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Ciao a tutti!!! [indecisione GSX-R 750 o 1000??]
2036942
2036942 Inviato: 10 Lug 2007 18:52
Oggetto: Ciao a tutti!!! [indecisione GSX-R 750 o 1000??]
 

ciao a tutti, sono fabio di forli e sono possessore di una guzzi griso 1100



garn bella moto(per me!!!) ma dopo un anno diciamo che mi sono un po stufato dei 90 cavallini della mia moto anche se bicilindrica....


adesso mi sono inammorato perso della gsx-r (sono tutte stupende!!!!)


pero mi sorge un dubbio.....


sono tremendamente indeciso se optare per un 750 o 1000


voi cosa mi consigliereste di prendere???? ho paura che 180 cavalli siano un salto troppo grande,pero la cosa mi attirerebbe un sacco!!!! icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif
 
2036966
2036966 Inviato: 10 Lug 2007 18:56
 

io ti consiglierei un bel 1000....perche ha tanti cavalli che all'inizio ti sembreranno tanti ma dopo ti ci abitui....invece se poi ti stufi della 750....capito?? poi non ti converrebbe ricambiarla con un altra 1000....
 
2036992
2036992 Inviato: 10 Lug 2007 19:00
 

grazie!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2036998
2036998 Inviato: 10 Lug 2007 19:00
Oggetto: Re: ciao a tutti!!!
 

bartolaccio ha scritto:
ciao a tutti,sono fabio di forli e sono possessore di una guzzi griso 1100



garn bella moto(per me!!!) ma dopo un anno diciamo che mi sono un po stufato dei 90 cavallini della mia moto anche se bicilindrica....


adesso mi sono inammorato perso della gsx-r (sono tutte stupende!!!!)


pero mi sorge un dubbio.....


sono tremendamente indeciso se optare per un 750 o 1000


voi cosa mi consigliereste di prendere???? ho paura che 180 cavalli siano un salto troppo grande,pero la cosa mi attirerebbe un sacco!!!! icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif


tra 750 e 1000 sceglierei 600 icon_rolleyes.gif

1) costa meno all'acquisto
2) hai uno sconto maggiore perchè se ne vendono di +
2) è meno pericolosa perchè non si alza e non sgomma
3) E' + leggera e maneggevole
4) ha 130+ CV con airbox in pressione che bastano e avanzano per scaricare a 299 tutto il tachimetro su un falzopiano. (in pista ovvio,al Nurburgring) icon_sad.gif
 
2037039
2037039 Inviato: 10 Lug 2007 19:05
 

vorrei una discreta risposta pure ai medi bassi regimi quindi preferirei almeno un 750......
 
2037067
2037067 Inviato: 10 Lug 2007 19:08
Oggetto: Re: ciao a tutti!!!
 

Pierco ha scritto:
bartolaccio ha scritto:
ciao a tutti,sono fabio di forli e sono possessore di una guzzi griso 1100



garn bella moto(per me!!!) ma dopo un anno diciamo che mi sono un po stufato dei 90 cavallini della mia moto anche se bicilindrica....


adesso mi sono inammorato perso della gsx-r (sono tutte stupende!!!!)


pero mi sorge un dubbio.....


sono tremendamente indeciso se optare per un 750 o 1000


voi cosa mi consigliereste di prendere???? ho paura che 180 cavalli siano un salto troppo grande,pero la cosa mi attirerebbe un sacco!!!! icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif


tra 750 e 1000 sceglierei 600 icon_rolleyes.gif

1) costa meno all'acquisto
2) hai uno sconto maggiore perchè se ne vendono di +
2) è meno pericolosa perchè non si alza e non sgomma
3) E' + leggera e maneggevole
4) ha 130+ CV con airbox in pressione che bastano e avanzano per scaricare a 299 tutto il tachimetro su un falzopiano. (in pista ovvio,al Nurburgring) icon_sad.gif


Tra 750 e 600 il migliore è il 750... senza dubbi..

Non si alza da sola di gas (ho provato + volte) , ed è leggera e maneggevole come il 600.
Il 600 a tachimetro nn arriva a 299 (ci arriva solo il 750 e il 1000) Non so in discesa! icon_confused.gif

I Pro sono + cavalli, quindi + risposta in uscita di curva e + piena ai bassi..
 
