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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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T.P.R 50 [info]
4002291
4002291 Inviato: 25 Mar 2008 11:49
Oggetto: T.P.R 50 [info]
 

come da titolo vi chiedo info sul t.p.r 50 di cui ho sentito parlare
icon_arrow.gif prezzi
icon_arrow.gif immagini
icon_arrow.gif quanto aumenta di prestazioni

grazie in anticipo e premetto che non posso cambiare cilindrata quindi non consigliatemi di mettere 70 o cose del genere icon_biggrin.gif
 
4002305
4002305 Inviato: 25 Mar 2008 11:50
 

Prezzo stiamo sui 80€
Le immagini le cechi te su google icon_asd.gif
E aumenta di due cavalli scarsci icon_wink.gif
 
4002395
4002395 Inviato: 25 Mar 2008 11:57
 

Il prezzo è di 180 euro, aumenta la potenza del 200%.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

In ogni caso usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
4002407
4002407 Inviato: 25 Mar 2008 11:59
 

ma se mi avevi detto che aumentava di due cavalli 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif icon_eek.gif
 
4002409
4002409 Inviato: 25 Mar 2008 11:59
 

Lucas ha scritto:
Il prezzo è di 180 euro, aumenta la potenza del 200%.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

In ogni caso usa la funzione cerca icon_wink.gif


ma non trovo ufffa icon_cry.gif

stavi scherzando quando dicevi aumenta del 200% o cosa icon_eek.gif
 
4002417
4002417 Inviato: 25 Mar 2008 12:00
 

stoner15 ha scritto:


ma non trovo ufffa icon_cry.gif

stavi scherzando quando dicevi aumenta del 200% o cosa icon_eek.gif


No, non stavo scherzando....
 
4002432
4002432 Inviato: 25 Mar 2008 12:01
 

MegNuRunner ha scritto:
ma se mi avevi detto che aumentava di due cavalli 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif icon_eek.gif


Hai parlato con qualcun'altro....il tpr è un trofeo che con una preparazione completa alle spalle e qualche lavorazione arriva ad erogare anche 15 cv...il 200% in più della potenza iniziale....
 
4002447
4002447 Inviato: 25 Mar 2008 12:02
 

CI saremmo confusi...
 
4002482
4002482 Inviato: 25 Mar 2008 12:03
 

Lucas ha scritto:
MegNuRunner ha scritto:
ma se mi avevi detto che aumentava di due cavalli 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif icon_eek.gif


Hai parlato con qualcun'altro....il tpr è un trofeo che con una preparazione completa alle spalle e qualche lavorazione arriva ad erogare anche 15 cv...il 200% in più della potenza iniziale....


Si ma affidabilità icon_question.gif Poca roba immagino icon_rolleyes.gif
 
4002507
4002507 Inviato: 25 Mar 2008 12:05
 

eccolo quà...
Link a pagina di Xracer.net
io preferirei un altro cilindro al tpr... che costa quanto altri gt con prestazioni più elevate!
 
4002508
4002508 Inviato: 25 Mar 2008 12:05
 

L'affidabilità è scarsa, soprattutto considerando che questi cilindri per viaggiare così sviluppano veramente tanti giri, ma un po di affidabilità dovrebbe pur sempre averla, alla fine è un tpr, e come tutti i tpr è stato pensato prima di tutto per l'affidabilità....
 
4002521
4002521 Inviato: 25 Mar 2008 12:06
 

FrEpASs ha scritto:
eccolo quà...
Link a pagina di Xracer.net
io preferirei un altro cilindro al tpr... che costa quanto altri gt con prestazioni più elevate!


Quello della foto è il 76cc, il tpr 50cc costa MOLTO meno degli altri 50cc spinti, pur rendendo uguale, e anzi se lavorato bene viaggia anche parecchio più degli altri....
 
