r1forever ha scritto:
in strada se hai mezzo cxentimetro di gomma cerata a terra con il ginocchio ci arrivi già, seppoi resti in sella è impossibile, io l'ho sempre detto, nn sono sborone, ma nel mio gruppo quasi tutti mettevano ste saponette a terra ed io no, sia chiaro, la velocità era identica x tutti, la differenza era grattare o meno, mi rompevano le palle, alla terza uscita in tuta mi sono messo dietro a guarsdare il movimento esatto di chi mi precedeva ed ho grattato la saponetta, poi quando lo fai le prime volte ti viene sempre piu naturale, ma piu struscio e piu piego di meno in strada, in pista la gomma si chiude comunque, ma in strada nn serve x arrivare ginocchio a terra
se vedete la foto sotto, qui si puo piegare ancora tanto, di solito continuando la curva si stringe la gamba alla carena x nn decellerare, ma sono sicuro che sul posteriore con una curva del genere si ha a disposizione ancora 1 cm di gomma che nn tocca l'asfalto
Immagine: Link a pagina di Img263.imageshack.us
sono d'accordo. impostare la curva staccando il culo dalla sella serve proprio per far piegare meno la moto, ed e' altrettanto vero che continuando a percorrere la curva quando gia' tocchi possa capitare di dover accentuare l'inclinazione della moto nella seconda parte di curva.
se poi allarga...be', allora gaaaassssss !!!!!