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[GSX R 600 K7] Vuoto ai bassi regimi
2023693
2023693 Inviato: 9 Lug 2007 9:00
Oggetto: [GSX R 600 K7] Vuoto ai bassi regimi
 

ciao ragazzi volevo kiedervi come eliminare il vuoto a bassi,se basta un solo terminale o se bisogna cambiare lo scarico completo.la moto è perfettta mi rode solo per quel buchetto,io avevo pensato di montare scarico completo e filtro,quale è il miglior scarico.sono indeciso tra arrow o mivv icon_question.gif .grazie
 
2023772
2023772 Inviato: 9 Lug 2007 9:13
 

credo ( ma parlo da non addetto ai lavori) che per dare un pò di verve ai bassi possa bastare mettere una corona con + 1 o + 2
 
2023791
2023791 Inviato: 9 Lug 2007 9:16
 

+1 è un pò pochino!!! meglio + 2

ti consiglierei inoltre di far verificare il sensore dell'accelleratore credimi ti darà un sensazione totalmente diversa
 
2025468
2025468 Inviato: 9 Lug 2007 12:29
 

+1 non lo senti quasi...+2 minimo...altrimenti metti -1 al pignone che è più economico e più o meno è un +2 +3 alla corona...io lo ho messo e ora è una bomba...

però avevo sentito che il buco ai bassi si elimina anche con uno scarico e la centralina...
 
2026546
2026546 Inviato: 9 Lug 2007 14:21
 

io ho comprato la moto con +1 di corona,adesso comprarne un altra nn mi pare il caso,avendo +1 alla corona quanto metto di pignone?(meno1).grazie per i consigli
 
2027850
2027850 Inviato: 9 Lug 2007 16:42
 

secondo me per un uso stradale puoi mettere anche un pignone -1 e tenere la corona +1 rendendo la moto molto più brillante...tanto dove li fai 260 km/h...anche se perdi velocità massima la moto è molto più divertente da guidare...comunque calcola che in molte piste giri con i rapporti più corti quindi potrebbe essere adatto anche per un uso in pista...queste moto hanno i rapporti lunghissimi...
 
2027986
2027986 Inviato: 9 Lug 2007 17:01
 

thc ha scritto:
io ho comprato la moto con +1 di corona,adesso comprarne un altra nn mi pare il caso,avendo +1 alla corona quanto metto di pignone?(meno1).grazie per i consigli
e come se mettessi + 4 dietro vuoi una moto da CROSS icon_confused.gif
 
2028214
2028214 Inviato: 9 Lug 2007 17:34
 

se volevi i bassi pieni dovevi prendere un 750 o un 1000...le 600 sono fatte cosi.....bassi vuoti e alti da urlo......comunque per attutire un pò metti un pignone -1 e un terminale vuoto...
lascia stare filtro e scarico completo....queste moto sono state fatte per quel tipo di scarico......quelli aftermarket rendono un pò più agli alti e svuotano ancora di più ai bassi...
e poi 1000€ di scarico
70-80 € di filtro
e se prendi queste cose ti tocca prendere anche la pc3 perchè la carburazione originale non va bene....ciao icon_wink.gif
 
2030877
2030877 Inviato: 9 Lug 2007 23:14
Oggetto: Re: Vuoto ai bassi GSX-R 600 k7
 

thc ha scritto:
ciao ragazzi volevo kiedervi come eliminare il vuoto a bassi,se basta un solo terminale o se bisogna cambiare lo scarico completo.la moto è perfettta mi rode solo per quel buchetto,io avevo pensato di montare scarico completo e filtro,quale è il miglior scarico.sono indeciso tra arrow o mivv icon_question.gif .grazie


hai 3 catalizzatori se non sbaglio su quella moto,praticamente è soffocata poveraccia,metti uno scarico dei 2 e poi ne riparliamo....

altro che vuoti,sicuramente non sgommerà e sbanderà sotto i 4mila (meglio!) ma skizzerà di brutto con uno scarico,anche senza filtro (meglio credo)


io vorrei metterlo ma non vorrei essere fuorilegge senza catalizzatore!

se poi stacchi la lambda,va ancora meglio.

Il problema è che la moto deve essere a norma antinquinamento perciò non può bruciare troppa benzina sui bassi regimi (dove si fanno i controlli)

Togli tutti quei barilotti e catalizzatori e togli e disattivi la sonda lambda e hai un'altra moto,non più a regola però.

Anche come rumore credo che sia impressionante col terminale....
 
