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monster 695 vs SV650, prestazioni parlando!
1933754
1933754 Inviato: 25 Giu 2007 23:38
Oggetto: monster 695 vs SV650, prestazioni parlando!
 



sò che è un tipico post trito e ritrito...

l'ho scritto in generale perchè vorrei evitare di metterlo in suzuki o ducati... vorrie un giudizio non di parte se possibile


comunque la domanda è semplice quale delle 2 ha prestazioni migliori?

grazie
 
1934080
1934080 Inviato: 26 Giu 2007 0:30
 

c'è il forum confronti e consigli acquisto icon_wink.gif lo sposto di la... icon_biggrin.gif
 
1935582
1935582 Inviato: 26 Giu 2007 10:34
Oggetto: Re: monster 695 vs SV650, prestazioni parlando!
 

se parliamo di prestazioni ed esclusivamente di quelle...allora l'sv...basta leggere i dati di qualsiasi rivista...se invece parliamo di componentistica ..il monster ha qualcosina in più..offre componenti più pregiati..
 
1936026
1936026 Inviato: 26 Giu 2007 11:12
 

Potenza:
- Monster 53,7kw
- SV 53
Peso:
- Monster 168
- SV 165
Coppia:
- Monster 61Nm a 6750
- SV 64Nm a 6400
Serbatoio:
- Monster 14L (Riserva 3L)
- SV 17L
 
1939925
1939925 Inviato: 26 Giu 2007 18:22
 

Le prestazioni non sono troppo diverse credo, però forse dovrebbe andare leggermente di più la suzuki... almeno credo..
 
1940032
1940032 Inviato: 26 Giu 2007 18:32
 

thedoctor750 ha scritto:
Le prestazioni non sono troppo diverse credo, però forse dovrebbe andare leggermente di più la suzuki... almeno credo..


E' scritto lì sopra... più coppia, 1 cv in meno. Freni analoghi, pneumatici analoghi, forcelle da 41 per la suzuki e 44 per il monster, eccetera... quasi tutto uguale. La suzuki è parecchio più alta pare icon_eek.gif
 
1943935
1943935 Inviato: 27 Giu 2007 9:45
 

e aggiungerei che il monster monta il doppio freno a disco anteriore Brembo serie oro mentre la suzuki credo di no, giusto? doppio_lamp_naked.gif
 
1945005
1945005 Inviato: 27 Giu 2007 11:33
 

Und3r ha scritto:
e aggiungerei che il monster monta il doppio freno a disco anteriore Brembo serie oro mentre la suzuki credo di no, giusto? doppio_lamp_naked.gif


che la componentistica ducati superiore credo che nn l'abbia messo in discussione nessuno (il prezzo giustifica)...il fatto è che qui si parla di prestazioni..e queste vanno leggermente di più verso suzuki...
 
1945061
1945061 Inviato: 27 Giu 2007 11:38
 

Dal momento che le differenze prestazionali non sono abissali, ma comunque leggerissimamente a favore della Suzu, se devi scegliere fallo col cuore: quella che te lo fa battere più forte icon_exclaim.gif icon_wink.gif Poi vedi a soldi come sei messo anche per le future manutenzioni icon_wink.gif
 
1946854
1946854 Inviato: 27 Giu 2007 14:29
 

Gianlu86 ha scritto:
Und3r ha scritto:
e aggiungerei che il monster monta il doppio freno a disco anteriore Brembo serie oro mentre la suzuki credo di no, giusto? doppio_lamp_naked.gif


che la componentistica ducati superiore credo che nn l'abbia messo in discussione nessuno (il prezzo giustifica)...il fatto è che qui si parla di prestazioni..e queste vanno leggermente di più verso suzuki...


Gianlu ho solo scritto una differenza tra le due moto che nessuno aveva ancora citato, tra l'altro non essendone sicuro l'ho posta come domanda. Come prestazioni sicuramente è meglio suzuki! (contento? icon_lol.gif )
Straquoto rugge, scegli con il cuore! doppio_lamp_naked.gif
 
1950292
1950292 Inviato: 27 Giu 2007 21:35
 

Come ha detto anche Rugge a questo punto devi scegliere te quella che ti colpisce maggiormente perchè le prestazioni sono simili. icon_wink.gif
 
1971225
1971225 Inviato: 30 Giu 2007 20:14
 

non credo che comprerò nessuna delle due moto....

ho altro in mente, però mi incuriosiva saperlo visto che secondo me son molto simili....

ma conosco persone che sostengono (con hornet600) di bruciare
monster 695 come se fosse una vespa e però di non riuscire a scappare all'sv650 (che oltretutto sul misto stretto li brucia) il tutto in famiglia quindi stessi piloti sia con monster che con sv....

a me sembra una fiaba.... non vedo dove possa esserci tutta sta differenza... anche perchè son convinto che sul misto la ciclistica del monster possa servire più dei 2cavalli in più dell'sv650 perciò non capisco questa differenza........

mha...
 
