Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Monster 695: problemi risolti?
2020142
2020142 Inviato: 8 Lug 2007 13:33
Oggetto: Monster 695: problemi risolti?
 

CIAO a tutti.
Come mi e' stato consigliato dal mod, prima di inserire un nuovo POST ho fatto un'accurata ricerca nei post precedenti e ho trovato alcune lamentele riguardo ai buchi di erogazione e alla sonda lambda del 695.

Dato che la prox settimana dovrei andare a concludere un contratto per l'acquisto di questo fantastico MONSTER, sapete se questi problemi sono stati risolti con i nuovi modelli di quest'anno?
O meglio:
chi ha comprato un 695 recentemente, ha notato particolare problemi?

Non dovrei aver sbagliato niente, anche il titolo del post mi sembra carino. Spero non mi chiudano anche questo post icon_confused.gif icon_lol.gif
 
2020197
2020197 Inviato: 8 Lug 2007 13:49
 

ehhh no.. guarda io l'ho comprata a fine maggio tipo e i vuoti dopo 500 km più o meno ha cominciato ad averli e come.. ora che ho montato il kit non ne ho più sentiti..

il kit termignoni è la soluzione per ora
 
2020272
2020272 Inviato: 8 Lug 2007 14:23
 

Se è il modello del secondo trimestre 2007 non dovrebbe avere problemi di buchi nell'erogazione, perchè è un motore nato per essere Euro 3 e non è stato adattato. In ogni caso il kit Termignoni è una soluzione molto valida, non ho sentito nessuno lamentarsi.
 
2020273
2020273 Inviato: 8 Lug 2007 14:23
 

Guarda io l'ho comprato a Maggio e i vuoti me li fa rarissimamente..Una volte al mese più o meno ma solo TLACK senza vuoti di potenza..Nn so se è solo un caso ma mi sembra che i primi modelli erano un pò più problematici..
 
2020328
2020328 Inviato: 8 Lug 2007 14:39
 

che voi sappiate la differenza tra secondo trimestre 2007 e precedenti è solo nella centralina vero?
 
2020371
2020371 Inviato: 8 Lug 2007 14:49
 

compralo tranquillamente..sono problemi irrisori....e poi il kit lo monterai comunque....perche la moto diventa molto molto piu CATTIVA e..... il soud..spettacolare (senza i db!!!)
 
2020423
2020423 Inviato: 8 Lug 2007 15:04
 

StewieGriffin ha scritto:
compralo tranquillamente..sono problemi irrisori....e poi il kit lo monterai comunque....perche la moto diventa molto molto piu CATTIVA e..... il soud..spettacolare (senza i db!!!)


Anche la multa delle f.d.o è spettacolare senza i db icon_wink.gif
 
2020830
2020830 Inviato: 8 Lug 2007 17:21
 

comra il Mostro e non te ne pentirai! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2020858
2020858 Inviato: 8 Lug 2007 17:27
 

Il problemino si verifica solo a velocità costante e con un regime minimo. Praticamente con un uso tranquillo in città, mentre per le uscite, quelle dove ci si diverte, il problema non si verifica mai e va liscia.

comunque la 695 è un ottimo acquisto e lo consiglio a tutti, sempre.
 
2020874
2020874 Inviato: 8 Lug 2007 17:30
 

ho preso la moto a metà giugno e a 200 km ha già iniziato ad avere il problema. è una cosa che è presente su tutti i modelli 695! Ho mandato una mail alla ducati, e mi hanno detto di fornirle il numero del telaio e il nome del conce, in maniera tale da poter risolvere il mio caso direttamente. La ducati sa del problema e sa come risoverlo, basta battere un po i pugni sulla tavola....se il concessionario provasse direttamente a interessarsi del problema con la ducati, avrebbe tutte le risposte che vuole...non è un problema piccolino, è un problema di massa ed è fastidios!!!
 
2020885
2020885 Inviato: 8 Lug 2007 17:33
 

sarebbe da scrivere una petizione alla ducati per avere il ritiro di tutte le moto e la riparazione del problema in garanzia...ho già buttato giù qualche riga e stò aspettando la conferma da parte dei moderatori del forum
 
2022890
2022890 Inviato: 8 Lug 2007 23:43
 

scandian ha scritto:
sarebbe da scrivere una petizione alla ducati per avere il ritiro di tutte le moto e la riparazione del problema in garanzia...ho già buttato giù qualche riga e stò aspettando la conferma da parte dei moderatori del forum


Vero... confermo, e mi scuso per l'assenza dovuta a splendido weekend marittimo! icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
2022898
2022898 Inviato: 8 Lug 2007 23:45
 

Comunque non per ripetermi, ma quello e' un NON PROBLEMA!

