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carter di aspirazione
2006273
2006273 Inviato: 5 Lug 2007 20:18
 



matteo_698 ha scritto:

-cromature/lucidature varie (di cosa si tratta e su cosa influisce?)
A questa credo e spero di riuscire a rispondere io...
icon_arrow.gif la lucidatura si fa quando il cilindro subisce una scaldata allora si lucida appunto la canna del cilindro facendo cosi ke il cilindro non abbia cali di potenza dovuti alla imperfezione della canna... a volte però non basta lucidare il cilindro perchè ha subito solchi più profondi che una semplice lucidata non può sistemare allora si deve riportare il rivestimento al nikelcromo (se non sbaglio) rimuovendo prima il rivestimento rovinato....
Io di argomenti relativi alle cromature e lucidature varie so solo questo (anche se dubito sia questo visto che presuppongo tu lo sappia già ma ci ho provato lo stesso)
 
2006453
2006453 Inviato: 5 Lug 2007 20:46
 

Questo lo sapevo, grazie comunque. Io ho sentito di lucidatura di cilindro e pistone, o cromatura testa, proprio in relazione all'aumento di prestazioni. Poi magari è una bufala eh, xo non lo so..
 
2006623
2006623 Inviato: 5 Lug 2007 21:16
 

matteo_698 ha scritto:
Questo lo sapevo, grazie comunque. Io ho sentito di lucidatura di cilindro e pistone, o cromatura testa, proprio in relazione all'aumento di prestazioni. Poi magari è una bufala eh, xo non lo so..
be lucidare cilindro e pistone è per quello non ci sono altri motivi (anche se non ho mai sentito di lucidate al pistone...) mentre alla testa più che di cromarla ho sentito che si può lavorare al tornio o con una fresa per modificarne la campana
 
2006807
2006807 Inviato: 5 Lug 2007 21:53
 

La cromatura della testa non penso che si faccia...
 
2008420
2008420 Inviato: 6 Lug 2007 9:40
 

dalcanaleluca ha scritto:
rollo89 ha scritto:
ma non è complicato... poi dalca ha spiegato bene... ma io non li voglio allargare!!!! dico che è un lavoro che si può fare, ma non ho la minima intenzione di farlo icon_wink.gif icon_twisted.gif

è un lavoro ke fanno i coglioni con gli scooter... nn è ke si può fare... non si fa... si fa solo in casi estremi su certi 50 ke devono mantenere tale cilindrata e il travaso deve pompare + miscela... comunque nei 125 salvo rarissimi casi nn l'o mai visto fare icon_wink.gif


o siamo sempre alle solite, magari non c' è nessuno che lo fa, ma è fattibile, non è che non si può!!!!! icon_twisted.gif
 
2013210
2013210 Inviato: 6 Lug 2007 18:39
 

con calma spiegherò tutto ora o poco tempo... scusatemi icon_wink.gif
comunque i pistoni vecchi si lucidano... ma nn si fa sui nuovi x farli andare di +... è solo x risparmiare... un pò una cazzata insomma icon_wink.gif
 
9655896
9655896 Inviato: 11 Apr 2010 15:35
 

Salve a tutti, scusate se rianimo questo topic ma volevo chiedere a voi che mi sembrata bbastanza esperti. Nei carter ipotizzando che siano sabbiati, si può formare uno strato limite? Ci sono tantissimi preparatori che sostengono che non sia possibile poichè i regimi di rotazioni elvati (12'000 giri per i 50ini in questo caso) non permettino la creazione di questo strato e per questo li lucidano. Ma per lucidarli cosa bisogna utilizzare di strumento?
Si potrebbero cartare con carta vetrata i carter sempre dopo aver smussato con attrezzi appositi gli spigoli? Se si, che effetto si avrebbe o almeno a quale effetto dei due sopra elencati ci si avvicinerebbe di più?


