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lavorazione travasi e carter husqvarna
11576454
11576454 Inviato: 27 Mar 2011 10:21
Oggetto: lavorazione travasi e carter husqvarna
 

salve ragazzi oggi e il mio compleanno quindi siete obbligati a rispondere al topic se lo vedete icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ahahha skerzo icon_biggrin.gif

comunque io devo portare la moto dal meccanico per far montare i seguneti pezzi

SCARICO SCALVINI
TESTA + BASETTA HTM
PISTONE VERTEX
V-FORCE 3
COLLETTORE WR
KEIHIN PJ 38
FILTRO TWIN AIR
PIGNONE DA 13

volevo fare lavorare anche il cilindro e i carter.... mi potreste gentilmente spiegare in cosa consistono questi lavori ??? conoscete oltre a questi lavori altri lavori che aumentino ancora le prestazioni della moto ??? cioe vorrei un disegno completo dei lavori che si possono fare sulla termica ed ecc icon_smile.gif grazie mille 0509_up.gif
 
11576485
11576485 Inviato: 27 Mar 2011 10:31
 

scusa ma l'avevi già ripotenziata o la stai ripotenziando ora con lo scalvini?
 
11576521
11576521 Inviato: 27 Mar 2011 10:41
 

ora che monto la scalvini... prima era tappata
 
11576879
11576879 Inviato: 27 Mar 2011 12:12
 

simo1994 ha scritto:
ora che monto la scalvini... prima era tappata

non è un po esagerato passare da depo a questa ela subito??? per me è meglio se prima monti la scalvini e poi quando inizi a stufarti il resto...
 
11576910
11576910 Inviato: 27 Mar 2011 12:18
 

secondo me no !!! perche ce gente che passa dal 50 a un K o a un TM quindi 0509_up.gif qualche consiglio ? icon_biggrin.gif
 
11576963
11576963 Inviato: 27 Mar 2011 12:30
 

Con tutta quella roba se fai anche la lavorazione vai a spendere più di una racing icon_asd.gif non ti conveniva subito puntare ad una di esse?
 
11576976
11576976 Inviato: 27 Mar 2011 12:35
 

e lo so ... ma ormai che ho questa preparo questa icon_smile.gif o gia tutti i pezzi devo solo farli montare ma prima volgio capire come lavorare sulla termica 0509_doppio_ok.gif
 
11576985
11576985 Inviato: 27 Mar 2011 12:37
 

davidezena ha scritto:

non è un po esagerato passare da depo a questa ela subito??? per me è meglio se prima monti la scalvini e poi quando inizi a stufarti il resto...


infatti è proprio questo che volevo arrivare a dire.

boh secondo me a spendere così tanto potevi prenderti una racing che ha anche la ciclistica adatta ad un' elaborazione simile. icon_rolleyes.gif
 
11577024
11577024 Inviato: 27 Mar 2011 12:45
 

e se vi dicessi che ho speso 600 euro per tutta l'ela e 2000 euro per la moto del 2006 con 5000 km ??? xD racing a 2600 nuove e sane nn ne trovo icon_sad.gif se ne vuoi di decenti si parte dai 4000 MINIMO... icon_rolleyes.gif
 
11577044
11577044 Inviato: 27 Mar 2011 12:48
 

vabbè comunque quello che puoi fare è togliere le bave di fusione dai travasi e sabbiare i carter...
 
11577717
11577717 Inviato: 27 Mar 2011 15:08
 

già che ci sei mettici anche un freno anteriore da 320 tanto per non schiantarti alla prima curva icon_asd.gif
 
11577731
11577731 Inviato: 27 Mar 2011 15:13
 

sbetaz ha scritto:
già che ci sei mettici anche un freno anteriore da 320 tanto per non schiantarti alla prima curva icon_asd.gif

magari anche una pinza com pompa freno buona icon_asd.gif
 
11577744
11577744 Inviato: 27 Mar 2011 15:17
 

la tua non è al livello di una racing nè di motore e tantomeno di ciclistica 0509_up.gif
se vuoi lavorare il cilindro togli le bave e smussa gli angoli vivi, sia dei travasi, sia del pistone, non fare altro se no perdi moltissima affidabilità 0509_up.gif
metti un freno migliore all'anteriore icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
11578701
11578701 Inviato: 27 Mar 2011 19:17
 

io nn lo so.. qui vi sto cheidendo su come lavorare la termica e molti NON tutti rispondono ti prendevi una racing .. da depo a preparata ce un passaggio troppo brusco eccc.. ce ho fatto una domanda rispondete a quello se riuscite... altrimenti niente... era sotto inteso che monto un 320 e un 220 come freni della HTM... e poi prendero in mono del 510 0509_up.gif
 