1971393
1971393 Inviato: 30 Giu 2007 21:13
 

nst160 ha scritto:
non credo che comprerò nessuna delle due moto....

ho altro in mente, però mi incuriosiva saperlo visto che secondo me son molto simili....

ma conosco persone che sostengono (con hornet600) di bruciare
monster 695 come se fosse una vespa e però di non riuscire a scappare all'sv650 (che oltretutto sul misto stretto li brucia) il tutto in famiglia quindi stessi piloti sia con monster che con sv....

a me sembra una fiaba.... non vedo dove possa esserci tutta sta differenza... anche perchè son convinto che sul misto la ciclistica del monster possa servire più dei 2cavalli in più dell'sv650 perciò non capisco questa differenza........

mha...


La Monster può avere dalla sua una certa rigidità torsionale superiore al livello di forcelle.

Anche la Suzuki può vantare un bel telaio rigido, essendo in alluminio.

Ergo la differenza non può essere così elevata.

Mi chiedo solo com'è che la Susuki non abbia pensato di implementare delle belle forcelle a steli rovesciati sulle SV.

Misteri...
 
1982500
1982500 Inviato: 2 Lug 2007 19:35
 

6thgear ha scritto:
nst160 ha scritto:
non credo che comprerò nessuna delle due moto....

ho altro in mente, però mi incuriosiva saperlo visto che secondo me son molto simili....

ma conosco persone che sostengono (con hornet600) di bruciare
monster 695 come se fosse una vespa e però di non riuscire a scappare all'sv650 (che oltretutto sul misto stretto li brucia) il tutto in famiglia quindi stessi piloti sia con monster che con sv....

a me sembra una fiaba.... non vedo dove possa esserci tutta sta differenza... anche perchè son convinto che sul misto la ciclistica del monster possa servire più dei 2cavalli in più dell'sv650 perciò non capisco questa differenza........

mha...


La Monster può avere dalla sua una certa rigidità torsionale superiore al livello di forcelle.

Anche la Suzuki può vantare un bel telaio rigido, essendo in alluminio.

Ergo la differenza non può essere così elevata.

Mi chiedo solo com'è che la Susuki non abbia pensato di implementare delle belle forcelle a steli rovesciati sulle SV.

Misteri...


ok lasciamo stare ciclistica ecc.....

ma secondo voi è possibile il fatto che un sv650 dia pista ad una hornet600, mentre un monster695 venga bruciato miseramente....
non capisco se certa gente parla per patito preso o se è davvero possibile questa differenza??????? icon_confused.gif
 
1982671
1982671 Inviato: 2 Lug 2007 19:53
 

Preciso solo una cosa: i bicilindrici per la loro caratteristica sono molto più pronte ai bassi rispetto ad un quattro. Quindi, detto ciò, su misto stretto e montagna il bicilindrico è normale che se la gioca meglio ma quando trovi un rettilineo il quattro dice sicuramente la sua. Nello specifico non credo che l' SV sparisca così brutalmente e il moster invece stia al palo icon_exclaim.gif
 
1983270
1983270 Inviato: 2 Lug 2007 20:57
 

Secondo me sono due catenacci ma se dovessi proprio scegliere il male minore vai di SV icon_lol.gif
 
1984745
1984745 Inviato: 3 Lug 2007 7:04
 

aghioi ha scritto:
Secondo me sono due catenacci ma se dovessi proprio scegliere il male minore vai di SV icon_lol.gif


Diciamo che non sono moto da prestazioni di un certo tipo ma per lo scopo per cui uno si compra l' SV sono sufficienti e oneste. Le hai proprio ammazzate dandogli dei catenacci, chissà cosa pensi della mia icon_wink.gif icon_lol.gif
 
