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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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VETRO! Mi dici tutto della tua Z 1000 nuova?
1928392
1928392 Inviato: 25 Giu 2007 13:11
Oggetto: VETRO! Mi dici tutto della tua Z 1000 nuova?
 

Ciao Vetro,
so che hai cambiato la 750 con la nuova z1000, e siccome sto maturando una mezza idea malsana di cambiare la suzukina con una zetona uguale alla tua, ti chiedo se mi puoi descrivere meglio che puoi come va il gioco nuovo.

Grazie, a presto icon_smile.gif

Ovviamente mi rivolgo a Vetro perchè sono certo che ce l'ha ed ha una certa esperienza anche con altre moto, ma sono ben accetti i commenti di qualunque possessore eh icon_wink.gif
 
1928787
1928787 Inviato: 25 Giu 2007 13:43
 

Ti ringrazio per la considerazione icon_redface.gif

Il nuovo 1000 tira. Soprattutto tira in basso da non renderti conto di quanto stai andando. La moto è silenziosa, tu magari sei a 6.000 giri e già stai andando forte.

Ti basta poco per arrivar lungo e sbagliare. icon_rolleyes.gif

Di cavalli, erogati in modo assolutamente pieno, ce ne sono tanti. La moto lavora bene ai bassi e medi, non esagera nell'esplosione in coppia che però non è facile da gestire... Bisogna farci la mano e in fretta perché sbagliare costa caro.

La moto ha un set delle sospensioni molto morbido, quasi turistico. Appena la prendi, indurisci a piacimento ant. e post. oltre a controllare che le forcelle sia sfilate in maniera corretta.
Anche la ruota posteriore va controllata... Fai vedere se è allineata altrimenti la catena inizia a fare un casino cosmico icon_eek.gif

La frenata è decisamente potente e le gomme non all'altezza. Le mie frenate, nemmeno troppo esasperate, hanno bruciato le spalle della gomma anteriore in 3.000km icon_rolleyes.gif Meglio montare Diablo, M3 o Avon...

La moto a questo punto impone una guida precisa. La posizione è sicuramente più "comoda" di una sportiva ma si guida bene anche quando si inizia ad andare forte. Bisogna lavorare di gambe e spalle perché il 190 dietro si sente soprattutto nel misto stretto!

E' un'ottima moto, tira forte, c'è da starci attenti icon_wink.gif
 
1928907
1928907 Inviato: 25 Giu 2007 13:56
 

E di telaio com è?

Una volta ritoccate le sosp originali con le tarature disponibili diventa decente di assetto o rimane molto molle?
 
1928979
1928979 Inviato: 25 Giu 2007 14:02
 

Martino ha scritto:
E di telaio com è?

Una volta ritoccate le sosp originali con le tarature disponibili diventa decente di assetto o rimane molto molle?


Il telaio non va in crisi facilmente com'era con il 1000 vecchio. Anzi, è ottimo icon_biggrin.gif

Le tarature disponibili sicuramente offrono un buon set up... Poi, resta una naked, per cui devi iniziare a cambiare qualche pezzo se vuoi una moto a posto per andare forte in pista per esempio icon_wink.gif
 
1928994
1928994 Inviato: 25 Giu 2007 14:03
 

Vetro ha scritto:
Ti ringrazio per la considerazione icon_redface.gif

Il nuovo 1000 tira. Soprattutto tira in basso da non renderti conto di quanto stai andando. La moto è silenziosa, tu magari sei a 6.000 giri e già stai andando forte.

Ti basta poco per arrivar lungo e sbagliare. icon_rolleyes.gif

Di cavalli, erogati in modo assolutamente pieno, ce ne sono tanti. La moto lavora bene ai bassi e medi, non esagera nell'esplosione in coppia che però non è facile da gestire... Bisogna farci la mano e in fretta perché sbagliare costa caro.

