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problema carburazione 19 con spugna originale ENTRATE!!!
1976281
1976281 Inviato: 2 Lug 2007 0:41
Oggetto: problema carburazione 19 con spugna originale ENTRATE!!!
 

ciao ho uno zip 2000 cn i seguenti pezzi:
GT Athena Sporting
Scarico Athena Sporting
Variatore Multivar 2000(rulli da 4.8 g)
Carburatore 19 phbg ds dell'orto(getto max 91)
allora il mio problema sta nel fatto che il motore cn la spugna originale soffoca,non prende abbastanza aria e nn parte,invece senza spuga va perfettamente...ma siccome nn voglio lasciarlo senza spugna,vorrei sapere cosa fare? la red sponge ha una porosità maggiore della spugna originale? il mio motore respirerà? oppure stavo penando di provare a mettere il filtro della tnt...
grazio a tutti quelli ke mi risponderanno icon_biggrin.gif
 
1976305
1976305 Inviato: 2 Lug 2007 0:52
 

Puoi provare a fare un buco sull'airbox (la scatola che contiene il la spugna).Il filtro della Malossi,la red sponge mi pare anche a me che sia più porosa,quindi se la metti mi sa che ti tocca smagrire la carburazione di un pochino.
 
1976306
1976306 Inviato: 2 Lug 2007 0:52
 

Puoi provare a fare un buco sull'airbox (la scatola che contiene la spugna).Il filtro della Malossi,la red sponge mi pare anche a me che sia più porosa,quindi se la metti mi sa che ti tocca smagrire la carburazione di un pochino.
 
1976311
1976311 Inviato: 2 Lug 2007 0:58
 

daniele87 ha scritto:
Puoi provare a fare un buco sull'airbox (la scatola che contiene la spugna).Il filtro della Malossi,la red sponge mi pare anche a me che sia più porosa,quindi se la metti mi sa che ti tocca smagrire la carburazione di un pochino.


allora provo cosi,tolgo la cannetta, faccio dei buchi? quanti e di che diametro??
 
1976316
1976316 Inviato: 2 Lug 2007 0:59
Oggetto: Re: problema carburazione 19 con spugna originale ENTRATE!!!
 

Dj-MHR ha scritto:
ciao ho uno zip 2000 cn i seguenti pezzi:
GT Athena Sporting
Scarico Athena Sporting
Variatore Multivar 2000(rulli da 4.8 g)
Carburatore 19 phbg ds dell'orto(getto max 91)
allora il mio problema sta nel fatto che il motore cn la spugna originale soffoca,non prende abbastanza aria e nn parte,invece senza spuga va perfettamente...ma siccome nn voglio lasciarlo senza spugna,vorrei sapere cosa fare? la red sponge ha una porosità maggiore della spugna originale? il mio motore respirerà? oppure stavo penando di provare a mettere il filtro della tnt...
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Prova a fare un buco sull'airbox,cosi entra più aria e la spugna la lasci,magari la pulisci un pò più spesso.La red sponge mi pare anche a me che è più porosa,quindi se la monti devi smagrire un pochino la carburazione.Io però ti consiglio di provare il filtro a cono in metallo della RMS,io ce l'avevo sullo Zip SP col gt MHR Replica assieme al 21 della Dellorto e mi andava benissimo.
 
1976319
1976319 Inviato: 2 Lug 2007 1:01
Oggetto: Re: problema carburazione 19 con spugna originale ENTRATE!!!
 

daniele87 ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
ciao ho uno zip 2000 cn i seguenti pezzi:
GT Athena Sporting
Scarico Athena Sporting
Variatore Multivar 2000(rulli da 4.8 g)
Carburatore 19 phbg ds dell'orto(getto max 91)
allora il mio problema sta nel fatto che il motore cn la spugna originale soffoca,non prende abbastanza aria e nn parte,invece senza spuga va perfettamente...ma siccome nn voglio lasciarlo senza spugna,vorrei sapere cosa fare? la red sponge ha una porosità maggiore della spugna originale? il mio motore respirerà? oppure stavo penando di provare a mettere il filtro della tnt...
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Prova a fare un buco sull'airbox,cosi entra più aria e la spugna ti rimane.La red sponge mi sembra anche a me che sia più porosa,quindi se la monti devi smagrire un pochino la carburazione.Io però ti consiglio di provare il filtro a cono in metallo della RMS,io ce l'avevo sullo Zip SP col gt MHR Replica assieme al 21 della Dellorto e mi andava benissimo.


ma cn il filtro a cono nn ce il pericolo di grippare? o il rischio che le fascie si consumino + in fretta??
 
1976321
1976321 Inviato: 2 Lug 2007 1:05
 

Questo non lo sò di preciso non vorrei consigliarti male.Comunque credo un paio,al massimo tre,tipo una sulla parte destra,uno sulla sinistra e uno più centrale,tutti a mezza altezza sull'airbox e di piccolo diametro,prendi la punta più piccola di un trapano per bucare.Però prima di farlo consigliati anche con un meccanico.Poi fammi sapere.

Ultima modifica di daniele87 il 2 Lug 2007 1:18, modificato 1 volta in totale
 
1976324
1976324 Inviato: 2 Lug 2007 1:07
 

daniele87 ha scritto:
Questo non lo sò di preciso non vorrei consigliarti male.Comunque credo un paio,al massimo tre,tipo una sulla parte destra,uno sulla sinistra e uno più centrale,tutti a mezza altezza sull'airbox e di piccolo diametro,prendi la punta più piccola di un trapano per bucare.Però prima di farlo consigliati anche con un meccanico e poi fammi sapere.


ok nel mentre aspetto altri pareri grazie icon_biggrin.gif
ah dimenticavo,ma nella mia elaborazione va meglio il filtro originale o quello a torrta della tnt??
 