1987573
1987573 Inviato: 3 Lug 2007 13:02
 

Rugge72 ha scritto:
Preciso solo una cosa: i bicilindrici per la loro caratteristica sono molto più pronte ai bassi rispetto ad un quattro. Quindi, detto ciò, su misto stretto e montagna il bicilindrico è normale che se la gioca meglio ma quando trovi un rettilineo il quattro dice sicuramente la sua. Nello specifico non credo che l' SV sparisca così brutalmente e il moster invece stia al palo icon_exclaim.gif


precisando non è che sul rettilineo il 4 dice la sua e sul misto il 2 domina..semmai sul misto il il 4 dice la sua e sul rettilineo domina icon_biggrin.gif
 
1988692
1988692 Inviato: 3 Lug 2007 15:26
 

Gianlu86 ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
Preciso solo una cosa: i bicilindrici per la loro caratteristica sono molto più pronte ai bassi rispetto ad un quattro. Quindi, detto ciò, su misto stretto e montagna il bicilindrico è normale che se la gioca meglio ma quando trovi un rettilineo il quattro dice sicuramente la sua. Nello specifico non credo che l' SV sparisca così brutalmente e il moster invece stia al palo icon_exclaim.gif


No no non sta al palo ma sono abituato a guidare moto con almeno 100cv alla ruota quindi sotto tale soglia secondo me sono tutte biciclette icon_lol.gif

precisando non è che sul rettilineo il 4 dice la sua e sul misto il 2 domina..semmai sul misto il il 4 dice la sua e sul rettilineo domina icon_biggrin.gif


Si si è proprio così... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1990756
1990756 Inviato: 3 Lug 2007 20:17
 

aghioi ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
Preciso solo una cosa: i bicilindrici per la loro caratteristica sono molto più pronte ai bassi rispetto ad un quattro. Quindi, detto ciò, su misto stretto e montagna il bicilindrico è normale che se la gioca meglio ma quando trovi un rettilineo il quattro dice sicuramente la sua. Nello specifico non credo che l' SV sparisca così brutalmente e il moster invece stia al palo icon_exclaim.gif


No no non sta al palo ma sono abituato a guidare moto con almeno 100cv alla ruota quindi sotto tale soglia secondo me sono tutte biciclette icon_lol.gif

precisando non è che sul rettilineo il 4 dice la sua e sul misto il 2 domina..semmai sul misto il il 4 dice la sua e sul rettilineo domina icon_biggrin.gif


Si si è proprio così... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Se la mettete su questo piano dipende solo ed esclusivamente dal manico icon_exclaim.gif Se volete saperla tutta ho visto gente sul T-Max andare su in montagna e dare paga a gente sia con 4 che 2 cilindri con cubature e cavallerie molto differenti icon_wink.gif
 
1990913
1990913 Inviato: 3 Lug 2007 20:35
 

Il fatto è che una è 2(Ducati) valvole e l'altra 4(suzuki)

Ciclisticamente parlando l'SV ha delle forcelle che fanno pena...anche se con poco più di 300€hai il kit WP e vai di lusso...

Per il motore credo proprio che l'Sv sia superiore il ducati ha più coppia ma l'SV scammella di più icon_twisted.gif
 
1990962
1990962 Inviato: 3 Lug 2007 20:41
 

Rugge72 ha scritto:
aghioi ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
Preciso solo una cosa: i bicilindrici per la loro caratteristica sono molto più pronte ai bassi rispetto ad un quattro. Quindi, detto ciò, su misto stretto e montagna il bicilindrico è normale che se la gioca meglio ma quando trovi un rettilineo il quattro dice sicuramente la sua. Nello specifico non credo che l' SV sparisca così brutalmente e il moster invece stia al palo icon_exclaim.gif


No no non sta al palo ma sono abituato a guidare moto con almeno 100cv alla ruota quindi sotto tale soglia secondo me sono tutte biciclette icon_lol.gif

precisando non è che sul rettilineo il 4 dice la sua e sul misto il 2 domina..semmai sul misto il il 4 dice la sua e sul rettilineo domina icon_biggrin.gif


Si si è proprio così... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Se la mettete su questo piano dipende solo ed esclusivamente dal manico icon_exclaim.gif Se volete saperla tutta ho visto gente sul T-Max andare su in montagna e dare paga a gente sia con 4 che 2 cilindri con cubature e cavallerie molto differenti icon_wink.gif


Non lo metto in dubbio, anche io ho visto gente coi T-Max dare paga a moto supersportive blasonatissime, però permettimi di dire che dalle mie parti chi si fa superare per strada da uno scooter li chiamiamo "chiodi"...
Comunque tranne queste disquisizioni io prenderei l'SV! icon_wink.gif
 
2011158
2011158 Inviato: 6 Lug 2007 14:15
 

Nota del moderatore: Visti i numerosi OT sono costretto a "ripulire" questo topic che è stato aperto per parlare delle differenze tra SV e Monster. Su due pagine di topic una è di battute da bar tra sostenitori e detrattori di una moto che con questo topic non c'entra nulla.
 
