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nuovo GT per vespa et4 150 [costi e valutazioni modifiche]
1961478
1961478 Inviato: 29 Giu 2007 11:13
Oggetto: nuovo GT per vespa et4 150 [costi e valutazioni modifiche]
 



salve a tutti....

volevo chiedervi quale GT polini o malossi potevo montare nella vespa et4 150. le domande sono le seguenti:
1)che cilindrata gli metto?
2)quanto mi costa complessivamente il pezzo piu la manodopera all'incirca?
2) è meglio polini o malossi? (personalmente preferisco malossi)
3) ora mi fa sui 90/100 km/h con il gt quanto mi dovrebbe fare?

PS: nella moto al momento ho solo un variatore multivar 2000 della malossi.
 
1961773
1961773 Inviato: 29 Giu 2007 11:41
 

Io ti consiglio il malossi, che è quello che ho montato io, che ti porta la cilindrata totale a 187,6cc. Ti consiglio poi anche ingranaggi secondari per maggiore affidabilità ed allungo, filtro dell'aria red sponge e mollette frizione gialle o bianche.
I secondari mettili, poichè la vel max altrimenti cambierà poco. Poi se vuoi un correttore di coppia. Io sto mettendo tutti questi pezzi. Chiedi pure.
 
1961788
1961788 Inviato: 29 Giu 2007 11:42
 

il gt della malossi quanto costa?
 
1961854
1961854 Inviato: 29 Giu 2007 11:49
 

eh, di listino 320 con iva calcolata poi il mio mecca si è preso 80 per il montaggio. comunque io il cilindro l'ho preso da un'altra parte e l'ho pagato 250€ + 80€ del mecca
 
1961876
1961876 Inviato: 29 Giu 2007 11:51
 

nn è un po troppo??
 
1961970
1961970 Inviato: 29 Giu 2007 12:04
 

io oggi dovrei ritirare la mia col gt malossi! , contattami su msn!
 
1962190
1962190 Inviato: 29 Giu 2007 12:26
 

Crucio32000 ha scritto:
io oggi dovrei ritirare la mia col gt malossi! , contattami su msn!


quale è il tuo indirizzo msn?
 
1962193
1962193 Inviato: 29 Giu 2007 12:27
 

250€ è poco veramente
 
1962401
1962401 Inviato: 29 Giu 2007 12:52
 

e quanto ti fa con quel gt di velocità effettiva?
 
1962532
1962532 Inviato: 29 Giu 2007 13:05
 

il mio adesso ha poco + di 1000km e non ho i secondari, di tachimetro ora 102, ma devo metterli, arrivato lì si imballa ma può spingere molto di +, per me sono necessari
 
1962549
1962549 Inviato: 29 Giu 2007 13:08
 

io avevo in mente di montare solo il GT, va bene lo stesso oppure devo metterci tutte quelle altre cose che hai detto prima?
 
1962578
1962578 Inviato: 29 Giu 2007 13:11
 

Il gt 250 e gli ingranaggi 70 sono i pezzi + costosi. Considera poi che i secondari ti abbassano il regime di rotazione, quindi consumi meno e vai di + ed è + affidabile. Il filtro serve per far respirare meglio il motore e sta sui 3€, le mollette frizione costano 15 e sono solo per la partenza, puoi anche non metterle. Ricordati che devi fare 1000km di rodaggio
 
1963770
1963770 Inviato: 29 Giu 2007 15:17
 

insomma facendo un po di calcoli il tutto mi verrebbe a costare sui 350 euro inclusa la manodopera giusto?
 
1964271
1964271 Inviato: 29 Giu 2007 16:23
 

se metti gt e secondari + manodopera sei a 400, comunque i secondari al max li metti quando finisci il rodaggio, perchè per metterli deve solo smontare marmitta e ruota e non il blocco, la stessa cosa per gli altri pezzi. Quindi per adesso magari prendi solo gt e filtro dell'aria. Poi quando finisci il rodaggio arriva gradualmente al max e vedi come va. Puoi sempre metterli dopo, che poi è la cosa che ho fatto io.
 
1965875
1965875 Inviato: 29 Giu 2007 19:48
 

Vins_Black ha scritto:
se metti gt e secondari + manodopera sei a 400, comunque i secondari al max li metti quando finisci il rodaggio, perchè per metterli deve solo smontare marmitta e ruota e non il blocco, la stessa cosa per gli altri pezzi. Quindi per adesso magari prendi solo gt e filtro dell'aria. Poi quando finisci il rodaggio arriva gradualmente al max e vedi come va. Puoi sempre metterli dopo, che poi è la cosa che ho fatto io.


Nn ho ben capito dove sta il secondario...ki me lo dice?
 
1965947
1965947 Inviato: 29 Giu 2007 20:01
 

Sono i rapporti collegati ai primari, in pratica è quello k vedi quando smonti la ruota posteriore dal gommista icon_biggrin.gif
 
1965960
1965960 Inviato: 29 Giu 2007 20:02
 

LuisLeo89 ha scritto:
Sono i rapporti collegati ai primari, in pratica è quello k vedi quando smonti la ruota posteriore dal gommista icon_biggrin.gif


Qndi nn c vuole niente a cambiarli, potrei farlo anke da solo...e x guadaganre in allungo ke ingranaggio c vorrebbe?sono tutti compatibili?
 
1974320
1974320 Inviato: 1 Lug 2007 18:21
 

ora che mi avete detto questa cifra allucinante per cambiare gt (400 euro circa) non sono piu cosi tanto sicuro di cambiarlo anche xkè se aggiungo un 800 euro circa riesco a prendermi uno scooterone in buone condizioni del 2003/2004
 
13027724
13027724 Inviato: 20 Feb 2012 18:53
 

Vins_Black ha scritto:
Io ti consiglio il malossi, che è quello che ho montato io, che ti porta la cilindrata totale a 187,6cc. Ti consiglio poi anche ingranaggi secondari per maggiore affidabilità ed allungo, filtro dell'aria red sponge e mollette frizione gialle o bianche.
I secondari mettili, poichè la vel max altrimenti cambierà poco. Poi se vuoi un correttore di coppia. Io sto mettendo tutti questi pezzi. Chiedi pure.


ciao so che e' molto vecchio questo posto ma ho preso una vespa 150 del 2000 e volevo fare la tua stessa elaborazione piu' marmitta sito. volevo sapere non tanto la velocita' di punta ma quanto il mezzo e' piu' vivace e bello da guidare e se ne vale la pena. grazie
 
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