alterego3 ha scritto:
Bhè non credo che tutte le carenate scaldino come il nostri vfero.
Il fatto è che 2 dei 4 cilindri sono nascosti all'aria rispetto ad un classico 4 cilindri in linea ====> scalda di più o meglio si raffredda di meno con il flusso di aria circolante.
Non credo che mamma Honda possa farci molto se non reindirizzare lontano dalle ns gambe il flusso d aria calda dei radiatori.
Mal comune mezzo gaudio!!!!!!!!!!!!!!
Nonostante io sia sodisfattissimo della ns vfura mi sono convinto che la ns moto è una moto invernale da utilizzare da autunno a primavera. In estate solo di sera o su strada .... MAI IN CITTA'.
Hai colto nel segno l'argomento........i due cilindri posteriori che non prendono l'aria diretta ...sono progettati diversamente a causa della temperatura maggiore che raggiungono rispetto ai cilindri anteriori....è cosi anche per i motori bicilindrici ad L tipo il ducati.
L'importante è che poi le temperaturte dell'acqua si mantengono stabili e che i radiatori e le ventole facciano bene il loro lavoro.
A proposito: Quali sono le temperature nel traffico e nei percorsi extraurbani del VFR vtec?