Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

   

Pagina 3 di 12
Vai a pagina Precedente  1234...101112  Successivo
 
Street Triple 675 [informazioni generali]
2307289
2307289 Inviato: 23 Ago 2007 23:08
 



sgtpepper ha scritto:
1) Ho letto su un altro topic (poi dirottato su questo) che la street andrebbe bene anche come prima moto: secondo voi 100 hp e passa sono eccessivi per una schiappa principiante (il mio caso icon_redface.gif ) o basta andarci cauti almeno all’inizio (ditemi che è così vi prego! )? Alcuni amici centauri mi consigliano come prima moto qualcosa di usato e di più “dolce”, ma ho la paura che poi mi tormenterei continuando a pensare alla street e stancandomi subito del “mezzo temporaneo”.

Certo che no, una moto di quel peso e con ben più di cento cavalli non può essere considerata una moto per principianti.
Ricordo, a quanti qui la consigliano lo stesso allegramente, che un principiante è un principiante, ovvero un "pilota" quasi del tutto privo di disinvoltura, che all'inizio sarà letteralmente stordito da ciò che accadrà girando qulla manopola (io non guidavo moto da molti anni, giorni fa in un giro su una ER-6N NON me la sono MAI sentita di spalancare l'acceleratore, e sono 72 cv) perchè non preparato a certe reazioni, che in curva penserà di avere il mezzo troppo inclinato anche se piegato di pochi gradi, eccetera. E basterà una buca, o un momento di paura, per irrigidire il polso destro, e...
Questo, è un principiante (nulla di male, lo sono stati tutti).

E' anche vero, che sognare una moto e nel contempo cercarne un'altra, meno brillante, usata, che nasce già come "tampone", può non essere il massimo della vita, e andare nella direzione contraria rispetto a quello che un veicolo come una moto è nella nostra vita: prima di tutto una fonte di emozioni, a cominciare dal non riuscre a dormire i giorni prima di ritirarla.

Sgtpepper, se la sogni, prendila, ma non dimenticarti mai e dico mai del tuo status di principiante, quando ci salirai sopra.
Anche a costo di farti superare dai ragazzini sui 50ini truccati.
Meglio per te, e per la moto, credimi.
Per osare un pochino di più ci sarà sempre tempo, nel frattempo tu e la tua bella resterete in piena salute icon_wink.gif
 
2307988
2307988 Inviato: 24 Ago 2007 7:34
 

beh secondo me non e' proprio adattatissima come prima moto eh ...


coapzpa
 
2308097
2308097 Inviato: 24 Ago 2007 8:03
 

vanguard ha scritto:
Sgtpepper, se la sogni, prendila, ma non dimenticarti mai e dico mai del tuo status di principiante, quando ci salirai sopra.
Anche a costo di farti superare dai ragazzini sui 50ini truccati.
Meglio per te, e per la moto, credimi.
Per osare un pochino di più ci sarà sempre tempo, nel frattempo tu e la tua bella resterete in piena salute icon_wink.gif


Sul fatto che sarò molto prudente e tranquillo non ho alcun dubbio, l'idea è di scoprirla piano piano, resistendo ai facili entusiasmi che il rombo del motore provocherà di certo, non ci tengo a danneggiare nè me nè la moto, questo è sicuro!
Mah, comunque una parte della mia scelta è legata anche al "fascino" di questa moto, che in effetti me la fa preferire ad altre pur validissime e per me bellissime (shiver, hornet). icon_biggrin.gif
 
2309494
2309494 Inviato: 24 Ago 2007 11:06
 

sgtpepper ha scritto:
vanguard ha scritto:
Sgtpepper, se la sogni, prendila, ma non dimenticarti mai e dico mai del tuo status di principiante, quando ci salirai sopra.
Anche a costo di farti superare dai ragazzini sui 50ini truccati.
Meglio per te, e per la moto, credimi.
Per osare un pochino di più ci sarà sempre tempo, nel frattempo tu e la tua bella resterete in piena salute icon_wink.gif


