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Impressioni GSX-R 1000 '03
2009670
2009670 Inviato: 6 Lug 2007 11:51
Oggetto: Impressioni GSX-R 1000 ´03
 

Sto valutando l'acquisto di una gsx-r 1000 '03 conosco quella moto tramite le varie riviste pertanto so gia che e un gran mezzo con un gran motore che passa i 290 da originale, ecc,ecc,ecc... pero siccome non l'ho mai guidata vorrei avere un parere da chi la usa ogni giorno.

Descrivetemi qualche pregio/difetto che si puo notare solo avendola da tempo.

Grazie
 
2011729
2011729 Inviato: 6 Lug 2007 15:11
 

l'ho posseduta x 3 anni prima di passare alla mia attuale gsxr 750 k7.....


la 1000 k3 o k4(sono identiche cambia solo qualche adesivo nella carena) è una gran moto..con 1 coppia eccezzionale..se cerchi potenza e velocità ..è la moto giusta...io la mkia la lasciai originale...anzi gli cambiai solo la corona mettendona 1 con 2 denti in+....e la ripresa che aveva faceva paura...sei a 50 km/h di sesta, giri il gas...e vai nella luna rapidamente.....nei curvoni veloci autostradali aveva 1 stabilità come poche ed il motore mai brusco..sempre gestibile...ma tutto questo ha il rovesci della medaglia...il fatto che mia sia preso la 750 ti deve fare intuire il xche....
il telaio della 1000 con il modello k5...k6...e infine k7 è stato comlpetamente rivisto....cioè la moto di cui tu parli modello k3 o k4 soffre tantissimo nel misto di montagna, in particolare se misto medio lento..la moto si muove goffamente tra i flip flap destra sinistra, cio è dovuto ad 1 telaio nn particolarmente agile e longilineo..infatti il grosso serbatoio e la parte di raccordo con la sella non sono proprio strettissimi..anzi...e questo va a discapito dell'agilità, imovimenti sulla sella nn avvengono in modo rapido e il tutto conferisce alla moto la sensazione di un peso enorme che in realtà non ha.....x farti 1 esempio con la 750 k7 la distanza tra semimanubri e sella è ridottissima..è come se guidassi sui semimanubri, mentre nella 1000 stavo + comodo...+ coricato....e x me questo si traduce in mancanza di agilità..io la 750 la guido come se avessi 1 giocattolo tra le mani....inoltre con la 1000 x quanto dolce e progressiva sia..in uscita curva occhio a spalancare, rischi di trovarti il posteriore sulla testa......

comunque sia tutto sommato è una grandissima e bellissima moto....a me ha fatto compagnia x 3 anni condividendo tutto quanto


spero di esserti stato utile... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2011955
2011955 Inviato: 6 Lug 2007 15:35
 

ti ha detto tutto lui
 
2028322
2028322 Inviato: 9 Lug 2007 17:47
 

Bene ormai les jeu sont fait....

In settimana facciamo il passaggio. Per la cifra ci siamo accordati sui 5000...credo che sia un bon prezzo considerando anche il fatto che la prendo con gomme nuove di zecca.
Come difetti ha una fiancata appena riverniciata ma senza adesivi...causa piccola caduta e qualche piccolo graffietto qua e la dovuto a qualche pietrolina fatta skizzare da qualche moto che la precedeva.
Generalmente sono solito cambiare una moto l'anno pero con questa credo che faro eccezione. Il motore ha si e no 2-3 cv in meno delle attuali e comunque ciclisticamente ha all'anteriorie il kit ohlins e ho gia sottomano un mono sempre della holins quindi tra non molto anche sotto questo profilo sara impeccabile.

comunque mi piaciono le moto esagerate quindi credo che con un pignone piu piccolo e con un g-pack dovrei avere cio che desidero.

Ci sentiamo qui in giro.....bye icon_wink.gif
 
2028359
2028359 Inviato: 9 Lug 2007 17:51
 

ok appena la prendi facci sapere e posta qualche foto.......
comunque cosa 2-3cavalli in meno?????
suzuki k3 161cv
suzuki k7 185cv
yamaha r1 2007 187cv


non sono proprio 2-3 cavalli....
 
