42 ha scritto:
Marcus89 ha scritto:
ieri qua da me sono successi 3 incidenti stradali tutti e 3 coinvolgenti moto: su 3 vittime, uno di loro è purtroppo morto. Il primo è stato un tamponamento violentissimo tra una moto e una macchina, la moto(che vedendo i danni dell'auto non faceva meno di 180km/h); notare che la macchina procedeva diritto, non stava uscendo da nessuna parte. Incidente 2: coinvolgente un customista con dragstar 650 e un'auto che usciva da destra: danni lievi a tutti, moto compresa, solo ammaccato il parafango e rotto il fanale. Incidente 3: ancora meno grave, motociclista con 999S che sorpassava ha urtato un'auto che veniva dal senso opposto, illeso.... non pensate che stanno aumentando un pò troppo sti incidenti? magari col caldo gli automobilisti diventano più distratti!
Gli automobilisti????
In altri casi sicuramente, ma qui abbiamo:
Uno che viaggiava troppo veloce (gli sconto il 30%... facciamo che fosse ai 130... se ho capito bene non parliamo di autostrada, vero?) ed ha TAMPONATO un'auto che viaggiava tranquilla.
Uno che ha centrato un'auto che arrivava da destra e dunque (se non c'era segnalazione contraria) aveva la precedenza.
Uno che ha sorpassato in condizioni di scarsa sicurezza (con auto proveniente in senso contrario).
Insomma... che gli automobilisti non siano dei santi lo dico anch'io, ma questi tre casi mi sembrano tra i meno indicati per accusarli...
Per come interpreto io "uscire da destra", la macchina si IMMETTEVA da destra proveninendo da una strada secondaria (a quella che faceva il motociclista) e quindi aveva lo stop (suppongo)... che quindi è mancata precedenza della macchina, non della moto! A meno che non ho compreso male la frase tue, e intendevi che la precedenza l'aveva la moto!
Anche se la descrizione dell'incidente è molto vaga...