1976326
1976326 Inviato: 2 Lug 2007 1:10
Oggetto: Re: problema carburazione 19 con spugna originale ENTRATE!!!
 

Dj-MHR ha scritto:
daniele87 ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
ciao ho uno zip 2000 cn i seguenti pezzi:
GT Athena Sporting
Scarico Athena Sporting
Variatore Multivar 2000(rulli da 4.8 g)
Carburatore 19 phbg ds dell'orto(getto max 91)
allora il mio problema sta nel fatto che il motore cn la spugna originale soffoca,non prende abbastanza aria e nn parte,invece senza spuga va perfettamente...ma siccome nn voglio lasciarlo senza spugna,vorrei sapere cosa fare? la red sponge ha una porosità maggiore della spugna originale? il mio motore respirerà? oppure stavo penando di provare a mettere il filtro della tnt...
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Prova a fare un buco sull'airbox,cosi entra più aria e la spugna ti rimane.La red sponge mi sembra anche a me che sia più porosa,quindi se la monti devi smagrire un pochino la carburazione.Io però ti consiglio di provare il filtro a cono in metallo della RMS,io ce l'avevo sullo Zip SP col gt MHR Replica assieme al 21 della Dellorto e mi andava benissimo.


ma cn il filtro a cono nn ce il pericolo di grippare? o il rischio che le fascie si consumino + in fretta??

No che grippare,io ce l'ho avuto ed è sempre andato tutto bene,anche altri miei amici lo montano e non hanno problemi.Basta solo fare bene la carburazione e soffiarlo ogni tanto,meglio spesso (perchè naturalmente aspira più aria) con la pistola ad aria compressa,quella che hanno i gommisti per gonfiare le gomme.
 
1976329
1976329 Inviato: 2 Lug 2007 1:15
 

Dj-MHR ha scritto:
daniele87 ha scritto:
Questo non lo sò di preciso non vorrei consigliarti male.Comunque credo un paio,al massimo tre,tipo una sulla parte destra,uno sulla sinistra e uno più centrale,tutti a mezza altezza sull'airbox e di piccolo diametro,prendi la punta più piccola di un trapano per bucare.Però prima di farlo consigliati anche con un meccanico e poi fammi sapere.


ok nel mentre aspetto altri pareri grazie icon_biggrin.gif
ah dimenticavo,ma nella mia elaborazione va meglio il filtro originale o quello a torrta della tnt??

Mah,il filtro dell'aria alla fine non è che poi faccia la differenza... comunque dipende,non te lo sò dire di preciso,anche se con un 19 io ci vedrei meglio un cono,quello a torta comunque potrebbe anche starci,solo che io l'ho visto sempre su elaborazioni parecchio spinte.
 
1976333
1976333 Inviato: 2 Lug 2007 1:18
 

daniele87 ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
daniele87 ha scritto:
Questo non lo sò di preciso non vorrei consigliarti male.Comunque credo un paio,al massimo tre,tipo una sulla parte destra,uno sulla sinistra e uno più centrale,tutti a mezza altezza sull'airbox e di piccolo diametro,prendi la punta più piccola di un trapano per bucare.Però prima di farlo consigliati anche con un meccanico e poi fammi sapere.


ok nel mentre aspetto altri pareri grazie icon_biggrin.gif
ah dimenticavo,ma nella mia elaborazione va meglio il filtro originale o quello a torrta della tnt??

Mah,il filtro dell'aria alla fine non è che poi faccia la differenza... comunque dipende,non te lo sò dire di preciso,anche se con un 19 io ci vedrei meglio un cono,quello a torta comunque potrebbe anche starci,solo che io l'ho visto sempre su elaborazioni parecchio spinte.


il mio problema è uno solo,non entra abbstanza aria,e senza spugna va molto meglio,a ma siccome senza di essa entra anche polvere nel carburo,volevo sapere cm risolvere il problema...
 
1976348
1976348 Inviato: 2 Lug 2007 1:53
 

Senza spugna rischi di sfondare il motore.
 
1977387
1977387 Inviato: 2 Lug 2007 10:22
 

daniele87 ha scritto:
Senza spugna rischi di sfondare il motore.


lo so,xk poptrbbe entrarci della me**a,quindi sicoome ho uno spruzzatore abbastanza grande,mi serve un metodo x fare entrare + aria, io stavo pensando di mettere la red sponge(se la trovo in negozio),togliere la cannetta,e fare dei buchi...dove li faccio??
 
1977923
1977923 Inviato: 2 Lug 2007 11:12
 

Dj-MHR ha scritto:
daniele87 ha scritto:
Senza spugna rischi di sfondare il motore.


lo so,xk poptrbbe entrarci della me**a,quindi sicoome ho uno spruzzatore abbastanza grande,mi serve un metodo x fare entrare + aria, io stavo pensando di mettere la red sponge(se la trovo in negozio),togliere la cannetta,e fare dei buchi...dove li faccio??
Fai come ti dico,metti il filtro a cono in metallo,costa sui 10 massimo 15 euro,rifai la carburazione e cosi hai risolto il problema.Perchè se sbagli a fare i buchi è un problema poi come fai? Io non li ho mai fatti,so che c'è gente che però lo fa.
 
1978283
1978283 Inviato: 2 Lug 2007 11:48
 

ma se metto quel filtro nn è che ingrippo o consumo in fretta le fascie visto ke è senza spugna?
 
1979393
1979393 Inviato: 2 Lug 2007 13:29
 

No non succede nulla di tutto questo,entra solo più aria,basta che ingrassi un pò la carburazione e sei apposto.Per il resto lo pulisci soffiandolo con l'aria compressa ogni tanto,perchè non si cambia mai sto filtro.
 
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