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Kawasaki ZR-7 o Suzuki SV 650. gentilmente un consiglio
2000324
2000324 Inviato: 5 Lug 2007 8:33
Oggetto: Kawasaki ZR-7 o Suzuki SV 650. gentilmente un consiglio
 

Buongiorno a tutti icon_smile.gif

Sono nuovo in questo forum, volevo un cosiglio da voi che siete molto più esperti di me, sarei intenzionato ad acquistare usate ho la ZR-7 o la SV 650 (no le vers "S").

La ZR-7 e del 2002 con 16.000 km a 2500 euro
La SV 650 e del 2001 con 9800 km a 2800 euro

Sò che sono due moto completamente diverse però non so quale sia meglio come motore o come guidabilità, premetto che non sono uno smanettone e non sono un grande piegatore però se la moto e facile da guidare preferirei...inoltre delle due non sò quale sia più potente ai bassi. mi piacerebbe di più una moto che come cambi ai bassi regimi prenda velocemente senza dover arrivare a tirare le marce per poterla farla andare..

scusate l'ignoranza icon_razz.gif

cosa mi cosigliate? indipendente dal prezzo...

grazie mille, buona giornata a tutti icon_smile.gif
 
2000411
2000411 Inviato: 5 Lug 2007 8:48
 

Io sono un felice possessore di ZR7 e posso dirti che ne sono estremamente soddisfatto!!
Comoda, motore brioso e sveglio già a bassi giri. Sempre gestibile, facile da guidare anche per un neofita, ma sveglio tra le curve, non disdegnando i ritmi sportivi (basta tenerla su di giri).

Ti riporto una recensione tratta da Moto.it icon_wink.gif

Una "moto col cervello". Ecco come definirei la Kawasaki ZR-7.
Presentata nel 1998, la naked della casa di Akashi, fa parte di quella categoria di moto, che fino a poco tempo addietro in Italia non venivano prese in considerazione, neanche lontanamente.
Questo "gruppo di moto", dette anche intelligenti (quelle che badano più alla sostanza che all'apparenza, buone per andare in ufficio o per la cavalcata del week end), negli ultimi tempi si sono ritagliate un loro spazio soprattutto nel settore delle "prime moto", cioè quelle due ruote che sono adatte ai neofiti oppure a chi è alla ricerca di una sana alternativa allo scooter.

La ZR-7 è l'esempio perfetto di questa categoria, essendo una moto dal costo contenuto (6.900 Euro, paragonabile se non inferiore a quello di numerosi scooteroni) che ha dalla sua un look accattivante, senza troppi richiami retrò ed un motore affidabile e robusto.

La linea risulta particolarmente riuscita e filante, soprattutto nella parte posteriore dove spicca il codino che punta decisamente verso l'alto e dove sono presenti due belle maniglie per il passeggero.

Erede della Zephir, la ZR 7 adotta un classico quattro cilindri della serie Z, in questo caso di 750 cc., non molto prestante, ma economico e robusto, abbracciato da un telaio doppia culla in acciaio.

Le finiture, considerando il prezzo, sono di buon livello, certo la qualità di certe plastiche non è da urlo…però considerando il prezzo …stiamo zitti!
Intonata al mezzo la strumentazione, che risulta piacevole e discretamente completa (signori c'è l'indicatore del livello carburante, che ultimamente manca anche su "cavalcature" da 10.000 e più Euro), come da lodare sono le leve al manubrio regolabili.

Il motore, non sempre scattante al momento dell'accensione, è la parte meno esaltante della ZR 7, in quanto deriva direttamente dagli storici 4 in linea anni ottanta, ma ha dalla sua un grado di affidabilità a tutta prova. La potenza (76 cv), non è il suo forte, ma mette in mostra una fruibilità e una dolcezza di erogazione a prova di neofita. Certo un filo di cattiveria in più ai medi regimi, per affrontare con disinvoltura qualsiasi sorpasso non sarebbe male, ma così è.

La posizione di guida è comoda sia per il pilota che per l'eventuale passeggero, mentre le sospensioni tarate sul morbido offrono un comfort apprezzabile anche sui lunghi trasferimenti (che con 22 litri di serbatoio non sono una chimera), mentre mostrano la corda nell'uso "brillante" dove emerge un effetto galleggiamento che però non disturba più di tanto e che soprattutto non diventa mai pericoloso. Nel complesso si può giudicare la ZR 7 una moto intuitiva e adatta al "grande pubblico".