Sul fatto che sarò molto prudente e tranquillo non ho alcun dubbio, l'idea è di scoprirla piano piano, resistendo ai facili entusiasmi che il rombo del motore provocherà di certo, non ci tengo a danneggiare nè me nè la moto, questo è sicuro!
Mah, comunque una parte della mia scelta è legata anche al "fascino" di questa moto, che in effetti me la fa preferire ad altre pur validissime e per me bellissime (shiver, hornet). icon_biggrin.gif


Vai tranquillo, la street è molto maneggevole e facile da guidare, basta che stai attento col gas icon_wink.gif

Lamps!
 
2312083
2312083 Inviato: 24 Ago 2007 16:48
 

vanguard ha scritto:
sgtpepper ha scritto:
1) Ho letto su un altro topic (poi dirottato su questo) che la street andrebbe bene anche come prima moto: secondo voi 100 hp e passa sono eccessivi per una schiappa principiante (il mio caso icon_redface.gif ) o basta andarci cauti almeno all’inizio (ditemi che è così vi prego! )? Alcuni amici centauri mi consigliano come prima moto qualcosa di usato e di più “dolce”, ma ho la paura che poi mi tormenterei continuando a pensare alla street e stancandomi subito del “mezzo temporaneo”.

Certo che no, una moto di quel peso e con ben più di cento cavalli non può essere considerata una moto per principianti.
Ricordo, a quanti qui la consigliano lo stesso allegramente, che un principiante è un principiante, ovvero un "pilota" quasi del tutto privo di disinvoltura, che all'inizio sarà letteralmente stordito da ciò che accadrà girando qulla manopola (io non guidavo moto da molti anni, giorni fa in un giro su una ER-6N NON me la sono MAI sentita di spalancare l'acceleratore, e sono 72 cv) perchè non preparato a certe reazioni, che in curva penserà di avere il mezzo troppo inclinato anche se piegato di pochi gradi, eccetera. E basterà una buca, o un momento di paura, per irrigidire il polso destro, e...
Questo, è un principiante (nulla di male, lo sono stati tutti).

E' anche vero, che sognare una moto e nel contempo cercarne un'altra, meno brillante, usata, che nasce già come "tampone", può non essere il massimo della vita, e andare nella direzione contraria rispetto a quello che un veicolo come una moto è nella nostra vita: prima di tutto una fonte di emozioni, a cominciare dal non riuscre a dormire i giorni prima di ritirarla.

Sgtpepper, se la sogni, prendila, ma non dimenticarti mai e dico mai del tuo status di principiante, quando ci salirai sopra.
Anche a costo di farti superare dai ragazzini sui 50ini truccati.
Meglio per te, e per la moto, credimi.
Per osare un pochino di più ci sarà sempre tempo, nel frattempo tu e la tua bella resterete in piena salute icon_wink.gif



Ti quoto alla grandissima, ascolta il suo consiglio finche' sei un principiante, vacci piano, poi quando sarai esperto ricordati a quando eri principiante e vacci piano uguale. Concediti ogni tanto qualche allungo e qualche curva fatta bene, per ora sta tranquillo, ma io ti consiglierei prima una moto piu' cauta.
 
2312269
2312269 Inviato: 24 Ago 2007 17:27
 

è ovvio che la moto ha più di 100 cavalli... ma basta avere un po'di cognizione e cautela agli inizi... Nel giro di qualche mese ti abituerai...invecie se prendi una moto più facile ma che non ti piace nel giro di qualche mese ti stancherai!
comunque puoi stare tranquillo perchè non è una moto difficile!!!
 