4002524
4002524 Inviato: 25 Mar 2008 12:07
 

ovvio icon_asd.gif icon_asd.gif ...utile solo se si fanno trofei 50, se devi prendere un gt da usare in strada alla stessa potenza prendi un 2plus icon_wink.gif icon_wink.gif sicuramente è molto interessante sapere COME riescono a tirare fuori 15 cv da un 50 icon_asd.gif
 
4002549
4002549 Inviato: 25 Mar 2008 12:08
 

sp_Angy ha scritto:
ovvio icon_asd.gif icon_asd.gif ...utile solo se si fanno trofei 50, se devi prendere un gt da usare in strada alla stessa potenza prendi un 2plus icon_wink.gif icon_wink.gif sicuramente è molto interessante sapere COME riescono a tirare fuori 15 cv da un 50 icon_asd.gif


Beh riescono a tirarli fuori con delle fasature molto spinte, un pistone dal peso di una piuma, e una preparazione completa alle spalle che non lasci spazio nemmeno al minimo errore di calcolo, in questo modo si ottengono buone cose da un motore....
 
4002554
4002554 Inviato: 25 Mar 2008 12:09
 

ragazzi lo dovrò tenere un anetto ancora non di più
lo metto solo perchè i miei non mi lasciano mettere un cilindro più grosso
ho lo stesso problema di fra
comunque è una buona spesa secondo voi??
 
4002560
4002560 Inviato: 25 Mar 2008 12:09
 

bhe pensa anche le minimoto chen e tirano fuori 13 dai 39....
 
4002588
4002588 Inviato: 25 Mar 2008 12:11
 

Lucas ha scritto:


Beh riescono a tirarli fuori con delle fasature molto spinte, un pistone dal peso di una piuma, e una preparazione completa alle spalle che non lasci spazio nemmeno al minimo errore di calcolo, in questo modo si ottengono buone cose da un motore....

capito icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4002593
4002593 Inviato: 25 Mar 2008 12:11
 

stoner15 ha scritto:
ragazzi lo dovrò tenere un anetto ancora non di più
lo metto solo perchè i miei non mi lasciano mettere un cilindro più grosso
ho lo stesso problema di fra
comunque è una buona spesa secondo voi??


E' una buona spesa nel momento in cui ci abbini tutto ciò che serve, e vai a spendere comunque una bella cifra....altrimenti sono solo soldi buttati, comprati una marmitta e un carburatore e vai avanti un'annetto con quelli.....
 
4002594
4002594 Inviato: 25 Mar 2008 12:11
 

Lucas ha scritto:
FrEpASs ha scritto:
eccolo quà...
Link a pagina di Xracer.net
io preferirei un altro cilindro al tpr... che costa quanto altri gt con prestazioni più elevate!


Quello della foto è il 76cc, il tpr 50cc costa MOLTO meno degli altri 50cc spinti, pur rendendo uguale, e anzi se lavorato bene viaggia anche parecchio più degli altri....


Lucas leggi bene le didascalie, c'è scritto che viene utilizzato nella classe 50cc icon_wink.gif
 
4002597
4002597 Inviato: 25 Mar 2008 12:12
 

Lucas ha scritto:


Quello della foto è il 76cc, il tpr 50cc costa MOLTO meno degli altri 50cc spinti, pur rendendo uguale, e anzi se lavorato bene viaggia anche parecchio più degli altri....

mi spieghi come cavolo hai fatto a vedere che è un 76 cc ??
poi sul link è scritto chiaro e tondo che è un 40mm di diametro, ergo... 50cc di cilindrata!
e il tpr non è affatto il più prestante anche se forse il migliore nel rapporto prestazioni/prezzo/affidabilità!
 
4002603
4002603 Inviato: 25 Mar 2008 12:12
 

The_Godfather ha scritto:


Lucas leggi bene le didascalie, c'è scritto che viene utilizzato nella classe 50cc icon_wink.gif


Chissene frega delle didascalie icon_asd.gif icon_asd.gif Quello nella foto è il 76 cc, l'ho avuto per un'anno e lo riconosco icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4002629
4002629 Inviato: 25 Mar 2008 12:14
 

FrEpASs ha scritto:

mi spieghi come cavolo hai fatto a vedere che è un 76 cc ??
poi sul link è scritto chiaro e tondo che è un 40mm di diametro, ergo... 50cc di cilindrata!
e il tpr non è affatto il più prestante anche se forse il migliore nel rapporto prestazioni/prezzo/affidabilità!