Grazie
 
9657820
9657820 Inviato: 11 Apr 2010 21:19
 

per lucidarli si usa di solito un dremel
 
9664621
9664621 Inviato: 12 Apr 2010 21:30
 

solrock666 ha scritto:
per lucidarli si usa di solito un dremel
Si ma Dremel è alquanto generico poichè ciò che conta di più è la punta, ad esempio io ho lavorato il mio carburatore con punte per Dremel montate però su un trapano 0509_up.gif
 
9664662
9664662 Inviato: 12 Apr 2010 21:33
 

si usa il dremel perchè lo si maneggia meglio e si possono regolare i giri, le punte quelle sono relative a quello che si vuol fare
 
9664738
9664738 Inviato: 12 Apr 2010 21:39
 

solrock666 ha scritto:
si usa il dremel perchè lo si maneggia meglio e si possono regolare i giri, le punte quelle sono relative a quello che si vuol fare
Si lo so, e per quello ho chiesto come lucidare i carter, tu mi hai detto di usare il dremel ma non il tipo di punte però ade non mi puoi dire dipende dall'uso che ne posso fare, ho chiesto come lucidarli icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
9664843
9664843 Inviato: 12 Apr 2010 21:47
 

se lo vuoi lucidare togli gli scalini e crei l effetto scivolo con una punta con ruvidità media e poi lucidi il tutto con una punta piu liscia, il nome delle punte non le so io vado a tatto
 
9664866
9664866 Inviato: 12 Apr 2010 21:49
 

solrock666 ha scritto:
se lo vuoi lucidare togli gli scalini e crei l effetto scivolo con una punta con ruvidità media e poi lucidi il tutto con una punta piu liscia, il nome delle punte non le so io vado a tatto
Ah ok grazie, genitlissimo; però sono sempre ben accettati altri pareri 0509_up.gif
 
9681469
9681469 Inviato: 15 Apr 2010 10:32
 

Ciao
Ho visto i tuoi forum e si vede che tu di moto ne capisci eusa_clap.gif ...! Quindi spero propio che riesci a trovare un rimedio al casino che ho fatto sul mio Husvarna 125 WR.
Ho slargato il carter aspirazione...e adesso la moto neanche mi si accende...!
Ti prego aiutami......
 
9683735
9683735 Inviato: 15 Apr 2010 16:34
 

turba ha scritto:
Ciao
Ho visto i tuoi forum e si vede che tu di moto ne capisci eusa_clap.gif ...! Quindi spero propio che riesci a trovare un rimedio al casino che ho fatto sul mio Husvarna 125 WR.
Ho slargato il carter aspirazione...e adesso la moto neanche mi si accende...!
Ti prego aiutami......
Chi intendi? icon_asd.gif
Comunque credo che la cosa migliore sia quella di postare foto, poichè il problema non deve essere per forza quello, può essere che hai sbagliato a rimontare qualcosa. Posta delle foto 0509_up.gif
 
9684303
9684303 Inviato: 15 Apr 2010 18:05
 

se prendi e allarghi senza senso può darsi che hai allargato troppo e arriva troppa benzina...e comunque se hai allargato così come viene anche se ti parte ti farebbe una fatica della madonna a salire di giri...non fate questilavori se non siete pratici non sapete dove mettere le mani...
 
9688322
9688322 Inviato: 16 Apr 2010 10:52
 

turba ha scritto:
Ciao
Ho visto i tuoi forum e si vede che tu di moto ne capisci eusa_clap.gif ...! Quindi spero propio che riesci a trovare un rimedio al casino che ho fatto sul mio Husvarna 125 WR.
Ho slargato il carter aspirazione...e adesso la moto neanche mi si accende...!
Ti prego aiutami......


Devi comprare dei carter nuovi, in ogni caso nei motori ad aspirazione nel carter la soluzione migliore è la sabbiatura di scivolo e condotti, con l'immissione dal cilindro (Non ho mai provato) penso che invece possa essere utile la lucidatura per aumentare la pressione in manovella.
 
9690050
9690050 Inviato: 16 Apr 2010 15:12
 

Lucas ha scritto:


Devi comprare dei carter nuovi, in ogni caso nei motori ad aspirazione nel carter la soluzione migliore è la sabbiatura di scivolo e condotti, con l'immissione dal cilindro (Non ho mai provato) penso che invece possa essere utile la lucidatura per aumentare la pressione in manovella.
Quoto anche se la lucidatura non serva più di tanto ad aumentare la pressione quanto più per fari scivolare al meglio la miscela.
 