2037100
2037100 Inviato: 10 Lug 2007 19:11
 

il 1000 è un po troppo vero????


non voglio fare il passo piu lungo della gamba

forse è meglio partire col 750!!!! icon_biggrin.gif
 
2037114
2037114 Inviato: 10 Lug 2007 19:12
 

Essendo abituato a una moto ricca di coppia come la Guzzi ti consiglio il 1000.
Con le altre soffriresti, ai bassi regimi sono molto più vuote.
Non ti preoccupare per i CV, nessuno ti obbliga a tenere sempre aperto.
Sei te a decidere dove e quando scatenare la cavalleria.
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2037172
2037172 Inviato: 10 Lug 2007 19:18
 

altra domandina...
ci sono particolari che distinguono la 750 k6 dalla k7??


grazie icon_biggrin.gif
 
2037192
2037192 Inviato: 10 Lug 2007 19:20
 

bartolaccio ha scritto:
altra domandina...
ci sono particolari che distinguono la 750 k6 dalla k7??


grazie icon_biggrin.gif


si.. i colori e gli adesivi!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2037226
2037226 Inviato: 10 Lug 2007 19:24
 

grazie mille ragazzi


bello il vostro
forum!!!!!!
 
2037322
2037322 Inviato: 10 Lug 2007 19:32
Oggetto: Re: ciao a tutti!!!
 

Paffa84 ha scritto:
Pierco ha scritto:
bartolaccio ha scritto:
ciao a tutti,sono fabio di forli e sono possessore di una guzzi griso 1100



garn bella moto(per me!!!) ma dopo un anno diciamo che mi sono un po stufato dei 90 cavallini della mia moto anche se bicilindrica....


adesso mi sono inammorato perso della gsx-r (sono tutte stupende!!!!)


pero mi sorge un dubbio.....


sono tremendamente indeciso se optare per un 750 o 1000


voi cosa mi consigliereste di prendere???? ho paura che 180 cavalli siano un salto troppo grande,pero la cosa mi attirerebbe un sacco!!!! icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif


tra 750 e 1000 sceglierei 600 icon_rolleyes.gif

1) costa meno all'acquisto
2) hai uno sconto maggiore perchè se ne vendono di +
2) è meno pericolosa perchè non si alza e non sgomma
3) E' + leggera e maneggevole
4) ha 130+ CV con airbox in pressione che bastano e avanzano per scaricare a 299 tutto il tachimetro su un falzopiano. (in pista ovvio,al Nurburgring) icon_sad.gif


Tra 750 e 600 il migliore è il 750... senza dubbi..

Non si alza da sola di gas (ho provato + volte) , ed è leggera e maneggevole come il 600.
Il 600 a tachimetro nn arriva a 299 (ci arriva solo il 750 e il 1000) Non so in discesa! icon_confused.gif

I Pro sono + cavalli, quindi + risposta in uscita di curva e + piena ai bassi..


credo che in discesa,senza scherzi anche con un buon vento a favore ci arrivi a 299!

C'è un tratto da Roma sud a Roma Nord,che al contrario di molti che pensano che da sud a nord è salita,invece è tutta discesa! icon_rolleyes.gif

con un mio amico,in una golf per neopatentati che faceva 150 di tachimetro in pianura,sono arrivato anche a 190 di tachimetro,quindi....

di certo non vado a 299 sull'autostrada,non voglio morire,ma di certo sono sicuro al 100% che su quel tratto la mia moto fà 299.
 
2037325
2037325 Inviato: 10 Lug 2007 19:32
 

bartolaccio ha scritto:
grazie mille ragazzi


bello il vostro
forum!!!!!!


se è il nostro.. ora è anke tuo!!
 
2037354
2037354 Inviato: 10 Lug 2007 19:35
 

Paffa84 ha scritto:
bartolaccio ha scritto:
grazie mille ragazzi


bello il vostro
forum!!!!!!


se è il nostro.. ora è anke tuo!!




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2037356
2037356 Inviato: 10 Lug 2007 19:35
 

bartolaccio ha scritto:
vorrei una discreta risposta pure ai medi bassi regimi quindi preferirei almeno un 750......


effetivamente il motore di una 600 da 1250 a 4000 giri è "spento".

C'è da dire però che un motore che fà 17.000+ giri dovrebbe avere il minimo a 3500 come una Formula 1.

La spinta comunque da 1250 a 4000 credo sia come un TMax.
 
2037397
2037397 Inviato: 10 Lug 2007 19:40
 

io consiglierei una bellissima 750 k7
 
2037489
2037489 Inviato: 10 Lug 2007 19:52
 

vista la spiacevole situazione che mi è capitata con il post vendita guzzi
concessionario del tutto inaffidabile ed incapace, volevo chiedere se avete qualcuno di affidabile da consigliarmi

non ho molti problemi di spostarmi,sempre nel limite del fattibile, (basta che il servizio sia valido come gli eurozzi che si sganciano).....adesso da forli vado a ferrara per trovare uno competente!!!


è ora che mi muovo!!!!
 
