kawav ha scritto:
Paffa84 ha scritto:
secondo me è da vedere come intendi sfruttarla... se vai spesso in pista un 1000 te lo godi molto meglio... se fai strade in collina e montagna l'agilità del 750 è migliore, e naturalmente va bene x qualke scappatella in pista...
Io invece di dò il consiglio contrario, se ti piace andare in pista e tirare molto la moto il 750 è forse più adatto, il 1000 pur se più potente se non le tiri il colle è forse più gestibile ed appagante, di contro diventa più impegnativa avvicinandosi al limite con problemini di inerzia dovuta al peso, perdite d'aderenza al posteriore e tendenza all'impennata, ma tutto ciò accade a livelli improponibili su strada e decisamente elevati in pista.
Quindi se non hai una grande esperienza di moto ultrasportive ma vuoi dare del gran gas ed essere veloce (a parte i manici, spesso col 750 vai più forte che col 1000) ti consiglio il 750, viceversa se vuoi godere di una buona spinta su strada che di dia forti soddisfazioni anche a costo di rinunciare alla dinamicità del 7emezzo, ti consiglio il 1000.
Poi subentra il fattore estetico, che per me fà propendere per il 750, di corporatura... io sfioro il quintale e sul 750 sembro magilla gorilla e caratteriale...
quindi vai e toccale con mano... e poi decidi col cuore... tanto sappiamo già che è lui che comanda!!!
Ti do ragione in tutto e aggiungo che 150cv sono comunque tanti e se li sai sfruttare tutti sei un gran manico.
Io del mille piu che la potenza rinpiango la coppia.