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Info moto solo pista
1890648
1890648 Inviato: 19 Giu 2007 21:13
Oggetto: Info moto solo pista
 

nn so se sia la sezione giusta, ma nn sapevo dove postarequesta richiesta...
dove posso trovare siti o qualunque cosa tratti moto per uso esclusivo in pista,no targhe, valutavo di comprarne una ma nn so dove andare.
sapete dirmi chi tratta queste ultime?esiste un mercato?

per i mod---se deve essere spostata o chiusa la discussione fate pure.....nn sapevo proprio dove postare icon_redface.gif
 
1891076
1891076 Inviato: 19 Giu 2007 22:17
 

ti consiglio di trovare una moto che ha subito un lieve incidente

cioè una moto con valore inferiore al danno
ovviamente con telaio e forcelle forcellone dritti

ad esempio avevo trovato una r6 a 1000 euro per la pista con poca spesa puoi permetterti di andarci
se calcoli che solo 1 cupolino sono quasi 1000 euro fai alla svelta a trovare
poi dipende da cosa cerchi comunque se ti accontenti trovi
 
1892004
1892004 Inviato: 20 Giu 2007 7:49
 

dark-fatality ha scritto:
ti consiglio di trovare una moto che ha subito un lieve incidente

cioè una moto con valore inferiore al danno
ovviamente con telaio e forcelle forcellone dritti

ad esempio avevo trovato una r6 a 1000 euro per la pista con poca spesa puoi permetterti di andarci
se calcoli che solo 1 cupolino sono quasi 1000 euro fai alla svelta a trovare
poi dipende da cosa cerchi comunque se ti accontenti trovi


1 cupolino quasi 1000 Euro???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cosa intendi scusa?
 
1892555
1892555 Inviato: 20 Giu 2007 9:11
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

e io che mi stupivo dei 77 € dell'RS125....

icon_eek.gif
 
1892584
1892584 Inviato: 20 Giu 2007 9:16
 

penso che intendesse 100 euri....spero
 
1894015
1894015 Inviato: 20 Giu 2007 11:45
 

Prendere una moto incidentata non è sempre una saggia decisione...

Innanzi tutto perchè se è vero che spendi una cazzata a comprarla poi ci devi spendere soldi a sistemarla per renderla idonea alla pista, poi perchè non saprai mai il telaio e tutto il resto com'è messo a meno che non si faccia controllare spendendo altri soldi.

La soluzione più economica per spendere veramente poco è trovare qualcuno che venda una moto già smatricolata e già utilizzata e quindi già preparata per la pista..
Sulla rivista Motosprint ci sono spesso inserzioni di moto ad uso solo pista di carattere amatoriale a prezzi contenuti sui 3000/4000€

Se invece si vuole spendere qualcosina di più allora ci si può orientrare su moto preparate da corsa evitando le supersport e le superbike che hanno preparazioni motoristiche che prevedono un sacco di manutenzione e revisioni varie implicando dei costi di gestioni molto elevati.
Un buon compromesso sono le moto utilizzate nei trofei monomarca...
Sono moto praticamente stradali ma riviste per l'utilizzo in pista, in genere sono molto curate e avendo motori originali o poco più ottimizzati si prestano molto all'utilizzo amatoriale. Il vantaggio è di avere una moto curata nei dettagli seppur di fattura molto stradale a partire dalle sospensioni passando per tutto il resto.

Si trovano delle moto preparate da trofeo a fine stagione (quindi verso ad ottobre - novembre) a cifre intorno a 8000€.. Può sembrare tanto ma se si considera che si ha poi in mano una moto con almeno 4/5mila € di materiale e che sono in genre moto con non più di 9 mesi di vita ci si può fare un pensierino..
 
1894091
1894091 Inviato: 20 Giu 2007 11:52
 

Aggiungo...

Se si acquistano moto da cosa dai team si può proporre una prova...

Cioè domandare al team quanto costa il noleggio per un'uscita in pista (in media 500€) in modo da provarla direttamente su un circuito e se la moto soddisfa l'esigenza farsi scalare la cifra dal costo della moto stessa.


Ps. Okkio però che alcuni team hanno il brutto vizio di tirare dei pacchi magari dicendo che sulla moto sono montati degli accessori che in verità non ci sono (tipo frizioni antisaltellamento varie, alberi a cammem ecc)
 
1894457
1894457 Inviato: 20 Giu 2007 12:30
 

Prova a vedere su moto.it, li puoi trovare delle moto in vendita per uso pista altrimenti puoi trovare dei vecchi modelli a poco per poi far diventare esclusivamente da pista.
 
1895204
1895204 Inviato: 20 Giu 2007 13:37
 

icon_confused.gif magari con 1000 E per cupolino intendeva col telaietto(spero), icon_question.gif
comunque altri consigli su dove si possono reperire oppure su quali modelli usati posso optare,che rendano in pista pero. icon_twisted.gif
grazie a tutti intanto continuo a cercare icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1895419
1895419 Inviato: 20 Giu 2007 13:59
 

l0st3 ha scritto:
icon_confused.gif magari con 1000 E per cupolino intendeva col telaietto(spero), icon_question.gif
comunque altri consigli su dove si possono reperire oppure su quali modelli usati posso optare,che rendano in pista pero. icon_twisted.gif
grazie a tutti intanto continuo a cercare icon_cool.gif icon_cool.gif


intendo cupolino plexy faro e strumentazione se non sono proprio 1000 euro poco ci manca se poi non si riesce a raddrizzare il telaietto ecc ecc
se poi vuoi mettere adesivi originali ecc.....
 
1914263
1914263 Inviato: 22 Giu 2007 18:06
 

Ciao.
Un mio amico vende una moto da pista, nata per la pista ed usata solo li', quindi preparata appositamente, non immatricolata, non assicurata, non targata.
E' un Suzuki del 2001 e vien via per ca. 2.500 euro. Se ti interessa ti mando delle foto.
Ciao.
 
1916429
1916429 Inviato: 22 Giu 2007 23:48
 

ricordati pero che son moto usate solo in pista, quindi pochi km ma tutti fatti a fuoco, non hai garanzie di nessun genere perche acquisti da privato, e a meno che non siano moto con pochi mesi a fine stagione dopo un trofeo(comunque usate da piloti e quindi tirate a fuoco) rischi che gli accessori che hanno su siano da revisionare..tipo il mono e le forcelle..per un lavoro fatto bene son 500€ revisionare mono e cambiare olio e pompanti davanti..i dischi dei freni possono essere da cambiare..insomma, bisogna fare molta attenzione
io ti consiglierei di guardare bene in internet e dai concessionari, ci son molti che, o perche si cagan sotto, o per lavoro, o per figli, vendono moto con meno di 1000km a prezzi bassi bassi...poi fai la rottamazione della targa e fine, pian piano ci monti gli optionals, ma almeno sai tu come e trattata la moto..
ciauz
 
1917353
1917353 Inviato: 23 Giu 2007 9:51
 

sandro76 ha scritto:
Prendere una moto incidentata non è sempre una saggia decisione...

Innanzi tutto perchè se è vero che spendi una cazzata a comprarla poi ci devi spendere soldi a sistemarla per renderla idonea alla pista, poi perchè non saprai mai il telaio e tutto il resto com'è messo a meno che non si faccia controllare spendendo altri soldi.

La soluzione più economica per spendere veramente poco è trovare qualcuno che venda una moto già smatricolata e già utilizzata e quindi già preparata per la pista..
Sulla rivista Motosprint ci sono spesso inserzioni di moto ad uso solo pista di carattere amatoriale a prezzi contenuti sui 3000/4000€

Se invece si vuole spendere qualcosina di più allora ci si può orientrare su moto preparate da corsa evitando le supersport e le superbike che hanno preparazioni motoristiche che prevedono un sacco di manutenzione e revisioni varie implicando dei costi di gestioni molto elevati.
Un buon compromesso sono le moto utilizzate nei trofei monomarca...
Sono moto praticamente stradali ma riviste per l'utilizzo in pista, in genere sono molto curate e avendo motori originali o poco più ottimizzati si prestano molto all'utilizzo amatoriale. Il vantaggio è di avere una moto curata nei dettagli seppur di fattura molto stradale a partire dalle sospensioni passando per tutto il resto.