2312400
2312400 Inviato: 24 Ago 2007 17:55
 

Sarà difficile però che resti di nicchia. Attira quelli che badano alla sostanza grazie alla tecnica Daytona, attira quelli che badano all'estetica grazie al family feeling con la Speed, attira i non esperti grazie a dimensioni contenute e sella bassa, attira gli stanchi dei 4 cilindri che volgiono provare un'altra erogazione. E attira un po' tutti grazie al prezzo.
Alla Triumph questa volta ci hanno preso, ma ci hanno preso sul serio.

Ultima modifica di vanguard il 24 Ago 2007 21:07, modificato 1 volta in totale
 
2312449
2312449 Inviato: 24 Ago 2007 18:09
 

Certo anche questo è vero...ma secondo me si vedranno comunque più hornet in giro...anzi ne sono certo.
Va bè comunque non è un problema.....

Piuttosto bisognerebbe sollecitare le imprese che producono accessori after-market perchè si affrettino a produrre tanti belli accesori per le nostre bimbe... icon_smile.gif
 
2317967
2317967 Inviato: 25 Ago 2007 18:59
 

guarda che come prima moto già la mia 695 ogni tanto mi spiazza ed è meno potente. Secondo me, è una cacchiata prendere una moto così potente perchè non ce n'è, le prime 3 settimane stai cauto poi cominci a tirare, ti senti più sicuro e te la rischi.

Io ti dico di prenderla, però ti dico anche di non seguire l'istinto ma la testa.

-----------------------------------------------------------------------------------

Esteticamente non mi piace molto il codino della street però.. preferisco la speed esteticamente. Una di esse sarà anche la mia prossima moto però, ne sono certo. Con l'arrow basso e corto sono da sbavv
 
2318344
2318344 Inviato: 25 Ago 2007 20:05
 

michele0105 ha scritto:
Certo anche questo è vero...ma secondo me si vedranno comunque più hornet in giro...anzi ne sono certo.
Va bè comunque non è un problema.....

Piuttosto bisognerebbe sollecitare le imprese che producono accessori after-market perchè si affrettino a produrre tanti belli accesori per le nostre bimbe... icon_smile.gif


che si vedranno piu' hornet e' sicuro dato che motociclismo ha scritto che la triumph importera' solo 1700 street triple ( non ho ben capito se comprende anche il 2008 ).


cpap[zp[a
 
2318403
2318403 Inviato: 25 Ago 2007 20:23
 

Io credo che abbiamo scambiato questo topic per un bar... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_confused.gif

per lo spam esiste il Motobar, ancora spam e sarò costretto a pulire e chiudere.
Stavolta ho dato solo una piccola pulitina.

Nel frattempo ho creato un topic (scaturito da questo) dove potete mettere ed indicare le personalizzazioni ipotizzate e successivamente quelle effettive. Street Triple 675 - Prime personalizzazioni

Vi ricordo che per le foto esiste il topic apposito Le più belle foto delle nostre Triumph
 
2319161
2319161 Inviato: 25 Ago 2007 23:49
 

michele0105 ha scritto:
mikifollet ha scritto:
dove posso trovare il conce del buono da 400 euronzoli.
molte grazie icon_lol.gif

A Parma da Galli moto che è il concessionario Triumph per Parma.

scusa ma dove diavolo è??? l'altro giorno ho cercato la via che mi da google ma niente... google dice Via Sabin Albert Bruce, .... ma io non riesco ad arrivarci!!!! mi sai dire precisamente dov'è??
 
2330659
2330659 Inviato: 27 Ago 2007 22:58
 

a chi interessa se nn sbaglio è pure depotenziabile..
 