11578751
11578751 Inviato: 27 Mar 2011 19:25
 

simo1994 ha scritto:
io nn lo so.. qui vi sto cheidendo su come lavorare la termica e molti NON tutti rispondono ti prendevi una racing .. da depo a preparata ce un passaggio troppo brusco eccc.. ce ho fatto una domanda rispondete a quello se riuscite... altrimenti niente... era sotto inteso che monto un 320 e un 220 come freni della HTM... e poi prendero in mono del 510 0509_up.gif

come preparazione non mi sembra male 0509_up.gif
un consiglio se trovi un cilindro del wr a buon prezzo montacelo icon_smile.gif
un altra cosa cambia olio alle forcelle con uno più denso (non sarà mai come avere delle buone forcelle ma almeno sono più rigide )
per cilindo al massimo fai togliere le bave di fusione ( oltre meglio prendere il cilindro del wr )
i carter non so eusa_shifty.gif ma credo siano buoni visto che sono quelli montati dal wr eusa_think.gif
 
11578805
11578805 Inviato: 27 Mar 2011 19:34
 

grazie icon_smile.gif se lo trovo nuovo magari a poco lo prendo icon_smile.gif
 
11578850
11578850 Inviato: 27 Mar 2011 19:41
 

simo1994 ha scritto:
grazie icon_smile.gif se lo trovo nuovo magari a poco lo prendo icon_smile.gif

su subito lo vendono a 300/400 € nuovo
cercane uno anche grippato ( non eccessivamente) al massimo lo fai ricromare 0509_up.gif
 
11580816
11580816 Inviato: 28 Mar 2011 10:31
Oggetto: Re: lavorazione travasi e carter husqvarna
 

simo1994 ha scritto:
salve ragazzi oggi e il mio compleanno quindi siete obbligati a rispondere al topic se lo vedete icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ahahha skerzo icon_biggrin.gif

comunque io devo portare la moto dal meccanico per far montare i seguneti pezzi

SCARICO SCALVINI
TESTA + BASETTA HTM
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V-FORCE 3
COLLETTORE WR
KEIHIN PJ 38
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PIGNONE DA 13

volevo fare lavorare anche il cilindro e i carter.... mi potreste gentilmente spiegare in cosa consistono questi lavori ??? conoscete oltre a questi lavori altri lavori che aumentino ancora le prestazioni della moto ??? cioe vorrei un disegno completo dei lavori che si possono fare sulla termica ed ecc icon_smile.gif grazie mille 0509_up.gif

secondo me puoi ottenere davvero tanto di più modificando un pò il tiro!
Per cominciare io ti parlo solo del motore... non sto nemmeno a dirti come gli altri che con tanto motore ma senza ciclistica vai poco lontano..
Per il solo motore ho sentito molti che ti dicono che sei lontano da una racing.. con quella configurazione si! se fai le cose fatte bene di cavalli ne puoi tirare fuori ben di più
Partiamo dai carter: devi aprirli e togliere tutto quello che c'è dentro... devi ricostruire completamente la zona aspirazione in modo da fare una rampa di aspirazione simil honda gp, oltre ovviamente a raccordare e sabbiare il tutto!
Per il cilindro io opterei per un 5 travasi invece che alzare il tuo con una basetta... va comunque bene anche quello del wr 7t.. se lo trovi grippato è ancora meglio perchè se vuoi dei cavalli il motore lo devi preparare sicuramente!
Sulla termica dovresti fare una bella lavorazione (con della logica però).. ampliare a caso non serve a nulla! in questo modo avrai più potenza senza perdere molta affidabilità..
Per la testa ci vuole un profilo serio... per esperienza i profili che vanno bene sulla tua li fa vhm ma se vuoi andare davvero forte devi farti fare qualcosa di specifico... noi eravamo giunti a questa conclusione e alla fine ce la siamo dovuti fare ex novo..
Il carburatore lo cambierei con un 38 più serio e il pignone sarà da valutare a elaborazione finita... se la moto tira davvero devi allungare non accorciare!
Questo è il mio parere..
Noi avevamo fatto una preparazione simile per un ragazzo che girava in pista e la moto andava davvero forte!
 
11581104
11581104 Inviato: 28 Mar 2011 11:29
 

Ragazzi ma saranno affari suoi come ritiene più giusto spendere i suoi soldi? anche se avesse preso la moto nuova e tutti i pezzi nuovi non mi sembra che qualcuno abbia il diritto di dargli dell'allocco... icon_rolleyes.gif

In ogni caso dalca essendo il più competente qua dentro ha già spiegato tutto per quanto riguarda la meccanica, io mi permetto solo di aggiungere che una volta preparata la moto a questo modo ci vorrà sicuramente un'aggiornamento alla ciclistica, se puoi le forcelle cambiale e metti un bel disco da 320 con annessa pompa e pinza maggiorate (mi pare che qualcuno avesse trapiantato l'impianto del 610) e come hai già detto tu al posteriore il mono del 510 settato come si deve visto che cambiano i pesi in gioco... icon_wink.gif

per il resto lascia perdere chi ti dice che potevi prendere una racing perchè con una preparazione completa e accurata ci sono ottime probabilità che tu lo superi direttamente il livello di una racing... 0510_five.gif
 
11582065
11582065 Inviato: 28 Mar 2011 14:40
 

grazie dalca e theflyer finalemente delle risposte alla MIA domanda icon_smile.gif
 
11582514
11582514 Inviato: 28 Mar 2011 16:07
 

comunque se vuoi si può andare anche molto oltre.. diciamo che il tuo blocco potrebbe andare tanto quanto una racing preparata per i campionati seri! icon_wink.gif
 
11582589
11582589 Inviato: 28 Mar 2011 16:21
 

dalcanaleluca ha scritto:
comunque se vuoi si può andare anche molto oltre.. diciamo che il tuo blocco potrebbe andare tanto quanto una racing preparata per i campionati seri! icon_wink.gif

Ma tipo i 125 da cross che corrono nell'europeo che tipo di lavorazione hanno ?? pesantissima vero
 
11582885
11582885 Inviato: 28 Mar 2011 17:09
 

Rudy94 ha scritto:

Ma tipo i 125 da cross che corrono nell'europeo che tipo di lavorazione hanno ?? pesantissima vero


se calcoli che potrebbero arrivare quasi a 45/50 cv eusa_think.gif
 
11583697
11583697 Inviato: 28 Mar 2011 19:22
 

il ktm 125 di Rattray di qualche anno fa che era una delle moto più potenti che avesse mai corso aveva 41 cv alla ruota!
Questo per far capire quante se ne sentono... girando su siti leggi che con basetta e 34 fai 34-35 cv...
Diciamo che sui cross si lavora meno sulla potenza che sulle stradali...
Noi come obbiettivo avremmo di passare i 38 su un husky con preparazione completa che significa avere un mostro!
Teniamo sempre presente che un CRF 450 R ha questa potenza:

immagini visibili ai soli utenti registrati


avere 10 cv in meno di un crf 450 R su un 125 significa andare e anche molto forte!
 
11583741
11583741 Inviato: 28 Mar 2011 19:27
 

Io sapevo che il max che facevano i 125gp erano 48 cavalli mentre da cross 41.....
Ma che tipo di lavorazione hanno??
 
11583817
11583817 Inviato: 28 Mar 2011 19:36
 

i gp honda passano i 45 alla ruota con il lamellare.
Le aprilia RSA passano i 50 con il disco.
Quelle da cross serie ci arrivano con la preparazione che ho detto io... ovviamente più studiata, provata e riprovata...
Ma con carter tirati bene, un gt 5 travasi tirato all'osso, testa, un 38, uno scarico ben fatto e una mappa di anticipo buona sei poco più sotto come cavalleria!
Conta che con i rotax che sono aspirati nel cilindro si arriva a quelle potenze. Con un buon lavoro su husky forse si può fare anche meglio
 
11583840
11583840 Inviato: 28 Mar 2011 19:39
 

dalcanaleluca ha scritto:
i gp honda passano i 45 alla ruota con il lamellare.
Le aprilia RSA passano i 50 con il disco.
Quelle da cross serie ci arrivano con la preparazione che ho detto io... ovviamente più studiata, provata e riprovata...
Ma con carter tirati bene, un gt 5 travasi tirato all'osso, testa, un 38, uno scarico ben fatto e una mappa di anticipo buona sei poco più sotto come cavalleria!
Conta che con i rotax che sono aspirati nel cilindro si arriva a quelle potenze. Con un buon lavoro su husky forse si può fare anche meglio

Cosè il disco?? eusa_think.gif Comuqnue le rsa che blocco montano??
 
11583959
11583959 Inviato: 28 Mar 2011 19:53
 

il blocco rsa è quello ufficiale del mondiale motogp.. invece del pacco lamellare ha l'alimentazione a disco rotante
questo è il gt:

immagini visibili ai soli utenti registrati


il motore:

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schema concettuale:

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo il 250 completo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11584140
11584140 Inviato: 28 Mar 2011 20:10
 

il disco rotante permette di raggiungere potenze più elevate ma diventa problematico da gestire ai bassi regimi... per questo nelle competizioni come le gp si usa molto mentre per le moto stradali o da cross diventa difficile da gestire...
 
11584982
11584982 Inviato: 28 Mar 2011 21:47
 

Oltre a quello che dice dalca io lavorerei anche sulla centralina cambiandola e cambiando anche l accensione perchè anche quelle limitano di molto la potenza a livello di queste preparazioni. Ti consiglio poi come modifiche il forcellone in alluminio che ti alleggerisce la moto e fa lavorare meglio il mono, poi un bell ammortizzatore e cerca delle forche da 41 regolabili che si trovano in giro per husqvarna se no metti delle 45 shiver. Come freni pinza brembo oro anteriore con pompa oro assiale e disco 320 , con questo piu il motore hai una moto da gara conta che con 800 euro queste cose le pigli sia usate che certe nuove quindi facci un pensierino se puoi
 
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