindi sono segnati...effettivi 110 max....anche se col 19 portato a 21 mi sa difficilel....
quello è il team replicaquindi è il semi trofeo...è un otttimo gt che spinge davvero tanto xò i 140 nn puoi farli al max con elaborazione comlpeta farai 130...ciao
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 20:30
 

effettivi 120/125
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 20:31
 

Fede_91 ha scritto:
djff ha scritto:
t prende x il culo...il replica è intermedio...pero sul dna il contakm è sballatissimo...quindi sono segnati...effettivi 110 max....anche se col 19 portato a 21 mi sa difficilel....
quello è il team replicaquindi è il semi trofeo...è un otttimo gt che spinge davvero tanto xò i 140 nn puoi farli al max con elaborazione comlpeta farai 130...ciao

L'ark evo di beta prende i 135...
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 20:33
 

FranZ1993 ha scritto:

L'ark evo di beta prende i 135...
che centra apparte che quello è un evo 1 poi ha l'accensione a rotore gt lavorato 21 lavorato è un altra cosa..quindi lui dovrebbe fare 125 a dir tanto...ciao
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 20:35
 

Ps un 19 non si può portare a 21, al massimo si può lucidare, ma non è la stessa cosa che avere un21, e poi i 140 non li prende neanche con il trofeo, o fai over trofeo allora li passi alla grande, ma non ti conviene, il dna come gia hanno detto ha un contachilometri sballato alla grande.
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 20:42
 

Fede_91 ha scritto:
FranZ1993 ha scritto:

L'ark evo di beta prende i 135...
che centra apparte che quello è un evo 1 poi ha l'accensione a rotore gt lavorato 21 lavorato è un altra cosa..quindi lui dovrebbe fare 125 a dir tanto...ciao

Appunto, intendevo che dubito ci sia una differenza di soli 5 km/h icon_wink.gif .
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2007 20:42
 

Rocky ha scritto:
Ps un 19 non si può portare a 21, al massimo si può lucidare, ma non è la stessa cosa che avere un21, e poi i 140 non li prende neanche con il trofeo, o fai over trofeo allora li passi alla grande, ma non ti conviene, il dna come gia hanno detto ha un contachilometri sballato alla grande.

esatto...chiedigli quanto ha speso per farlo arrivare a quella velocita e secondo lui quanto puo fare massimo uno scooter elaborandolo al massimo...solo con queste 2 domande capisci quasi tutto del tuo amico...
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:03
 

Io volevo mettere tutto il motore completo MALOSSI MHR il + potente che c'è. Me li fa i 140?
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:15
 

coski ha scritto:
Io volevo mettere tutto il motore completo MALOSSI MHR il + potente che c'è. Me li fa i 140?

forse se spendi una cosa del tipo 1000 euro si, ma poi spiegami che ti serve tirarlo a quella velocità, ai 140 un Dna manca poco che decolla icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:18
 

Aspetta al max. due anni e comprati un 125 icon_wink.gif .
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:21
 

Io ho 16 anni e devo comprarmi a 18 anni la RS 125 o la Yamaha YZF R 125
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:23
 

Allora ti consiglio di avere un po' di pazienza e risparmiare un po' di soldini che male non fà icon_biggrin.gif . Naturalmente sono visioni personali icon_wink.gif .
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:23
 

coski ha scritto:
Io ho 16 anni e devo comprarmi a 18 anni la RS 125 o la Yamaha YZF R 125

cioè fammi capire a 16 ti compri un 50ino e a 18 un 125? il 600 lo prendi a 21? icon_lol.gif icon_lol.gif
scusami ma compratelo adesso il 125 a 18 non ha senso prendersi il 125, se proprio mancano i soldi fai come me aspetti un paio di anni e prendi dal 125 in su o vai di scooterone in attesa della moto...
e poi con tutti i soldi che butteresti sull'elaborazione il 125 come lo compri?
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:23
 

ragazzi ma 140 km orari so tanti redndetevi conto che nei trofei malossi co polini toccano i 150-160 ai ida di 140 km oraria cosa vorrebbe dir???
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:30
Oggetto: Re: dna 140 km/h
 