Io sto usandolo su e giù per l'italia e non sento più il benchè minimo "vuoto" salvo qualche colpetto in città a caldo che non disturba e non si riperquote minimamente sulla dinamica della moto! icon_wink.gif
 
2023162
2023162 Inviato: 9 Lug 2007 6:39
 

Franzuscaaner ha scritto:
Comunque non per ripetermi, ma quello e' un NON PROBLEMA!

Io sto usandolo su e giù per l'italia e non sento più il benchè minimo "vuoto" salvo qualche colpetto in città a caldo che non disturba e non si riperquote minimamente sulla dinamica della moto! icon_wink.gif


Confermo. Ne ho avuto un'uteriore riprova ieri con 400 Km di strada tutte curve tra la Val di Nure e la Val Trebbia, e senza poter mettere il motore in coppia per via della sabbia sulla strada!!!
 
2024071
2024071 Inviato: 9 Lug 2007 10:04
 

StewieGriffin ha scritto:
il soud..spettacolare (senza i db!!!)


eh si.. però senza i db si può girare solo in campania.. stardi icon_lol.gif
da me anche con i db i pulotti mi guardano male quando passo

il sound con i db è già tosto di suo icon_twisted.gif
 
2028122
2028122 Inviato: 9 Lug 2007 17:22
 

alexkratter ha scritto:
ehhh no.. guarda io l'ho comprata a fine maggio tipo e i vuoti dopo 500 km più o meno ha cominciato ad averli e come.. ora che ho montato il kit non ne ho più sentiti..

il kit termignoni è la soluzione per ora


idem con patate icon_biggrin.gif
ma col kit è diventata un violino.........
 
2038345
2038345 Inviato: 10 Lug 2007 21:46
 

Ciao, presa a aggio 2007, e pienamente soddisfatto, ottimo servizio pure del concessionario..
anche io ho notato dei vuoti ma nulla che non renda la guida comunque piacevole..


icon_question.gif Invece vi chiedo questo, qualcuno di voi ha notato effetto ON-OFF con l'acceleratore? icon_question.gif
A volte mi riesce difficile gestirlo ma solo quando vado a velocita' basse basse in citta' che mi passano pure le mamme con la carrozzina...

Ciao !
 
2059805
2059805 Inviato: 13 Lug 2007 17:17
 

Cari amici del Monster,
sono un possessore di una 695 acquistata nel 2006 e anche io ho avuto tutti i problemi che lamentate, con una grossa novità!!!
ieri la mia Fedele Monster mi ha lasciata a piedi alla tenera età di 6200 km, rimorchiata dal concessionario, hanno riscontrato che il problema è il potenzionetro di risposta dell'apertura della farfalla nel gruppo di igniezione, loro non me hanno confermato, ma presumo che tutti quei fastidiosi singhiozzi ai bassi regimi fossero imputati proprio ad un cattivo funzionamento del potenziometro. Cari ragazzi, prima di mettersi in viaggio fatevi controllare il potenziometro, loro con gli apparecchi idonei possono riscontrare errate interpretazioni dell'oggetto incriminato, eviterete, così, di trovare brutte sorprese in viaggio. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2084438
2084438 Inviato: 17 Lug 2007 17:27
Oggetto: la colpa non è della ducati
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif se cercate bene anche in internet o chiedete al meccanico ducati d fiducia il motivo dello scoppettio irregolare a velocità costante oppure ad'alte temperature, vi dirà il dei che la moto e così, mentre i fattori sono ben altri.
primo fattore partiamo dalla carburazione molto magra per via della nuova normativa europera per i gas d scarico questo già e un fattore importantissimo, diciamo che e quello più importante e la cosa bella che la carburazione non si può toccare perchè si perde la garanzia.
a velocita costante il motore smagrisce ancor d più infatti quanto voi poi cercate l'acceleratore ha in un primo momento una perdita d potenza e poi si riprende subito.
l'alta temperatura, poichè il raffredamento e ad'aria le temperature che s raggiungono in città sono elevate, l'altro giorno ho toccato i 140 C° anche perchè in questo periodo fa parecchio caldo.
se magari cambiate il vostro modo d portare la moto,cioè stare un pò più attenti al motore a velocità costante o ad'alte temperature date dei piccoli colpetti d acceleratore per riingrassare la moto così ovvierete al problema.
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif un'altra soluzione che io sto adottando e il kit termignoni sto aspettando il primo tagliando ho la 695 da 3 settimane e consiglio a tutti d prenderla è un monster d moto
sono stati risolti una marea d problemi rispetto le vecchie monster
il pirmo la ciclistica e praticamente una bicicletta
il problema delle vibbrazioni ad alta velocità non esistono
il motore e un'animale
ragazzi prendetela non venepentirete
saluti a tutti voi da torakikict 695
 
