raga il mio zip deve battere l'sr [consigli su elaborazione]
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Inviato: 10 Lug 2007 21:33
qualche risp.... vi prego è importante....
alebaxu
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Inviato: 10 Lug 2007 22:16
allora deciso trophy multivar red sponge e getti, così dovrei andare x ora marmitta orig. a raga ma devo cambiare anche centralina?
vero_roby
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Inviato: 10 Lug 2007 23:08
alebaxu ha scritto:
qualche risp.... vi prego è importante....
aprirti un topic tt tuo nn ho capito xchè devi venire in quello degli altri.......
dongigi
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Inviato: 10 Lug 2007 23:09
vero_roby ha scritto:
allora deciso trophy multivar red sponge e getti, così dovrei andare x ora marmitta orig. a raga ma devo cambiare anche centralina?
non è necessario........
dongigi
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Inviato: 10 Lug 2007 23:26
alebaxu ha scritto:
io avrei una domanda.... io ho un sr 50 blocco piaggio con appena 600km... volevo montarci l'arrow extreme e il vario della malossi, il multivar... dite che vada bene? e sopratutto nn mi scanna il motore vero? nel senso con l'andar del tempo nn lo rovina?
va benissimo,non succede nulla!
Dj-MHR
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Inviato: 11 Lug 2007 9:07
allora lascio quella originale è appena ho tempo metto se riesco la top gialla è buona?
vero_roby
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Inviato: 11 Lug 2007 9:18
Dj-MHR ha scritto:
vero_roby ha scritto:
si li tolgo settimana prox, allora i blocchi dovrebbero essere al vario, al carbu alla centralina alla marmitta il catalizzatore ce ne sono altri?
si al collettore della marmitta e alla centralina,se in futuro monterai un 70cc sarai costretto a montarne un altra,visto ke il tuo zip è euro 2...
Ma il carberatore come si sbloccha??
nella marmmitta strozature nel colettore non ce!!!!!!1
TolsethY
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Inviato: 11 Lug 2007 10:37
vero_roby ha scritto:
allora lascio quella originale è appena ho tempo metto se riesco la top gialla è buona?
predni la top ad anticipo variabile,senò cn il 70 la tua euro2 ti buca il pistone!
Dj-MHR
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Inviato: 11 Lug 2007 10:39
piaggiozipsp ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
vero_roby ha scritto:
si li tolgo settimana prox, allora i blocchi dovrebbero essere al vario, al carbu alla centralina alla marmitta il catalizzatore ce ne sono altri?
si al collettore della marmitta e alla centralina,se in futuro monterai un 70cc sarai costretto a montarne un altra,visto ke il tuo zip è euro 2...
Ma il carberatore come si sbloccha??
nella marmmitta strozature nel colettore non ce!!!!!!1
il carburatore si sblocca togliendo una guarnizione ke si trova nella parte dove si attacca il filtro dell'aria..è di colore oro...
comunque i blocchi della marmitta si trovano al collettore,e un altro è qeul tubo ke va alla scatola SAS...toglilo e tappalo!
Dj-MHR
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Inviato: 11 Lug 2007 10:51
ok, quindi allora in ordine gli acquisti sono multivar red sponge e getti , centralina(sennò con il 70 nn va è lo rompo) trophy, a sentite posso montare la top gialla anche su originale quali sarebbero i vantaggi? , poi si l'ho visto ma tappo la scatola as o la marmitta? e poi cn cs?
vero_roby
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Inviato: 11 Lug 2007 10:58
vero_roby ha scritto:
ok, quindi allora in ordine gli acquisti sono multivar red sponge e getti , centralina(sennò con il 70 nn va è lo rompo) trophy, a sentite posso montare la top gialla anche su originale quali sarebbero i vantaggi? , poi si l'ho visto ma tappo la scatola as o la marmitta? e poi cn cs?
prendi la top rossa che va con gli euro 2...la gialla è per gli euro 0-1
dongigi
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Inviato: 11 Lug 2007 11:07
allora in poche parola la prenderei, tolgo questa metto quella e parte finito qui nn devo fare altro giusto=?
vero_roby
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Inviato: 11 Lug 2007 12:35 Oggetto: Re: raga il mio zip deve battere l´sr [consigli su elaborazi
variatore multivar 200 frizione e marmitta e te lo passi.
e poi se un giorno vorrai montare anche un cilindro questi pezzi sono sempre buoni.
l3le91
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Inviato: 11 Lug 2007 18:05
No io vorrei montare motore nn marmitta la marmitta x ora lascio questa, in futuro magari una zx o rr
vero_roby
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Inviato: 11 Lug 2007 18:06
vero_roby ha scritto:
No io vorrei montare motore nn marmitta la marmitta x ora lascio questa, in futuro magari una zx o rr
nn ci pensare nemmeno! nn vorrai montare una zx o un rr su un 70 DR spero?!
Dj-MHR
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Inviato: 11 Lug 2007 18:31
Bè sempre meglio la zx che quella originale o no
vero_roby
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Inviato: 11 Lug 2007 18:32
vero_roby ha scritto:
Bè sempre meglio la zx che quella originale o no
no! tanto vale ke t tieni l'originale e aggiungi 20 euro e t prendi una giannelli shot!!!
Dj-MHR
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Inviato: 11 Lug 2007 18:35
bè forse hai ragiona, comunque sto convincendo my dad, comunque prima motore e vario poi marmitta
vero_roby
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Inviato: 11 Lug 2007 18:36
vero_roby ha scritto:
bè forse hai ragiona, comunque sto convincendo my dad, comunque prima motore e vario poi marmitta
bene! comunque nn buttare soldi,conservali e poi compri le cose giuste! nn comprare marme x 50 se hai un 70!
