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Volano 1000 k7 [richiamo: vi è capitato??]
2030526
2030526 Inviato: 9 Lug 2007 22:10
 



quanto li vendi?? be ma montare i terminali è un lavoretto da mezz'ora .... ma spiegami una cosa..... la power commander influisce in ke modo sul discorso delle tre mappature?? la b e la c si eliminano??
 
2030549
2030549 Inviato: 9 Lug 2007 22:13
 

la tua k7 è nera?? le ho fatte con le striscette ke si usano per fare i contorni dei cerki non si spezzano e sono molto elastike e resistenti considera ke devono sopportare di tutto sui cerki
 
2030551
2030551 Inviato: 9 Lug 2007 22:13
 

kikko35 ha scritto:
quanto li vendi?? be ma montare i terminali è un lavoretto da mezz'ora .... ma spiegami una cosa..... la power commander influisce in ke modo sul discorso delle tre mappature?? la b e la c si eliminano??


500€ compreso paccocelere 1 assicurato... icon_wink.gif icon_wink.gif

Ferracci mi ha spiegato che montando la Power Commander NON si perdono assolutamente le 3 mappature di serie, visto che vengono gestite tramite l'apertura della farfalla secondaria e non tramite carburazione... icon_wink.gif icon_wink.gif

La moto utilizza una sola carburazione con tutte e 3 le mappature, quindi montando la PC ottimizzi la carburazione sia per la mappatura A, B o C... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2030566
2030566 Inviato: 9 Lug 2007 22:15
 

kikko35 ha scritto:
la tua k7 è nera?? le ho fatte con le striscette ke si usano per fare i contorni dei cerki non si spezzano e sono molto elastike e resistenti considera ke devono sopportare di tutto sui cerki


Immaginavo... Veramente belle, complimenti... icon_biggrin.gif

Comunque la mia è bianca/blu... icon_wink.gif

Ps: siamo veramente mega-OT però... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2030582
2030582 Inviato: 9 Lug 2007 22:18
 

ci penso per i tuoi collettori.. sono indeciso perkè i collettori originali sono molto racing a parte la valvola hammo usato titanio e diametro da superbike quindi a parte la valvola i collettori originali sono ottimi e ieri contro r1 2006 in accellerazione da fermi per poco non gli skizzavo via tra la terza e la quarta peccato abbiamo dovuto mollare per traffico,,,, lui ha su scarico completo termignoni filtro aperto e passo 520 e va di brutto però la nostra millozza con terrminali arrow e Y si difende alla grande
 
2030594
2030594 Inviato: 9 Lug 2007 22:19
 

cosa intendi per mega-OT??
 
2030603
2030603 Inviato: 9 Lug 2007 22:21
 

kikko35 ha scritto:
cosa intendi per mega-OT??


Mega Off Topic... Mi sa che se andiamo avanti così, i Mod ci richiamano di brutto... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2030614
2030614 Inviato: 9 Lug 2007 22:23
 

a be si ma kiedo venia ai moderatori ma piuttosto di ascoltare i discorsi paranoici della morosa almeno mi perdo via hiihihihii e non sto dietro al bambino ke gira per casa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2031819
2031819 Inviato: 10 Lug 2007 8:21
 

kikko35 ha scritto:
metal ma con quel telaio in ke mese l'hai presa ?? nel dopoguerra??


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l'ho ritirata il 20 Marzo 2007

comunque è solo un bullone che può allentarsi, il volano non è difettoso, però nella garanzia fanno rientrare tutto! ho parlato stamattina con il mio meccanico, nulla di preoccupante! icon_wink.gif
 
2033488
2033488 Inviato: 10 Lug 2007 12:03
 

Per MetalDream
Il richiamo riguardante il volano è dovuto ad una imperfetta lavorazione delle superfici di contatto fra dado e volano in alcuni casi può presentarsi un serraggio insufficiente dello stesso!

Per kikko35
Di che marca sono i supporti di aggancio dei terminali ?
Hai dovuto modificare la mappatura della centralina ( arricchimento miscela) ? Inoltre è possibile mettere la Y dell' Arrow con i terminali Yoshimura trioval?
Grazie e complimenti per la spiegazione sulla funzione del volano.
 
