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Inviato: 9 Lug 2007 12:38 Oggetto: Anomalia Z 1000 ´05: aiuto ragazzi....
Ciao ragazzi, scrivo per chiedervi se qualcuno di voi ha un vago barlume di cosa possa essere successo alla mia Z. Sono ormai più di due settimane che non va più bene, o meglio, saltuariamente non va bene. Mi spiego. In pratica sembra che sia molto grassa, e quindi consua di brutto, e il motore gira male, con un continuo TRRRR-TRRRR-TRRRR quando accelero.
Ovviamente, il risultato è che la moto non è per niente fluida nell'erogazione, va poco e beve come una disgraziata. Un dato certo su tutti: per fare 140 km (casa della mia morosa - casa mia), stamattina ho fatto fuori più di un pieno (occhio e croce 20 lt ).
La moto è già stata guardata un paio di volte, ma a parte un paio di candele andate, non è stato rilevato nessun guasto meccanico. La mia paura è che possa avere qualcosa o alla centralina, o all'iniezione.... Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa esserle successo....??? Ho il morale a terra....
Niko
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Inviato: 9 Lug 2007 12:46
Per caso... hai usato benzine speciali tipo blu super??
k636
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Inviato: 9 Lug 2007 13:15
Magari un banalissimo problema di aspirazione forse legato all'usura/sporcizia del filtro aria...
Vetro
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Inviato: 9 Lug 2007 14:03
k636 ha scritto:
Per caso... hai usato benzine speciali tipo blu super??
Bè, ogni tanto capita che la usi.... Ad ogni modo, il tutto è iniziato il 23/06, quando ho girato ad Adria: lì ho utilizzato un pieno di verde normale e, solo successivamente, quella additivata....
Niko
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Inviato: 9 Lug 2007 14:40
NikoSM660 ha scritto:
k636 ha scritto:
Per caso... hai usato benzine speciali tipo blu super??
Bè, ogni tanto capita che la usi.... Ad ogni modo, il tutto è iniziato il 23/06, quando ho girato ad Adria: lì ho utilizzato un pieno di verde normale e, solo successivamente, quella additivata....
Te l'ho chiesto solo perche proprio settimana scorsa ho avuto lo stesso identico problema. La moto stentava a prendere giri soprattutto in 2ª e 3ª sparacchiando. Portata in officina da un noto meccanico della mia zona specializato in preparazioni di moto da corsa, dopo aver verificato che il problema era al 1° e 4° cilindro (collegando il computer del service), ha notato il pieno di blu super che avevo fatto ed ha dovuto cambiare le 2 candele del 1° e 4°, svuotare il serbatoio e mettere un additivo per pulire gli iniettori.
Mi ha praticamente "proibito" di usare benzine speciali dato che in più occasioni hanno creato problemi di questo tipo.
Sembra strano ma questo tipo di benzine alternate alla benzina verde classica, generano depositi che danneggiano candele e circuito di alimentazione.
Adesso la moto è tornata... mooolto meglio di prima!!!
k636
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Inviato: 9 Lug 2007 15:04
Non saprei proprio che dire.... Il fatto è che ieri ho percorso 320 km in montagna, e la moto non ha detto BAU, sempre fluida e lineare (solo un paio di volte me lo ha fatto, ma proprio per un attimo), mentre stamattina nel tornare verso casa è stata un'agonia totale.
E per di più, ieri e oggi ho messo dentro della normalissima benzina verde, quindi tendo ad escludere anche la tua ipotesi.... Cacchio io non so più che dire, davvero. Domani la mettono sotto tester, speriamo che venga fuori qualcosa....
Niko
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Inviato: 9 Lug 2007 15:15
Considererei l'ipotesi di K636... Secondo me va fatta vedere da un buon meccanico e probabilmente si risolverà tutto con poco
Vetro
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Inviato: 9 Lug 2007 15:49
NikoSM660 ha scritto:
Domani la mettono sotto tester, speriamo che venga fuori qualcosa....
Se è come suppongo io, mi devi un birrozzo
k636
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Inviato: 9 Lug 2007 16:12
k636 ha scritto:
NikoSM660 ha scritto:
Domani la mettono sotto tester, speriamo che venga fuori qualcosa....
Se è come suppongo io, mi devi un birrozzo
Una bella Ichnusa
Vetro
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Inviato: 9 Lug 2007 18:19
k636 ha scritto:
NikoSM660 ha scritto:
Domani la mettono sotto tester, speriamo che venga fuori qualcosa....
Se è come suppongo io, mi devi un birrozzo
Guarda, non c'è problema.... Però spero solo che tutto si sistemi al più presto, la moto ed il girare assieme a lei è una delle poche cose che veramente adoro....
Ho rinunciato a molte cose per riuscire a prenderla, ed ora che non si capisce cos'abbia, sono un pò demoralizzato; spero di non dover spendere troppo per sistemarla: preferirei metterceli in benzina....
Niko
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Inviato: 9 Lug 2007 20:15
A me è costato circa 100 euro sto scherzetto ma fortunatamente non ci sono state conseguenze al motore; l'importante è questo
k636
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Inviato: 9 Lug 2007 21:39
k636 ha scritto:
Sembra strano ma questo tipo di benzine alternate alla benzina verde classica, generano depositi che danneggiano candele e circuito di alimentazione.
Adesso la moto è tornata... mooolto meglio di prima!!!
E per fortuna che dovrebbero pulirli i motori!
niko prova a prendere una bottiglia di stp , quello che pulisce valvole ed iniettori e versane un po' alla volta fino a finire tutta la bottiglietta ( che basta per 50-60 lit ).
