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Indice del forumForum Moto 50cc

   

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Aprilia AF1 50 [Info varie e dati tecnici e consigli]
1898053
1898053 Inviato: 20 Giu 2007 18:43
Oggetto: Aprilia AF1 50 [Info varie e dati tecnici e consigli]
 

ciao a tutti...premetto che mi sono avvalso della funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo...comunque...vi espongo il mio dubbio...
ho trovato in vendita un'aprilia AF1 a davvero poco (100€)...se costa così poco un motivo c'è...vi incollo quello che mi ha scritto per e-mail:
la moto è del 1992 e ha da sostituire, il motore e la marmitta.il chilometraggio di preciso nn lo so xkè gli era stato cambiato il motore einvece di un 50 aveva un 80.
infatti questa moto è predisposta per andare in pista, nn ha le frecce di direzione, non ha la targa,senza documenti, ha gomme da pista, albero da 80ntino, 3 marce invertite.
voi ke dite? me la prendo? datemi dei consigli e soprattutto ditemi se lo sapete che blocco monta...ha un AM6?
 
1898393
1898393 Inviato: 20 Giu 2007 19:27
Oggetto: Re: Aprilia AF1 50 (info varie e dati tecnici e consigli)
 

daveTkr-power ha scritto:
ciao a tutti...premetto che mi sono avvalso della funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo...comunque...vi espongo il mio dubbio...
ho trovato in vendita un'aprilia AF1 a davvero poco (100€)...se costa così poco un motivo c'è...vi incollo quello che mi ha scritto per e-mail:
la moto è del 1992 e ha da sostituire, il motore e la marmitta.il chilometraggio di preciso nn lo so xkè gli era stato cambiato il motore einvece di un 50 aveva un 80.
infatti questa moto è predisposta per andare in pista, nn ha le frecce di direzione, non ha la targa,senza documenti, ha gomme da pista, albero da 80ntino, 3 marce invertite.
voi ke dite? me la prendo? datemi dei consigli e soprattutto ditemi se lo sapete che blocco monta...ha un AM6?



se nn ha pagato i bolli su strada nn la puoi usare a meno ke nn paghi i bolli arretrati con relativa multa e maggiorazione del 20%,

inoltre se nn ha l'impianto elettrico è un bel casino rifarglielo da 0...
 
1898489
1898489 Inviato: 20 Giu 2007 19:36
Oggetto: Re: Aprilia AF1 50 (info varie e dati tecnici e consigli)
 

ale88 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
ciao a tutti...premetto che mi sono avvalso della funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo...comunque...vi espongo il mio dubbio...
ho trovato in vendita un'aprilia AF1 a davvero poco (100€)...se costa così poco un motivo c'è...vi incollo quello che mi ha scritto per e-mail:
la moto è del 1992 e ha da sostituire, il motore e la marmitta.il chilometraggio di preciso nn lo so xkè gli era stato cambiato il motore einvece di un 50 aveva un 80.
infatti questa moto è predisposta per andare in pista, nn ha le frecce di direzione, non ha la targa,senza documenti, ha gomme da pista, albero da 80ntino, 3 marce invertite.
voi ke dite? me la prendo? datemi dei consigli e soprattutto ditemi se lo sapete che blocco monta...ha un AM6?



se nn ha pagato i bolli su strada nn la puoi usare a meno ke nn paghi i bolli arretrati con relativa multa e maggiorazione del 20%,

inoltre se nn ha l'impianto elettrico è un bel casino rifarglielo da 0...


infatti ha detto che e per uso pista e non ha documenti...comunque se la vuoi te prenditela sarebbe pero da rifare complemente...se ci vuoi spendee soldi fai te...comunque non ha l am6...
 