2033674
2033674 Inviato: 10 Lug 2007 12:24
 

Fastbike ha scritto:

Per kikko35
Di che marca sono i supporti di aggancio dei terminali ?
Hai dovuto modificare la mappatura della centralina ( arricchimento miscela) ? Inoltre è possibile mettere la Y dell' Arrow con i terminali Yoshimura trioval?
Grazie e complimenti per la spiegazione sulla funzione del volano.


Provo a risponderti io... icon_wink.gif icon_wink.gif

I supporti dei terminali sembrano della Valtermoto... icon_wink.gif icon_wink.gif

Se non ricordo male, una volta che Kikko ha montato tutto, ha ingrassato del 2,5% su tutto il range della carburazione...

Infine credo che la Y la puoi montare anche con gli Yoshimura (qui però non sono sicuro)... Di sicuro so che monta con gli Arrow e con i terminali originali... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
2034171
2034171 Inviato: 10 Lug 2007 13:19
 

Fastbike ha scritto:
Per MetalDream
Il richiamo riguardante il volano è dovuto ad una imperfetta lavorazione delle superfici di contatto fra dado e volano in alcuni casi può presentarsi un serraggio insufficiente dello stesso!


intendi dire che è grave? o confermi la tesi del mio meccanico che dice: "nulla di preoccupante"? icon_rolleyes.gif
 
2034978
2034978 Inviato: 10 Lug 2007 14:39
 

intendi dire che è grave? o confermi la tesi del mio meccanico che dice: "nulla di preoccupante"? icon_rolleyes.gif[/quote]

Il difetto è venuto fuori dopo l'ultima 24 ore di Le mans : in alcune GSX R K7 si è allentato il volano. Devi considerare che le moto erano state molto stressate, non penso che con un uso stradale si possano avere le stesse sollecitazioni, percui il pezzo viene sostituito per maggior sicurezza. Penso che tu possa tranquillamente usare la moto in attesa della sostituzione.
 
2035037
2035037 Inviato: 10 Lug 2007 14:44
 

Fastbike ha scritto:

Il difetto è venuto fuori dopo l'ultima 24 ore di Le mans : in alcune GSX R K7 si è allentato il volano. Devi considerare che le moto erano state molto stressate, non penso che con un uso stradale si possano avere le stesse sollecitazioni, percui il pezzo viene sostituito per maggior sicurezza. Penso che tu possa tranquillamente usare la moto in attesa della sostituzione.


Ok bene, ma vedo di farmelo cambiar subito visto che il 23 sono a Franciacorta e il 7 agosto al Mugello.... ma se si allenta la vite o si "stacca" mentre vai cosa succede? si spegne la moto?
 
2036916
2036916 Inviato: 10 Lug 2007 18:47
 

''Breve'' premessa

Il volano-magnete è una singolare "macchina" elettromeccanica che, in una struttura quanto mai semplice, assomma in sé due importantissime funzioni: la funzione "volano", cioè quella di un organo rotante con l'albero motore e avente il compito di immagazzinare energia durante la fase attiva del motore per restituirla durante le fasi passive, e la funzione " magnete", cioè quella di una macchina che trasforma energia meccanica in energia elettrica ad altissima tensione in grado di far scoccare la scintilla tra gli elettrodi delle candele. Quasi sempre il volano-magnete ha una terza funzione, è cioè un volano-magnete-alternatore, in grado pertanto di fornire energia elettrica all'impianto elettrico della moto o alimentando direttamente le varie lampadine e il clacson o indirettamente inviando corrente a una batteria, corrente opportunamente raddrizzata dal momento che la batteria si nutre di corrente continua mentre il volano-magnete-alternatore produce corrente alternata.
Il volano-magnete è costituito, come tutte le macchine elettriche rotanti, da una parte fissa o "statore" e da una parte mobile o "rotore": quest'ultima è costituita, a sua volta, da un certo numero di poli magnetici posizionati l'uno di fronte all'altro e da altrettante espansioni polari aventi il compito di convogliare il flusso magnetico proveniente dai poli verso lo statore. Il tutto ha la forma di un volantino ed è calettato direttamente sull'albero motore contribuendo, a causa del notevole peso distribuito lungo la sua periferia, ad aumentare il momento d'inerzia delle masse del motore in moto rotatorio e quindi a compiere la funzione regolarizzatrice di coppia che è propria del volano. Lo stato re è costituito invece da un nucleo ferromagnetico, di solito un pacchetto di lamierini di ferro dolce, su cui è avvolta una bobina di filo elettrico isolato costituente l'avvolgimento primario (poche spire di filo grosso) e un'altra bobina di filo elettrico isolato costituente l'avvolgimento secondario (molte spire di filo sottile); il tutto è completato dalla presenza del ruttore, cioè di un interruttore azionato da una o più camme rotanti con l'albero motore, avente la funzione di interrompere ciclicamente la corrente nell'avvolgimento primario allo scopo di creare l'extracorrente di apertura che, opportunamente amplificata nel secondario, andrà poi ad alimentare la candela o le candele.
Tratto dall'enciclopedia delle due ruote De Agostini

