bimboverde ha scritto:
TeoGhisa ha scritto:
ciao a tutti..mi sono appena iscritto perchè vorrei consiglio da possessori di aprilia rsv1000 mod. 01, 03 e 04....scusate sono un pò indeciso.
La prima cosa è...richiede tanta manutenzione? per mantenerla vanno via parecchi cash? io sono alto 1e97 per 90 kg ci starò in sella? insomma sono uno studente universitario...lavoro alla sera per guadagnarmi i soldi per poterla comprare a gennaio o febbraio 2008 ma sono alle primissime armi (sarebbe la prima moto)....ditemi voi smanettoni che ne sapete!!! grazie per l'attenzione....a presto.
io sono alto come te, peso 10 kg di meno e ho una factory 2004 ....
potrò sembrarti catartico ma FATTI UN 600 giapponese, è meglio per imparare, ci metti l'olio di semi digirasole, costa molto meno ed è molto più semplice da guidare!
l'aprilia non è una moto cosi immediata come vogliano far pensare, ha delle qualità che le giappy si sognano, mo non è facilmente gestibile come può esserlo un cbr... mo qui sul forum forse mi lapideranno ma il mio consiglio è fatti le ossa su un 600 facile facile!
il problema è che le 600 attuali sono tipo on off
cioè o vai forte o non vai avanti
i medi sono inesistenti e per un neofita che usa praticamente solo i medi
o è meglio se gli alti i primi tempi se li scorda
a quei livelli un rsv a mio avviso è meglio perchè con l'erogazione di un bicilindrico ti permette un erogazione ottima a qualsiasi regime
insomma meglio in 5 a 2000 giri che in 2 a 12000
altrimenti ci sono altre soluzioni
ma devi scendere a compromessi
se uno vuole una sportiva bicilindrica di media cilindrata trova solo il 749
ma a che prezzo la trova?
altrimenti deve abbandonare l'idea di una sportiva e prendersi un monster un raptor o un sv (per fare qualche esempio)