2365749
2365749 Inviato: 1 Set 2007 10:30
Oggetto: indicatore livello carburante [street triple]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti....ieri pomeriggio sono andato al concessionario triumph della mia città "vr" per vedere dal vivo per la prima volta la street icon_lol.gif , il tipo mi ha spiegato mille madonne dal cronometro, il segna marce, l'indicatore di consumi i led per il cambio marcia ecc..... ma porca icon_evil.gif .......poi quando sono tornato in macchina mi son detto....."ma porcaputtana, e il livello della benzina come cazz faccio a vederlo" icon_eek.gif devo aprire il tappo del serbatoio e sballottare la moto????? icon_idea.gif voi ne sapete qualcosa????? chiedo a chi ce l'ha gia o se non altro l'ha provata e ne è sicuro.......ciao a tutti
 
2366406
2366406 Inviato: 1 Set 2007 11:57
 

In effetti non ce l'ha, ma mi pare una (cattiva icon_mad.gif ) consuetudine per questo genere di moto (a parte la hornet '07 non so quali altre ce l'abbiano). Dovrai fare qualche calcolo valutando i consumi, capienza serbatoio e km percorsi.. facile no? eusa_eh.gif
 
2366584
2366584 Inviato: 1 Set 2007 12:18
 

Ci prendi la mano e tutto diventa facile...la stessa pecca c'è sulla mia speedmaster, e mi hanno detto che non è applicabile ma io non lo posso credere!

In fondo son anni che riescono a customizzare una moto a partire dal telaio e il motore per poi fare delle moto complete...vuoi che sia impossibile bypassare il rubinetto ed inserire una cacchio di sondina legata ad una spia?
 
2367830
2367830 Inviato: 1 Set 2007 15:29
 

sgtpepper ha scritto:
In effetti non ce l'ha, ma mi pare una (cattiva icon_mad.gif ) consuetudine per questo genere di moto (a parte la hornet '07 non so quali altre ce l'abbiano). Dovrai fare qualche calcolo valutando i consumi, capienza serbatoio e km percorsi.. facile no? eusa_eh.gif

il gsr lo ha
 
2370441
2370441 Inviato: 2 Set 2007 0:09
Oggetto: provata la street triple 675, eccitante!
 

ho una kawa er6 f da meno di un anno (11.000)km e sono piuttosto soddisfatto ; oggi la prova con la street triple: posizione di guida un pò più in avanti, motore molto regolare ma un po' meno brusco fino a 3-4 giri, poi c'e' tanta birra... da pompare alla grande... si guida come una bicicletta, ma con grande sensazione di solidità, compresi ammortizzatori con sensazione di qualita' buona, può essere veramente una moto definitiva, molto divertente, ma seria e istintiva nei comportamenti, non incute soggezione, ma non sgassate troppo ce n'è da andare molto, troppo, forte ! i freni sono OK , molto + mordenti del'er6 (che non sono
male), piuttosto poderoso e modulabile avanti, tendente ad appiccicarsi
dietro, ma si ha modo di rilasciarlo se si avverte qulche accenno di bloccaggio... a parte un leggero effetto on-off del gas, non le trovo difetti fastidiosi, va tutto molto bene e diverte molto:
l'unico problema per me è trovare una soluzione areodinamica che non
mi faccia rimpiangere troppo la carenatura: ho visto un maxi cupolino
trasparente su questo forum 'info@pettinarimoto.it', qulcuno ne sa
qualcosa?// qualcuno mi da' un opinione sulla differenza in prezzo che andrei a pagare ? (2500 euro è coretto ?),
comunque buona street a tutti ! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2374664
2374664 Inviato: 2 Set 2007 21:11
 

C'è qualche possessore di uno uno street triple o speed triple che ha provato un due cilindri, in particolare un monster?
Se sì, mi spiegherebbe la differenza che ha notato tra le due?
 
2375656
2375656 Inviato: 3 Set 2007 0:09
Oggetto: Re: provata la street triple 675, eccitante!
 