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In risposta al quesito di Metaldream : potresti avere problemi elettrici con cali di potenza e rumorosità sul carter sin.
 
2037104
2037104 Inviato: 10 Lug 2007 19:11
 

Grazie per l'ottima spiegazione presa dal dizionario, mui gentil icon_wink.gif

Io però ho parlato con il mio meccanico e mi ha "consigliato" di non stressare troppo la moto, non mi ha detto di non usarla, ma di no usarla eccessivamente finchè non viene sostituito il pezzo. Se si dovesse smollare la vite sono dolori.... il motore ne risente, anche se tutto in garanzia, meglio non provare. quindi da oggi al tagliando sono in K.O. tecnico.

Domani mi arrivano le vetroresina, spero siano stupende e belle (come le ho disegnate io! icon_cool.gif ) ... appena montate posto qualche foto e speriamo in sto benedetto volano! icon_neutral.gif
 
2037513
2037513 Inviato: 10 Lug 2007 19:55
 

eccomi le staffe sono della valter moto e costano mi sembra 50 euro la coppia io sono stato fortunato ad averle trovate in pronta consegna comunque ordinandole 3 4 gg arrivano... la moto l'ho ingrassata tutta del 2,5% mediante regolazione centralina originale.... scoppietta un po in rilascio ma ragazzi in seconda si alza di gas senza dover aprire bruscamente il gas si alza di coppia...... la Y non saprei risponderti da quanto sento credo ke la misura sia standard quiindi in teoria dovrebbe andar bene a meno ke l'angolazione non sia differente per altri terminali.... ho montato la corona valter moto nera in ergal con 1 dente in più non volevo esagerare e va da dio... per quanto riguarda i RIKIAMI per ora a me nulla tuto tace attendo la raccomandata ma credo mi sarebbe già arrivata io ho su 1900 km e tutti al limite il primo agosto mi aspetta misano e di certo non tiro in dietro la manopola del gas per paura di rompere il problema non è mio è della suzzuki quindi una volta ROTTO saranno ca..i loro darmi un motore nuovo o no?? ciaooooo
 
2037613
2037613 Inviato: 10 Lug 2007 20:10
 

Fastbike ha scritto:
intendi dire che è grave? o confermi la tesi del mio meccanico che dice: "nulla di preoccupante"? icon_rolleyes.gif


Il difetto è venuto fuori dopo l'ultima 24 ore di Le mans : in alcune GSX R K7 si è allentato il volano. Devi considerare che le moto erano state molto stressate, non penso che con un uso stradale si possano avere le stesse sollecitazioni, percui il pezzo viene sostituito per maggior sicurezza. Penso che tu possa tranquillamente usare la moto in attesa della sostituzione.[/quote]
Quoto:
Un mio amico ha il k7 con all'attivo quasi 5000 km nn proprio passeggiando e problemi zero,solo adesso infatti gli è arrivata la lettera del volano,percui nn credo che fino alla sostituzione si debba stare col patema a nn prendere la moto.
Diverso il caso nel 2005 quando furono richiamati e bloccati i Kawa zx 10 per la possibile "esplosione"del cerchio anteriore,infatti all'epoca la Kawa proibiva ai clienti l'uso della moto se nn prima si cambiava la ruota completa(in garanzia ovvio).
 
2037660
2037660 Inviato: 10 Lug 2007 20:15
 

grazie giulio le tue parole comunque un po mi sollevano.. sai sapendo certe cose si sta sempre e comunque con le orekkie dritte...
 
