erpiaggio ha scritto:
avbbe ragazzi purtroppo abbiamo mentalità diverse...secondo me la mia moto a discapito delle prestazioni che con un bello scarico non sono lontanissime...ho molti che io reputo vantaggi, le chiavi a me fanno comodo, il bloccasterzo pure anche se serve a poco però a me non dispiace, il miscelatore è un po un dubbio probabilmente lo toglierò per essere + sicuri di non grippare (lo faccio solo perchè monto uno scarico non omologato) se invece la moto è originale io il miscelatore la vedo una bella utilità, poi vengono le cose + importanti io consumo molto meno ed ho una manutenzione generale molto minore....questo sicuramente x me è un vantaggio...Io sto parlano x il mio uso, non ho altri mezzi da usare altrimenti avevo la racing anchio...quindi mi serve una moto che mi porti a scuola, a giro, al mare, fare molti km in starda senza problemi, e con scarsa manutenzione...Se avessi preso un qualunque racing sarei stato sicuramente male...tutto questo solo x 7/8 cv in +...
Attenzione io non sto dicendo che le racing non sono valide, sto solo dicendo che chi prende il WRE come me ha altre esigenze e può fare cose che con una racing sarebbe impossibile o eccessivamente costoso...(non mi venite a dire che con le racing in enduro riuscite ad andare in posti dove io non riesco perchè non è vero, soltanto io faccio + difficoltà)
Quindi x concludere non c'è una moto migliore tra le 2 secondo me...Tutto è in relazione su cosa è migliore, se parliamo di enduro e prestazioni la racing sicuramente, ma non esiste solo quello..esiste i costi, manutenzione che sono a mio parere + importanti...
per questo ti capisco, ma la moto da enduro deve andare bene sullo sterrato, io ho la mia moto e la uso la domenica per la girata con gli amici o per la garetta regionale, a giro vado con la macchina e quando non avevo la patente la usavo per farci 5km al giorno massimo