bobokawa6 ha scritto:
ho una kawa er6 f da meno di un anno (11.000)km e sono piuttosto soddisfatto ; oggi la prova con la street triple: posizione di guida un pò più in avanti, motore molto regolare ma un po' meno brusco fino a 3-4 giri, poi c'e' tanta birra... da pompare alla grande... si guida come una bicicletta, ma con grande sensazione di solidità, compresi ammortizzatori con sensazione di qualita' buona, può essere veramente una moto definitiva, molto divertente, ma seria e istintiva nei comportamenti, non incute soggezione, ma non sgassate troppo ce n'è da andare molto, troppo, forte ! i freni sono OK , molto + mordenti del'er6 (che non sono
male), piuttosto poderoso e modulabile avanti, tendente ad appiccicarsi
dietro, ma si ha modo di rilasciarlo se si avverte qulche accenno di bloccaggio... a parte un leggero effetto on-off del gas, non le trovo difetti fastidiosi, va tutto molto bene e diverte molto:
l'unico problema per me è trovare una soluzione areodinamica che non
mi faccia rimpiangere troppo la carenatura: ho visto un maxi cupolino
trasparente su questo forum 'info@pettinarimoto.it', qulcuno ne sa
qualcosa?// qualcuno mi da' un opinione sulla differenza in prezzo che andrei a pagare ? (2500 euro è coretto ?),
comunque buona street a tutti ! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Ciao , nell'altro topic ti chiedevo come ti è sembrata la frenata della street rispetto a quella della er6...
dato che i freni son l'unica cosa che mi lascia perplesso...

grassie.


Cpapzpa
 
2376815
2376815 Inviato: 3 Set 2007 9:44
Oggetto: Re: provata la street triple 675, eccitante!
 

bobokawa6 ha scritto:
ho una kawa er6 f da meno di un anno (11.000)km e sono piuttosto soddisfatto ; oggi la prova con la street triple: posizione di guida un pò più in avanti, motore molto regolare ma un po' meno brusco fino a 3-4 giri, poi c'e' tanta birra... da pompare alla grande... si guida come una bicicletta, ma con grande sensazione di solidità, compresi ammortizzatori con sensazione di qualita' buona, può essere veramente una moto definitiva, molto divertente, ma seria e istintiva nei comportamenti, non incute soggezione, ma non sgassate troppo ce n'è da andare molto, troppo, forte ! i freni sono OK , molto + mordenti del'er6 (che non sono
male), piuttosto poderoso e modulabile avanti, tendente ad appiccicarsi
dietro, ma si ha modo di rilasciarlo se si avverte qulche accenno di bloccaggio... a parte un leggero effetto on-off del gas, non le trovo difetti fastidiosi, va tutto molto bene e diverte molto:
l'unico problema per me è trovare una soluzione areodinamica che non
mi faccia rimpiangere troppo la carenatura: ho visto un maxi cupolino
trasparente su questo forum 'info@pettinarimoto.it', qulcuno ne sa
qualcosa?// qualcuno mi da' un opinione sulla differenza in prezzo che andrei a pagare ? (2500 euro è coretto ?),
comunque buona street a tutti ! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Io al massimo metterei il plexi originale triumph. Se vuoi più protezione ti conviene cambiare genere... Rischieresti di snaturarla.
Ohh...questa è solo la mia opinione! icon_wink.gif
 
2376870
2376870 Inviato: 3 Set 2007 9:51
 

Ragazzi anche io sono stato a vedere la street da vicino... è una favola... specialmente bianca... (ovviamente parere personale).. per quanto riguarda il cupolino, è di serie.. hanno deciso all'ultimo. L'optional è il plexy che va installato bucando il cupolino ed ha un costo di 70 euro circa..
 
2377234
2377234 Inviato: 3 Set 2007 10:26
 

xbluriderx ha scritto:
Ragazzi anche io sono stato a vedere la street da vicino... è una favola... specialmente bianca... (ovviamente parere personale).. per quanto riguarda il cupolino, è di serie.. hanno deciso all'ultimo. L'optional è il plexy che va installato bucando il cupolino ed ha un costo di 70 euro circa..

Ne sei certo che il cupolino è di serie? Se è così mi hai dato una gran notizia!!!!!
 
2379985
2379985 Inviato: 3 Set 2007 14:36
 

scusa se rispondo solo ora... comunque si è proprio di serie.. te l'ho detto solo il plexy fumè è a parte, però si deve bucare il cupolino per montarlo.
 