Si trovano delle moto preparate da trofeo a fine stagione (quindi verso ad ottobre - novembre) a cifre intorno a 8000€.. Può sembrare tanto ma se si considera che si ha poi in mano una moto con almeno 4/5mila € di materiale e che sono in genre moto con non più di 9 mesi di vita ci si può fare un pensierino..


Quoto

Meglio spendere piu' all'inizio , magari da un team , che comprare delle sole da 1000/2000 euro che magari perdono olio o che hanno i telai storti icon_exclaim.gif

Ciao
 
1917468
1917468 Inviato: 23 Giu 2007 10:20
 

Grazie die consigli icon_biggrin.gif ......ho visto su motosupermarket un concessionario che vende un r6 del 2001 radiata,gia preparata a 3000 € tratt....che dite dubitare dei concessionari?ho mandato una mail e aspetto risposta icon_rolleyes.gif
 
1945386
1945386 Inviato: 27 Giu 2007 12:12
 

Attenzione a prendere catorci per girare in pista, li' si gira forte ed avere una moto non in condizione e' pericoloso per TE ma anche per chi gira con TE in pista.

Qualsiasi moto tu scelga falla visionare da un meccanico di fiducia (ovviamente diverso dal concessionario che ti vuole vendere il mezzo) gli paghi il montaggio e smontaggio oppure il tempo che perde ma vai quasi sul sicuro.
 
1949555
1949555 Inviato: 27 Giu 2007 19:57
 

forse non e chiaro a tutti che in pista e vero che..non ci sono velox, auto, pedoni, guardrail, newjersei, pali della luce, alberi ecc ecc ma si viaggia comunque a cannone! azzarola..con una moto a posto o scivoli o vai lungo e ti fermi nella ghiaia e poi riparti..se la moto e un catorcio..se si grippa a 200 all'ora e ti si blocca il posteriore dove volate?? ruzzoli come quello della kawasaky al mugello qualche anno fa quando gli e scoppiata la gomma posteriore...oppure metti che si rompe un tubetto o una guarnizione vecchia dei freni.. si le vie di fuga..ma se ti succede in fondo al rettilineo del mugello?? io col 600 metto la 6° poco prima del traguardo, arrivo alla staccata a fuoco..se mi si rompono i freni pensate che la via di fuga mi serva a tanto a 260 all'ora?? vado dritto e come finisce l'asfalto volo impattando nella ghiaia..e se non cado per miracolo non ci son 2 km di via di fuga , è bella lunga pero entrarci a piu di 200..
pensateci molto bene .. o conoscete chi l'aveva..se no per usarla in pista vi sconsiglio caldamente di pagarla poco e non metterci le mani dentro..se spende poco la dovete sistemare, se spendete un po di piu la dovrete sistemare meno(si spera)quindi li tirate sempre fuori..pero meglio una sana che una riparata..
il discorso potrebbe valere se avete un amico fraterno che ve la sistemerebbe a gratis o se siete voi dei meccanici e sapete capire la gravita dei danni che puo avere e le conseguenze..

poi ognuno e libero di giocarsi la pelle come crede..certo che se vengo centrato da uno che si e comprato un catorcio per spende poco poi se riesco a rialzarmi..lo finisco io a lui.. icon_evil.gif

ciauz
 
1956365
1956365 Inviato: 28 Giu 2007 16:08
 

pizzo79 posso solo darti ragione eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
è che con le mie finanze...... icon_redface.gif icon_redface.gif scusate la mia ignoranza in merito,ma quanto si puo spendere approssivativamente per un mezzo decente? icon_rolleyes.gif chiaramente sapendone la provenienza di sicuro nn dal primo che passa icon_wink.gif
 
1957890
1957890 Inviato: 28 Giu 2007 19:24
 

secondo me basta hce cerchi e una buona moto la trovi anche a 2000 euro
poi un paio di carene in vtr gomme e se c'è da fare i tubi freno fai quelli

devi guardare che il motore non perda olio
che la batteria non perda liquidi o non ne siano stati persi perchè corrosivi
i dischi dei freni e le pinze
cercare di capire se ha preso botte forti
che il radiatore sia in buono stato

insomma che nel complesso la moto sia decente
non vuol dire che se una moto è vecchia è per forza un catenaccio pericoloso

io non prenderei mai la moto da un team
1 non sai quante cadute ha fatto la moto (i telai si snervano e perdono rigidità)
2 se i motori sono stati sostituiti o usati con le preparazioni poi riportati come originali (magari hanno bucato i pistoni)
3 magari ha preso una botta immensa sulle protezioni in fondo alle via di fuga
4 si è capottata molte volte in una caduta
e tante altre cose per cui mai e poi mai prenderei la moto da un team
 
