norderer ha scritto:
Secondo me avete fatto un bordello assurdo... bisogna distinguere se la discussione e' centrata sulla guida in pista o stradale.
Il freno posteriore serve, ma non in staccata (sia sul 2 tempi che sul 4 tempi). E' molto utile in curva qualora vi sia la possimilita e la necessita' di usarlo.
Esempio banale in pista: Stoner a Laguna Seca consumava una coppia di pastiglie del freno posteriore ogni sessione di prova. Lo usava in uscita di curva mentre spalancava il gas, una sorta di limitatore di coppia!
In strada si puo' usare sempre basta che non diventi un impiccio.
Visto che non quoti alcun destinatario del tuo giudizio "al plurale" ...ma sei immediatamente dopo il mio msg, mi viene una curiosità, ti riferisci anche al mio insert di risposta a neomis?
Il freno posteriore serve, ma non in staccata (sia sul 2 tempi che sul 4 tempi). E' molto utile in curva qualora vi sia la possimilita e la necessita' di usarlo.
Esempio banale in pista: Stoner a Laguna Seca consumava una coppia di pastiglie del freno posteriore ogni sessione di prova. Lo usava in uscita di curva mentre spalancava il gas, una sorta di limitatore di coppia!
In strada si puo' usare sempre basta che non diventi un impiccio.
Lamps