Manfriz ha scritto:
ciao a tutti, volevo sapere cosa dovrei montare su un gilera dna 50 di serie per fargli toccare 140 km/h. un mio amico dice che il suo, che monta: GR.TERM.Ø47,6 allum.sp.Ø 12 H2O MHR TEAM REP. testa scomponibile , DIGITRONIC EPROM MHR centr.elet.digitale, carb 19 (dice portato a 21) dell'orto, marmitta polini 200.0172/C (mi pare che si chiami for race carbon), INGRANAGGI PRIMARI HTQ z 14/48, RED SPONGE per filtro originale, l'over range malossi (insomma tt la trasmissione),li prende. Può essere o ( probabilmente) mi prende per il culo? grz a tutti


Un REATTORE! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:38
 

eeeehhhh...i 140 lo fanno i trofeo malossiii o polini
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:41
 

tommyciccione ha scritto:
ragazzi ma 140 km orari so tanti redndetevi conto che nei trofei malossi co polini toccano i 150-160 ai ida di 140 km oraria cosa vorrebbe dir???


Si anche 180-190.

I trofei Malossi fanno si e no i 120-125...non aspettarti tanto...non è che se sono scooter marchiati Polini o Malossi debbano per forza fare velocità da macchine.

Sono scooter fatti per avere un sacco di ripresa,la velocità non serve a nulla siccome la pista non ha rettilinei superiori a 100mt,il tempo di andare e sei gia in curva.

Va più forte uno scooter con gli stessi componenti fatto in casa siccome chi compra anche centralina,accensione a rotore ecc non compra sicuramente il rimappatore e lascia le impostazioni come sono.

Il 2fast tocca i 130-135 su strada (visto con i miei occhi)

Il Crt può toccare anche i 140 siccome viene fatto "meglio" e con più cura del 2fast, e lo scooter viene assemblato completamente.


Gli scooter dopo i 140 iniziano a perdere stabilità,si sbilanciano,si piegano e le ruote iniziano a deformarsi...Inoltre uno scooter che supera quella velocità,non è più uno scooter ma una moto o cagate varie,perchè pure lo zip transalp riesce a toccare i 150...però non monta un 80cc...ma bensì un 650... icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:44
 

uomointhedark ha scritto:

cioè fammi capire a 16 ti compri un 50ino e a 18 un 125? il 600 lo prendi a 21? icon_lol.gif icon_lol.gif
scusami ma compratelo adesso il 125 a 18 non ha senso prendersi il 125, se proprio mancano i soldi fai come me aspetti un paio di anni e prendi dal 125 in su o vai di scooterone in attesa della moto...
e poi con tutti i soldi che butteresti sull'elaborazione il 125 come lo compri?


No il 125 lo compro a 18 anni perchè non posso spendere i soldi a una NINJA depotenziata che costa 10.000€. Quindi a 18 compro il 125 che va molto, e poi a 20 anni visto che la patente si modifica in A mi compro l' RSV 1000 R FACTORY
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:46
 

va se lo dii te t credo io comunque sapevo che toccavano velocita abbastanza elevate...
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 20:50
 

tommyciccione ha scritto:
va se lo dii te t credo io comunque sapevo che toccavano velocita abbastanza elevate...


Non vanno molto forte...però quei 5-10 kmh in meno degli altri,li guadagnano tutti in ripresa...oltretutto è molto raro che nelle piste (almeno quelle del nazionale) arrivino a toccare i 100-110,proprio per la pista che ha più curve che rettilinei.
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 22:52
 

c'è un bellissimo topic di nrg_rigo che parla di queste stronzate sui motori

leggetelo
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 22:55
 

Caiolz ha scritto:
c'è un bellissimo topic di nrg_rigo che parla di queste stronzate sui motori

leggetelo


180 li fa un cagiva sbloccato ... fate vobis
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 22:58
 

ludo237 ha scritto:


180 li fa un cagiva sbloccato ... fate vobis


Li fa anche uno zip col multivar con i rulli da 5 kili...occhio eh icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 22:58
 

Nrg_RiGo ha scritto:


Li fa anche uno zip col multivar con i rulli da 5 kili...occhio eh icon_lol.gif


si è vero scusa .. come dimenticarsi degli zip a 160
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2007 23:00
 

ludo237 ha scritto:


180 li fa un cagiva sbloccato ... fate vobis

si na cagiva preparata alla grande però.....sennò i 140 icon_biggrin.gif
 
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