1958048
1958048 Inviato: 28 Giu 2007 19:51
 

dark-fatality ha scritto:
secondo me basta hce cerchi e una buona moto la trovi anche a 2000 euro
poi un paio di carene in vtr gomme e se c'è da fare i tubi freno fai quelli

devi guardare che il motore non perda olio
che la batteria non perda liquidi o non ne siano stati persi perchè corrosivi
i dischi dei freni e le pinze
cercare di capire se ha preso botte forti
che il radiatore sia in buono stato

insomma che nel complesso la moto sia decente
non vuol dire che se una moto è vecchia è per forza un catenaccio pericoloso

io non prenderei mai la moto da un team
1 non sai quante cadute ha fatto la moto (i telai si snervano e perdono rigidità)
2 se i motori sono stati sostituiti o usati con le preparazioni poi riportati come originali (magari hanno bucato i pistoni)
3 magari ha preso una botta immensa sulle protezioni in fondo alle via di fuga
4 si è capottata molte volte in una caduta
e tante altre cose per cui mai e poi mai prenderei la moto da un team


purtroppo tutto cio che ha detto giustamente dark fatality vale anche per un privato..cadendo puo aver capottato la sua moto, picchiato nelle protezioni..ecc ecc..
guarda l'unica cosa e girare, aver pazienza, e sperare di conoscere qualcuno che ce l'abbia da vendere..e soprattutto farsi come migliore amico un gran meccanico icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif

l0st3, dato che le moto di oggi per andare in pista son gia piazzate decentemente anche da originali, contando che sarebbe pure la moto da nave scuola e quindi magari anche maltrattata per l'inesperienza..io girerei per i concessionari, un cbr600rr del 2003 a 5000€ o meno lo trovi, tanto per fare un esempio..oppure lo cerchi tra i privati, io ne conosco con il modello 2005 con 3000 km..
il mio del 2004 ne ho 29.000km! e con assetto mupo completo(mono a doppia velocita e davanti molle olio e pompanti), catena passo 5.20, tubi in treccia, terminale leovince, portatarga, togliendoci le carene in vetroresina mi han detto "se ti dan 6.500 tiraglielo dietro"..cosi hai un metro di paragone..e conta che le mie carene originali han 1000km poi ho messo le vetroresina quindi son perfette..
il bollo son 100€ all'anno..non star a preoccuparti di trovarla per forza non immatricolata..gira tanto su internet..
cioè..c'è gente che vende perdendoci moto nuove con 200km perche si son presi paura.. quando comprai la mia, dopo una settimana uno aveva riportato la moto li al concessionario perche gli aveva fatto paura..aveva 70km.. 35 fatti per andar a casa e i 35 per tornare dal concessionario e ridargliela.. 70 km..e questa l'ho vista perche non ci credevo..
te ne cerchi una del 2002-2003 e poi vedi le condizioni..rapporto qualita prezzo..

poi ovviamente questa e la mia idea..
ricorda, altro particolare, che chi la usa solo in pista, spesso non monta il cruscotto originale e lo toglie..oltre a non avere i tagliandi..cosi addio ai km che ha...un mono chilometrato o comunque ben usato e da revisionare, la revisionatura di uno originale(con ottimi risultati lo ha fatto un mio amico sul cbr600 f sport 2001) costa 300-350€ e diventa molto buono..non so..cerca molti casi per avere molti dati da paragonare..

ciauz icon_wink.gif
 
1958231
1958231 Inviato: 28 Giu 2007 20:18
 

bè che dire un GRAZIE A TUTTI eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
intanto cerco e cerco e cerco........con molte info utilissime in piu
 
1965908
1965908 Inviato: 29 Giu 2007 19:54
 

ora pero...aspettiamo tutti notizie su cio che troverai icon_wink.gif
e magari ci si becca pure in pista eusa_dance.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif eusa_dance.gif eusa_clap.gif doppio_lamp.gif
 