2381048
2381048 Inviato: 3 Set 2007 16:38
 

eccola nera come la pece con coprisellino, cupolino aggiuntivo, puntale e terminale Arrow basso icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2381302
2381302 Inviato: 3 Set 2007 17:08
 

io la prenderò bianca... ed a parte lo scarico basso (che non è omologato) ci monterò tutti gli accessori... è troppo bella...
 
2383390
2383390 Inviato: 3 Set 2007 21:05
 

Grande notizia quella del cupolino, adesso spero che i concessionari lo dicano chiaramente e non ci marcino su per farlo sembrare un loro regalo. icon_rolleyes.gif Io ho deciso, la prendo quanto prima ma la faccio immatricolare 2008.
 
2384073
2384073 Inviato: 3 Set 2007 22:33
 

Ho contattato oggi triumph italia per varie note riguardanti migliorie applicabili nell'ambito del servizio clienti.
ho parlato con un gentile signore al quale ho elencato i punti sui quali volevo un suo parere ed esattamente:
la possibilita' di un indirizzo mail al quale indirizzare le nostre note o domande sul mondo triumph.
la possibilita' di avere un tariffario unico per il costo dei tagliandi ufficiali.
la possibilita' di eliminare quella confusione che stiamo incontrando dai concessionari vedi accessori (cupolino) e sconti o buoni.
partiamo dalla fine, il cupolino non e' di serie lo pagherete o vi sara' omaggiato per sopperire a quella necessita' di sconto che noi italici abbiamo nel dna.
faranno un nota ufficiale ai concessionari per chiarire tutto. purtroppo la confusione e' nata dal fatto che le moto demo sono state spedite con il cupolino gia' installato e il coincidere con il periodo delle ferie estive ha impedito di fatto un tempestivo aggiornamento presso i concessionari stessi.
per le altre due questioni purtoppo non si puo' fare nulla.
ho discusso a lungo ma effettivamente troppi problemi seri sarebbero da risolvere per porre in essere tali servizi e i costi sarebbero di molto superiori ai benefici quindi mi sono fermato.
ho capito comunque che in triumph leggono i forum quindi se noi porremmo delle note o domande intelligenti potremmo avere delle risposte magari non ufficiali oppure potremmo trovare delle migliorie direttamente dai concessionari e cosa importante, sollecitate dalle nostre osservazioni.
buon lavoro a tutti.ciao
ok se qualcuno vuole spostare o evidenziare il post
 
2385313
2385313 Inviato: 4 Set 2007 8:35
 

xbluriderx ha scritto:
scusa se rispondo solo ora... comunque si è proprio di serie.. te l'ho detto solo il plexy fumè è a parte, però si deve bucare il cupolino per montarlo.

Boh!!! Ieri a me il concessionario ha detto che non sapeva niente del cupolino di serie. Lui sapeva che fosse optional ma che comunque si sarebbe informato.
Inoltre mikifollet ha detto che parlando con un responsabile triumph è stato chiarito che il cupolino è un accessorio.
Boh, a questo punto non ci capisco più niente... Magari prova a dare un colpo di telefono al tuo conce per capire se può essersi sbagliato...
 
2385412
2385412 Inviato: 4 Set 2007 8:55
 

Boh allora non si capisce niente.... comunque io ho visto sia la moto demo che quella in esposizione... ed entrambe avevano il cupolino base... evidentemente per cupolino intendono il plexy fumè da aggiungere... anche perchè con il concessionario abbiamo guardato tutti gli accessori dedicati alla street sul loro sito di riferimento e del cupolino non c'è traccia se non per il plexy... probabile l'ipotesi della confusione cupolino-plexy???? Boh!!!???? ai posteri l'ardua sentenza... beh vedremo il primo che la ritira....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 12
Vai a pagina Precedente  1234...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

Forums ©