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Qualche domandina... [ktm 125cc]
150486
150486 Inviato: 12 Dic 2005 15:25
Oggetto: Qualche domandina... [ktm 125cc]
 



Volevo porre qlc domandina che mi assillava da un pò...allora...:

Alto uno e 85 su ktm 125cc tr alto?

ktm 125 per uso cittadino oltre a cross? (secondo me è molto divertente...)

SEmbrerà banale...ma potete spiegarmi come impennare con qst tipi di moto? (sono nOObissimo)
 
150570
150570 Inviato: 12 Dic 2005 16:34
 

Su KTM 125 non dovresti stare male.
Queste sono moto per stare in piedi sulle pedane, quindi non dovrest avere particolari problemi.
In ogni caso per fugare ogni dubbio ti conviene andare in concessionario per vederla dal vivo e se possibile provarne una.

Con le moto da enduro e sufficiente ruotare l'acceleratore di colpo.
Molto probabilmente la moto si alzerà di potenza anche con la quarta.

Eventualmente puoi chiedere al concessionario la doppia omologazione enduro/motard, ma il kit non costa poco.
 
150803
150803 Inviato: 12 Dic 2005 19:17
 

fai conto ke l'husqvarna wr si alza fino in 3a...figurati il ktm...io col cross ke si alza fino in 5a...(alla fine è normale)...la tengo un po su di giri poi do tutto il gas e si alza...con un enduro ke ha i rapporti nn troppo lunghi funziona...

la doppia omologazione conviene un casino. un mio amico ha un tm 125(bellissimo)immatricolato cm enduro xò con questo doppia omol. lui in meno di mezz'ora cambia le ruote e lo mette motard...poi va beh.. ci saranno da regolare i rapporti...da trovare una via di mezzo insomma..
 
150848
150848 Inviato: 12 Dic 2005 19:39
 

ti posto una discussione fatta precedentemente a riguardo delle impennate.. c'e di tutto sicuramente troverai anche qualcosa che potrà essere utile anche a te icon_wink.gif vai qui
 
150922
150922 Inviato: 12 Dic 2005 20:53
 

quindi anke una tm enduro si dovrebbe alzare accelerando di botto...?

xkè la cross c vuole tr a omologarla e penso ke prendo una tm enduro 125 kilometri zero....del 2005....
 
150997
150997 Inviato: 12 Dic 2005 21:39
 

konan ha scritto:
quindi anke una tm enduro si dovrebbe alzare accelerando di botto...?

xkè la cross c vuole tr a omologarla e penso ke prendo una tm enduro 125 kilometri zero....del 2005....

ottimo avere le idee chiare e un buon inizio.. comunque mi raccomando nell'impennare prudenza x te e per gli altri icon_wink.gif , la tm 125 e ottima
 
151216
151216 Inviato: 12 Dic 2005 23:57
Oggetto: Re: Qualche domandina... [ktm 125cc]
 

konan ha scritto:

SEmbrerà banale...ma potete spiegarmi come impennare con qst tipi di moto? (sono nOObissimo)


col 125 ti siedi un po' indietro, tiri leggermente la frizione, fai salire i giri, molli la frizione e sei in monoruota. occhio a non strafare o fai questa fine:

immagini visibili ai soli utenti registrati



il ktm è da trattare con riguardo!
 
151282
151282 Inviato: 13 Dic 2005 0:57
 

Eh si.
Lui deve abvre prvato un un 520, e gli è andata anche bene.
Per fortuna una cicatrice in quel punto non dovrebbe vederla mai nessuno.
 
151526
151526 Inviato: 13 Dic 2005 15:00
 

beh dipende anke se la moto è depotenziata o no.. se ha 15 cavalli la vedo dura ad alzarsi in 4a... ad ogni modo in prima se spalanchi di colpo non dovresti avere problemi... cmq sfrizionare si puo fare coi 50ini.. su un ktm se sfrizioni non oso pensare a che puo succedere icon_lol.gif icon_eek.gif
 
151549
151549 Inviato: 13 Dic 2005 15:17
 

Tutte le KTM da enduro vengono vendute a potenza piena, ma depotenziate sul libretto.
 
151637
151637 Inviato: 13 Dic 2005 16:44
 

ormai ho deciso tm125 del 2005...
da quanto so nn dovrebbe essere depotenziata.....solo nel libretto...
 
153567
153567 Inviato: 15 Dic 2005 14:59
 

6thgear ha scritto:
Eh si.

Per fortuna una cicatrice in quel punto non dovrebbe vederla mai nessuno.


dovrebbe... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma il mondo e' bello xe' e' vario.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

naturalmente sto scherzando lupo!
 
176691
176691 Inviato: 10 Gen 2006 23:47
 

con un 125 2T che è molto scorbutico basta che apri gas di colpo quando inizia ad arrivare in coppia..1-2 e se la moto è seria anche 3...ovviamente se sfrizioni la alzi anche in 4(credo)...se invece la prendi 15cv si alza ma bisogna sfrizionare e si parla di prima o al massimo 2...
 
176710
176710 Inviato: 11 Gen 2006 0:03
 

Quoto.
I cross si alzano anche in quarta.
 