2021037
2021037 Inviato: 8 Lug 2007 18:07
 

nst160 ha scritto:
non credo che comprerò nessuna delle due moto....

ho altro in mente, però mi incuriosiva saperlo visto che secondo me son molto simili....

ma conosco persone che sostengono (con hornet600) di bruciare
monster 695 come se fosse una vespa e però di non riuscire a scappare all'sv650 (che oltretutto sul misto stretto li brucia) il tutto in famiglia quindi stessi piloti sia con monster che con sv....

a me sembra una fiaba.... non vedo dove possa esserci tutta sta differenza... anche perchè son convinto che sul misto la ciclistica del monster possa servire più dei 2cavalli in più dell'sv650 perciò non capisco questa differenza........

mha...





la vedo un pò dura...sul lungo forse...ma questi dove corrono? sui laghi salati? un bicilindrico come il monster, e parlo da ex-possessore, un hornet 600 la lascia ferma al semaforo...il monster va guidato di peso, va buttato giù di brutto, ha una certa mole e bisogna indirizzarlo bene
 
2021317
2021317 Inviato: 8 Lug 2007 19:08
 

Kether ha scritto:
nst160 ha scritto:
non credo che comprerò nessuna delle due moto....

ho altro in mente, però mi incuriosiva saperlo visto che secondo me son molto simili....

ma conosco persone che sostengono (con hornet600) di bruciare
monster 695 come se fosse una vespa e però di non riuscire a scappare all'sv650 (che oltretutto sul misto stretto li brucia) il tutto in famiglia quindi stessi piloti sia con monster che con sv....

a me sembra una fiaba.... non vedo dove possa esserci tutta sta differenza... anche perchè son convinto che sul misto la ciclistica del monster possa servire più dei 2cavalli in più dell'sv650 perciò non capisco questa differenza........

mha...





la vedo un pò dura...sul lungo forse...ma questi dove corrono? sui laghi salati? un bicilindrico come il monster, e parlo da ex-possessore, un hornet 600 la lascia ferma al semaforo...il monster va guidato di peso, va buttato giù di brutto, ha una certa mole e bisogna indirizzarlo bene



Questa è da zelig!!!!!!!!!ad un bicilindrinco come il 620 bisogna trapiantargli 38 cavalli per lasciare ferma una hornet...in confronto il monster E' l'ape 50..la cagiva mito 125 va più forte..raggiunge a stento i 200 km/h non effettivi..195 effettivi...poi dipende di quale monster parliamo ovviamente un s4-r è un'altra storia...ma fino all's2-r mille si ci può affezionare al codino di hornet e affini perchè davanti nn si passa..già è tanto se si riasce a stento a vedere quello..parli da ex possessore di monster ma dubito che abbia mai guidato la concorrenza...col gsr (98 cv) ho sverniciato tanti du quei monster che ogni tanto quando ne incontro uno mi fanno pure tenerezza icon_surprised.gif...ed è inutile che ci nascondiamo dietro la definizione di strada con dritta o con molte curve..la strada è strada ci sono le curve e i rettilinei...ma nè nell'uno nè nell'altro caso ho mai visto un monster primmeggiare con una hornet o qualsiasi 4 cilindri dai 90 cavalli in su...con la sv se la può battere ma con le altre nn siste il confronto!!!
 