Come cavolo ho fatto? E' molto semplice, se tu avessi un minimo di conoscenza meccanica vedresti subito che il cilindro è un diametro 50, quindi un 76 cc....la didascalia non mi interessa, io ho scritto semplicemente che la foto rappresenta il 76 e non il 50 di sicuro....il tpr non è il migliore, è semplicemente a livello di tutti gli altri, e costa la metà.....
 
4002630
4002630 Inviato: 25 Mar 2008 12:14
 

Lucas ha scritto:


Chissene frega delle didascalie icon_asd.gif icon_asd.gif Quello nella foto è il 76 cc, l'ho avuto per un'anno e lo riconosco icon_asd.gif icon_asd.gif

lucas... ma da una foto.. nemmeno tanto dettagliata tra l'altro non credo tu possa distinguere il diametro di un tpr!
in fondo il 50cc è uguale al 76cc eccetto che per il diametro del cilindro e del pistone!
 
4002651
4002651 Inviato: 25 Mar 2008 12:17
 

cosa ci dovrei abbinare ?
icon_biggrin.gif
 
4002659
4002659 Inviato: 25 Mar 2008 12:18
 

Lucas ha scritto:


Come cavolo ho fatto? E' molto semplice, se tu avessi un minimo di conoscenza meccanica vedresti subito che il cilindro è un diametro 50, quindi un 76 cc....la didascalia non mi interessa, io ho scritto semplicemente che la foto rappresenta il 76 e non il 50 di sicuro....il tpr non è il migliore, è semplicemente a livello di tutti gli altri, e costa la metà.....

si? cioè tu mi vuoi dire che riconosci senza misurare niente i mm di un cilindro di una foto di 6 cm messa per obliquo!
è anche possibile che abbiano usato la versione 76cc per fare la foto...
ma io non avrei tutta questa sicurezza! icon_rolleyes.gif
 
4002672
4002672 Inviato: 25 Mar 2008 12:19
 

FrEpASs ha scritto:

si? cioè tu mi vuoi dire che riconosci senza misurare niente i mm di un cilindro di una foto di 6 cm messa per obliquo!
è anche possibile che abbiano usato la versione 76cc per fare la foto...
ma io non avrei tutta questa sicurezza! icon_rolleyes.gif


E' SENZA OMBRA DI DUBBIO ALCUNA un 76 cc.....
 
4002731
4002731 Inviato: 25 Mar 2008 12:25
 

Comunque si lo riconosco, e lo riconosceresti anche tu se ti informassi un po invece di fare l'arrogante con chi ne sa indubbiamente piu di te....

Questo è un diametro 40

Link a pagina di It.catalogo.polini.it

Direi che la differenza è NETTISSIMA ed EVIDENTISSIMA da quello nella foto che hai postato, che invece è un diametro 50...e quindi cilindrata 76,5 con corsa 39,2....oppure cilindrata 86 con corsa 44 o ancora cilindrata 90,2 con corsa 46....
 
4002771
4002771 Inviato: 25 Mar 2008 12:29
 

Lucas ha scritto:


E' una buona spesa nel momento in cui ci abbini tutto ciò che serve, e vai a spendere comunque una bella cifra....altrimenti sono solo soldi buttati, comprati una marmitta e un carburatore e vai avanti un'annetto con quelli.....


ma cosa dovrei abbinarci secondo te icon_question.gif icon_biggrin.gif
 
4002801
4002801 Inviato: 25 Mar 2008 12:31
 

gia guardando il pistone si notano le differenze icon_rolleyes.gif
 
4002811
4002811 Inviato: 25 Mar 2008 12:32
 

stoner15 ha scritto:


ma cosa dovrei abbinarci secondo te icon_question.gif icon_biggrin.gif


Beh sicuramente le solite cose quindi Scarico completo, carburatore, pacco lamellare, accensione, albero motore, sesta lunga/desmo, frizione ecc ecc....dovresti poi eliminare il miscelatore che non è tarato per lubrificare in maniera ottimale a cosi tanti giri, e dovresti fare alcune lavorazioni ai carter e cilindro....
 
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