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Gomma maggiorata... [170/70/17 su ER-6N....???]
1945420
1945420 Inviato: 27 Giu 2007 12:16
Oggetto: Gomma maggiorata... [170/70/17 su ER-6N....???]
 



salve ragazzuoli,
ho notato con la sostituzione delle gomme (da dunlop a pilot power) che per quanto siano di misurazione identica la dunlop sembrava molto più grossolana, rapportata alla pilot........
quest'ultima sembra la gomma post. di un 125c.c........

che dire sbirciavo e ancora un pò di spazio cè....... voi che ne dite sull'idea di montare una gomma più larga ???????????
cè qualche azienda che fa la 170/70/17????????????????????
 
1945454
1945454 Inviato: 27 Giu 2007 12:19
 

poi ke gli spieghi quando la polizia ti ferma?
 
1945465
1945465 Inviato: 27 Giu 2007 12:21
Oggetto: Re: gomma maggiorata...
 

luca79 ha scritto:
salve ragazzuoli,
ho notato con la sostituzione delle gomme (da dunlop a pilot power) che per quanto siano di misurazione identica la dunlop sembrava molto più grossolana, rapportata alla pilot........
quest'ultima sembra la gomma post. di un 125c.c........

che dire sbirciavo e ancora un pò di spazio cè....... voi che ne dite sull'idea di montare una gomma più larga ???????????
cè qualche azienda che fa la 170/70/17????????????????????

qualcuno ne aveva parlato.....solo che non è sufficente lo spazio secondo me....boh.....si potrebbe provare,ma rischi di buttare via i soldi.....tra le altre cose non sarebbe omologata se non erro.... doppio_lamp_naked.gif
 
1945482
1945482 Inviato: 27 Giu 2007 12:22
 

io sinceramento sono reduce da revisione patente, sono arrivato a meno sei punti, mille multe di ogni genere insomma conosco bene i comportamenti del poliziotto incazzato, ma non mi è mai capitato controllo gomme o scarico o quant'altro............
 
1945505
1945505 Inviato: 27 Giu 2007 12:24
 

d'accordo con te,ma è l'assicurazione il problema:toccando ferro(come sono educato icon_razz.gif )se dovesase pagare qualcosa e si accorgesse della gomma diversa,non ti pagherebbe una mazza.... icon_wink.gif
 
1945543
1945543 Inviato: 27 Giu 2007 12:28
 

theMASTERplane ha scritto:
d'accordo con te,ma è l'assicurazione il problema:toccando ferro(come sono educato icon_razz.gif )se dovesase pagare qualcosa e si accorgesse della gomma diversa,non ti pagherebbe una mazza.... icon_wink.gif


Esatto!
Senza contare che toglieresti agilità alla moto.. icon_wink.gif
 
1945551
1945551 Inviato: 27 Giu 2007 12:29
 

PaoloKawa ha scritto:
theMASTERplane ha scritto:
d'accordo con te,ma è l'assicurazione il problema:toccando ferro(come sono educato icon_razz.gif )se dovesase pagare qualcosa e si accorgesse della gomma diversa,non ti pagherebbe una mazza.... icon_wink.gif


Esatto!
Senza contare che toglieresti agilità alla moto.. icon_wink.gif

non dipende anche dalla spalla???intendo,gia che sei fuori legge con un 170,prendila spalla bassa
!!! icon_twisted.gif
 
1945626
1945626 Inviato: 27 Giu 2007 12:37
 

PaoloKawa ha scritto:
theMASTERplane ha scritto:
d'accordo con te,ma è l'assicurazione il problema:toccando ferro(come sono educato icon_razz.gif )se dovesase pagare qualcosa e si accorgesse della gomma diversa,non ti pagherebbe una mazza.... icon_wink.gif


Esatto!
Senza contare che toglieresti agilità alla moto.. icon_wink.gif




a parte tutti i classi ci commenti GIUSTI........ ma sul tecnico paolone si può????? e soprattutto cè una gomma 170??????


ps: paolo chiedo a te che sei il saggio tecnico, ovvero ne mastichi....
 
1945658
1945658 Inviato: 27 Giu 2007 12:40
 

se e maggiorata si nota, se capita la sfiga ke bekki quello ke un po ne capisce sei finito...
 
1945679
1945679 Inviato: 27 Giu 2007 12:42
 

Thala ha scritto:
se e maggiorata si nota, se capita la sfiga ke bekki quello ke un po ne capisce sei finito...


prima mi deve acchiappare..................................................





skerzo!!!!!
 