La moto ha un set delle sospensioni molto morbido, quasi turistico. Appena la prendi, indurisci a piacimento ant. e post. oltre a controllare che le forcelle sia sfilate in maniera corretta.
Anche la ruota posteriore va controllata... Fai vedere se è allineata altrimenti la catena inizia a fare un casino cosmico icon_eek.gif

La frenata è decisamente potente e le gomme non all'altezza. Le mie frenate, nemmeno troppo esasperate, hanno bruciato le spalle della gomma anteriore in 3.000km icon_rolleyes.gif Meglio montare Diablo, M3 o Avon...

La moto a questo punto impone una guida precisa. La posizione è sicuramente più "comoda" di una sportiva ma si guida bene anche quando si inizia ad andare forte. Bisogna lavorare di gambe e spalle perché il 190 dietro si sente soprattutto nel misto stretto!

E' un'ottima moto, tira forte, c'è da starci attenti icon_wink.gif



insomma è un bell'impegno come moto, ma da ome l'hai descritta da tantissiem soddisfazioni...bellissima descrizione.

per la catena puo valere anche sul 750? andando certe volte sento la catena che fa un po di rumore, ma non mi sembra esagerato ed è stata controllata al tagliando (ingrassata e controllo della tensione)
 
1929142
1929142 Inviato: 25 Giu 2007 14:16
 

Vetro ha scritto:
Ti ringrazio per la considerazione icon_redface.gif

Il nuovo 1000 tira. Soprattutto tira in basso da non renderti conto di quanto stai andando. La moto è silenziosa, tu magari sei a 6.000 giri e già stai andando forte.

Ti basta poco per arrivar lungo e sbagliare. icon_rolleyes.gif

Di cavalli, erogati in modo assolutamente pieno, ce ne sono tanti. La moto lavora bene ai bassi e medi, non esagera nell'esplosione in coppia che però non è facile da gestire... Bisogna farci la mano e in fretta perché sbagliare costa caro.

La moto ha un set delle sospensioni molto morbido, quasi turistico. Appena la prendi, indurisci a piacimento ant. e post. oltre a controllare che le forcelle sia sfilate in maniera corretta.
Anche la ruota posteriore va controllata... Fai vedere se è allineata altrimenti la catena inizia a fare un casino cosmico icon_eek.gif

La frenata è decisamente potente e le gomme non all'altezza. Le mie frenate, nemmeno troppo esasperate, hanno bruciato le spalle della gomma anteriore in 3.000km icon_rolleyes.gif Meglio montare Diablo, M3 o Avon...

La moto a questo punto impone una guida precisa. La posizione è sicuramente più "comoda" di una sportiva ma si guida bene anche quando si inizia ad andare forte. Bisogna lavorare di gambe e spalle perché il 190 dietro si sente soprattutto nel misto stretto!

E' un'ottima moto, tira forte, c'è da starci attenti icon_wink.gif


daccordissimo, la Z ha una grande coppia ed e' "facile" andare forte,"facile" nel senso che non te ne accorgi perche complessivamente di telaio ,sospensione etc e stato fatto un gran bel lavoro.
 
1929358
1929358 Inviato: 25 Giu 2007 14:34
 

The_Crow ha scritto:


per la catena puo valere anche sul 750? andando certe volte sento la catena che fa un po di rumore, ma non mi sembra esagerato ed è stata controllata al tagliando (ingrassata e controllo della tensione)


Non lo so... icon_rolleyes.gif
Ti consiglio di farla vedere un secondo. Basta un attimo per capire se la catena e la ruota sono in asse. Un meccanico esperto ci mette davvero pochissimo icon_wink.gif
 
1930327
1930327 Inviato: 25 Giu 2007 16:27
 

Grazie per ora,
se ci sono altri che vogliono dire la loro, avendola guidata, benvenuti.
 