2037683
2037683 Inviato: 10 Lug 2007 20:17
 

comunque ho guardato il sito dell'infrastrutture e dei trasporti dove c'è l'elenco ufficiale di tutti i rikiami agli auto e motoveicoli e nessuno riguardante suzzu 1000 k7 è menzionato strano...... guardat e qui

Link a pagina di Infrastrutturetrasporti.it
 
2044344
2044344 Inviato: 11 Lug 2007 17:34
 

Domattina, ore 8.15, la piccola sarà dal meccanico per la sostituzione! Speriamo sia solo questa e finisca qui... Comunque, preferisco dover fare un richiamo che avere sorprese dopo, magari molto spiacevoli!!! Whats, tu?
 
2047804
2047804 Inviato: 12 Lug 2007 9:08
 

ozziK7 ha scritto:
Domattina, ore 8.15, la piccola sarà dal meccanico per la sostituzione! Speriamo sia solo questa e finisca qui... Comunque, preferisco dover fare un richiamo che avere sorprese dopo, magari molto spiacevoli!!! Whats, tu?


Bene, anch'io la penso così! ma quanto tempo ci hanno messo per mandarti il volano da cambiare? è molto che lo aspetti? io Lunedì ho già un tagliando prenotato e spero che da qui a lunedi (16) arrivi il pezzo altrimenti è un gran casino! ho giò prenotato le prove libere!!!

Da quando hai ricevuto la lettera e poi l'hai detto al tuo meccanico, in quanti giorni ti è arrivato il pezzo?


grazie icon_wink.gif
 
2047828
2047828 Inviato: 12 Lug 2007 9:12
 

Venerdì mi è arrivata la lettera, sabato sono andato dal meccanico, che aveva già avuto altri 2 o 3 clienti con la stessa carta in mano. Mi ha detto di chiamarlo martedì per vedere se fossero pronti. Ho chiamato ieri e stamattina (8.15) l'ho portata. Mi ha detto che se volevo aspettare un'ora, la moto sarebbe stata pronta. Dovevo venire in ufficio per cose urgenti, quindi l'andrò a ritirare intorno all'ora di pranzo. Veloci e precisi. Al momento nessun problema e, ripeto, meglio così, in garanzia e senza aver avuto danni, che a garanzia scaduta col motore, magari, compromesso.
 
2048589
2048589 Inviato: 12 Lug 2007 10:51
 

Ok grazie, speriamo che tra domani e lunedì riesco a fare tutto!
 
2048677
2048677 Inviato: 12 Lug 2007 10:58
 

Ma tu dove la porti?
 
2049632
2049632 Inviato: 12 Lug 2007 12:34
 

ozziK7 ha scritto:
Ma tu dove la porti?


La porto da Motoway ad Assago, conosci?
 
2051233
2051233 Inviato: 12 Lug 2007 15:17
 

Conosco anyway, via chiesa rossa, non so se è la stessa cosa. Comunque la moto l'ho ritirata ed è tutto a posto, pare. Giusto per essere un po' pela ca@@o, un po' di tempo fa l'avevo portata, perchè c'era un rumore, a motore caldo decelerando e scalando ad un regime di rotazione deciso, che mi faceva un po' strano...Mi dissero che era normale, però oggi non l'ho più sentito, dopo che l'ho ritirata...Bah, sperèm!
 
2055371
2055371 Inviato: 13 Lug 2007 8:06
 

No è un altro Anyway.

Motoway è ad Assago, i ragazzi che poi sono fratelli sono davvero gentili e in gamba, mi hanno detto che devono aspettare il pezzo chiaramente, ma tramite un meccanico Suzuki mi dicono se posso in questo stato andare al Mugello e a Castrezzato (insomma in pista!) oppure devo tenerla ferma!

Se la risposta che mi danno è di tenerla ferma, AAA vendo moto....!!! oggi tra l'altro mi arrivano le carene in Vetroresina ROSSO NERE con fari TONDI, ho visto le foto e da come me la descrivono è meglio usare le originali per la pista!!!!

Speriamo arrivi sto maledetto volano!!! eusa_pray.gif

Per quanto riguarda il rumore "sospetto" ci starò attento se noto differenza rispetto ad ora, a me sembra tutto ok però... ma magari dopo la sostituzione del volano migliora!
 
6960360
6960360 Inviato: 12 Feb 2009 21:06
 

Ciao a tutti sono nuovo
, volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi, e mesi che cerco il moto plat (rotore, con volano per pista) per la mia moto suzuki gsxz 1000 2006 ma niente qualcuno puo aiutarmi!! grazieeee
 
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