2031887
2031887 Inviato: 10 Lug 2007 8:32
 

Beh questi dati li ho presi dalle prove fatte da InMoto. Sono tutti dati di potenze effettive rilevate alla ruota, ho notato che per quanto riguarda le jap sportive i dati dichiarati dalle case sono piu che generosi.


k3 => 152CV
k4 => 149CV
K5 => 162CV
k6 => 158CV
R1 '07 => 163CV
zx-10r '07 => circa 156CV

si vabbe non sono proprio 2-3 cv pero sono sufficienti per quello che ci devo fare io...dopotutto non credo che fra qualche mese mi vedrete a correre in SBK icon_lol.gif

comunque domani la prendo e non sto piu nella pelle.....................inoltre sono ben 28 ore che sono senza moto....sto impazzendo!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
2033684
2033684 Inviato: 10 Lug 2007 12:25
 

Hellboy ha scritto:

k3 => 152CV
k4 => 149CV
K5 => 162CV
k6 => 158CV
R1 '07 => 163CV
zx-10r '07 => circa 156CV




si ma questi sono alla ruota precisi (anche se un pò meno)........
mentre quelli che ti ho detto io sono proprio all'albero...
mentre i tuoi 161 sono all'albero.......
comunque non per dire che la tua moto fa schifo...perchè per me è proprio bellissima e con un gran motore...oltre ad essere l'unica 1000 a stare sotto i 170kgr.....per essere precisi 168 icon_wink.gif
 
2055407
2055407 Inviato: 13 Lug 2007 8:13
 

Ce l'ho dal 2005 e sono soddisfattissimo..... icon_cool.gif

Ogni volta che la lavo e la tiro a lucido la trovo stupenda, e parlando di estetica non la cambierei mai con un modello dal k5 in poi..... icon_biggrin.gif

Tieni presente che la "pesantezza" nella guida sullo stretto non e' una bugia, ma io la preferisco cosi', in realta' non e' pesante.... la ciclistica e' rigorosissima (va tarata in modo puntiglioso) perche' questa moto come il modello precedente conserva ancora un minimo di " stradalita' " e ti posso garantire che un telaio lungo e le sosp rigide quando affronti un curvone autostradale a 250 kmh ti tornano utili e si fanno sentire davvero, e' una sensazione di sicurezza che su nessuna altra moto ho avvertito. La potenza e' piu' gestibile e ce n'e' tantissima, vagonate di coppia ai bassi regimi

(Sboron mode on)
moto originalissima in piano sono arrivato al limitatore della sesta col tachimetro fermo a 299 gia' da un po'... icon_lol.gif icon_lol.gif
(Sboron mode off)
E' anche vero che i tachimetri suzuki sono i piu' "ottimisti" che esistono icon_lol.gif

Se poi il tuo utilizzo maggiore sara' la pista (che comunque non disdegna affatto) allora magari potrai avere qualche vantaggio con i modelli successivi. Ma secondo me se ami le smanettate della domenica vai meglio con questa icon_wink.gif
 
2056719
2056719 Inviato: 13 Lug 2007 11:04
 

Grazie a tutti ma come ho detto in un altro topic ormai la decisione e presa e la moto e gia tra le mie mani icon_twisted.gif

E abbastanza lenta nei cambi di direzione ma non e un problema a recuperare il tempo perso...e sufficente mettere la moto dritta e girare la manetta.
comunque ha vermamente tantissima coppia. In citta tra 1°,2° e 3° c'e poca differenza appena dai un colpetto di gas ti trovi di traverso icon_biggrin.gif poi sulla superstrada ho tirato un paio di marce e ho letto 175 con la 2° in zona limitatore icon_twisted.gif davvero pazzesca.

Ero convinto che l'r6 fosse divertente....ora non credo di poter piu tornare indietro.
I CV sono come una droga: sempre di piu....sempre di piu.....sempre di piu... aaaahhhhhaaaa 0509_si_picchiano.gif
 
2057371
2057371 Inviato: 13 Lug 2007 12:13
 

175 in seconda non sono tanti....
la mia ex yamaha r1 2003 arrivava di 2° a limitatore a 200kmh...
 
2057650
2057650 Inviato: 13 Lug 2007 12:43
 

Hellboy ha scritto:
Grazie a tutti ma come ho detto in un altro topic ormai la decisione e presa e la moto e gia tra le mie mani icon_twisted.gif

E abbastanza lenta nei cambi di direzione ma non e un problema a recuperare il tempo perso...e sufficente mettere la moto dritta e girare la manetta.
comunque ha vermamente tantissima coppia. In citta tra 1°,2° e 3° c'e poca differenza appena dai un colpetto di gas ti trovi di traverso icon_biggrin.gif poi sulla superstrada ho tirato un paio di marce e ho letto 175 con la 2° in zona limitatore icon_twisted.gif davvero pazzesca.

