sul fatto che mi accusi di essere troppo prolisso,ti prego di non farmene una colpa,è dimostrato che molti scrittori che sanno scrivere bene e in un italiano corretto,scrivono libri o commedie(vd.Manzoni,Dante,Boccaccio),e non mi sembra che opere come i promessi sposi,ne la divina commedia,nel il decamerone,siano dei piccoli componimenti di poche decine di parole;opere complesse ben articolate sono esempi di "saper parlare bene" non piccole frasi o risposte dovute dalla voglia di non consumare i tasti della tastiera...
tralasciando questa piccola parentesi,e allo stesso tempo scusandomi con
vero_roby per gli OT nel suo topic,continuo con la mia spiegazione:
-arrow extreme:come hai detto te buona marmitta da montare su un 50 originale,uno che inizia ad elaborare il motorino lo fa o per passione o per gasarsi con gli amici,nel primo caso una arrow extreme sono solo soldi buttati via,perche per passione si è tentati a montare un gt maggiorato e non a tenere l'orginale,quindi una arrow è da escludere,se lo si fa per farsi belli davanti agli amici,allora bisogna compatire...
-variatore speedcontrol o multivar:è una cosa utilissima,gia l'accoppiata variatore-marmitta da un'incremento abb notevole riguardo le prestazioni del motorino.se hai soldi e hai gia preso la marmitta allora mettilo...
-filtro:redsponge o cono???c'è chi dice che il cono con il 17.5 è impossibile da carburare???ma siamo pazzi???può sembrare difficile,lo è,ma la pazienza è la virtù dei forti,se lo si fa per passiono si puo pure perdere un pomeriggio su una gradazione di gette del massimo maggiore o minore,per raggiungere la massima carburazione possibile,perche cambiare un filtro originale,che si ha un motorino praticamente nuovo con un redsponge?lo si fa perche il red sponge fa passare piu aria,quindi si alza l'afflusso di benzina tramite i getti che provocano un aumento delle prestazioni,a sto punto perche aumentare di 1 punto con il redsponge,quando con il filtro a cono puoi aumentare di 2 punti???(le cifre sono state prese ad esempio),piu lavoro piu prestazioni,niente scende dal cielo,se vuoi il motorino che renda al massimo devi starci dietro,oppure paghi un meccanico per fartelo fare(cosa sconsigliatissima perchè un meccanico non te lo carburera mai al meglio,per motivi di tempo e di voglia....CHI FA DA SE FA PER 3...
sul fatto che il tuo zip originale vada di piu di un dna o di uno zip sp originale ne dubito,fammi vedere un video e ci credo,devi considerare a parita di elaborazione come vanno le cose...l'sr con cui deve gareggiare,si è sembrato abb vecchiotto,e anche se non ha limitatore nella centralina perche è euro 0,non potra mai andare come uno zip sp nuovo,è una questione di usura,o ha appena cambiato il blocco intero,oppure un motorino si usura,si spompa,si danneggia...un sr del '94 dopo piu di 13 anni che è in strada,ha preso freddo,caldo,acqua,sole,si rovina,non potra mai competere con uno zip sp nuovo con il gt a liquido nuovo di zecca appena rodato...