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problemi husqvarna sm 125 [vibrazioni carter frizione]
13790868
13790868 Inviato: 26 Set 2012 0:12
Oggetto: problemi husqvarna sm 125 [vibrazioni carter frizione]
 

allora finalmente mi è arrivata l'hgs e quindi.. su le maniche e al lavoro! colgo il momento per risolvere i problemucci che avevo prima ed ecco qui che arrivano i problemi
1) allora il mio problema principale erano delle vibrazioni provenienti dal lato frizione, quindi svito tutte le viti che tengono il semicarter ma questo non viene via!
2) noto con molta felicità che una delle due viti del registro (quello col cappuccio nero) della valvola di scarico è rotta a metà, come posso fare? da problemi o posso lasciare così?
inoltre volevo sapere quale è la funzionalità della "scatolina" grigia in alto a destra del semicarter frizione.. spero mi possiate aiutare!
 
13790877
13790877 Inviato: 26 Set 2012 0:16
 

è la pompa del miscelatore 0510_saluto.gif
 
13790919
13790919 Inviato: 26 Set 2012 1:07
Oggetto: Re: problemi e informazioni husqvarna sm 125
 

rouge-28 ha scritto:
allora finalmente mi è arrivata l'hgs e quindi.. su le maniche e al lavoro! colgo il momento per risolvere i problemucci che avevo prima ed ecco qui che arrivano i problemi
1) allora il mio problema principale erano delle vibrazioni provenienti dal lato frizione, quindi svito tutte le viti che tengono il semicarter ma questo non viene via!
2) noto con molta felicità che una delle due viti del registro (quello col cappuccio nero) della valvola di scarico è rotta a metà, come posso fare? da problemi o posso lasciare così?
inoltre volevo sapere quale è la funzionalità della "scatolina" grigia in alto a destra del semicarter frizione.. spero mi possiate aiutare!

per il problema del semicarter che non esce molto probabilmente dovrai limare un po il telaio perchè ci sono delle saldature che impediscono di togliere il semicarter, anche sulla mia husky laltra settimana quando ho tentato di toglierlo ho dovuto limare di qualche mm il telaio sopra l'attacco del forcellone poi si è sfilato tutto icon_biggrin.gif
per la vite del registro valvole se intendi il poperchietto nero sul semicarter ti conviene metterla subito perchè il coperchietto na una sede per il meccanismo del apertura valvole e deve essere ben fissato per poter lavorare bene. porta l'intero semicarter da un meccanico che on l'estrattore apposito te la toglie 0509_up.gif
 
13796826
13796826 Inviato: 27 Set 2012 19:39
 

allora sono riuscito a liberare il semicarter, ora però rimane solo la pedalina che non riesco a rimuovere dal millerighe dell'albero.. come posso fare??
 
13796945
13796945 Inviato: 27 Set 2012 20:12
 

rouge-28 ha scritto:
allora sono riuscito a liberare il semicarter, ora però rimane solo la pedalina che non riesco a rimuovere dal millerighe dell'albero.. come posso fare??
devi svitare il dado che c'è sulla pedalina e poi si svita senza difficoltà 0509_up.gif
 
13796957
13796957 Inviato: 27 Set 2012 20:16
 

l'ho tolto ma non si svita lo stesso.. te intendi quello che collega la pedivella nel suo supporto sul millerighe vero?
 
13796969
13796969 Inviato: 27 Set 2012 20:17
 

rouge-28 ha scritto:
l'ho tolto ma non si svita lo stesso.. te intendi quello che collega la pedivella nel suo supporto sul millerighe vero?
si c'è una vite che si avvita sul perno a millerighe io quando l'ho svitata mi sono trovato la pedalina in mano icon_asd.gif
 
13797155
13797155 Inviato: 27 Set 2012 21:07
 

ti metto una foto così capisco meglio.. perchè probabilmente sono io che sbaglio qualcosa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13797182
13797182 Inviato: 27 Set 2012 21:14
 

la vite l'hai tolta basta che sfili la pedalina con forza, si sarà incastrata, non c'è niente che la tiene ancora attaccata... fai leva con un cacciavite e vedrai che si sfila
 
13797918
13797918 Inviato: 28 Set 2012 2:19
 

Wd40 a bestia ed esce icon_asd.gif

Ci sono due viti che tengono il semicaeter nella sede del miscelatore. E ce ne sta una che sta dietro alla pedalina del freno, infatti io dovevo toglierla quest'ultima
 
13799782
13799782 Inviato: 28 Set 2012 18:34
 

ok, dopo qualche rosario e tanta forza sono riuscito a tirarla via, e il problema è proprio quello che diceva brudox! la molla della pedivella tocca nella campana! come posso fare ora? vi posto anche delle foto
 
13799844
13799844 Inviato: 28 Set 2012 18:54
 

non si vede benissimo la molla, però ecco le foto:

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mentre questi brutti segni sulla campana si vedono eccome! 0510_sad.gif

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13799918
13799918 Inviato: 28 Set 2012 19:23
 

Devi cambiare 'ingranaggio completo della messa in moto!