2032094
2032094 Inviato: 10 Lug 2007 9:08
 

vada per -1 al pignone poi metto solo il terminale.credo mivv xcone.cosi gia sara mejo.nn credo ke con +1 e-1 diventi una moto da cross.
 
2032227
2032227 Inviato: 10 Lug 2007 9:27
 

thc ha scritto:
vada per -1 al pignone poi metto solo il terminale.credo mivv xcone.cosi gia sara mejo.nn credo ke con +1 e-1 diventi una moto da cross.

Se tu metti -1 davanti e come se aggiungessi + 3 dietro.
In aggiunta al -1 metti un +1 dietro è come se fosse + 4.
Dai un occhiio nei vari topic vedrai che con un semplice + 2 dietro è più che suff icon_wink.gif
 
2032518
2032518 Inviato: 10 Lug 2007 10:06
 

allora niente pignone.lo so ke i 600 sono vuoti sotto ma forse la gsxr un po piu degli altri.
 
2032647
2032647 Inviato: 10 Lug 2007 10:23
 

un dente di corona nemmeno lo senti...secondo me tra 3 e 4 non cambia niente...io proverei a mettere il pignone che con 15 euro te la cavi e la differenza si sente...poi sei sempre in tempo a toglierlo e rimetter l'originale...
 
2034106
2034106 Inviato: 10 Lug 2007 13:12
 

infatti faro la prova.lunedi vado a girare a magione.e vorrei riuscire a metterlo cosi lo provo per bene.grazie
 
2035839
2035839 Inviato: 10 Lug 2007 16:12
 

Se vai a Magione metti il pignone -1 e lascia la corona +1. Dovresti essere perfetto...addirittura potresti aggiungere un'altro dente di corona. Se monti il terminale non montare il filtro perchè la moto si smagrisce e ai bassi perdi ancora. Il buco non lo sentirai o sentirai meno..perchè la curva si "spiana" un pò..ma perdi spinta ai bassi e medi. Se vuoi togliere il buco e guadagnare un bel pò di brio ci vuole una centralina completa, iniezione+anticipo. Tipo PowerCommander tutti e 2 i moduli oppure Rapid Bike che fa già tutto. La differenza si sente!!
 
2047613
2047613 Inviato: 12 Lug 2007 8:35
 

a magione andro purtroppo senza scarico.a settembre andro da ajko e faro montare scarico completo con centralina.montando aqjko(o qualsiasi after market) la garanzia va a puttane vero?il pignone ho preso 15.originasle è 16 giusto?
 
2048261
2048261 Inviato: 12 Lug 2007 10:13
 

Pignone D.I.D. 15denti (-1 rispetto l'originale) incluso montaggio: 15euro!

Sale più rapidamente di giri...sembra essere un pò più "leggera".
Sono contento che non si alzi di solo gas...comunque basta poco per impennare!

Ho chiesto al meccanico di regolarmi l'ammortizzatore posteriore.
La sua risposta? Non hai mica 200cavalli?!
Secondo lui non c'è bisogno!
Non ho avuto molto tempo per provarla però ciclisticamente, a parte l'alleggerimento dell'anteriore, non ho riscontrato significative variazioni.
Magari col passare dei km me ne accorgerò ed interverrò.

Dimenticavo...quelle bridgestone fanno cagare!!!!
Mi slittava anche col pignone originale...immaginate ora!
 
2048686
2048686 Inviato: 12 Lug 2007 10:59
 

tonyracingteam ha scritto:
Pignone D.I.D. 15denti (-1 rispetto l'originale) incluso montaggio: 15euro!

Sale più rapidamente di giri...sembra essere un pò più "leggera".
Sono contento che non si alzi di solo gas...comunque basta poco per impennare!

Ho chiesto al meccanico di regolarmi l'ammortizzatore posteriore.
La sua risposta? Non hai mica 200cavalli?!
Secondo lui non c'è bisogno!
Non ho avuto molto tempo per provarla però ciclisticamente, a parte l'alleggerimento dell'anteriore, non ho riscontrato significative variazioni.
Magari col passare dei km me ne accorgerò ed interverrò.

Dimenticavo...quelle bridgestone fanno cagare!!!!
Mi slittava anche col pignone originale...immaginate ora!


Bene, bravo tony...il 23 forse vado a girare a magione...sarà il caso che lo metta anche io un pignone da 15...
 