I freni non sono da staccate alla Kevin Schwantz, ma svolgono il loro dovere più che onestamente.

Insomma, non siamo di fronte ad una moto tendenza e neppure da rimorchio, nel senso che non è una moto da "Latin-lover", però il rapporto qualità prezzo è veramente favorevole, la linea è azzeccata e la facilità di guida è assicurata.
 
2000420
2000420 Inviato: 5 Lug 2007 8:50
 

ciao icon_smile.gif

grazie per il consiglio e scusa per il doppio topic ma mi dava errore e cosi l'ho postato nell'altro forum icon_sad.gif

adesso non è più accessibile da nessuno? scusa icon_sad.gif
 
2000473
2000473 Inviato: 5 Lug 2007 8:58
 

sono un felice possessore di un ZR-7S (QUELLA COL CUPOLINO),e ti posso assicurare che una moto ottima sotto tutti i punti di vista e per te che non sei uno smanettatore è l'ideale! anche se ha un pò più di km delaa SV non ti preoccupare,mio cognato con la sua ZR7 del 99 gli ha fatto 15000 km !!! e senza particolari problemi,senza nulla togliere alla SV che pur sempre è una bella moto,ma io sono un po di parte.i consumi sono contenuti e le rifiniture sono di buona fattura secondo me superiori alla SV.La mia ha fatto 20000 km ed è del 2004 e non ho avuto nessun problema.Buona scelta !!!! icon_razz.gif
 
2000632
2000632 Inviato: 5 Lug 2007 9:26
 

io ti consiglio l'sv

ho provato la serie z della kawa e non mi è piaciuta come guida
 
2001141
2001141 Inviato: 5 Lug 2007 10:25
Oggetto: Kaeasaki zr 7
 

Io mi sono trovato di fronte allo stesso quesito, poi ho deciso per il Kawasaki zr 7, ha un motore molto più robusto del Suzuki, considera poi che stiamo parlando di un 2 cilindri a v contro un 4 cilindri in linea, la potenza pressappoco è uguale, il suzuki credo giri a regime più alto, il Kawa è più lento come numero di giri ma molto più affidabile e resistente.
La moto ha un'ottima tenuta di strada, scende in curva perfettamente, ti permette di camminare molto bene anche ai bassi regimi e il motore è collaudatissimo e non ha ma dato problemi... considera che se un motore viene prodotto sin dagli anno 70 ci sarà un motivo! Sicuramente è un motore riuscito... icon_wink.gif
 
2001538
2001538 Inviato: 5 Lug 2007 11:09
 

Tra le due forse l'SV anche se il Kawa non è comunque male. Però io preferisco il bicilindrico icon_wink.gif
 
2001540
2001540 Inviato: 5 Lug 2007 11:09
Oggetto: Re: Kaeasaki zr 7
 

Fabrymis ha scritto:
considera che se un motore viene prodotto sin dagli anno 70 ci sarà un motivo! Sicuramente è un motore riuscito... icon_wink.gif

ma anche un motore ormai vecchio...
e comunque la SV è decisamente più divertente icon_wink.gif
vai di SV
 
2001648
2001648 Inviato: 5 Lug 2007 11:20
 

una è bicilindrica...l'altra 4 cilindri in linea...già come motore sono due cose completamente diverse....

l'sv è di concezione più recente, mi sembra già a iniezione...trovi molti accessori after market...

lo zr è una 15ina di kili più pesante...ma ha un serbatoio più capiente...

l'sv ciclisticamente non è il massimo...è una naked semplice per chi è alle prime armi...quindi non si può pretendere di guidarla come una tuono!! come sullo zr bisognerebbe mettere mano alla forcella e al mono....

i commenti però lasciano il tempo che trovano....

la cosa migliore?....PROVALE! icon_wink.gif
 
2001676
2001676 Inviato: 5 Lug 2007 11:23
 

retifico....solo l'ultimo modello di SV ha l'iniezione....quindi entrambe quelle che hai segnato sono a carburatori icon_wink.gif
 
2006256
2006256 Inviato: 5 Lug 2007 20:15
 

mi sento chiamato in causa...

anch'io due anni fa ho avuto lo stesso dilemma...