1898959
1898959 Inviato: 20 Giu 2007 20:26
Oggetto: Re: Aprilia AF1 50 (info varie e dati tecnici e consigli)
 

marco_90 ha scritto:
ale88 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
ciao a tutti...premetto che mi sono avvalso della funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo...comunque...vi espongo il mio dubbio...
ho trovato in vendita un'aprilia AF1 a davvero poco (100€)...se costa così poco un motivo c'è...vi incollo quello che mi ha scritto per e-mail:
la moto è del 1992 e ha da sostituire, il motore e la marmitta.il chilometraggio di preciso nn lo so xkè gli era stato cambiato il motore einvece di un 50 aveva un 80.
infatti questa moto è predisposta per andare in pista, nn ha le frecce di direzione, non ha la targa,senza documenti, ha gomme da pista, albero da 80ntino, 3 marce invertite.
voi ke dite? me la prendo? datemi dei consigli e soprattutto ditemi se lo sapete che blocco monta...ha un AM6?



se nn ha pagato i bolli su strada nn la puoi usare a meno ke nn paghi i bolli arretrati con relativa multa e maggiorazione del 20%,

inoltre se nn ha l'impianto elettrico è un bel casino rifarglielo da 0...


infatti ha detto che e per uso pista e non ha documenti...comunque se la vuoi te prenditela sarebbe pero da rifare complemente...se ci vuoi spendee soldi fai te...comunque non ha l am6...

e ke cavolo ha? è quello ke mi preme sapere
 
1899097
1899097 Inviato: 20 Giu 2007 20:47
 

Dai vi prego illuminatemi sul blocco!!!!!!! eusa_pray.gif
 
1904328
1904328 Inviato: 21 Giu 2007 14:35
 

l'af1 50 ha un minarelli AM3, simile all'am6 con la differenza ke ha 3 marce e sull'am3 nn puoi mettere una sesta lunga top nemmeno se ci metti il cambio a 6 marce...
comunque se vuoi prendila...
i pezzi dell'am6 vanno bene sull'am3 percio puoi motare top viola, malossi ecc.
se vuoi un consiglio fa cosi:
appena la compri va dal meccanico e fai fare una super controllata generale del motore, poi compra marmitta, gruppo termico, pignone, albero (se l'attuale ke monta nn ha troppi km), pacco lamellare e carburatore e ce li fai montare... poi se le gomme sono vecchie sostituisci anke quelle anche se non sembrano consumate, puo essere che la gomma si è indurita e ke sia inutilizzabile, sostituisci candela, filtri, lubrifica tutti i componenti e soprattutto sostituisci la frizione e mettine una top
 
1906219
1906219 Inviato: 21 Giu 2007 18:02
 

gio166 ha scritto:
l'af1 50 ha un minarelli AM3, simile all'am6 con la differenza ke ha 3 marce e sull'am3 nn puoi mettere una sesta lunga top nemmeno se ci metti il cambio a 6 marce...
comunque se vuoi prendila...
i pezzi dell'am6 vanno bene sull'am3 percio puoi motare top viola, malossi ecc.
se vuoi un consiglio fa cosi:
appena la compri va dal meccanico e fai fare una super controllata generale del motore, poi compra marmitta, gruppo termico, pignone, albero (se l'attuale ke monta nn ha troppi km), pacco lamellare e carburatore e ce li fai montare... poi se le gomme sono vecchie sostituisci anke quelle anche se non sembrano consumate, puo essere che la gomma si è indurita e ke sia inutilizzabile, sostituisci candela, filtri, lubrifica tutti i componenti e soprattutto sostituisci la frizione e mettine una top

il punto è ke ha già l'albero di un gt 80 che ora non c'è...80 a po prezzo xosa c'è? potrei mettere il top viola di un am6 sulla AF1 giusto? e come marmitte? gli attacchi sono gli stessi?
ora vi posto le foto che mi hanno inviato per ora:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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1907518
1907518 Inviato: 21 Giu 2007 20:45
 

assoiglia molto alla mia chesterfield...... icon_biggrin.gif
però la mia ha colori diversi ed è del 94\93.
comunque questa è il modello prima del mio perkè ha tre marce,ce l'aveva l'amico di un mio amico,la mia ha sei marce,comunque è quasi uguale la carena. icon_smile.gif
 
