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Dubbio Superduke/stradale! consigli?
152189
152189 Inviato: 13 Dic 2005 22:27
Oggetto: Dubbio Superduke/stradale! consigli?
 



Ragazzi, ho un dilemma. chiedo umilmente aiuto.
A me la superduke è piaciuta sin da subito, ma da quando l'ho provata sono rimasto stupefatto. un motore eccezionale, uan ciclistica efficacissima, una posizione di guida molto aggressiva, e poi, esteticamente è una moto che piace o non piace, e a me piace!
Voi direte...e allora? Allora il mio problema è che sono molto attratto da questa moto ma ho paura che (ricordando la mia experienza con un'altra naked) mi potrei ritrovare come allora un po infastidito per il problema protezione aerodinamica.
Insomma, io il pallino della stradale racing ce l'ho sempre avuto, pero alla fine ho sempre preferito naked, anche per una questione di sfruttabilità (non intendo quotidiana, intendo sotto il punto di vista dell'impegno che può richiedere una racing replica rispetto una naked) Il problema si presentava in quelle giornate in cui decidevo di fare traversate domenicali transoceaniche alle intemperie con gli amici, in quelle circostanze vedere gli altri tranquilli a 160 mentre io faticavo a 130...mi rodeva un po il culo. In tutte le altre situazioni ero cmq soddisfatto.

Insomma che devo fare? Superduke o stradale? (tipo 749 o r1)
Ci tengo a darvi alcune info che possono essere indicative per consigliarmi:
-uso la moto solamente nel week end, qualche volta con ragazza al seguito (è di piccola corporatura!)
-non vado mai o quasi mai in pista
-mi piace fare qualche uscita fuori porta con gli amici smanettoni
-non disdegno il giretto tranquillo in città o zone limitrofe.
-me la voglio tenere per un bel po di tempo.

In fin dei conti...quanto una stradale può darmi di piu di una naked in termini di protezione? considerando il mio tipo di utilizzo? mi cambia la vita in meglio o è meglio mantenersi su un mezzo un po più flessibile quale una naked?

tnx a tutti

Raid
 
152268
152268 Inviato: 13 Dic 2005 23:44
 

Yamaha Fazer 600.
Non te ne pentirai MAI.
E quando la rivendi è un assegno circolare.
No R1
No ASSOLUTAMENTE ducati.
Ciao.
Tico
 
152329
152329 Inviato: 14 Dic 2005 0:52
 

Allora.
Senza nulla togliere alla Yamaha, direi che il confronto con la Superduke non ci sta proprio.
In confronto il motore della Yamaha ai medio bassi è letteralmente "MORTO".

A quel punto se cerchi una moto con cupolino posso dirti di aspettare la Fazer 1000.
 
152420
152420 Inviato: 14 Dic 2005 10:02
 

La Fazer 1000 è una buona soluzione.
Ma io opterei sempre per la Superduke.

Diciamo che oltre ai parametri che hai citato, dovresti valutare il tipo di strade che normalmente percorri: se sono tortuose e piene di curve, una mnaked è l'ideale.
Se invece smanettate sul dritto, allora prendi una super sport.

Ti posso dire - ma lo saprai anche tu - che con una naked nei tornanti lasci dietro tutte le supersport!

icon_wink.gif
 
152435
152435 Inviato: 14 Dic 2005 10:37
 

io andrei di 749! utilizzabile sia in città che per gite fuori porta!nel mio gruppo penso sia la più temibile tra le curve, e ci sono anche una F4, una Brutale 910, e un paio di R6! la mia non la metto perchè i tuoi amici si stancherebbero troppo a starti dietro e non è giusto!
La nuova FZ1 o la Fazer 1000 mi piacciono molto!
 
152507
152507 Inviato: 14 Dic 2005 12:12
 

frankducati ha scritto:
la mia non la metto perchè i tuoi amici si stancherebbero troppo a starti dietro e non è giusto!


Sborone... La mia Z è stata dietro un Multistrada e davanti a una R1 a fine settembre... E andavamo belli allegri.

Il gruppo successivo abbiamo dovuto aspettarlo diversi minuti icon_wink.gif
 
152550
152550 Inviato: 14 Dic 2005 13:02
 

appunto!....è stata dietro!e cmq io parlavo del 620!sicuro che quella davanti alla tua era 1000?e cmq anche la 1000 ha una 15ina di cavalli in meno della tua belva! icon_lol.gif
cmq hai ragione, non è la Multi, sono io che ci do di brutto!
P.S. ah con la mia Kawa quanto mi piaceva fare quello che hai appena scritto!cioè attaccarmi alle supersportive!da quando ho questa mi annoio lì davanti tutto solo....a meno che non arrivi il rettilineo! icon_eek.gif
 
152671
152671 Inviato: 14 Dic 2005 14:38
Oggetto: e dal punto di vista...
 

e dal punto di vista di una moto che si vuole tenere per un po di anni? Può andar bene una Sduke?

p.s. come vedete un 749 base?????