Ti sei salvato icon_asd.gif io c'ho buttato la moto icon_asd.gif
 
13799982
13799982 Inviato: 28 Set 2012 19:41
 

che cul... devo cambiarlo per forza? non c'è altro modo? e secondo te quei righi sulla campana posso essere un problema?
 
13800025
13800025 Inviato: 28 Set 2012 19:51
 

la molla è ancora integra e nella sua sede?
 
13800048
13800048 Inviato: 28 Set 2012 19:56
 

rouge-28 ha scritto:
che cul... devo cambiarlo per forza? non c'è altro modo? e secondo te quei righi sulla campana posso essere un problema?

Io ho provato a sistemarlo ma nonn
riesco proprio a capire cosa gli dia il fine corsa, nel dubbio cambierei tutto
 
13800081
13800081 Inviato: 28 Set 2012 20:02
 

crimas ha scritto:
la molla è ancora integra e nella sua sede?

sembra di si.. solo che non l'ho potuta rimuovere perchè non sapevo se potevo mettere la marcia in modo da togliere la frizione.. che dite?
 
13800109
13800109 Inviato: 28 Set 2012 20:11
 

potrebbe solo essersi allentata la molla... la pedalina ritornava su bene o era lenta e debole?
 
13800174
13800174 Inviato: 28 Set 2012 20:26
 

è dura e torna su bene.. ma la marcia la posso mettere o rischio di far danno?
 
13800386
13800386 Inviato: 28 Set 2012 21:15
 

rouge-28 ha scritto:
è dura e torna su bene.. ma la marcia la posso mettere o rischio di far danno?

prima controlla l'avviamento e perchè la molla tocca al limite togli la molla e non rischi che venga macinata....
 
13800454
13800454 Inviato: 28 Set 2012 21:34
 

io dico di mettere la marcia così posso svitare la frizione e togliere la molla!
 
13800485
13800485 Inviato: 28 Set 2012 21:41
 

rouge-28 ha scritto:
io dico di mettere la marcia così posso svitare la frizione e togliere la molla!

basta usare la pistola ad aria e si svita da niente 0509_up.gif
 
13800496
13800496 Inviato: 28 Set 2012 21:43
 

eheh avella!
 
13800538
13800538 Inviato: 28 Set 2012 21:52
 

allora fai alla vecchia maniera, metti in prima poi con la chiave sul dado della frizioni smartelli la chiave per ottenere quel colpo secco che smolla il dado, ricordati però di piegare la rondella che impedisce al dado di ruotare 0509_up.gif
 
13801027
13801027 Inviato: 29 Set 2012 1:20
 

[quote="crimas"#13800386]
prima controlla l'avviamento e perchè la molla tocca al limite togli la molla e non rischi che venga macinata....[/quote

Ma non è la molla il problema, ma proprio l'ingranaggio della essa in moto che va troppo avanti.
Se togli la molla dovresti peggiorare la situazione e basta, infatti pensandoci ora mi pare che è l'angolo dove si ferma la molla nel perno centrale che fa da fine corsa. Forse si è "alesato" quel foro
 
13802050
13802050 Inviato: 29 Set 2012 16:55
 

ma quale è la posizione giusta della molla?
 
13802194
13802194 Inviato: 29 Set 2012 18:11
 

Ho guardato bene la voto e ci credo che la molla tocca la campana, è saltata fuori dalla sede che la tiene ferma eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
di fianco c'è un foro identico a quelli su cui si fissano le viti del carter solo che non è filettato, li va inserita la molla se ha ancora il fermo (pezzo della molla piegato a 90 gradi), di solito se si spacca la molla salta proprio quel pezzo li 0509_si_picchiano.gif
 
13802276
13802276 Inviato: 29 Set 2012 18:57
 

la parte di molla piegata a 90° c'è ed è proprio quella che tocca la campana.. però non ho ben capito dove è questo foro
 
13802440
13802440 Inviato: 29 Set 2012 20:10
 

la seconda foto che hai messo dove si vede il blocco senza semicarter, la campana e il millerighe della pedalina, proprio sotto al millerighe 2 cm c'è un foro, la molla va li dentro 0509_up.gif
 
13803027
13803027 Inviato: 30 Set 2012 2:22
 

per sistemarla dici che devo rimuovere tutto il gruppo frizione?
 
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