1939773
1939773 Inviato: 26 Giu 2007 18:03
 

Bella la creazione di questo topic, anche io stò per fare il passaggio dalla zetina alla zetona, spero solo di non pentirmene visto che sembra che bisogna avere molta esperienza per gudarla, io sono stato anni su moto enduro ed il passaggio alla zetina è stato tranquillo, ma al millone icon_eek.gif icon_question.gif
Lamps a tutti icon_lol.gif
 
1939902
1939902 Inviato: 26 Giu 2007 18:19
 

Pablo79 ha scritto:
Bella la creazione di questo topic, anche io stò per fare il passaggio dalla zetina alla zetona, spero solo di non pentirmene visto che sembra che bisogna avere molta esperienza per gudarla, io sono stato anni su moto enduro ed il passaggio alla zetina è stato tranquillo, ma al millone icon_eek.gif icon_question.gif
Lamps a tutti icon_lol.gif



vai tranquillo icon_wink.gif icon_cool.gif
 
1944435
1944435 Inviato: 27 Giu 2007 10:41
 

da come l'ha descritta Vetro sembra molto impegnativa, è probabilmente usata come la usa lui......che brucia le gomme....lo è!! icon_wink.gif icon_wink.gif
Io invece che sono un inesperto e un lumacone ho la Z1000 "vecchia" ( mi rode scrivere vecchia è del 2006) da circa 1000km e un paio di mesi, vengo da un anno di esperienza su un 500 bicilindrico ( unica esperienza "motociclistica")
Quando l'ho comprata e me l'hanno consegnata mi sono pentito, ho detto: porca vacca un 1000, non è che è troppo per la mia esperienza!!! avevo paura.
Tremolante ho cominciato ad andare, ovviamente pianissimo...ed è andato tutto bene, la moto è risultata intuitiva, facile, un motore che spinge solo se vuoi tu, altrimenti resta a sonnecchiare e non è mai brusco.
Ovviamente la nuova 1000 sarà diversa, ma non penso che cambi tutto.
Comunque è facile da guidare, se il telaio si stressa sinceramente non lo so, e con me forse più che stressarsi si annoia, le gomme originali fanno compagnia al telaio facendo una partita a briscola.......solo i freni, sinceramente mi aspettavo di più credevo che pinzando un po si rischiasse il ribaltamento, invece frenano e basta!
Ovviamente le mie considerazioni lasciano il tempo che trovano, vista la mia poca esperienza, ma possono servire a capire che la moto è facile ad andature leggere e quindi permette di instaurare un buon feeling senza spaventare.
 
2010778
2010778 Inviato: 6 Lug 2007 13:40
 

Un pò in ritardo m'inserisco anch'io

Con gli stessi dubbi di qualcuno...ho appena distrutto una zetina nuova nuova (inversione ad u di una macchina), con la quale mi son trovato davvero bene..
La zetona mi piace di brutto,ma la cavalleria non è certamente da trascurare..Inpiù sò che la nuova spinge già forte ai medi e ai bassi a differenza della "vecchia" che cominciava a spingere in alto
Chiedo a vetro e agli altri possessori del nuovo zetone se tutta questa potenza sia gestibile da un motociclista molto meno esperto di voi..
E se si riesce a continuare ad imparare anche con mezzo del genere..

Pieno di dubbi
Un saluto a tutti!
 
2011375
2011375 Inviato: 6 Lug 2007 14:33
 

comprala senza dubbi 0509_doppio_ok.gif
 
2011398
2011398 Inviato: 6 Lug 2007 14:37
 

Ciao muay,
vorrei tranquillizzarti sulla nuova zetona...

Di sicuro è una questione di testa... Se moderi l'acceleratore (soprattutto ai bassi e medi) non avrai problemi.
E' una moto che senza "urlare" va forte... Quindi stai attento...

Per la questione guida, mi sento di dire che le moto in generale si posso guidare in due modi: o ti fai portare o la porti tu...

La zetona all'inizio ti porta via, non ti rendi conto di quanto c***o vai fin quando non vedi arrivare la curva e devi farla icon_eek.gif
Ti caghi addosso un paio di volte e poi capisci come devi guidarla...

