Ilprofessore ha scritto:
C'e' il termostato per questo; la temperatura si stabilizzera sui 73-75 °C.
La mia 800 e' una 1998, quindi senza catalizzatore. Con qualunque temperatura (anche 40 °C) e qualunque condizione, purche' si viaggi ad almeno 60 km/h, la temperatura non supera mai gli 80 °C. Puo' capitare l'anno "buono" durante il quale la ventola si innesta un paio di volte in 20.000 km (ovviamente io non faccio mai citta').
In compenso la 1200 (catalizzata) puo' avere le ventole attaccate anche per 3/4 del tempo, su giri in montagna da 600 km, dove con la 800-98 non si sarebbe mai innestata.
Sai com' è il detto: "fin che non vedo non credo."
Scherzo , vedremo se il termostato farà egreggiamente il suo lavoro, anche se non ho dubbi sul risultato finale.
Comunque confermo, la moto ora si comporta esattamente come la tua/le vostre 800FI decatalizzate.
Non sembra, ma prima di tale modifica la moto era veramente calorosa, sempre sui 90 °C - 100 °C imperterrita, e la ventola che partiva molto spesso, per non dire quasi sempre!
Cioppino78