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Mono Ohlins / Molle forcella nuove / gomme DIABLO?
1946561
1946561 Inviato: 27 Giu 2007 13:58
Oggetto: Mono Ohlins / Molle forcella nuove / gomme DIABLO?
 

Salve a tutti!

Sono un nuovo rider e per i miei 33 mi sono fatto un regalo: VFR 800 Vtec ABS. Non soddisfatto del mono originale ho fatto la follia e ho montato un Ohlins posteriore (totalmente regolabile) e due molle anteriori nuove! Ho notato una NOTEVOLE differenza, adesso è veramente più rigida, risponde meglio e non affonda in frenata (devo dire che un po' il confort ne ha rientito, ma è normale)...

Ho ancora le gomme originali, pensavo di mettere le pirelli DIABLO CORSA, vale la pena oppure è una spesa inutile?

Mi suggerite altri tipi di gomma oppure mi tengo quelle visto che di pazzia ne ho già fatta una?

Non sono un ultra smanettore, non faccio grossi viaggi (al massimo milano/bellinzona, casa/pub), ma mi diverto a piegare.

comunque sia, il VFR è veramente SUPERBO, agile che non si direbbe (vista la mole) ed è un giusto compromesso tra la sportiva e la turistica.

saluti

Michele the_nibbio
 
1946694
1946694 Inviato: 27 Giu 2007 14:12
 

ciao nibbio sono mikyvale, ho anch'io montato come te il kit holins piu' molle forcelle sul mio vfr 2001 e devo dire che e' ho un altra moto...
tralascio nel dilungarmi sul citare le migliorie visto che anche tu ti sarai accorto quanto sia mediocre l'impianto di serie.
posso essere indiscreto,quanto ti e' costato il kit montato?
grazie in anticipo!!! e complimenti per l'acquisto.
miky
 
1947077
1947077 Inviato: 27 Giu 2007 14:51
 

Ciao Niubbo,
io monto le Pirelli Corsa III (questo e' il secondo treno) e la moto e' fantastica, scende in piega che e' uno spettacolo e riesco a fare cose che con le 208 che montavo prima nemmeno osavo.


In parole povere, nella mia personale esperienza, consigliatissime, senza riserva.


Mao
 
1948054
1948054 Inviato: 27 Giu 2007 16:49
Oggetto: Follia Ohlins
 

Ciao mikyvale,
sono andato da cirafici (www.cirafici.it) ed ho montato il 46 HRCLS (H = Vaschetta con tubo R = Registro del ritorno C = Registro compressione L = Interasse variabile S = Precarico molla idraulico con tubo) davanti due molle per un pilota peso 100kg (di manzo quale sono), lavora bene il "ragazzo", ma non rispetta il preventivo (da 1200 a 1614). Il lavoro, devo essere sincero è ineccepibile; sono andato 3 volte a modificare un po' l'assetto, adesso è 3mm più alta al mono con un culetto 9mm più alto; è veramente SUPERBA.
Mao77 quanto hai speso per le pirelli diablo III? Avete un gommista di fiducia in zona Milano?
L'unica chicca che devo ancora fare è la pedalina del cambio di arretrarla di circa .5 cm visto che ho il 44 di piede e con lo stivale lo trovo scomodo.

A presto
Michele the_nibbio
 
1952967
1952967 Inviato: 28 Giu 2007 10:27
 

Ciao Niubbo,
io sono di Roma, comunque, anteriore + posteriore + montaggio 310 euro.

Ciao,
M
 
1954951
1954951 Inviato: 28 Giu 2007 13:17
 

ciao nibbio!
lo conosco bene cirafici,gli ho portato il mio scooter per fargli una cura ricostituente di cavalleria...lavora da dio quel ragazzo,e' un po' caro ma sa' il fatto suo.
per la mia vufera ho fatto montare il tutto dalla mia conc di fiducia honda,lavorano molto scrupolosamente.
forse dovrei alzare come hai fatto tu il retrotreno per essere piu' reattiva ma poi ho paura che si carichi di piu' l'avantreno con conseguente affaticamento delle braccia...sono 1,86 per 95 kg, non sono propio un nano.cosi com'e e' gia' fantastica, ha una tenuta ed un rigore direzionale in curva esemplare,non potrei chiedere di piu'; se poi si pensa che hai il tutto tarato per le tue esigenze hai propio un prodotto sotto il c..o veramente "customizzato" niente a che vedere con quello di serie.
complimenti per la tua creatura,pensa che la mia e' la versione pre vtec ma sono cosi' soddisfatto di tal mezzo che la cambiero' quando sara' consumata all'osso(55000 km) senza un problema.ho cambiato solo una volta il kit trasmissione,a parte ovvio i tagliandi di routine.
per le gomme io ti consiglio rinaldi gomme a calusco d'adda,e' un po' lontano da milano,poco prima di bergamo ma ha dei prezzi da paura e ti sanno consigliare bene (035/797202).
un treno di metzeler roadtec z6 montate 250 euro!!!!
stammi bene!!
michele (mikyvale)
 
2069969
2069969 Inviato: 16 Lug 2007 0:38
Oggetto: Gomme Diablo Corsa 3
 

Sconsiglio le diablo CORSA 3. 3700 km 200 in pista e gomma posteriore alla tela icon_eek.gif con un degrado negli ultimi 400 km incredibile. E' vero che l'importante e' il grip ma le cors a che avevo prima di km ne hanno fatti 4500 e come comportamento erano secondo me migliori i 40 euro in piu sul treno sono veramente buttati nel gabinetto...