176901
176901 Inviato: 11 Gen 2006 13:25
 

ragazzi ma ke state dicendo??? in 4a????????? io ho provato il CR cross di un mio amico e di gas si alza bene fino in seconda e in 3a di alza di circa 40cm....in 4 viene su se tiri con le braccia o sfrizioni....cmq sconsiglio di sfrizionare in prima o seconda con una RACING xkè verrà su di botto e ci si cappotta indietro..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
konan hai fatto un ottima scelta anke se forse il TM è meglio motard xkè ha tutta la potenza agli alti...è cmq un ottima moto nn ti preoccupare
icon_wink.gif icon_wink.gif

ciao ciao
 
184133
184133 Inviato: 18 Gen 2006 15:26
 

io l' ho visto in concessionario..è enorme.Secondo me ci vai benissimo...ma costa un bordello...6000 e passa euro:è un esagerazione!!!
 
184178
184178 Inviato: 18 Gen 2006 16:00
 

Enorme è l'unica cosa he non è.
Anzi è quasi una bici.
 
184440
184440 Inviato: 18 Gen 2006 19:33
 

6thgear ha scritto:
Enorme è l'unica cosa he non è.
Anzi è quasi una bici.

q8 6thgear.. potrai dire enorme il prezzo, che poi e tutto un dire anche li,
ma l'o vista anchio in concessionario e non mi sembra tanto "enorme"
non e che era sopra il cavalleto e non te ne sei accorto.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
185030
185030 Inviato: 19 Gen 2006 14:17
 

konan ha scritto:
ormai ho deciso tm125 del 2005...
da quanto so nn dovrebbe essere depotenziata.....solo nel libretto...
cm mai hai deciso x il tm?
 
991996
991996 Inviato: 28 Dic 2006 11:32
 

Citazione:
guanzi90 Inviato: 18 Gen 06 15:26 Oggetto:

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io l' ho visto in concessionario..è enorme.Secondo me ci vai benissimo...ma costa un bordello...6000 e passa euro:è un esagerazione!!!

Il Tm En 125 rispetto alle varie ktm e kawasaki (si parla di moto nuove) è la meno costosa...
 
992240
992240 Inviato: 28 Dic 2006 12:39
 

la tm ha il motore di derivazione honda, cmq è un bel motore potente... icon_wink.gif
 
997260
997260 Inviato: 29 Dic 2006 20:11
 

coll enduro nn lo so cn un cross serio km unktm nn ti azzardare a sfrizionare se no prima vedi il cielo e iin meno di un millesimo vedi l asfalto e cn quelle moto sn c***i .
l accelleratore basta e avanza sopratt dosalo non farla entrare in coppia in 2 e poi spalancare tt perke te la ritovi in testa
 
997778
997778 Inviato: 29 Dic 2006 22:40
 

non sfriziono quasi mai neanche con l'85!
non ne ha proprio bisogno, è potentissimo! icon_eek.gif
 
997847
997847 Inviato: 29 Dic 2006 23:04
 

coi 50 si sfriziona anke solo kl kawa 65 nn si usa piu la frizione
 
997899
997899 Inviato: 29 Dic 2006 23:28
 

sui rettilinei col 65 (kawa) io avevo bisogno di sfrizionare... icon_wink.gif
 
998123
998123 Inviato: 30 Dic 2006 1:04
 

Mi sembra che si stia facendo una visione un po ottimistica della situazione...
Mi pare che un 125 già in 3a non venga su di + di 10 cm....e non solo di gas....
Ma non è quello l'importante....bisogna vedere il baricentro dove cade...poi, in base a quello una moto si alza più o meno agevolmente...tutto qui...ormai i motori sono livellati...poi tirano + o - uguale....

Non esageriamo e raga..... icon_wink.gif
 
998325
998325 Inviato: 30 Dic 2006 10:15
 

simon ha ragione un 125nn si alzera mai in quarta io il mio k lo alzo in3 pero sn sulla fine della sella e ci do molto di braccia cmq quello del 65l ho dett perke c era un bimbo in pista di cartche faceva tipo motard e nele curve strette in 1 dv apriva si alzava
 
1006915
1006915 Inviato: 2 Gen 2007 17:52
 

ma xk avete uppato qst vekkissimo post??^


cmq alla fine sono un felice possessore di un ktm... icon_lol.gif
 
1008073
1008073 Inviato: 2 Gen 2007 22:52
 

Simon89 ha scritto:
Mi sembra che si stia facendo una visione un po ottimistica della situazione...
Mi pare che un 125 già in 3a non venga su di + di 10 cm....e non solo di gas....
Ma non è quello l'importante....bisogna vedere il baricentro dove cade...poi, in base a quello una moto si alza più o meno agevolmente...tutto qui...ormai i motori sono livellati...poi tirano + o - uguale....

Non esageriamo e raga..... icon_wink.gif

viene su in terza con aiuto di braccia e culo indietro, in quarta è molto dificile, cmq durante una gara o cmq una sessione di giri al massimo in pista la ruota davanti si alza solo in alcuni casi di 5-10cm, anche se l'ideale sarebbe non alzare la ruota davanti più di 5 cm! icon_wink.gif
 
1009401
1009401 Inviato: 3 Gen 2007 13:19
 

in pista meno alzi meglio e.......
 
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