E per guidarla bene ci devi mettere la testa e non solo... E' una guida fisica... E' sempre una naked e devi buttarla giù e poi ritirare su... Nello stretto è abbastanza agile ma bisogna faticare... icon_biggrin.gif

A me piace così, per me è sempre un pò una sfida cercare di far fare alla moto quello che dico io... L'ho spremuta per 3.000 km e adesso ho deciso di cambiare gomme e darmi una calmata... icon_wink.gif

E' una moto generosa, bellissima... Stacci solo attento all'inizio ma poi vedrai che goduria icon_biggrin.gif
 
2011784
2011784 Inviato: 6 Lug 2007 15:16
 

Bella vetro!

praticamente mentre leggevo il tuo messaggio mi sembrava di essere sul mezzone..
Grazie dei buoni consigli,ora attendo l'assegno di quei cani malati dell'assicurazione e poi mi fiondo dal concessionario..

Complimenti per la competenza!

A presto
 
2011969
2011969 Inviato: 6 Lug 2007 15:37
 

Dimenticavo,

un grazie anche a Samu per la rassicurazione

Saluti a tutti
 
2012081
2012081 Inviato: 6 Lug 2007 15:49
 

hola gente! icon_biggrin.gif

niubbo della millona... diciamo pure niubbo dei 4 tempi... 0509_welcome.gif arrivo da una nsr 125... il che vi fa già capire che sono rimasto un pochino senza giudare una moto...

devo dire che mi trovo d'accordo con chi scrive che "se la cerchi la trovi"; non è così impegnativa da guidare, fai solo un poco di fatica a tirarla giù, credo soprattutto per via del gommone posteriore. sempre parlando come uno che ha moooooolto rispetto per la zetona e per la sua salute... icon_biggrin.gif

per il resto, nulla di dire, moto eccezionale, gran coppia, allungo da capelli dritti, e stabilità eccellente. poche le vibrazioni.

vi dirò come va, se vi interessa, dopo un corso di guida a Susa (TO) pagato dalla regione. in programma, subito dopo un GIRO DEI PASSI ALPINI, da Albertville alla costa azzurra!


saluti

zimmer
 
2032949
2032949 Inviato: 10 Lug 2007 10:58
 

Conosci per caso SN Moto di Milano?
L'ho presa da loro...
 
2120814
2120814 Inviato: 22 Lug 2007 20:56
 

Vetro ho letto su un'altro forum che andavi a provare la speed, come è andata? la preferisci alla zetona?
Lamps
 
2121995
2121995 Inviato: 23 Lug 2007 8:17
 

Pablo79 ha scritto:
Vetro ho letto su un'altro forum che andavi a provare la speed, come è andata? la preferisci alla zetona?
Lamps


Non ho preso la Speed per un motivo: la seduta è un pò più distesa in avanti rispetto alla Z. Con la Z il manubrio resta vicino al busto e mi sento di controllarla meglio. Mentre sulla Speed sei un pò più disteso in avanti...

Considera però che io vengo da 10 anni circa di cross per cui il manubrio largo e vicino per me è importante icon_wink.gif
 
2204000
2204000 Inviato: 3 Ago 2007 15:08
Oggetto: finalmente
 

Ciao a tutti!!

E dopo avervi triturato i maroni coi miei dubbi e le mie sventure..

E dopo aver atteso praticamente tre settimane..

E dopo essermi presentato dal concessionario martedì, scoprendo che la targa non sarebbe arrivata prima di venerdì causa ritardi della motorizzazione..

Dopo tutto questo

FINALMENTE

Domattina ritiro la moto!
Evvai
 
2204170
2204170 Inviato: 3 Ago 2007 15:29
Oggetto: Re: finalmente
 

muay ha scritto:
Ciao a tutti!!

E dopo avervi triturato i maroni coi miei dubbi e le mie sventure..

E dopo aver atteso praticamente tre settimane..