Ultima modifica di nimock il 19 Lug 2007 7:10, modificato 1 volta in totale
 
2070195
2070195 Inviato: 16 Lug 2007 7:24
 

Alla fine ho preso le Pirelli Diablo, che mi sembra un giusto compromesso.

Adesso sto delirando alla follia icon_lol.gif , marmitte Arrow? Sono un po' tamarre (mi scuso con chi le ha), che mi consigliate, ne vale la pena in prestazioni?

Il sound sarà sicuramente notevole!!!
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2094734
2094734 Inviato: 18 Lug 2007 21:10
 

per quanto riguarda le gomme, per un uso turistico-sportivo io metterei delle Diablo Strada, anche se ora forse hanno cambiato nome, le Diablo corsa III le sto mettendo sulla GSXR, la Vtec è troppo pesante, a mio parere, per quelle gomme, non dureranno nulla, già sulla GSXR sono a rischio dopo i 6000 km, non mi stupisce che sulla VFR tirata a fondo cedano ai 4000. Per quanto riguarda il problema sospensioni sono in dubbio...
Dopo un anno di GSXR k6, che ha un avantreno granitico, ho deciso di tenere tutte e due le moto, ma risalendo sulla vtec, in paragone la ciclistica non mi da più la stessa confidenza, sopratutto mi da noia l'affondo in frenata.. a parte il mono ohlins, che non mi posso permettere visto che ho due bimbe giapponesi da mantenere!!!, che consigli mi date per evitare di affondare con l'avantreno??? ( e non mi dite prendi la GSXR!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
 
2096322
2096322 Inviato: 19 Lug 2007 7:12
Oggetto: scarico arrow
 

Consigliatissima la sostituzione dello scarico soprattutto per il risparmio di peso (6 - 7 kg in meno e' veramente tanta roba) e per il sound, le arrow non mi fanno impazzire come estetica, guarda in Leovince e in Mirr cosa trovi Lamps
 
2096342
2096342 Inviato: 19 Lug 2007 7:19
 

DDD ha scritto:
per quanto riguarda le gomme, per un uso turistico-sportivo io metterei delle Diablo Strada, anche se ora forse hanno cambiato nome, le Diablo corsa III le sto mettendo sulla GSXR, la Vtec è troppo pesante, a mio parere, per quelle gomme, non dureranno nulla, già sulla GSXR sono a rischio dopo i 6000 km, non mi stupisce che sulla VFR tirata a fondo cedano ai 4000. Per quanto riguarda il problema sospensioni sono in dubbio...
Dopo un anno di GSXR k6, che ha un avantreno granitico, ho deciso di tenere tutte e due le moto, ma risalendo sulla vtec, in paragone la ciclistica non mi da più la stessa confidenza, sopratutto mi da noia l'affondo in frenata.. a parte il mono ohlins, che non mi posso permettere visto che ho due bimbe giapponesi da mantenere!!!, che consigli mi date per evitare di affondare con l'avantreno??? ( e non mi dite prendi la GSXR!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )


Io ho sostituito solo i pompanti della forcella con dei pompanti FG (su un Vfr 800 del 98) e le molle sempre FG, oltre a un olio piu' denso e a un settaggio diverso, la spesa e' di circa 300 eurini La forcella ora e' molto piu reattiva anche se ovviamente le buche le senti di piu' pero' se la ammorbidisci tutta il confort e' identico al forca originale in posizione standard, oltre a questo ti consiglio la sostituzione dei cuscinetti di sterzo originali con quelli conici notevole miglioramento della maneggevolezza e una spesa irrisoria. Poi vedrai che la Gsx rimarra' piu' tempo in garage Ps icon_evil.gif che invidia mi fai con 2 bimbe, mi dai la stessa sensazione di quelli che vanno in camera con 2 donne icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2101521
2101521 Inviato: 19 Lug 2007 15:48
 

nimock ha scritto:

Io ho sostituito solo i pompanti della forcella con dei pompanti FG (su un Vfr 800 del 98) e le molle sempre FG, oltre a un olio piu' denso e a un settaggio diverso, la spesa e' di circa 300 eurini La forcella ora e' molto piu reattiva anche se ovviamente le buche le senti di piu' pero' se la ammorbidisci tutta il confort e' identico al forca originale in posizione standard, oltre a questo ti consiglio la sostituzione dei cuscinetti di sterzo originali con quelli conici notevole miglioramento della maneggevolezza e una spesa irrisoria. Poi vedrai che la Gsx rimarra' piu' tempo in garage Ps icon_evil.gif che invidia mi fai con 2 bimbe, mi dai la stessa sensazione di quelli che vanno in camera con 2 donne icon_twisted.gif icon_twisted.gif


mi sembra una buona spesa... poi per il confort preferisco le buche che l'anteriore che va a spasso per i fatti suoi... già il vtec è pesante, se non risponde prontamente ai cambi di direzione sul misto sportivo mi troverei di nuovo in difficoltà.. i cuscinetti di sterzo perchè?? ti aiutano nei cambi rapidi di direzione?? ma poi non si allegerisce e ti fa sentire il bisogno di un ammortizzatore di sterzo??
infine, immagina che dopo le due donne le devi pagare 1000 euro entrambe!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , così capisci come mi sento io dopo il primo momento di euforia che mi sentivo figo!!! icon_biggrin.gif, ora che gli euro volano dalle mie tasche allegramente, come fa male!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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