1907744
1907744 Inviato: 21 Giu 2007 21:24
 

l'attacco vicino al gt è lo stesso ma l'attacco vicino alla moto nn lo so, ma vendono una marmitta apposta x la af1 50 qui:http://cgi.ebay.it/MARMITTA-APRILIA-AF1-50-LEOVINCE_W0QQitemZ260123692762QQihZ016QQcategoryZ65367QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
comunque si puoi mettere top viola e altri x am6 su am3....
comunque se vuoi un consiglio metti un 75 DR, che nn costa niente, è affidabile, corre, nn s rompe mai e consuma poco, lo trovi quihttp://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-DIAMETRO-49-PER-MINARELLI-AM6-DR_W0QQitemZ260127386577QQihZ016QQcategoryZ105589QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
poi il carburatore 19:http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-DELLORTO-PHBG-19-CS-MIX_W0QQitemZ270109329009QQihZ017QQcategoryZ105588QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
il pacco lamellare:http://cgi.ebay.it/PACCO-LAMELLARE-MALOSSI-CARBONIO-PER-AM345-6_W0QQitemZ290129682909QQihZ019QQcategoryZ105589QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
il collettore di aspirazione:http://cgi.ebay.it/COLLETTORE-ALLUMINIO-AM6-X-CARBURATORE-19-21-rs-50-cre_W0QQitemZ270135632970QQihZ017QQcategoryZ35620QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
e il pignone da 13....
cosi prenderai i 110 effettivi con una bella ripresa...
 
1912504
1912504 Inviato: 22 Giu 2007 14:15
 

gio166 ha scritto:
l'attacco vicino al gt è lo stesso ma l'attacco vicino alla moto nn lo so, ma vendono una marmitta apposta x la af1 50 qui:http://cgi.ebay.it/marmitta-aprilia-af1-50-leovince_w0qqitemz260123692762qqihz016qqcategoryz65367qqrdz1qqsspagenamezwd1vqqcmdzviewitem
comunque si puoi mettere top viola e altri x am6 su am3....
comunque se vuoi un consiglio metti un 75 dr, che nn costa niente, è affidabile, corre, nn s rompe mai e consuma poco, lo trovi quihttp://cgi.ebay.it/gruppo-termico-diametro-49-per-minarelli-am6-dr_w0qqitemz260127386577qqihz016qqcategoryz105589qqrdz1qqsspagenamezwd1vqqcmdzviewitem
poi il carburatore 19:http://cgi.ebay.it/carburatore-dellorto-phbg-19-cs-mix_w0qqitemz270109329009qqihz017qqcategoryz105588qqrdz1qqsspagenamezwd1vqqcmdzviewitem
il pacco lamellare:http://cgi.ebay.it/pacco-lamellare-malossi-carbonio-per-am345-6_w0qqitemz290129682909qqihz019qqcategoryz105589qqsspagenamezwdvwqqrdz1qqcmdzviewitem
il collettore di aspirazione:http://cgi.ebay.it/collettore-alluminio-am6-x-carburatore-19-21-rs-50-cre_w0qqitemz270135632970qqihz017qqcategoryz35620qqsspagenamezwdvwqqrdz1qqcmdzviewitem
e il pignone da 13....
cosi prenderai i 110 effettivi con una bella ripresa...

no è ke un mio amico ha in vendita un 75 top viola x am6... icon_rolleyes.gif...prenderei quello e la marmitta una malossi penso...comunque grazie mille x i link
 
1913546
1913546 Inviato: 22 Giu 2007 16:28
 

se hai la possibilità apri il carter...Te lo dico perchè il primo modello di Rs,parlo dell'extrema montava il cambio a 5,ma effettivamente ne entravano solo 3...se quello è uguale allora hai un cambio a 5,che non è male...per la marmitta credo che va bene una marmitta di un qualsiasi Rs fino al 98,per intenderci quelli che avevano lo stesso telaio che se non ricordo male hanno cambiato nel 99...
una domanda: hai modo di verificare lo stato delll'albero motore?che vuol dire che è dell'80? sinceramente mi viene da dirti che potresti metterlo a posto,ma dovresti pensare anche alla forcella,perchè sicuram avrà tanti Km e sarà troppo morbida..
 
1913878
1913878 Inviato: 22 Giu 2007 17:23
 

jetbyke ha scritto:
se hai la possibilità apri il carter...Te lo dico perchè il primo modello di Rs,parlo dell'extrema montava il cambio a 5,ma effettivamente ne entravano solo 3...se quello è uguale allora hai un cambio a 5,che non è male...per la marmitta credo che va bene una marmitta di un qualsiasi Rs fino al 98,per intenderci quelli che avevano lo stesso telaio che se non ricordo male hanno cambiato nel 99...
una domanda: hai modo di verificare lo stato delll'albero motore?che vuol dire che è dell'80? sinceramente mi viene da dirti che potresti metterlo a posto,ma dovresti pensare anche alla forcella,perchè sicuram avrà tanti Km e sarà troppo morbida..

tutto quello ke so è ke aveva un 80 e ovviamente il relativo albero...solo che ora non ha nè l'80 nè la marmotta...la forcella una volta che c cambi i paraoli e metti l'olio denso per me è già a posto...gomme ancora buone...e le marce sono 3 invertite....un bel giochino...solo che non so se prenderla perchè io dopo punterei a venderla...non m'interessa un 50ino anke se pepato...a me tornerebbe più utile un 125 vecchia generazione...fo only pista use... icon_twisted.gif ....
 