2084842
2084842 Inviato: 17 Lug 2007 18:19
 

Salve a tutti,
gigabyte personalmente ho ricomprato una ducati a 5 anni di distanza,
da 2 mesi ho il 695 comprata fine maggio 2007 icon_smile.gif icon_smile.gif.
Il problema della lambda ce l'ho anchio solo ovviamente a bassi regimi... mi è capitato piu di una volta in prima il "classico" clic della centralina e perdita di potenza di una frazione di secondo (a mio parere non rilevamente ma abbastanza fastidioso sopratutto se la usi spesso in città), non desistere a comprarlo solo per questo piccolo e risolvibile problema.. il meccanico ducati mi ha detto che è risolvibile in parte senza comprare il kit.
Oggi ho ordinato il kit della termignoni icon_cool.gif icon_cool.gif non vado in ferie ma ne vale la pena icon_biggrin.gif
 
2086358
2086358 Inviato: 17 Lug 2007 21:39
 

alexkratter ha scritto:
StewieGriffin ha scritto:
il soud..spettacolare (senza i db!!!)


eh si.. però senza i db si può girare solo in campania.. stardi icon_lol.gif
da me anche con i db i pulotti mi guardano male quando passo

il sound con i db è già tosto di suo icon_twisted.gif


se i pulotti mi beccano...anche qua in campania me la fanno vedere NERA! Per fortunal..le strade che frequento sono tranquille....guai per me sconfinare in costiera amalfitana..mi farebbero un grande C--O.....

pensa...tolsi via i Db giusto per una prova...li volevo rimettere su dopo unh paio di giorni (questa era la mia intenzione)....indovina un pò cosa ho fatto?? icon_razz.gif
 
2087448
2087448 Inviato: 18 Lug 2007 2:53
 

io sinceramente purtroppo devo dire che questo 695 non mi sta entusiasmando per niente icon_rolleyes.gif e ne sono molto dispiaciuto...
i freni non sono chissache,duri e cominciano a funzionare quando tiri la leva veramente forte altreimenti non freni,quello dietro frena poco e non e modulabile quasi per niente.
e una bicicletta si,ciclisticamente non cisono problemi.
il motore... boh,sara che ho ancora 500 km ma non penso che per magia dopo i 1000 cambi ! icon_rolleyes.gif di "tiro" ne sento veramente poco,non mi sembra un propulsore energico anzi,parecchio fiacco,10 anni fa circa ho avuto un monster 600,c***o quello camminava di piu,ed aveva quella tipica "botta" al comando del gas,cosa che qui NON sento... e come se fosse tutta stata smosciata da morire,sembra quasi una giapponese, assomiglia molto piu al kawa gpz500s che ho venduto,che al vecchiio 600 monster.... AIUTATEMI sto perdendo interesse! ditemi qualcosa vi prego
 
2087459
2087459 Inviato: 18 Lug 2007 4:01
Oggetto: Delucidazioni...
 

Ciao, forse non tutti avete letto il mio post precedente ma per chi non lo avesse fatto rinfresco la memoria dicendo che possiedo un 695 da sabto icon_biggrin.gif !! Ieri camminando un po per la città ad un certo punto dopo una fermata dovuta al traffico quando sono andato a ripartire mi è sembrato di stare in seconda...vado giu di piede per inserire la prima ed ecco la sorpresa icon_eek.gif .. ero già in prima icon_eek.gif !! Niente di grave un po di gas in piu e sono ripartito anche se un po pensieroso....dopo però è tornato tutto normale.... icon_biggrin.gif !! Sono questi i cali di potenza di cui ogni tanto sento parlare sul forum ?
 