E dopo essermi presentato dal concessionario martedì, scoprendo che la targa non sarebbe arrivata prima di venerdì causa ritardi della motorizzazione..

Dopo tutto questo

FINALMENTE

Domattina ritiro la moto!
Evvai


GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE icon_biggrin.gif
Sono contento per te... Vedrai che spettacolo, non resterai deluso... icon_biggrin.gif

L'unica cosa: occhio al freno anteriore che è veramente potentissimo icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2204283
2204283 Inviato: 3 Ago 2007 15:43
 

Grazie Vetro!!

non sto più nella pelle...mi sono studiato tutti i tuoi topic e quelli di altri fortunati possessori,se non sbaglio avevo già letto qualcosa di tuo a proposito dei freni anteriori..

Su come fare a far passare la giornata in fretta temo non mi possa aiutare nessuno..

E vabbè....

A lunedì per le foto!!
 
2206870
2206870 Inviato: 4 Ago 2007 4:39
 

muay ha scritto:
Grazie Vetro!!

non sto più nella pelle...mi sono studiato tutti i tuoi topic e quelli di altri fortunati possessori,se non sbaglio avevo già letto qualcosa di tuo a proposito dei freni anteriori..

Su come fare a far passare la giornata in fretta temo non mi possa aiutare nessuno..

E vabbè....

A lunedì per le foto!!


Freni e ciclistica in generale... E' una moto da capire se vuoi andare forte... Gran potenza, ti spara fuori dalle curve in un secondo...

C'è da tenere a bada il polso dx icon_biggrin.gif
 
2216417
2216417 Inviato: 6 Ago 2007 11:56
 

Ciao Vetro!

Nei primi 200 Km non mi sono ancora reso conto di come sia effettivamente (sto rispettando il periodo di rodaggio)..
Per il momento l'impressione è più che positiva!
La bimba spinge forte già in basso e la ciclistica è tutta un'altra cosa rispetto alla sorella minore..
Non ho problemi col peso un pò alto avendo già guidato l'altra e come dicevi tu ho notato subito che il freno è superpotente.
Dalle prime curve ho capito che mi devo scordare le moto "bicicletta", questa è moto vera!Senza offesa per nessuno naturalmente..
Poi un'altra cosa..

E' BELLISSIMA!!!

Complimenti a te e a tutti i possessori!
Me compreso da Sabato!!!!!
 
2216435
2216435 Inviato: 6 Ago 2007 11:58
 

ho notato solo che sia un pò pesante nei cambi veloci di direzione....


ormai 2.600 km all'attivo... icon_razz.gif
 
2217089
2217089 Inviato: 6 Ago 2007 13:29
 

Infatti

fà 205 Kg ma quando vai neppure te ne accorgi...il problema è praticamente solo da fermo,soprattutto per chi arriva da moto per esempio di 180 kg..
La 750 ha la stessa caratteristica (non parlo di difetto)...La prima volta che ci sali o fai manovra o la sposti a braccia del peso considerevole te ne accorgi...
 
2217094
2217094 Inviato: 6 Ago 2007 13:30
 

io non sto parlando da fermo...

ma in marcia nelle S veloci la sento pesante....per il resto tutto ok icon_wink.gif
 
2217190
2217190 Inviato: 6 Ago 2007 13:42
 

Forse è la ruotona dietro...per es.mi sono accorto che il sorpasso è decisamente "pastoso"... La piccola aveva la stessa caratteristica ma con meno potenza e una ciclistica diversa..magari è per questo che del peso in marcia non me ne sono accorto...
Per ora visto che ho fatto davvero poca strada..
Ti saprò dire
 
2220910
2220910 Inviato: 7 Ago 2007 8:09
 

Nei cambi di direzione, se si vuole farli veramente veloci, bisogna spingere forte sulle pedane, lavorare con le spalle e buttarsi fuori con busto, culo e testa...

Insomma, come ho già scritto, se si vuole andar forte bisogna lavorare molto con il corpo icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
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