1914095
1914095 Inviato: 22 Giu 2007 17:47
 

se la devi mettere a posto per poi rivenderla secondo me non ne vale la pena...avresti dei problemi ad andarla a rivendere...A questo punto soldi e manodopera mettili direttamente sul 125 icon_wink.gif
 
1917471
1917471 Inviato: 23 Giu 2007 10:20
 

sì infatti penso ke farò così...ora rimetto a posto una motina 50 che dovrei vendere facile (mito 50 targata ma super pepata... icon_twisted.gif ) e poi aspetto...vediamo cosa mi riserverà il futuro
 
1925411
1925411 Inviato: 25 Giu 2007 1:11
 

ankio ho laa stessa moto ke mi regalerebbe mio cugino ,die dunque ke il motore am6 ha gli stessi pezzi dell'am3 a parte il cambio ?quindi io posso comprere anke pezzi am6 o per quel modello ?x favore rispondete eusa_pray.gif 0510_help.gif
 
1928889
1928889 Inviato: 25 Giu 2007 13:55
 

bambox ha scritto:
ankio ho laa stessa moto ke mi regalerebbe mio cugino ,die dunque ke il motore am6 ha gli stessi pezzi dell'am3 a parte il cambio ?quindi io posso comprere anke pezzi am6 o per quel modello ?x favore rispondete eusa_pray.gif 0510_help.gif

fai conto ke l moto 50 sportive di adesso apparte la gpr e l'rs nuovo modello hanno tutte l'am6...la yamaha TZR...la vecchia RS...la rieju RS2...la peugeot XR6
 
1934129
1934129 Inviato: 26 Giu 2007 0:43
 

daveTkr-power ha scritto:
bambox ha scritto:
ankio ho laa stessa moto ke mi regalerebbe mio cugino ,die dunque ke il motore am6 ha gli stessi pezzi dell'am3 a parte il cambio ?quindi io posso comprere anke pezzi am6 o per quel modello ?x favore rispondete eusa_pray.gif 0510_help.gif

fai conto ke l moto 50 sportive di adesso apparte la gpr e l'rs nuovo modello hanno tutte l'am6...la yamaha TZR...la vecchia RS...la rieju RS2...la peugeot XR6

E non solo, anke motard ed enduro (50) hanno l'am6 icon_wink.gif
 
1937056
1937056 Inviato: 26 Giu 2007 12:43
 

eaglet90 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
bambox ha scritto:
ankio ho laa stessa moto ke mi regalerebbe mio cugino ,die dunque ke il motore am6 ha gli stessi pezzi dell'am3 a parte il cambio ?quindi io posso comprere anke pezzi am6 o per quel modello ?x favore rispondete eusa_pray.gif 0510_help.gif

fai conto ke l moto 50 sportive di adesso apparte la gpr e l'rs nuovo modello hanno tutte l'am6...la yamaha TZR...la vecchia RS...la rieju RS2...la peugeot XR6

E non solo, anke motard ed enduro (50) hanno l'am6 icon_wink.gif

vabbè io sapevo solo delle sportive...non ho azzardato ad in cludere anke motard ed enduro visto ke non lo sapevo...
 