... non sei uno smanettone ... allora potrebbe andar bene lo zr7... di certo fare 4 impennate non sarà la tua priorità! Io l'ho scelto non perche' non mi piaccia andar forte (anzi ...) ma perche' il 4 cilindri mi sembrava piu' utile a fare spostamenti turistici a medio raggio... poi senza dubbio è piu' solida, comoda e piantata per terra. Un annetto fa mi sono fatto un giro con l'sv... mi sentivo su una bici... divertente, ma non ti mette la sicurezza dello zr7, poi c'ho preso la mano e sui tornanti mi sono passato qualche sfizio...( a parte il fastidioso freno motore che tende al bloccaggio della ruota in scalata..).. morale della favola?? LA MIA PROSSIMA MOTO SARA' BICILINDRICA... icon_wink.gif con tutto l'affetto e il rispetto per la mia...


Spero di non deludere i miei colleghi zr7isti icon_biggrin.gif

PS: ma se decidi per il 4 cilindri... non avere dubbi: ZR7!!!
 
2007834
2007834 Inviato: 6 Lug 2007 8:01
 

Io ho la ZR-7S da un anno, e ne sono estremamente soddisfatto.
Il dilemma con l'SV lho avuto anche io, ma ora non ne sono pentito affatto.
Da ferma sarà forse meno maneggevole della SV, ma la moto si giudica in movimento, e la ZR7 tra le curve non delude.
Vai di ZR7 e non te ne pentirai !
Max
 
2008899
2008899 Inviato: 6 Lug 2007 10:38
 

nokomment ha scritto:
il 4 cilindri mi sembrava piu' utile a fare spostamenti turistici a medio raggio...


sia il bicilindrico che il 4 cilindri vanno bene per lunghe percorrenze o medio raggio...

la differenza la fa la tipologia di moto e la cilindrata...farsi un lungo viaggio con una naked è dura.... farlo con un'enduro stradale tipo varadero è un altro discorso...o una turistica tipo FJR....avere un 650 o un 1000/1200...
 
2009077
2009077 Inviato: 6 Lug 2007 10:55
 

Max_ZR7-s ha scritto:
la moto si giudica in movimento, e la ZR7 tra le curve non delude.


una naked da 200 kg come lo zr7 è sopra la media, anche perchè non è una naked sportiva ma improntata sul turistico icon_rolleyes.gif ....tra le curve, è senz'altro meno reattiva di una moto con 20 kili in meno nei cambi direzione, cosa che si fa di continuo nelle curve...un SV con il rapporto peso potenza che ha ti passa sulle orecchie, per giunta è pure bicilindrico!

giudicare una moto solo in movimento è un'assurdità...

vorrei vedere come valuti una moto con tris di valigie borsa serbatoio, zavorrina, in vacanza...metti una partenza in salità a uno stop....hai sbagliato strada e devi fare inversione...

portare a spasso 500 kg o portarne a spasso 300....non c'è questa differenza tra le due moto in oggetto ma c'è tra le moto sul mercato
 
2009365
2009365 Inviato: 6 Lug 2007 11:23
 

dark-fatality ha scritto:
io ti consiglio l'sv

ho provato la serie z della kawa e non mi è piaciuta come guida


concordo..in più l'sv è anche più sportiva e un pò più potente..(strano per essere una bocolòindrica 600)..e ha anche più mercato se la vuoi rivendere
 
2009389
2009389 Inviato: 6 Lug 2007 11:26
 

[quote=" . Però io preferisco il bicilindrico icon_wink.gif[/quote]

..ma lo ripeti dovunque vai?? icon_biggrin.gif
 
2009478
2009478 Inviato: 6 Lug 2007 11:35
 

L'ideale sarebbe provarle tutte e due....
Sono due moto troppo diverse per dirti qual'è la migliore...

Ti posso dire però che la zr7 è più turistica e con un cupolino (di quelli un pò più grandi tipo givi) ci vai tranquillamente anche in autostrada...

Un'ultima cosa...

é una stupidata però se ti può interessare la zr7 ha l'indicatore della benzina mentre l'SV solo la spia della riserva..
 