Raid
 
153134
153134 Inviato: 14 Dic 2005 22:07
 

senti io adoro la 749 e come tiene l'usato Ducati non tiene nessun'altro!
ora direi che la scelta dipende solo da te, provale e vedi quale di queste ti "vieta" di scendere e comprala! auguri
 
177813
177813 Inviato: 12 Gen 2006 11:40
 

Prova la Buell XB12R, 1200cc 100cv 240km/h, primissima nei curvoni, nei rettilinei tranquillamente puoi tenere testa ai tuoi amici su andature touring di 160-170km/h e poi ha il semicupolino che ti protegge un pà dall'aria. L'usato??? Se ti fai un giro in internet ti renderai conto che ha una valutazione completamente diversa dai vari eurotax sembrerebbe quasi che col tempo acquisti valore e non lo perda
io la proverei
Ducati 749? lascia stare
Cmq Ktm è una gran bella moto
Attento cmq alle giapponesi le compri care e le rivendi a zero
 
178417
178417 Inviato: 12 Gen 2006 18:54
 

Le giappponesi non sono poi così care.
 
183480
183480 Inviato: 17 Gen 2006 20:33
 

Io penso che la ktm sia una grandissima moto e divertentissima....la scelta migliore!

certo io mi interreggherei su che frazionamento motoristico vuoi...2 o 4?Potenza agli alti o divertimento sempre?
 
184832
184832 Inviato: 19 Gen 2006 10:16
 

Tico ha scritto:
Yamaha Fazer 600.
Non te ne pentirai MAI.
E quando la rivendi è un assegno circolare.
No R1
No ASSOLUTAMENTE ducati.
Ciao.
Tico


Q8 in pieno con l'aggiunta - ovviamente - della Fazer1000!!
 
185176
185176 Inviato: 19 Gen 2006 15:49
 

dato che ti piacciono le curve...la vuoi sfruttabile....e se vuoi veramente dare la paga agli amici....
la nuova KTM supermoto 950!
98cv di pura libidine che con poche modifiche arriva intorno ai 115/120cv...
di suo fa i 200orari...
in terza basta aprire per decollare....la protezione aerodinamica è circa quella della superduke....
 
187574
187574 Inviato: 22 Gen 2006 14:02
Oggetto: protezione
 

be...la protezione aerodinamica di 950 e 990 sono diverse...le ho provate. la 950 stai + in alto.
 
191759
191759 Inviato: 26 Gen 2006 14:50
 

dicendo che la protezione delle due moto è simile volevo far capire che su entrambe è pressochè nulla...
poi logico che su un motard stai dritto con la schiena...
oltre i 160 col motard (non che faccia molto di più) RARAMENTE mi spingo....devi veramente aggrapparti al manubrio....
la superduke l'ho provata....anche li devi tenerti forte dai 160/170 in su...quasi non da gusto...solo per vedere i 240 segnati....ma la goduria è nel misto...anche se col motard....non ci sono c***i per nessuno se si ha un po di manico....
 
192389
192389 Inviato: 26 Gen 2006 20:09
 

ecco la soluzione

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
193618
193618 Inviato: 27 Gen 2006 19:41
 

frankducati ha scritto:
io andrei di 749! utilizzabile sia in città che per gite fuori porta!nel mio gruppo penso sia la più temibile tra le curve, e ci sono anche una F4, una Brutale 910, e un paio di R6! la mia non la metto perchè i tuoi amici si stancherebbero troppo a starti dietro e non è giusto!
La nuova FZ1 o la Fazer 1000 mi piacciono molto!


frankducati ha scritto:
appunto!....è stata dietro!e cmq io parlavo del 620!sicuro che quella davanti alla tua era 1000?e cmq anche la 1000 ha una 15ina di cavalli in meno della tua belva! icon_lol.gif
cmq hai ragione, non è la Multi, sono io che ci do di brutto!
P.S. ah con la mia Kawa quanto mi piaceva fare quello che hai appena scritto!cioè attaccarmi alle supersportive!da quando ho questa mi annoio lì davanti tutto solo....a meno che non arrivi il rettilineo! icon_eek.gif


tutto con un multistrada 620 icon_confused.gif



Raid ti capisco anche a me da fastidio il vento sopra i 130... ho comperato il cupolino ma proprio non mi ci piace. l'ho montato giusto un paio di settimane tanto per provare.

come usato a buon prezzo ti consiglierei una bicilindrica mezza carena sportiva tipo TL1000S o VTR1000F o SV1000S . anche la Tono vecchia o la Falco hanno una discreta protezione.
O a poco più (e grande figata) comperare una R1 model year 2003-2004 e il kit SteelFighter

immagini visibili ai soli utenti registrati



per alzare il manubrio dei semimanubri usati si trovano abbastanza bene, basta che controlli il diametro degli attacchi
o se preferisci
4 buchi alla piastra superiore + riser + manubrio naked.

come nuovo consiglio anche io di aspettare la nuova Fazer.
 
193635
193635 Inviato: 27 Gen 2006 19:49
 

non sò la nuova. la vecchia speed triple come impostazione è molto simile al superduke, sembra di stare su un enduro. ma lo strano cupolino della speed è poco efficace, quindi niente.
 
193719
193719 Inviato: 27 Gen 2006 20:20
 

semplice ripicca per un'altra controversia!
complimenti!
no comment!
 
193736
193736 Inviato: 27 Gen 2006 20:25
 

indifferente. l'avrei detto comunque icon_lol.gif
 
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