2087818
2087818 Inviato: 18 Lug 2007 7:59
 

mister45 ha scritto:
io sinceramente purtroppo devo dire che questo 695 non mi sta entusiasmando per niente icon_rolleyes.gif e ne sono molto dispiaciuto...
i freni non sono chissache,duri e cominciano a funzionare quando tiri la leva veramente forte altreimenti non freni,quello dietro frena poco e non e modulabile quasi per niente.
e una bicicletta si,ciclisticamente non cisono problemi.
il motore... boh,sara che ho ancora 500 km ma non penso che per magia dopo i 1000 cambi ! icon_rolleyes.gif di "tiro" ne sento veramente poco,non mi sembra un propulsore energico anzi,parecchio fiacco,10 anni fa circa ho avuto un monster 600,c***o quello camminava di piu,ed aveva quella tipica "botta" al comando del gas,cosa che qui NON sento... e come se fosse tutta stata smosciata da morire,sembra quasi una giapponese, assomiglia molto piu al kawa gpz500s che ho venduto,che al vecchiio 600 monster.... AIUTATEMI sto perdendo interesse! ditemi qualcosa vi prego


Perchè hai voluto lasciare la strada vecchia per quella nuova?? Ti eri abituato tanto bene ad un 600...perchè adesso il 695 che non cambia un c***o,anzi è peggio! Io ho un 620 del 2002 pagato pochissimo,come nuovo e sento che tira da bestia,o almeno come dovrebbe! Devo sempre tenere ben stretto alle manopole... icon_biggrin.gif
Dai fai il salto della quaglia...! Torna ad un bel 620,ci guadagni in tutti i sensi!
 
2089501
2089501 Inviato: 18 Lug 2007 11:20
Oggetto: Re: Monster 695: problemi risolti?
 

Gigabyte626 ha scritto:
CIAO a tutti.
Come mi e' stato consigliato dal mod, prima di inserire un nuovo POST ho fatto un'accurata ricerca nei post precedenti e ho trovato alcune lamentele riguardo ai buchi di erogazione e alla sonda lambda del 695.

.....



Io ci sto girando da due mesi.
Ho avuto, come quasi tutti credo, il (solo) problema del calo di potenza e del tlak.
Al momento dell'acquisto avevo già fatto presente la cosa al mio Conc (Lusuardi di Modena), il quale mi aveva assicurato che in caso di bisogno l'avrebbe risolto al primo tagliando.
Detto e fatto: quando l'ho portata al tagliando dei 1000, Lusuardi ha modificato la centralina e il problema è sparito del tutto....
Nn ho dovuto sborsare un euro nè installare costosissimi kit di nessun genere icon_exclaim.gif eusa_naughty.gif

p.s. ha ragione in parte Franzuskaaner: con il tempo e prendendo confidenza con la moto, il problema si attenuava...Però nn mi è mai sparito del tutto, finchè Lusuardi nn ci ha messo le sue manine sante 0510_inchino.gif

Lamps
 
2593106
2593106 Inviato: 29 Set 2007 17:22
Oggetto: Soliti vuoti
 

Ciao Raga, sono nuovo e a Gennaio/febbraio andrò via di acquisto di un bel 695 dark.
Però mi spaventano parecchio tutti questi post di sto c***o di problema di vuoti ai bassi regimi...
Non sono ancora stati risolti?

lo farò presente al conce pure io...

Fatemi sapere,

grazie

ciao
 
2601504
2601504 Inviato: 1 Ott 2007 10:12
 

ciao!
io ho acquistato un 695 a maggio...inizialmente avevo avvertito qualche vuoto a bassi regimi nelle curve lente ma poi sono praticamente spariti dopo il primo tagliando dei 1500;
non so se ho imparato io a guidare meglio la moto oppure hanno modificato qualcosa al tagliando...il risultato è che di vuoti non ne ho più.
Dimenticavo: la moto è completamente originale

desmodaluti!!!!!
 
2601852
2601852 Inviato: 1 Ott 2007 11:04
 

Grazie mille Carlos695.
Spero valga per me la stessa cosa...


ciao ciao
 
2602056
2602056 Inviato: 1 Ott 2007 11:41
 

Comprata a Luglio e dopo 500 km ha iniziato a fare i vuoti! ma tanto li fa solo quando è fredda perchè dopo non starai mai sotto i 3000 giri icon_biggrin.gif
 
2607259
2607259 Inviato: 1 Ott 2007 20:44
 

Monster comprato a luglio e a giri bassissimi e da fredda qualche vuoto la fa,ma come si scada e la tieni su di giri non da più problemi di nessun tipo! icon_wink.gif
col 695 mi sto divertendo troppo!!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©