Ero convinto che l'r6 fosse divertente....ora non credo di poter piu tornare indietro.
I CV sono come una droga: sempre di piu....sempre di piu.....sempre di piu... aaaahhhhhaaaa 0509_si_picchiano.gif


Guarda se mastichi un po' d'inglese leggi qui, io ne ho tratto un gran beneficio con questa moto.

Link a pagina di Motorcyclenews.com
 
2057784
2057784 Inviato: 13 Lug 2007 12:59
 

La mia e gia stata "preparata" al livello di sospensioni.
All'anteriore monta gia un kit molle/pompanti ohlins e sia post ke ant sono gia stati tarati per una persona del mio peso da andreani (che in teoria dovrebbe sapere il fatto suo)
comunque grazie per il link icon_wink.gif
 
2061982
2061982 Inviato: 13 Lug 2007 23:20
 

foto icon_wink.gif
 
5327430
5327430 Inviato: 7 Ago 2008 10:35
 

Ciao ragazzi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , scrivo in questo post , per non aprirne uno uguale.Ho deciso di passare a una giapponese 1000 ovviamente con gran dispiacere perchè amo tanto la mia 748 e la sua guida. La moto che vorrei prendere è una gsxr 1000k3 o k4 (passerei a k5 ma non posso) ma vorrei capire una cosa ma comè possile che pesando 168kg sia pesante nel misto stretto , il fatto è che a me piace anche tirare nelle salite di montagna e piegare ma la mia ne pesa 195 di kg come puo essere che questa non vada bene?E SIA LENTA NEI CAMBI DI DIREZIONE ovviamente sarà una ciclistica diversa o è solo che bisogna buttarla di peso??? perchè se si tratta di questo ormai ci son abituata la mia si deve buttare di peso senò non piega. Vorrei passare a suzuki ma sto un pò pensando alla honda da quando ho letto questi opinioni GRAZIE ANTICIPATAMENTE icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif "anche se siete suzuki sapete se la cbr 1000 rr (2004)sia più rapida nei cambi di direzio nei misti e nel buttarla giu in piega?"
 
5327575
5327575 Inviato: 7 Ago 2008 10:45
 

Daniprimo ha scritto:
Ciao ragazzi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , scrivo in questo post , per non aprirne uno uguale.Ho deciso di passare a una giapponese 1000 ovviamente con gran dispiacere perchè amo tanto la mia 748 e la sua guida. La moto che vorrei prendere è una gsxr 1000k3 o k4 (passerei a k5 ma non posso) ma vorrei capire una cosa ma comè possile che pesando 168kg sia pesante nel misto stretto , il fatto è che a me piace anche tirare nelle salite di montagna e piegare ma la mia ne pesa 195 di kg come puo essere che questa non vada bene?E SIA LENTA NEI CAMBI DI DIREZIONE ovviamente sarà una ciclistica diversa o è solo che bisogna buttarla di peso??? perchè se si tratta di questo ormai ci son abituata la mia si deve buttare di peso senò non piega. Vorrei passare a suzuki ma sto un pò pensando alla honda da quando ho letto questi opinioni GRAZIE ANTICIPATAMENTE icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif "anche se siete suzuki sapete se la cbr 1000 rr (2004)sia più rapida nei cambi di direzio nei misti e nel buttarla giu in piega?"


Ciao io ho la Gixxer K3-4! La moto di per sè è anche leggera, ma in effetti la ciclistica è abbastanza "rigorosa" nel senso che è votata più alla stabilità; sicuramente su una moto da 300 kmh usata sulle nostre "belle" strade italiane non è un fatto negativo. Io ormai non sento più nessun peso sono "stra abituato" anzi, so che forzando un pò la moto reagisce sempre in modo prevedibile.

Il CBR1000 (dello stesso anno) è innanzitutto una moto più comoda e molto più "user friendly". Pur avendo più o meno gli stessi cavalli è più facile, se non ricordo male, però è più pesante sulla carta. La posizione di guida è meno allungata, ma a dirtela tutta è una moto molto meno adrenalinica, non si "penna" senza una bella sfrizionata anche in prima....
 
