Ciao Kimera, si io per fortuna ho risolto...anche se con le moto datate ci vuole una pazienza del diavolo....vanno controllate, coccolate e, di tanto in tanto, "avvitate"!!!!
Vedrai che alla fine risolverai come ho fatto io...
La mia è una Yamaha XJ600 di novembre del 1984, la comprò mio zio all'epoca e negli ultimi 4 anni è rimasta ferma. Con la benzina nel serbatoio. Inutile dire che quando me l'ha regalata era in uno stato quasi di decomposizione...
La benzina aveva sciolto le 4 valvole a spillo dei carburatori, impedendo il passaggio di benzina fresca. All'apertura delle vasche dei carburatori dopo 4 anni è uscito un composto che sembrava diluente dalla puzza che faceva...officina impestata per 1 giorno!!!
comunque sistemati i carbs e cambiata la centralina (faceva scintilla solo su due candele) è partita alla grande.
Te lo ribadisco: è importante che tu la dia in mano ad un meccanico abituato a lavorare sui carburatori...la sincronizzazione è importante. Per esempio, non tutti i meccanici attuali hanno gli attrezzi giusti per operarci sopra...boccette, ecc...
Anche se non la tiro troppo (capirai, ha 23 anni) la mia ha la zona rossa a 10,500 giri e ogni tanto la faccio cantare per bene. Inutile dire che il rombo dei 4 cilindri anni '80 mi piace da matti.
Inserisco qualche foto. Sono state prese prima della sistemata, ora è molto più pulita!!!!
In bocca al lupo per la tua!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati