come promesso ecco le foto... queste sono del mio motore.... cercherò di spiegare le varie parti e il loro funzionamento
immagini visibili ai soli utenti registrati
dunque... il carter cambio è la parte a sinistra dove ci sono i 3 cuscinetti... mentre il carter motore (carter di aspirazione) è quello a destra col cuscinetto grosso
immagini visibili ai soli utenti registrati
qui possiamo vedere le 3 "zone" del carter... la più piccola in alto a sinistra è quella della pompa dell'acqua... al centro c'è il carter motore in cui è alloggiato l'albero... notate come sia preciso l'alloggiamento al fine di garantire un miglior rendimento... a destra invece c'è il carter cambio... sul cilindro potete notare nella parte attaccata al carter il travaso ovvero il collegamento fra carter e camera di scoppio
immagini visibili ai soli utenti registrati
vista dall'altra parte possiamo vedere l'arrivo del travaso (i due fori più in basso separati da un traversino... si vede anke la luce di scarico (quella grossa sulla destra da cui i gas vanno nella marmitta) e il suo booster (quella piccolina li vicino)
immagini visibili ai soli utenti registrati
questa è una vista dall'alto del blocco chiuso senza cilindro in cui si vede bene il ridotto volume dei carter
e qui le foto dell'ultima crossata prima del botto in cui o sbriciolato il manubrio
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ero vestito abbastanza da schifo