Eccezionale veramente questa creazione.
Una moto leggerissima ed estremamente performante costruita sulla base della KTM 525 SX da cross, e derivata dalla replica Van de Bosh.
[Color/Red]COM'è FATTA[/Color]
Il termine Black Widow non è stato scelto a caso.
La moto ha una livrea nera con solo qualche particolare color arancio che ricorda che stiamo parlando sempre di KTM.
Sulla moto abbondano materiali estremamente pregiati come il carbonio.
Il telaio è stato completamente realizzato da zero utilizzando acciaio al Cr/Mo (additivato al Magnesio e Titanio).
Il forxellone posteriore è una splendida scultura con capriata di rinforzo in Peraluman con saldature al TIG.
Tutto ciò ha reso la struttra più leggera, ma al tempo stesso più resistente dell'originale.
Ovviamente forcella anteriore e mono posteriore sono WP (da tempo a braccetto con KTM) ottimizzate da Poletti.
L'impianto frenante anteriore vanta una pinza Beringer e 6 pistoncini e una pompa radiale da 19,5 mm.
Al posteriore è mantentuo l'impianto Brembo di serie.
La cilindrata è salita a ben 610cc grazie all'alesaggio di 100mm e alla corsa da 78mm.
Rivisti i condotti di aspirazione e la camera di combustione con rapporto di compressione postato a 12:1.
Le valvole sono in TITANIO.
L'albero a Camme è stato preparato direttamente dalla LUX Performance che ha optato per un diagramma ovviamente più spinto.
Incredibile la scelta di utilizzare un pistone monofascia Wossner, mentre la biella proviene da un 660 Factory.
Il cambio è a 5 rapporti e i radiatori sono stati maggiorati per renderli più adeguati alle prestazioni di questa moto da paura.
Spettacolare il carburatore Keihin da ben 43mm accompagnato da un airbox in carbonio.
Lo scarico è Higashi.
Potenza max all'albero: 67,88 cv a 8000 giri/min.
Coppia max all'albero: 6,64 Kgm a 5,708 giri/min.
Dopo l'entusiasmo nel leggere tutto questo, ecco la mazzata.
I COSTI:
Esistono due kit del veicolo e due kit del motore.
Kit veicolo1: si parte dalla 525 sx del cliente: telaio, forcellone, ruote complete senza dischi, piastre forcella, ammortizzatore, leveraggi, serbatoio, telaietto posteriore, sella tutto alla modica cifra di 11ooo euro compresa manodopera.
Kit veicolo2: kit in carbonio per la modica cifra di 2000 euro (utilizzabile anche sulla Van de Bosh replica.
Kit motore 1: Albero Motore LUX, Biella factory, Gruppo termico Lux, Pistone Wossner, Guarnizioni, Centraline JD, Kit moddifica lubrificazione banco.
SOLO 1950 euro esclusa manodopera.
Kit motore 2: testata ulteriormente preparata, albero a camme lux.
Solo 2.550 euro esclusa manodopera.
Per farla breev la moto completa costa 21000 euro.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati