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gs 1200 cavalletto laterale corto
2036138
2036138 Inviato: 10 Lug 2007 16:54
Oggetto: gs 1200 cavalletto laterale corto
 

Trovo che il cavalletto laterale della muccosa, secondo me è troppo corto! Pensavo di saldare una piastrina per creare spessore od in alterntiva raddrizzarlo a caldo ma temo che il metallo perda tenacia e si indebolisca. A qualcuno risulta che sia troppo corto ? Se si avete già provato qualche modifica ? grazie doppio_lamp_naked.gif
 
2038843
2038843 Inviato: 10 Lug 2007 23:05
 
 
2039121
2039121 Inviato: 10 Lug 2007 23:43
 

Ti ringrazio ma questo non risolve il problema.... quello proposto dalla touratech e solo un allargamento di base che in ogni caso dà un maggiore appoggio di base su terreni cedevoli ovviando l'eventuale affondamento.Il problema è..... come posso spiegare.....quando metti la mucca sul laterale ti sembra che non arrivi mai l'appoggio e non sai con sicurezza se rimani lì o ti corichi sulla testa.Sarà una mia impressione visto che sono 20 giorni che porto la mucca al pascolo comunque prima l'operazione con il TDM era molto più agevole .Fatto stà che quando la metto sul cav. laterale mi dà la sensazione di andare per terra ...non mi trasmette quella fiducia di appoggio....non sò se mi spiego.buone cose icon_rolleyes.gif
 
2039261
2039261 Inviato: 11 Lug 2007 0:12
 

Io ti capisco benissimo, appena preso il GS avevo sempre la sensazione di "buttarlo" sul laterale, incrociando le dita sulle condizioni del fondo.
Il tutto era amplificato dalla stazza della moto, superiore alla mia precedente che ormai mi sembrava una piuma.
Fatto sta che dopo un paio di mesi il cavalletto mi sembra molto più stabile, la metto giù accompagnandola come facevo prima e mi preoccupo molto meno.
Senz'altro la moto dopo è parecchio inclinata, ma è questione di farci l'abitudine.
 
2041783
2041783 Inviato: 11 Lug 2007 12:20
 

anche sulla rt provo lo stesso disagio, specialmente dopo averla poggiata sulla testa del cilindro dopo uno spostamento in officina (il cavalletto si era agganciato a qualcosa e risalito senza far rumore...) quando mi sono accorto che stavo scendendo troppo, era troppo tardi!
 
2045754
2045754 Inviato: 11 Lug 2007 20:53
 

Grazie Tibenano e 104. Infatti incrocio le dita ogni volta che la appoggio e il disago è ulteriormente amplificato perchè è successo anche a me con la moto precedente che il cavalleto si è richiuso senza che io me ne accorgessi..purtroppo non c'erano le teste che limitassero l'inclinazione e con sforzo sovraumano l'ho accompagnata fino a posizione orrizzontale per fortuna con lievi danni ma vi assicuro che ho toccato le orecchie per terra.Scherzo naturalmente.Asta la vista.

P.S. Attendo comunque consigli. doppio_lamp_naked.gif
 
2071788
2071788 Inviato: 16 Lug 2007 11:02
 

Oltre la piastra di allargamento esiste la piastra di rialzamento per il cavalletto laterale
ecco il link
Link a pagina di Touratech.com

Va montata sotto la piastra di allargamento.

Io l'ho ordinate entrambe ma non le ho ancora montate, per cui non so dirti come funzionano
 
2072655
2072655 Inviato: 16 Lug 2007 12:33
 

Il cavalletto laterale è troppo corto.
In commercio esistono rialzamenti ma non sufficenti ( 4 mm ).
Dopo diverse prove ho applicato una protesi in gomma dura
con altezza di 3 cm : funziona molto bene.
 
2072724
2072724 Inviato: 16 Lug 2007 12:43
 

Addirittura quel pazzo del mio conce ha montato un laterale più corto ancora dell'originale!! Dice che così, quando la parcheggia, è più "sportiva" icon_eek.gif
 
2075572
2075572 Inviato: 16 Lug 2007 18:11
 

Così se ha il bauletto montato cappotta icon_lol.gif !
Ma cosa crede di avere un phantom malaguti?
 
2078804
2078804 Inviato: 17 Lug 2007 7:39
 

Grazie Tarlo per il link ma cocordo con le affermazione di Bienne infatti spessorando il cavalletto con stecche in legno è risultato proprio lo spessore di 3 cm l'ideale solo che mi sembrava esagerata l'altezza per uno zoccoletto.Non mi resta che decidere se fare lo spessore in gomma o in metallo. Vi saluto e vi ringrazio intanto. doppio_lamp_naked.gif
 
2111323
2111323 Inviato: 20 Lug 2007 19:41
 

Per Luk966
Protesi in gomma dura fissata con 3 autofilettanti per plastica , dopo aver forato in opera (senza smontarlo)la piastra del cavalletto laterale.
Se ti interessa posso spedirti uno spezzone di gomma da 3 cm (gratis) che
difficilmente trovi in commercio.
 
2120974
2120974 Inviato: 22 Lug 2007 21:26
 

Grazie bienne,comunque la gomma l'ho già trovata, per il fissaggio penso di fare un foro filettato sotto la piastra in modo da fissare la gomma con vite centrale, solo che stò zoccoletto è abbastanza antiestetico. Prima provo un periodo di adattamento all'inclinazione non si sa mai che il polpaccio sinistro con l'allenamento a raddrizzare la mukka diventi come la coscia.Lamps
 
2122818
2122818 Inviato: 23 Lug 2007 10:05
 

scusate ma non ho capito qual' è il problema.
Avete paura che il cavalletto si pieghi sotto il peso della moto? Tranquilli, a meno che non ci sia un difetto di materiale è pressochè impossibile.
Sconsiglio di scaldarlo con cannello per raddrizzarlo un po'.
Avete paura che essendo la moto molto inclinata tenda a piantarsi una volta posizionata? molto possibile ma è per questo che esiste l'allargamento.
Avete paura che si ribalti? Cambiate parcheggio
Fate fatica a raddrizzarla al momento della partenza, situazione molto soggettiva, personalmente non trovo nessuna difficoltà.
Sarà forse perchè sono quasi 2 metri e peso circa quanto la metà della moto?
Personalmente mi darebbe più da fare se fosse meno inclinata, in questo caso si rischierebbe di più il ribaltamento dall'altra parte.
Mentre il meccanico che l'ha messo ancora più corto... beh che dire forse lui ha un po' esagerato ma .... degustibus...
 
2123652
2123652 Inviato: 23 Lug 2007 11:30
 

Dadein forse con te la natura è stata generosa , con altri un pò meno.
Appoggiare il GS sul laterale e caso mai capiti anche in un avvallamento del terreno ti assicuro che raddrizzarla non è agevole.
 
2124507
2124507 Inviato: 23 Lug 2007 13:02
 

Cocordo con Bienne,forse per quelli che sono 25 cm più corti di Dadein come il sottoscritto è meglio lavorare un pò con la pressa in palestra in modo che le gambine assomiglino a quelle di arnold scwanzenneger.In contropendenza abbastanza accentuata ho chiesto l'aiuto del passeggero altrimenti avrei dovuto scendere e raddrizzarla per poi rimontare in sella.Vabbè,ora sono a quota 3600 km e penso che probabilmente mi saprò regolare piano piano,in fondo devo ancora prendere confidenza con il peso ed il bilanciamento.
 
2125415
2125415 Inviato: 23 Lug 2007 14:25
 

so' che è un po' pesantuccia da tirare su ma a quel punto perchè non cambiare posteggio? per una moto si trova qusi sempre un buchino.
 
2127600
2127600 Inviato: 23 Lug 2007 19:07
 

Hai pienamente ragione in fondo basta prendere l'abitudine a selezionare il parcheggio in fondo lo faccio con anche l'auto.lamps
 
2130606
2130606 Inviato: 24 Lug 2007 9:17
 

Beato te che puoi selezionare il parcheggio!
A Genova trovare in centro un parcheggio regolare utilizzando il cavalletto laterale (ma anche quello centrale) è praticamente impossibile. Io sono obbligato ad usare lo scooter.
Comunque la piastra Touratch è molto pratica. In realtà sono due piastre che si avvitano, una sopra ed una sotto la base del cavalletto , per cui non devi forare nulla. E poi volendo ci puoi avvitare altri spessori in gomma.
Quando il terreno pende un po’ non è agevole raddrizzare la moto, e se pende molto sono dolori anche per me che sono alto 1,80. Meglio quindi avere gli spessori.
 
2137906
2137906 Inviato: 25 Lug 2007 6:44
 

Udine invece per il momento è abbastanza vivibile anche in auto.Intanto ho deciso,faccio un pò di apprendistato con l'altezza originale e poi se non ne vengo fuori vado di spessori.
 
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