Coapzpa
cyrano
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Inviato: 11 Lug 2007 18:13
Non so che dire. Responso del tester: problemi zero....!!! Niente, nemmeno una piccolissima anomalia (e pensare che ogni cosa che non va viene tenuta in memoria dalla centralina fino a quando non viene cancellata dal computer).
E' stato sostituito il sensore della valvola secondaria della farfalla, diciamo come precauzione (più di una volta è capitato che fosse una delle cause di problemi analoghi).... alla fine me lo hanno regalato
Ieri ed oggi poi, dopo la sostituzione del pezzo, l'ha usata il meccanico per fare delle prove: frenate brusche, accelerazioni e decellerazioni, cambi improvisi di direzione, ecc ecc.... e la moto va da dio.... Speriamo bene....
Niko
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Inviato: 11 Lug 2007 18:33
la benzina sporca provoca sempre problemi . . Ma la w power o super blu mai sentito . . Io uso sempre w POWER ed è ottima sennò migliore delle altre . . Non so come fa un meccanico confermato ad affermare tale cose . .
gropich
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Inviato: 11 Lug 2007 23:37
gropich ha scritto:
la benzina sporca provoca sempre problemi . . Ma la w power o super blu mai sentito . . Io uso sempre w POWER ed è ottima sennò migliore delle altre . . Non so come fa un meccanico confermato ad affermare tale cose . .
Questo purtroppo non lo si può mai dire.... Capita che siano "sporche" anche le benzine additivate, so che è già successo, e tutto per incuria - fortunatamente - solo di alcuni gestori di stazioni di servizio che operano giochetti strani per far quadrare i loro conti....
Niko
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Inviato: 11 Lug 2007 23:57
e esatamente quel che dicevo NIKO ,sara benzina sporca,che sia w power /blu super o verde normale sara sicuramente sporca
ma insisto per dire (ci sono stato studi e prove serissime) che le benzine con ottani alti( 99-100) sono superiore in qualita di qualsiasi benzina verde..sono benzine che fanno bene al motore ,e se sento un meccanico dire che sporca e lascia depositi mi viene da ridere
gropich
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Inviato: 12 Lug 2007 12:46
gropich ha scritto:
e esatamente quel che dicevo NIKO ,sara benzina sporca,che sia w power /blu super o verde normale sara sicuramente sporca
ma insisto per dire (ci sono stato studi e prove serissime) che le benzine con ottani alti( 99-100) sono superiore in qualita di qualsiasi benzina verde..sono benzine che fanno bene al motore ,e se sento un meccanico dire che sporca e lascia depositi mi viene da ridere
Ci sono anche interessi "particolari" a far si che la gente si illuda che rendano reali benefici al motore.
Non mi risulta che sia davvero necessario pagare una benzina marchiata come "migliore" dato che i risultati non sono degni delle aspettative.
Mi meraviglio semmai che ci sia gente che ancora crede alle favole, ma è solo un mio personale appunto
k636
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Inviato: 12 Lug 2007 17:11
lontano da me polemizzare amico mio . . Anzi
chiedi un pò cosa mettono come benza nei serbatoi della sbk e moto gp e ti sarai risposto da solo . . . Sono benzine con ottani alti o additivi . .
Io parlo per la wpower,è stata studiata e testata da persone serie e ,i risultati ci sono . .
gropich
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Inviato: 12 Lug 2007 17:22
gropich ha scritto:
lontano da me polemizzare amico mio . . Anzi
chiedi un pò cosa mettono come benza nei serbatoi della sbk e moto gp e ti sarai risposto da solo . . . Sono benzine con ottani alti o additivi . .
Io parlo per la wpower,è stata studiata e testata da persone serie e ,i risultati ci sono . .
Ehm... Faccio il pubblicitario (se si dice ancora così)... Mi sa che ha ragione il nostro K636...
Le benzine SBK e MotoGP non sono proprio come la V-Power
Vetro
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Inviato: 12 Lug 2007 19:00
in che senso ??
Beh è ovvio che non mettono wpower nei serba del moto gp . . Ma leggete quel che uno scrive o no ?
Mah . .
Ultima modifica di gropich il 13 Lug 2007 9:29, modificato 1 volta in totale
gropich
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Inviato: 13 Lug 2007 9:12
La Z consuma di brutto ed in maniera incostante. Anche io non ci sto capendo tanto
typer
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Inviato: 13 Lug 2007 9:53
con il mio nuovo millozzo ho percorso 220 km tra tangeziale e strade trafficate con 20 euro è ottimo direi!!
david
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Inviato: 13 Lug 2007 11:38
anche io...la prima volta poi con 20 euro ci ho anche fatto solo 150km
gropich
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Inviato: 13 Lug 2007 18:32
Ehm.... Faccio notare che questo topic è nato per altro, non per discutere se una benzina additivata è migliore di un'altra, altrimenti si va OT....
Niko
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Inviato: 13 Lug 2007 18:49
NikoSM660 ha scritto:
Ehm.... Faccio notare che questo topic è nato per altro, non per discutere se una benzina additivata è migliore di un'altra, altrimenti si va OT....
Infatti l'OT più che altro sta derivando verso i consumi mentre l'ipotesi della benzina additivata era solo frutto dell'anomalia da te riscontrata.
...direi che se il problema è stato risolto, si potrebbe anche chiudere
k636
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Inviato: 13 Lug 2007 23:36
Bè, ora posso solo dirvi che la moto gira come un orologio svizzero.... E aggiungerei: "meno male....!!!" Come sempre, un grande al mio meccanicozzo che mi risolve ogni noia in tempi record
Niko
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