2037600
2037600 Inviato: 10 Lug 2007 20:09
 

Come ex guzzista mi spiace dirlo, ma con le Jap avrai meno problemi post vendita, anche con lo stesso concessionario, in quanto sono si più fredde (e la personalità della Griso ti mancherà di sicuro), ma di problemi ne hanno meno.
Cerca semplicemente il prezzo migliore.
 
2037621
2037621 Inviato: 10 Lug 2007 20:11
 

grazie!!!!!!!!!

adesso vado allora!!!!!!!!


azz sono gia le nove passate........è gia tutto chiuso!!!!!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

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2037837
2037837 Inviato: 10 Lug 2007 20:38
 

se proprio devi prendere per la strada è meglio un 750.....
comunque io se fossi in tè terrei ancora il guzzi e prenderei la nuova gsx-r 750 verso natale...altrimenti perdi anche i soldi... icon_wink.gif
 
2037903
2037903 Inviato: 10 Lug 2007 20:47
 

grazie del consiglio!!!
 
2039577
2039577 Inviato: 11 Lug 2007 7:21
 

Ciao Bartolaccio,
anche io sono nato a Forlì (anche se da molti anni vivo a Bologna)...
La concessionaria Suzuki di Forlì è molto valida (dietro la stazione), e hanno ottimi meccanici per il post vendita, ma visto che sei vicino fatti anche un giro da Trioschi a Lugo, è una delle concessionarie più grosse della zona ed è estremamente competente icon_wink.gif
Per quanto riguarda la scelta, abituato alla coppia del guzzi non credo avrai grossi problemi a gestire il mille (ricorda anche che è l'unica moto di serie a permetterti di variare la mappatura della centralina in 3 posizioni/erogazioni, il che può fare al caso tuo!!!). Ma anche la 750 è ottima!
Per un discorso di estetica io preferisco la 750, ma l'estetica è soggettiva!!!
 
2039810
2039810 Inviato: 11 Lug 2007 8:15
 

se vuoi un consiglio ti direi di prendere il mille!!! 0509_campione.gif

ma la cosa migliore da fare è riuscire a provarle entrambe! sul sito suzuki sono indicati i concessionari in Italia che hanno le moto in prova! oppure se conosci qualche amico che ti fa provare un mille (anche se non è suzuki indicativamente le potenze sono li, guisto per farti un'idea).
ciao e buon acquisto!!!! icon_razz.gif
 
2039889
2039889 Inviato: 11 Lug 2007 8:29
 

secondo me è da vedere come intendi sfruttarla... se vai spesso in pista un 1000 te lo godi molto meglio... se fai strade in collina e montagna l'agilità del 750 è migliore, e naturalmente va bene x qualke scappatella in pista...
 
2041755
2041755 Inviato: 11 Lug 2007 12:17
 

io ho lasciato un bicilindrico 1000 e ho scelto il 750 e mi basta e avanza,il mio pensiero è;se giri tranquillo il 1000 avendo molta + coppia te lo godi molto di piu' in ogni situazione sia pista che strada,già un 750 con le dovute modifiche diventa difficile da sfruttare al 100%io non ci sono ancora riuscito,poi essendo già caduto 3 volte in moto la mia testa mi ha detto 750 ma son ricaduto ora vedremo il dafarsi icon_twisted.gif
 
2042414
2042414 Inviato: 11 Lug 2007 13:33
 

Paffa84 ha scritto:
secondo me è da vedere come intendi sfruttarla... se vai spesso in pista un 1000 te lo godi molto meglio... se fai strade in collina e montagna l'agilità del 750 è migliore, e naturalmente va bene x qualke scappatella in pista...


Io invece di dò il consiglio contrario, se ti piace andare in pista e tirare molto la moto il 750 è forse più adatto, il 1000 pur se più potente se non le tiri il colle è forse più gestibile ed appagante, di contro diventa più impegnativa avvicinandosi al limite con problemini di inerzia dovuta al peso, perdite d'aderenza al posteriore e tendenza all'impennata, ma tutto ciò accade a livelli improponibili su strada e decisamente elevati in pista.

Quindi se non hai una grande esperienza di moto ultrasportive ma vuoi dare del gran gas ed essere veloce (a parte i manici, spesso col 750 vai più forte che col 1000) ti consiglio il 750, viceversa se vuoi godere di una buona spinta su strada che di dia forti soddisfazioni anche a costo di rinunciare alla dinamicità del 7emezzo, ti consiglio il 1000.
Poi subentra il fattore estetico, che per me fà propendere per il 750, di corporatura... io sfioro il quintale e sul 750 sembro magilla gorilla e caratteriale...

quindi vai e toccale con mano... e poi decidi col cuore... tanto sappiamo già che è lui che comanda!!!
 
2044303
2044303 Inviato: 11 Lug 2007 17:30
 

kawav ha scritto:
Paffa84 ha scritto:
secondo me è da vedere come intendi sfruttarla... se vai spesso in pista un 1000 te lo godi molto meglio... se fai strade in collina e montagna l'agilità del 750 è migliore, e naturalmente va bene x qualke scappatella in pista...