1945726
1945726 Inviato: 27 Giu 2007 12:45
 

theMASTERplane ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
theMASTERplane ha scritto:
d'accordo con te,ma è l'assicurazione il problema:toccando ferro(come sono educato icon_razz.gif )se dovesase pagare qualcosa e si accorgesse della gomma diversa,non ti pagherebbe una mazza.... icon_wink.gif


Esatto!
Senza contare che toglieresti agilità alla moto.. icon_wink.gif

non dipende anche dalla spalla???intendo,gia che sei fuori legge con un 170,prendila spalla bassa
!!! icon_twisted.gif


Il discorso sulla spalla più bassa varrebbe a parità di sezione!
La spalla della gomma originale er6 (160/60) misura 96 mm, volendo montare un 170/60 (misura disponibile per il 170) passeresti a 102 mm e perderesti agilità sia per la maggior sezione che per la maggior spalla, con un 180/55 la spalla misurerebbe 99 mm (sempre superiori ai 96 di partenza).
Questo è un discorso generale.. molto dipende dal profilo della singola gomma, ma per l'agilità il dato più importante è la sezione della gomma, e più è larga, meno è agile.

icon_wink.gif
 
1945727
1945727 Inviato: 27 Giu 2007 12:45
 

se metto via la voce legalità ti dico.....come dice paolo ne perderesti in agilità,ma se la prendi con spalla bassa,o comunque + bassa del normale,ti trovi con + feeling,la senti di +.....sulla mia pella non ho mai provato,ma un mio amico con il motard ha messo gomme(fuori legge pure per lui)con spalla ribassata,e ha + controllo,+ trazione....ecc....non so se funziona così su una naked..... icon_wink.gif
 
1945774
1945774 Inviato: 27 Giu 2007 12:49
 

grazie a tutti..........

però datemene atto che è proprio fine da dietro................


e va bè.............. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1945859
1945859 Inviato: 27 Giu 2007 12:56
 

luca79 ha scritto:
grazie a tutti..........

però datemene atto che è proprio fine da dietro................


e va bè.............. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


In effetti un po' piccola è (io montavo il diablo e parevano proprio piccoline) ma in fondo è il suo bello! e poi ti regala una bella agilità nel misto che non guasta mai.
Tecnicamente non so se sia possibile eseguire il lavoro, se cioè vada o meno a toccare da qualche parte..
la sezione 170 mi sembra ci sia solo con spalla 60 (almeno michelin e pirelli fanno solo il 170/70).
icon_wink.gif
 
1947504
1947504 Inviato: 27 Giu 2007 15:41
 

Cambiando il terminale di scarico la 170 ci sta e ho notizie anche di 180. Il terminale originale passa già molto vicino alla 160...

Forse la 170 ci starebbe un po' stretta nel cerchio da 5 e ce ne vorrebbe uno da 5,5 (mentre per la 180 ci vuole sicuramente il 5,5).
Su e*******a c'è chi ha messo un cerchio da 5,5 con il 160 e si trova bene...però a meno di non trovare un cerchio usato mi sembra una spesa un po' eccessiva......

Anche la mia Z6 posteriore sembra stretta icon_evil.gif
Non sarà che l'unica qualità della Dunlop sia di essere esteticamente gradevole?
 
1948580
1948580 Inviato: 27 Giu 2007 18:01
 

esatto...................ma purtroppo i legni.............. e meglio toglierli...................... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1949425
1949425 Inviato: 27 Giu 2007 19:44
 

Ma riuscite poi a montarle? Non pensate che tocchi lo scarico originale (sempre che montiate l'originale icon_wink.gif )????
 
1984342
1984342 Inviato: 2 Lug 2007 23:22
Oggetto: Re: Gomma maggiorata... [170/70/17 su ER-6N....???]
 

luca79 ha scritto:
salve ragazzuoli,
ho notato con la sostituzione delle gomme (da dunlop a pilot power) che per quanto siano di misurazione identica la dunlop sembrava molto più grossolana, rapportata alla pilot........
quest'ultima sembra la gomma post. di un 125c.c........

che dire sbirciavo e ancora un pò di spazio cè....... voi che ne dite sull'idea di montare una gomma più larga ???????????
cè qualche azienda che fa la 170/70/17????????????????????


nessuno ti vieta di montare un 170 ma poi nn sei più omologato...
Avere una gomma nn esageratamente grossa nn è per forza un difetto!sei molto più agile e rapido nello scendere in piega!
 
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