2023871
2023871 Inviato: 9 Lug 2007 9:31
 

Gianlu86 ha scritto:



Questa è da zelig!!!!!!!!!ad un bicilindrinco come il 620 bisogna trapiantargli 38 cavalli per lasciare ferma una hornet...in confronto il monster E' l'ape 50..la cagiva mito 125 va più forte..raggiunge a stento i 200 km/h non effettivi..195 effettivi...poi dipende di quale monster parliamo ovviamente un s4-r è un'altra storia...ma fino all's2-r mille si ci può affezionare al codino di hornet e affini perchè davanti nn si passa..già è tanto se si riasce a stento a vedere quello..parli da ex possessore di monster ma dubito che abbia mai guidato la concorrenza...col gsr (98 cv) ho sverniciato tanti du quei monster che ogni tanto quando ne incontro uno mi fanno pure tenerezza icon_surprised.gif...ed è inutile che ci nascondiamo dietro la definizione di strada con dritta o con molte curve..la strada è strada ci sono le curve e i rettilinei...ma nè nell'uno nè nell'altro caso ho mai visto un monster primmeggiare con una hornet o qualsiasi 4 cilindri dai 90 cavalli in su...con la sv se la può battere ma con le altre nn siste il confronto!!!


Questo è il tipico discorso da sborone che non sa nulla di motore e ciclistica.
Mi spiace disilluderti, ma se i monster che incontri sono guidati da fermoni, questo non vuol dire che il GSR nel misto va via ad un bicilindrico con quasi parità di cavalli...
Poi la cavolata più grossa l'hai sparata dicendo che l'S2R1000 non sta dietro ad un hornet o simili.....
L'hai mai guidato un S2R 1000??? NO....perchè altrimenti non parleresti così.
Io l'ho guidato e ti posso assicurare che se noi 2 ci trovassimo sulla stessa strada, tu col GSR io col S2R1000.....in brevissimo tempo non mi vedresti più...

Questo non lo dico perchè mi ritengo un pilota (me la cavo semplicemente...), ma perchè il monster monta un bicilindrico e a parità di cavalli con un 4 cilindri non c'è proprio storia...il bicilindrico ti lascia al palo! icon_wink.gif

La meccanica e la telaistica non sono un'opinione...parola mia! icon_wink.gif
 
2024419
2024419 Inviato: 9 Lug 2007 10:54
 

BurnOut ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:



Questa è da zelig!!!!!!!!!ad un bicilindrinco come il 620 bisogna trapiantargli 38 cavalli per lasciare ferma una hornet...in confronto il monster E' l'ape 50..la cagiva mito 125 va più forte..raggiunge a stento i 200 km/h non effettivi..195 effettivi...poi dipende di quale monster parliamo ovviamente un s4-r è un'altra storia...ma fino all's2-r mille si ci può affezionare al codino di hornet e affini perchè davanti nn si passa..già è tanto se si riasce a stento a vedere quello..parli da ex possessore di monster ma dubito che abbia mai guidato la concorrenza...col gsr (98 cv) ho sverniciato tanti du quei monster che ogni tanto quando ne incontro uno mi fanno pure tenerezza icon_surprised.gif...ed è inutile che ci nascondiamo dietro la definizione di strada con dritta o con molte curve..la strada è strada ci sono le curve e i rettilinei...ma nè nell'uno nè nell'altro caso ho mai visto un monster primmeggiare con una hornet o qualsiasi 4 cilindri dai 90 cavalli in su...con la sv se la può battere ma con le altre nn siste il confronto!!!


Questo è il tipico discorso da sborone che non sa nulla di motore e ciclistica.
Mi spiace disilluderti, ma se i monster che incontri sono guidati da fermoni, questo non vuol dire che il GSR nel misto va via ad un bicilindrico con quasi parità di cavalli...
Poi la cavolata più grossa l'hai sparata dicendo che l'S2R1000 non sta dietro ad un hornet o simili.....
L'hai mai guidato un S2R 1000??? NO....perchè altrimenti non parleresti così.
Io l'ho guidato e ti posso assicurare che se noi 2 ci trovassimo sulla stessa strada, tu col GSR io col S2R1000.....in brevissimo tempo non mi vedresti più...

Questo non lo dico perchè mi ritengo un pilota (me la cavo semplicemente...), ma perchè il monster monta un bicilindrico e a parità di cavalli con un 4 cilindri non c'è proprio storia...il bicilindrico ti lascia al palo! icon_wink.gif