5333281
5333281 Inviato: 7 Ago 2008 20:01
 

Gialu_X ha scritto:


Ciao io ho la Gixxer K3-4! La moto di per sè è anche leggera, ma in effetti la ciclistica è abbastanza "rigorosa" nel senso che è votata più alla stabilità; sicuramente su una moto da 300 kmh usata sulle nostre "belle" strade italiane non è un fatto negativo. Io ormai non sento più nessun peso sono "stra abituato" anzi, so che forzando un pò la moto reagisce sempre in modo prevedibile.

Il CBR1000 (dello stesso anno) è innanzitutto una moto più comoda e molto più "user friendly". Pur avendo più o meno gli stessi cavalli è più facile, se non ricordo male, però è più pesante sulla carta. La posizione di guida è meno allungata, ma a dirtela tutta è una moto molto meno adrenalinica, non si "penna" senza una bella sfrizionata anche in prima....

grazie icon_wink.gif, ad dir la verità mi piacciono le moto + adrenaliniche , cioè io la voglio più aggressiva, e allora il gsx è ok se ho capito bene icon_razz.gif se ha una guida più allungata più caricata in avanti ancora meglio non cerco una moto comoda , la mia attuale spezza i polsi come dicono molti ma a me piace perchè alla fine ha il rovesco della medaglia avendo un avantreno più rapido, la cosa che mi ha fatto pensare è leggere che si muove in modo goffo tra i tornanti di montagni in dei topic, la mia è un fulmine e ne pesa quasi200 icon_eek.gif
 
5335300
5335300 Inviato: 8 Ago 2008 7:13
 

Daniprimo ha scritto:

grazie icon_wink.gif, ad dir la verità mi piacciono le moto + adrenaliniche , cioè io la voglio più aggressiva, e allora il gsx è ok se ho capito bene icon_razz.gif se ha una guida più allungata più caricata in avanti ancora meglio non cerco una moto comoda , la mia attuale spezza i polsi come dicono molti ma a me piace perchè alla fine ha il rovesco della medaglia avendo un avantreno più rapido, la cosa che mi ha fatto pensare è leggere che si muove in modo goffo tra i tornanti di montagni in dei topic, la mia è un fulmine e ne pesa quasi200 icon_eek.gif


Che si muova in modo "goffo" tra i tornanti secondo me te lo può dire solo uno che è abituato alle naked 600.... C'è gente che butta su e giù le hayabusa nei tornanti di montagna, io i tornanti, quelli secchi, li faccio praticamente ad occhi chiusi, è solo questione di abitudine....

Sicuramente i nuovi modelli di GSX-R 1000 (2005 - 2007) sono ben più agili e potenti (e stabili?), ma ti dico una cosa sottovoce: sono molto più brutti..... icon_mrgreen.gif

Se proprio devo trovare un difetto a questa moto sono le forche dure da morire.... Almeno non ti andranno mai a pacco, nemmeno se apri tutto il precarico
 
5342808
5342808 Inviato: 8 Ago 2008 21:01
 

Gialu_X ha scritto:


Che si muova in modo "goffo" tra i tornanti secondo me te lo può dire solo uno che è abituato alle naked 600.... C'è gente che butta su e giù le hayabusa nei tornanti di montagna, io i tornanti, quelli secchi, li faccio praticamente ad occhi chiusi, è solo questione di abitudine....

Sicuramente i nuovi modelli di GSX-R 1000 (2005 - 2007) sono ben più agili e potenti (e stabili?), ma ti dico una cosa sottovoce: sono molto più brutti..... icon_mrgreen.gif

Se proprio devo trovare un difetto a questa moto sono le forche dure da morire.... Almeno non ti andranno mai a pacco, nemmeno se apri tutto il precarico

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif si si infatti sarà pure così come per esempio se dessi la mio moto a chi non l ha mia portata non ne farebbe subito pieghe e direbbe non piega questa moto, anzi non girerebbe affatto gia lo sò ,perchè si butta molto di peso sarà come dici tu grazieee icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
5355651
5355651 Inviato: 11 Ago 2008 13:19
 

La Gsxr 1000 k3 è una gran moto, è ovvio che quelle di adesso sono un po' meglio. In ogni caso se è un'occasione conviene prenderla...la moto in ogni caso, senza il limitatore, passa i 300 km/h
 
5356825
5356825 Inviato: 11 Ago 2008 15:55
 

la k3-k4 è un'ottima moto che predilige la stablità in curva a discapito dell'aglità...ma sia chiaro che noi comuni mortali non sfruttiamo al 100% ne ka k3 ne la k5 ne la k8...(ovviamente in strada) icon_wink.gif
 
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