Io invece di dò il consiglio contrario, se ti piace andare in pista e tirare molto la moto il 750 è forse più adatto, il 1000 pur se più potente se non le tiri il colle è forse più gestibile ed appagante, di contro diventa più impegnativa avvicinandosi al limite con problemini di inerzia dovuta al peso, perdite d'aderenza al posteriore e tendenza all'impennata, ma tutto ciò accade a livelli improponibili su strada e decisamente elevati in pista.

Quindi se non hai una grande esperienza di moto ultrasportive ma vuoi dare del gran gas ed essere veloce (a parte i manici, spesso col 750 vai più forte che col 1000) ti consiglio il 750, viceversa se vuoi godere di una buona spinta su strada che di dia forti soddisfazioni anche a costo di rinunciare alla dinamicità del 7emezzo, ti consiglio il 1000.
Poi subentra il fattore estetico, che per me fà propendere per il 750, di corporatura... io sfioro il quintale e sul 750 sembro magilla gorilla e caratteriale...

quindi vai e toccale con mano... e poi decidi col cuore... tanto sappiamo già che è lui che comanda!!!
Ti do ragione in tutto e aggiungo che 150cv sono comunque tanti e se li sai sfruttare tutti sei un gran manico.
Io del mille piu che la potenza rinpiango la coppia. icon_wink.gif icon_exclaim.gif
 
2044905
2044905 Inviato: 11 Lug 2007 18:58
 

panteranera ha scritto:
kawav ha scritto:
Paffa84 ha scritto:
secondo me è da vedere come intendi sfruttarla... se vai spesso in pista un 1000 te lo godi molto meglio... se fai strade in collina e montagna l'agilità del 750 è migliore, e naturalmente va bene x qualke scappatella in pista...


Io invece di dò il consiglio contrario, se ti piace andare in pista e tirare molto la moto il 750 è forse più adatto, il 1000 pur se più potente se non le tiri il colle è forse più gestibile ed appagante, di contro diventa più impegnativa avvicinandosi al limite con problemini di inerzia dovuta al peso, perdite d'aderenza al posteriore e tendenza all'impennata, ma tutto ciò accade a livelli improponibili su strada e decisamente elevati in pista.

Quindi se non hai una grande esperienza di moto ultrasportive ma vuoi dare del gran gas ed essere veloce (a parte i manici, spesso col 750 vai più forte che col 1000) ti consiglio il 750, viceversa se vuoi godere di una buona spinta su strada che di dia forti soddisfazioni anche a costo di rinunciare alla dinamicità del 7emezzo, ti consiglio il 1000.
Poi subentra il fattore estetico, che per me fà propendere per il 750, di corporatura... io sfioro il quintale e sul 750 sembro magilla gorilla e caratteriale...

quindi vai e toccale con mano... e poi decidi col cuore... tanto sappiamo già che è lui che comanda!!!
Ti do ragione in tutto e aggiungo che 150cv sono comunque tanti e se li sai sfruttare tutti sei un gran manico.
Io del mille piu che la potenza rinpiango la coppia. icon_wink.gif icon_exclaim.gif


su strada il 1000 ha + coppia.. ma è molto meno agile.. su percorsi montani il 750 diventa una bicicletta... il 1000 è + goffo!
 
2045144
2045144 Inviato: 11 Lug 2007 19:27
 

Con il griso che in ordine di marcia sfiora i 260 kg non ho avuto problemi ne nel misto stretto che veloce sia nei destra-sinistra a stare davanti a moto mooolto piu potenti della mia

molta gente si crede di andare forte solo perche ha moto super veloci e in realta non vanno un caxxo!!!!

forse sbaglio????


vanno sul dritto ma li non mi interessa, piu dei 110-120 non faccio!!!!


il probema è quando mi trovo uno in sella a una moto come le vostre e con del manico icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

è un casino!!!!!!!!!!!


gli faccio ciao!!!!!!!!!! e lui se ne va.........


vabbe a parte gli scherzi.......

non credo che la differenza di peso fra il 750 e il 1000 sia cosi tanta.....leggevo su un giornale do moto che parlavano di 10 kg di differenza


si fanno sentire cosi tanto????


se pesa un po di piu magari mi accorgo mena della differenza fra guzzi e suzuki!!!!! :d :d :d :d :d :d :d :d

scherzo!!!!!
 
2045331
2045331 Inviato: 11 Lug 2007 19:49
 

si sono circa 10 kg di differenza tra il 1000 e il 750.. xò il telaio è diverso.. il 750 è identico al 600, quindi come ho già detto è una bicicletta...
 
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