Bloodwolf ha scritto:
Usalo SEMPRE!!!!
Per una guida normale, quella che si utilizza su tutte le strade e autostrade il freno posteriore è parte integrante della guida motociclistica, frenare solo con l'anteriore sembra una cosa naturale visto che quello posteriore non lo si sente frenare, ma rallenta, e proprio per questo vi consente una frenata più decisa e omogenea, in più tende ad abbassare la moto ed evitare che si carichi tutto sull'anteriore.
Vi assicuro che frenare solo con l'anteriore, e frenare con tutti e due cambia davvero molto.
Il freno posteriore ovviamente serve in abbinamento all'anteriore che farà il 70% della frenata, ma imparate ad usarlo è sicuramente meglio,dosando bene entrambi vi sentirete più sicuri.
Poi oviamente tutti imparano ad andare in moto in modo diverso, ma se parlate con esperti tutti vi diranno di usarlo
Se poi andate in pista a gareggiare, be allora è un'altro discorso, dove però non posso dire niente e lascio parlare chi ha più esperienza in quel campo.
Lamps
quoto tutto quello che hai detto, inoltre anche in pista il freno posteriore viene utilizzato in staccata (anche in motogp dove la ruota dietro a malapena tocca per terra ) ma qui bisogna avere sensibilità da vendere...i piloti di medio-basso livello solitamente ti diranno che non serve ma non è assolutamente vero