1937603
1937603 Inviato: 26 Giu 2007 13:30
 

Ora lo sai icon_wink.gif
 
1937753
1937753 Inviato: 26 Giu 2007 13:43
 

eaglet90 ha scritto:
Ora lo sai icon_wink.gif

ormai quasi tutti le moto con le marce montano bocchi am6 propro come diceva eaglet
 
1937871
1937871 Inviato: 26 Giu 2007 13:54
 

rs90pro ha scritto:
eaglet90 ha scritto:
Ora lo sai icon_wink.gif

ormai quasi tutti le moto con le marce montano bocchi am6 propro come diceva eaglet

Allora è un vizio icon_lol.gif .... si dice blocchi x la cronaca...
Questo non è vero xkè le ultime moto ke sono in commercio(vedi rs2006 ecc...) hanno g.t. derbi icon_wink.gif
 
1937897
1937897 Inviato: 26 Giu 2007 13:56
 

eaglet90 ha scritto:
rs90pro ha scritto:
eaglet90 ha scritto:
Ora lo sai icon_wink.gif

ormai quasi tutti le moto con le marce montano bocchi am6 propro come diceva eaglet

Allora è un vizio icon_lol.gif .... si dice blocchi x la cronaca...
Questo non è vero xkè le ultime moto ke sono in commercio(vedi rs2006 ecc...) hanno g.t. derbi icon_wink.gif
sarai pure prof. d'italiano ma non sai leggere eusa_naughty.gif infatti io ho detto quasi tutte icon_wink.gif
 
1949042
1949042 Inviato: 27 Giu 2007 19:07
 

domanda:se per caso trovo un bolcco motore am6 o addiruttura il nuovo gruppo termico derbi potrei installarlo facilmente sulla af1??ovvero posizione catena pompa olio e liquido raffreddamento sacrichi ,turboreattori(ehehehe skerzo),etc,etc..? o alrimenti mi posso tenere ancora il gt anche se ha 30k km circa, o e da buttare via eusa_doh.gif icon_question.gif
 
1949075
1949075 Inviato: 27 Giu 2007 19:11
 

bambox ha scritto:
domanda:se per caso trovo un bolcco motore am6 o addiruttura il nuovo gruppo termico derbi potrei installarlo facilmente sulla af1??ovvero posizione catena pompa olio e liquido raffreddamento sacrichi ,turboreattori(ehehehe skerzo),etc,etc..? o alrimenti mi posso tenere ancora il gt anche se ha 30k km circa, o e da buttare via eusa_doh.gif icon_question.gif



tutti i cilindri della serie am sn uguali.

nn puoi xò montare i gt del blocco derbi..

una cosa bella ke puoi fare è prendere un am6 intero e mettercelo al posto del tuo
 
4444563
4444563 Inviato: 13 Mag 2008 22:11
 

riesumo questo topic, perchè un mi oamico è in possesso di un af1 50 del 1992, e volevamo informazioni più dettagliate riguardo questo blocco motore, ovvero il minarelli am3, quali sono le differenze oltre al numero di marce rispetto all'am6? e che velocità raggiunge più o meno effettiva? grazie a tutti!
 
4447356
4447356 Inviato: 14 Mag 2008 11:24
Oggetto: Re: Aprilia AF1 50 [Info varie e dati tecnici e consigli]
 

daveTkr-power ha scritto:
ciao a tutti...premetto che mi sono avvalso della funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo...comunque...vi espongo il mio dubbio...
ho trovato in vendita un'aprilia AF1 a davvero poco (100€)...se costa così poco un motivo c'è...vi incollo quello che mi ha scritto per e-mail:
la moto è del 1992 e ha da sostituire, il motore e la marmitta.il chilometraggio di preciso nn lo so xkè gli era stato cambiato il motore einvece di un 50 aveva un 80.
infatti questa moto è predisposta per andare in pista, nn ha le frecce di direzione, non ha la targa,senza documenti, ha gomme da pista, albero da 80ntino, 3 marce invertite.
voi ke dite? me la prendo? datemi dei consigli e soprattutto ditemi se lo sapete che blocco monta...ha un AM6?

no, dovrebbe avere l vecchissimo blocco am a 3 marce....


ps: di dov'è il venditore? non è che per caso è di taino o di angera?
 
4470798
4470798 Inviato: 16 Mag 2008 12:45
 

quindi nessuno di voi può consigliarmi dove reperire i dati del blocco motore minarelli Am3?
 
4488797
4488797 Inviato: 18 Mag 2008 12:55
 

sono ancora io, sapete per caso dove si trova il numero di telaio dell aprilia af1 50?
 
9742403
9742403 Inviato: 25 Apr 2010 13:39
 

scusate se tiro fuori un topic vecchio ma mi serve un'informazione...
la marmitta dell' AF1 e quella dell'RS (AM6) sono uguali anche per quanto riguarda gli attacchi?
 
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