Dj-MHR
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Inviato: 11 Lug 2007 18:38
alllora x ora trophy e variator, poi marmitta, ma aspe senza centralina il trophy nn va mi si buca c***o
vero_roby
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Inviato: 11 Lug 2007 18:41
vero_roby ha scritto:
alllora x ora trophy e variator, poi marmitta, ma aspe senza centralina il trophy nn va mi si buca c***o
asco fai cosi,prendi trophy e centralina! e poi qnd hai i soldi prendi multivar e marmitta
Dj-MHR
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2045197
Inviato: 11 Lug 2007 19:34
gt polini evo 47,6
marmitta polini evo 8
trasmissione over range
albero polini evolution
cuscinetti skf
alimentazione polini big valve con mikuni 24
rapporti primari e ssecondari allungati
cosi non ti batte nessuno
mattia124
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Inviato: 11 Lug 2007 22:05
mattia124 rosico x la marmitta x 20€ e vado a farmi un motorino evo?, comunque mi hannod etto che nel trhophy anche se €2 nn buco niente, perchè è piaggio è vero?
vero_roby
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Inviato: 11 Lug 2007 22:55
vero_roby ha scritto:
mattia124 rosico x la marmitta x 20€ e vado a farmi un motorino evo?, comunque mi hannod etto che nel trhophy anche se €2 nn buco niente, perchè è piaggio è vero?
è vero......è c'è anche un perchè.....
dongigi
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Inviato: 11 Lug 2007 23:20
dongigi ha scritto:
vero_roby ha scritto:
mattia124 rosico x la marmitta x 20€ e vado a farmi un motorino evo?, comunque mi hannod etto che nel trhophy anche se €2 nn buco niente, perchè è piaggio è vero?
è vero......è c'è anche un perchè.....
e quale sarebbe ikl perchè? io sapevo ke le centraline euro2 hanno un anticipo sballato!
Dj-MHR
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Inviato: 12 Lug 2007 1:54
è perfettamente corretto dire che se uno ha passione non per forza deve subito buttarci dentro una barcata di soldi,tra gt,marmitta etc...
pero se lui ha intenzione di cambiarci il gt,è inutile che compri adesso una marmitta che poi non andra bene sul 70 o sbaglio???dirmi che la arrow va bene sul 50 sono daccorco,ma dirmi che potrebbe andare lo stesso bene anche sul 70 li mi trovi in disaccordo...quindi se lui ha intenzione di cambiare il gt,gli consiglio di montarne una che possa rendere benissimo sul 70,a costo di spompare il 50...
ebbene si ho la tt sul dna,ti devo contraddire che stia male esteticamente,a me piaciono le marmitte girate,ti posso dare ragione sul fatto che una tt fa veramente schifo come marmitta in se...ma come ho gia detto per ora 200 euro da metterci ancora nel motorino nn li ho...sul fatto che sembra ridicolo,ti assicuro che nn è cosi...io sono sempre pronto a fare qualche garino,se mi cercate sono qui...ihihihihih
Tazz
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Inviato: 12 Lug 2007 8:14
comunque allora qualcuno rix alla mia domandaè vero che nel piaggio la centralina €2 nn buco il pistone del trophy, così a me hanno detto un'esperto di cassano
vero_roby
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Inviato: 12 Lug 2007 13:36
una centralina di se per se non puo bucare il pistone una centralina se bloccata(come le ultime euro 2)puo limitare il numero di giri da far fare al motore,l'unica cosa da fare è cambiarla quando avrai una ela abb completa con una tipo top rossa ad anticipo variabile,cosi la potrai settare te e dargli te il limite di giri che vuoi in base al tipo di corsa che devi fare...
CENTRALINA TOP ROSSA ANTICIPO VARIABILE PER MOTORI PIAGGIO/GILERA Euro 38,00 cod: 9912510
Tazz
Derapata
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Inviato: 12 Lug 2007 13:48
vero_roby ha scritto:
comunque allora qualcuno rix alla mia domandaè vero che nel piaggio la centralina €2 nn buco il pistone del trophy, così a me hanno detto un'esperto di cassano
speravo ke nn me lo chiedevi perchè p lungo da spegare....comuque siamo qui x questo:
allora le centraline minarelli possiedono 2 limitazioni:
-tps
-limitazione giri
il tps è un controllo da parte della centralina sull'influsso di benzina che porta al carburatore.
il limitatore di giri è appunto una limitazione di 10.000 giri/min al motore
le centralina piaggio possiedono solo una limitazione:
-limitazione giri
se però te fai conto che un base non supera i 10.000 giri/min con i piaggio non hai problemi, invece il tps è un problema perchè i motori elaborati hanno bisogno di benzina, e con questo blocco si hanno problemi.
se non arriva sufficiente benzina al motore si può arrivare anche al grippaggio.
ora io ho generalizzato, c'è quello che con la centralina minarelli tiene l'athena e quello che con il base e centralina piaggio ha grippato.
comunque questi sono i dati di fatto ed in ogni modo io per non rischiare la cambiarei con una come già detto top rossa
dongigi
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Inviato: 12 Lug 2007 14:32
sn tutte delle bufale!!se do retta al mio contakilometri tutto originale io fo 105!!!e invece fo quasi 90!!pensa ke un mio amico mi diceva ke l'energie power tutto originale gli fa 110!!!comunque io penso ke ti basti una marmitta abbastanza bona e un vario e lo svernici!!!!!il suo fara' 90!!
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