9690741
9690741 Inviato: 16 Apr 2010 17:01
 

Ma scusa te ti sei messo li con la lima ad allargare i carter senza aver esperienza in questo campo? O.o Scusa ma un pò te la sei cercata eh... Per i carter li devi prendere nuovi,quelli che hai sono da buttare, se non ti si accende la moto. Credo siano compatibili quelli per Husqvarna 125 SMS-WRE icon_wink.gif
 
9690821
9690821 Inviato: 16 Apr 2010 17:12
 

carutal ha scritto:
Ma scusa te ti sei messo li con la lima ad allargare i carter senza aver esperienza in questo campo? O.o Scusa ma un pò te la sei cercata eh... Per i carter li devi prendere nuovi,quelli che hai sono da buttare, se non ti si accende la moto. Credo siano compatibili quelli per Husqvarna 125 SMS-WRE icon_wink.gif


non bestemmiamo per favore....caso mai col dremel
 
9692682
9692682 Inviato: 16 Apr 2010 21:35
 

se lo ha fatto con la lima non oso pensare come sia venuto icon_eek.gif
se non parte piu si vede hai alterato il rapporto fra aria e benzina e quindi non partirà mai, il mio consiglio è di farlo vedere a qualcuno che ne capisce e poi te lo fai dire da lui cosa fare
 
9692755
9692755 Inviato: 16 Apr 2010 21:48
 

Primian ha scritto:
Salve a tutti, scusate se rianimo questo topic ma volevo chiedere a voi che mi sembrata bbastanza esperti. Nei carter ipotizzando che siano sabbiati, si può formare uno strato limite? Ci sono tantissimi preparatori che sostengono che non sia possibile poichè i regimi di rotazioni elvati (12'000 giri per i 50ini in questo caso) non permettino la creazione di questo strato e per questo li lucidano. Ma per lucidarli cosa bisogna utilizzare di strumento?
Si potrebbero cartare con carta vetrata i carter sempre dopo aver smussato con attrezzi appositi gli spigoli? Se si, che effetto si avrebbe o almeno a quale effetto dei due sopra elencati ci si avvicinerebbe di più?


Grazie

non converrebbe portarli a far lucidare a specchio?
mio papà l' aveva fatto su uno stampo in alluminio che sarebbe servito per stampare la seduta di una sedia lucida.... è uscito benissimo... ci si poteva specchiare davvero.... non so cosa usino.... toccandolo era liscio come toccare il vetro
 
9694892
9694892 Inviato: 17 Apr 2010 13:38
 

cuzzo94 ha scritto:

non converrebbe portarli a far lucidare a specchio?
mio papà l' aveva fatto su uno stampo in alluminio che sarebbe servito per stampare la seduta di una sedia lucida.... è uscito benissimo... ci si poteva specchiare davvero.... non so cosa usino.... toccandolo era liscio come toccare il vetro
Chiedi a tuo padre come ha fatto icon_asd.gif comunque per il fatto di lucidare o sabbiare, ci sono diversi punti di vista.
 
9695165
9695165 Inviato: 17 Apr 2010 14:16
 

l' ha fatto fare... non l' ha fatto lui
 
9695197
9695197 Inviato: 17 Apr 2010 14:21
 

cuzzo94 ha scritto:
l' ha fatto fare... non l' ha fatto lui
Ah capito, allò okok
 
9695237
9695237 Inviato: 17 Apr 2010 14:28
 

sarebbe utile secondo me... e forse più efficace di uno strato limite.....
 
9695287
9695287 Inviato: 17 Apr 2010 14:34
 

cuzzo94 ha scritto:
sarebbe utile secondo me... e forse più efficace di uno strato limite.....
Lo strato limite secondo il mio modesto punto di vista, non può formarsi i quella parte dove vi è l'albero motore quindi sarebbe da lucidare, mentre la altre restanti parti da sabbiare
 
9695336
9695336 Inviato: 17 Apr 2010 14:43
 

ma oltre a quello... non è lardo che resta attaccato, forma uno strato minuscolo.... poi oh.... io non sono uno scienziato... paro per ipotesi
 
9695344
9695344 Inviato: 17 Apr 2010 14:45
 

cuzzo94 ha scritto:
ma oltre a quello... non è lardo che resta attaccato, forma uno strato minuscolo.... poi oh.... io non sono uno scienziato... paro per ipotesi
Un qualunque fluido scorre più velocemente su un altro che su una supefricie solida 0509_up.gif
 
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