2009483
2009483 Inviato: 6 Lug 2007 11:35
 

Gianlu86 ha scritto:
[quote=" . Però io preferisco il bicilindrico icon_wink.gif


Citazione:
..ma lo ripeti dovunque vai?? icon_biggrin.gif
[/quote]

No solo dove potrebbe essere utile. Perchè se uno di noi chiede un cosiglio per una moto da usare in pista allora gli consiglio R1 che non è bicilindrica icon_exclaim.gif
 
2009961
2009961 Inviato: 6 Lug 2007 12:19
 

Zippo_1981 ha scritto:
Max_ZR7-s ha scritto:
la moto si giudica in movimento, e la ZR7 tra le curve non delude.


una naked da 200 kg come lo zr7 è sopra la media, anche perchè non è una naked sportiva ma improntata sul turistico icon_rolleyes.gif ....tra le curve, è senz'altro meno reattiva di una moto con 20 kili in meno nei cambi direzione, cosa che si fa di continuo nelle curve...un SV con il rapporto peso potenza che ha ti passa sulle orecchie, per giunta è pure bicilindrico!

giudicare una moto solo in movimento è un'assurdità...

vorrei vedere come valuti una moto con tris di valigie borsa serbatoio, zavorrina, in vacanza...metti una partenza in salità a uno stop....hai sbagliato strada e devi fare inversione...

portare a spasso 500 kg o portarne a spasso 300....non c'è questa differenza tra le due moto in oggetto ma c'è tra le moto sul mercato


L'SV è bicilindrica, ma vi ricordo che la ZR7 è un 750 che tira tutto ai bassi...
Solo domenica scorsa ero tra le curve con un ragazzo su una SV....non ne aveva poi così tanto di più...anzi...
Quello che se ne è andato tra le curve sono stato proprio io...

Il rapporto peso potenza è circa simile... icon_wink.gif
 
2010790
2010790 Inviato: 6 Lug 2007 13:41
 
 
2011054
2011054 Inviato: 6 Lug 2007 14:06
 

la ZR7 ne esce come la moto tutto fare!! sono convinto che con 2 tassellate va anche in off icon_lol.gif

con il cupolino givi vai tranquillo in autostrada? icon_eek.gif

ho fatto como-torino e non è stata una passeggiata di salute!...la protezione che offre la versione F è nulla tanto quanto la SV o un FZ6 o Hornet....dove sarebbero le protezioni dall'aria?


non capisco una cosa...quando si paragona una moto ad un'altra c'è sempre di mezzo il manico....

ah io le supero tutte....ah io lo mangiato dopo due curve....li salgo sulla schiena ecc ecc.....(poi vedi le foto delle gomme e hanno 2 dita di spalla....ma questa è un'altra discussione! icon_lol.gif )

commenti di discutibile valore visto che non siamo tutti Rossi....

ho visto nonnetti con GS passare delle R1 e stare davanti fino al bar del passo....la conclusione sarebbe che la GP dovrebbero correrla con i GS icon_rolleyes.gif
 
2011067
2011067 Inviato: 6 Lug 2007 14:07
 

BurnOut ha scritto:
L'SV è bicilindrica, ma vi ricordo che la ZR7 è un 750 che tira tutto ai bassi...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2011217
2011217 Inviato: 6 Lug 2007 14:20
 

Citazione:
con il cupolino givi vai tranquillo in autostrada? icon_eek.gif


Io con l'SV naked se devo fare qualche viaggio monto il cupolino modello ROADSTAR della GIVI e riesco ad andare senza molti problemi...

certo io in autostrada tengo una media oraria di circa 120 km/h, però è anche vero l'autostrada non è l'habitat naturale della mi moto...

Diciamo che mi adatto alle circostanze icon_wink.gif
 
2011613
2011613 Inviato: 6 Lug 2007 14:59
 

Zippo_1981 ha scritto:
ah io le supero tutte....ah io lo mangiato dopo due curve....li salgo sulla schiena ecc ecc.....(poi vedi le foto delle gomme e hanno 2 dita di spalla....ma questa è un'altra discussione! icon_lol.gif )

commenti di discutibile valore visto che non siamo tutti Rossi....