2067003
2067003 Inviato: 15 Lug 2007 12:35
Oggetto: Re: Vuoto ai bassi GSX-R 600 k7
 

thc ha scritto:
ciao ragazzi volevo kiedervi come eliminare il vuoto a bassi,se basta un solo terminale o se bisogna cambiare lo scarico completo.la moto è perfettta mi rode solo per quel buchetto,io avevo pensato di montare scarico completo e filtro,quale è il miglior scarico.sono indeciso tra arrow o mivv icon_question.gif .grazie



lascia perdere i pignoni!!

la moto già tende a impennarsi con i rapporti lunghi nel passaggio tra 1a e 2a! Se non vuoi stamparti a scritta LIFT del serbatoio sul caso,lasciala originale altrimenti cambia i rapporti.... icon_lol.gif

Un terminale con centralina rimappata (non sò come si fà,probabilmente mettendo il modulo Power Commander) dovrebbe essere + che sufficiente a soddisfare i tuo bollenti spiriti sui basssi regimi....

Se no,fai come me,la usi in modo tranquill senza spingere affatto sui bassi,ma tirando le marcie a 2 mila giri massimo,cioè a "motore spento"; poi quando ti gira,fai salire piano piano la 1a fino a 7-8 mila ,"giusto per accendere il motore" icon_rolleyes.gif e gli dai una bella allungata : ha una 1a infinita!!!!!!!!!

P.S.

Vedrai che ti dimenticherai ben presto dei vuoti in basso....
 
12480377
12480377 Inviato: 29 Set 2011 11:56
Oggetto: Gixxerista da stamattina - profondamente deluso ai bassi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi, finalmente! Era da un po' che ci andavo dietro e finalmente è mia.

Gsx r 600 k7... appena fatto il passaggio sono andato a lasciarla subito nel box, anche perché non ho l'assicurazione. Ho fatto un 3 km... non di più!

Ho notato che la moto ai bassi giri è proprio morta... rispetto alla mia vecchia hornet che invece borbottava... francamente non sono il tipo che fa modifiche.... che mi consigliate?
 
12481942
12481942 Inviato: 29 Set 2011 16:56
 

andre85 ha scritto:
+1 non lo senti quasi...+2 minimo...altrimenti metti -1 al pignone che è più economico e più o meno è un +2 +3 alla corona...io lo ho messo e ora è una bomba...

però avevo sentito che il buco ai bassi si elimina anche con uno scarico e la centralina...


Il pignone in questione costa € 25 e sinceramente costa meno della corona.
Il vuoto lo elimini solo con centralina e rimappatura... icon_smile.gif
 
12486246
12486246 Inviato: 30 Set 2011 13:59
 

etabrozz ha scritto:


Il pignone in questione costa € 25 e sinceramente costa meno della corona.
Il vuoto lo elimini solo con centralina e rimappatura... icon_smile.gif



Vabbè... non se ne parla proprio di spendere soldi per un "power commander" rimango con il vuoto ai bassi.

Era solo una riflessione la mia!

Ieri sera, mi sono fatto un giretto... la moto dopo i 5000 giri si "accende" e provando ad aprire un po' più il gas dopo i 10.000 diventa un missile.


Le gomme montate sono delle diablo supercorsa (seminuove)... pensavo in un maggiore grip... le m3 o le m1 oggettivamente sono migliori.


vabè pazienza.
 
12486390
12486390 Inviato: 30 Set 2011 14:18
 

se la spesa deve essere irrisoria vai di pignone -1. Poi ricordiamo che le nostre moto hanno almeno bisogno di una centralina per i tagli di anticipo.

Io ho trovato un affare: corona pignone pc3 e xtre a 200 euro. montato tutto la moto cantava, sotto è MOLTO più pronta ai bassi ma c'ho i rapporti cortissimi che onestamente apparte lunghe tratte per qualche tingagiro, mi ci trovo bene. se vuoi spendere poco secondo me vai di pignone e basta che già ti dà una bella differenza
 
12487046
12487046 Inviato: 30 Set 2011 16:20
 

Pennichella ha scritto:
se la spesa deve essere irrisoria vai di pignone -1. Poi ricordiamo che le nostre moto hanno almeno bisogno di una centralina per i tagli di anticipo.

Io ho trovato un affare: corona pignone pc3 e xtre a 200 euro. montato tutto la moto cantava, sotto è MOLTO più pronta ai bassi ma c'ho i rapporti cortissimi che onestamente apparte lunghe tratte per qualche tingagiro, mi ci trovo bene. se vuoi spendere poco secondo me vai di pignone e basta che già ti dà una bella differenza


Concorde.
Dai, una rb3 costa 300 euro... e usata si trova a molto meno anche diq ualsiasi moto.
cambi i cavi e sei ok... 0509_up.gif
 
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