La meccanica e la telaistica non sono un'opinione...parola mia! icon_wink.gif


obbiettivamente sul's2r-mille un pò l'ho sparata icon_biggrin.gif icon_smile.gif ..ho solo fatto il calcolo con i cavalli ma mai provato su strada..ma per il resto...ho due amici con i monster uno con l's2r-800 nero e arancio e un con l's4r-1000 blu e bianco..sono conmpagni di periodiche gite fuori porta e in quanto a manico certo non hanno nulla da rimpiangere a me..possiedono la moto da qualche hanno in più visitando occasionalmente la pista (s4r in particolare)..beh sulla S.S.114 che unisce catania a messina recandoci in direzione giarre una domenica pomeriggio di quest'inverno (strada deserta) abbiamo tirato un pò (io avevo da poco finito il rodaggio ed ero curioso di provare la moto)..beh come mi è sembrato ovvio che fosse quello con l's4r-1000 si è scoperto essere il più veloce (che scoperta!! icon_eek.gif icon_biggrin.gif )..io gli stavo dietro disteccato di un pò..e dietro di me..ma di abbastanza è rimasto quest'ultimo mio amico...(che forse è quello con più manico di tutti vista la sua maggiore età e la sua esperienza su moto sportive...viene da una ninja 636..)...era incazzato e ha iniziato a bestemmiare un pochettino..credo che nn se l'aspettasse tanto neanche lui..ma di fatto..AH da precisare la strada ha abbastanza curve miste ovviamente a rettilinei..una strada abbastanza normale nè un percorso di montagna..nè un'autostrada...ognuno parla in base alle prorpie esperienze personali..se con l'800 è finita così..il 695 resta a casa..mi viene da pensare..anche eprchè poi avrei un altro aneddoto da raccontare su un 695 ma l'hop già fatto su altri topic e come successo mi accusano di fare lo Sborone..quindi evitiamo di eccedere sia in un senso che in un altro..sicuramente avrò sbagliato a inserire l's2r mille fra le moto a mio avviso lente senza accertare le sue potenzialità...ma si può sapere come le persone possano dire che un monster(non specificando quale quindi includendo 620 e 695 varie) lasciano ferma al semaforo una hornet? icon_eek.gif ...questa per me è topia!! icon_biggrin.gif
 
2045341
2045341 Inviato: 11 Lug 2007 19:50
 

nota del moderatore: come già qualche giorno fa sono stato costretto a cancellare dei post assolutametne OT. In questo topic si parla delle differenze di prestazioni tra Sv e Monster! Delle altre moto si parla in altri topic. Soprattutto se poi questo porta a delle polemiche. grazie!
 
2047270
2047270 Inviato: 12 Lug 2007 6:57
 

Und3r ha scritto:
nota del moderatore: come già qualche giorno fa sono stato costretto a cancellare dei post assolutametne OT. In questo topic si parla delle differenze di prestazioni tra Sv e Monster! Delle altre moto si parla in altri topic. Soprattutto se poi questo porta a delle polemiche. grazie!


Quoto al 100% icon_exclaim.gif E aggiungo che se sono sempre gli stessi a far nascere polemiche (forse volontariamente per aumentare di ranking) interdirli per una settimana così che questo serva di esempio a tutti noi icon_wink.gif
 
2047575
2047575 Inviato: 12 Lug 2007 8:27
 

Gianlu86 ha scritto:
Und3r ha scritto:
e aggiungerei che il monster monta il doppio freno a disco anteriore Brembo serie oro mentre la suzuki credo di no, giusto? doppio_lamp_naked.gif


che la componentistica ducati superiore credo che nn l'abbia messo in discussione nessuno (il prezzo giustifica)...il fatto è che qui si parla di prestazioni..e queste vanno leggermente di più verso suzuki...


Io invece non sono d'accordo.
Proprio perchè le differenze di prestazioni (cv, coppia...) sono molto simili la differenza la fa la componentistica: freni migliori vogliono dire avere la possibilità di andare in staccata un attimo dopo e recuperare qualcosa sull'avversaria, sospensioni migliori vogliono dire poter avere una maggior velocità di percorrenza in curva e poter aprire di più in uscita, ecc....
Sono queste le differenze reali su moto con potenza simile!!

Poi dipende da cosa ci vuoi fare con la moto: il monster è più adatto a percorsi misti in quanto hai una fruibilità di quasi tutta la potenza ad un minor numero di giri ma agli alti non tira tantissimo; l'sv è invece meglio su percorsi più veloci in quanto hai abbonante coppia solo a giri più elevati.

Alla fine della fiera secondo me è meglio il monster perchè le naked (data la scarsa protezione aerodinamica) non sono fatte ne per la pista ne per le strade troppo veloci e perchè con la loro agilità il terreno ideale è il misto (magari stretto). In questo caso il Monster ha un motore che è decisamente più sfruttabile.
 
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