Ti posso assicurare che la mia non ha nemmeno mezzo mm di spalla lucida....
Questo per dimostrarti che la ZR7 sa tirare fuori il giusto carattere se la sai guidare... icon_wink.gif

Zippo_1981 ha scritto:
BurnOut ha scritto:
L'SV è bicilindrica, ma vi ricordo che la ZR7 è un 750 che tira tutto ai bassi...


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Ti stupisce??? ho solo detto la verità....
 
2012187
2012187 Inviato: 6 Lug 2007 16:03
 

non era riferito a te icon_wink.gif
 
2030319
2030319 Inviato: 9 Lug 2007 21:44
 

Io le ho provate entrambe: una perkè ce l'ho (la zr7), l'altra perkè ci ho fatto 90 km tutti di un fiato ...ti assicuro ke la Suzuki a confronto sembra uno scooterone!!!...molto + piccola, + leggera, rombo x niente incazzato come la mia Zetuccia...PRENDI LA ZR7 senti a me!!!
N.b.: la suzuki forse è + scattante perkè è + leggera!
 
2035052
2035052 Inviato: 10 Lug 2007 14:45
 

0509_campione.gif
Ciao, sono un felice possessore di una ZR-7 del 2000 presa usata da 2 mesi circa.
vengo da un'enduro mono.
Con il ZR mi è tornata la voglia di girare,comoda,quando ti va dopo i 5000 inizia ad urlare....,se no se la tieni in 5a e vai in "polleggio" termine Bolognese CALMA.. con un filo di gas, ma sempre pronta per un sorpasso e quindi sicura. IMPORTANTE icon_exclaim.gif MOTORE SI DI CONCEZIONE ANNI 80 MA TESTATO E DUREVOLE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ho provato varie moto prima dell'acquisto e se ti piace a livello estetico vai di KAWA...
 
2035100
2035100 Inviato: 10 Lug 2007 14:51
 

telmon ha scritto:
0509_campione.gif
Ciao, sono un felice possessore di una ZR-7 del 2000 presa usata da 2 mesi circa.
vengo da un'enduro mono.
Con il ZR mi è tornata la voglia di girare,comoda,quando ti va dopo i 5000 inizia ad urlare....,se no se la tieni in 5a e vai in "polleggio" termine Bolognese CALMA.. con un filo di gas, ma sempre pronta per un sorpasso e quindi sicura. IMPORTANTE icon_exclaim.gif MOTORE SI DI CONCEZIONE ANNI 80 MA TESTATO E DUREVOLE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ho provato varie moto prima dell'acquisto e se ti piace a livello estetico vai di KAWA...


ma nn è lentissima?..quanti cavalli ha??
 
2038043
2038043 Inviato: 10 Lug 2007 21:10
 

ZR7 è una moto molto bilanciata.. io prenderei questa..

SV650 solo se ti piaccioni i 2 cilindri...
 
2057147
2057147 Inviato: 13 Lug 2007 11:47
 

Gianlu86 ha scritto:
telmon ha scritto:
0509_campione.gif
Ciao, sono un felice possessore di una ZR-7 del 2000 presa usata da 2 mesi circa.
vengo da un'enduro mono.
Con il ZR mi è tornata la voglia di girare,comoda,quando ti va dopo i 5000 inizia ad urlare....,se no se la tieni in 5a e vai in "polleggio" termine Bolognese CALMA.. con un filo di gas, ma sempre pronta per un sorpasso e quindi sicura. IMPORTANTE icon_exclaim.gif MOTORE SI DI CONCEZIONE ANNI 80 MA TESTATO E DUREVOLE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ho provato varie moto prima dell'acquisto e se ti piace a livello estetico vai di KAWA...


ma nn è lentissima?..quanti cavalli ha??


LENTISSIMA??? Se 215 km/h t sembrano poki...fai un pò tu!
Certo, sicuramente è meno veloce d una Hornet...la ns. ha 76 cv, ma cn un bel terminale + filtro aria sportivo + kit dino jet ai carburatori ti diverti ke è una bellezza!!!
Nn credere ke la sv sia poi molto + veloce : diciamo ke è + avantaggiata in quanto è + piccola e + leggera!
La ZR7 è molto bella, imponente e grida come una pazza quando tiri: x strada m fermano e m fanno i complimenti...nn sò se li riceverei cn una sv!!!
 
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