1966881
1966881 Inviato: 29 Giu 2007 22:47
 

c'è una persona che conosco che vende un gsxr 750 del 96 a 2000 euro
è veramente un occasione anche il mio meccanico me la consigliava
se volevo usarla solo pista
 
1967439
1967439 Inviato: 30 Giu 2007 0:10
 

icon_confused.gif su inSella di questo mese,c'e giusto un articolo,che mette diverse tipologie di moto(castom;sportive...ecc...ecc...) con un budget max di 3000€ e gsx-r 750 del 2000 viene 2500€(per chi è interessato è a pag 128)......chiaramente poi bisogna vedere come è stato usato. pero secondo me inSella è una rivista affidabile.
pizzo79 nn vedo l'ora icon_lol.gif ......dovro mica accendere la luce icon_surprised.gif scherzo spero di venirci al piu presto doppio_lamp.gif
 
1983985
1983985 Inviato: 2 Lug 2007 22:27
 

l0st3 ha scritto:
icon_confused.gif su inSella di questo mese,c'e giusto un articolo,che mette diverse tipologie di moto(castom;sportive...ecc...ecc...) con un budget max di 3000€ e gsx-r 750 del 2000 viene 2500€(per chi è interessato è a pag 128)......chiaramente poi bisogna vedere come è stato usato. pero secondo me inSella è una rivista affidabile.
pizzo79 nn vedo l'ora icon_lol.gif ......dovro mica accendere la luce icon_surprised.gif scherzo spero di venirci al piu presto doppio_lamp.gif


tu la luce accendila..bisogna vedere se sei abbastanza vicino perche io la veda icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
auguri per l'acquisto
ciauz icon_wink.gif
 
2066644
2066644 Inviato: 15 Lug 2007 10:39
 

buna,ho preso un suzuki gsxr 600 del 2003,con 2 3 cosine da riparare e 13800 km,riparazioni a livello carena.il tutto a 1800 eurini icon_biggrin.gif
prevedo di spenderne al max 1000 tra tutto il riparabile.......un onesto carroziere in zona (io sono di crema)

conviene che compro le carene grazze che mi servono e le faccio verniciare o riparo le attuali?

martedi vado a prenderla 0509_campione.gif 0509_campione.gif

ora decido se usare la mia in pista e questa su strada icon_redface.gif
 
2068684
2068684 Inviato: 15 Lug 2007 20:05
 

l0st3 ha scritto:
buna,ho preso un suzuki gsxr 600 del 2003,con 2 3 cosine da riparare e 13800 km,riparazioni a livello carena.il tutto a 1800 eurini icon_biggrin.gif
prevedo di spenderne al max 1000 tra tutto il riparabile.......un onesto carroziere in zona (io sono di crema)

conviene che compro le carene grazze che mi servono e le faccio verniciare o riparo le attuali?

martedi vado a prenderla 0509_campione.gif 0509_campione.gif

ora decido se usare la mia in pista e questa su strada icon_redface.gif


bene!! son contento icon_lol.gif

dipende cosa vuoi dalle carene e per che uso le fai riparare..per andare in pista bastan 2 rivettate alle carene rovitate ( se son le originali ) oppure con 600-700€ ti prendi delle carene grezze in vetroreisna o forse anche a meno..oppure cerchi qualcuno che le venda gia verniciate ( sempre in vetroresina ) che ti costeran lo stesso prezzo... prima di fare qualunque lavoro devi decidere quale usi da pista e quale su strada..e poi potrai fare i ragionamenti in base a quello su cosa fare e come fare le riparazioni del caso... comunque gsx-r 600 del 2003 immatricolato e con 13800 km solo 1800+passaggio???e davvero poco..deve avere le carene belle rovinate..
az se son questi i prezzi..me ne cerco subito una pure io e mi tengo la mia da usare in strada..(nel week ho girato i 30.000km icon_cool.gif )

ciauz

ciauz
 
2068739
2068739 Inviato: 15 Lug 2007 20:13
 

penso xhe usero la yamaha in pista e il suzu su strada icon_cool.gif il problema è sistemare la mia per la pista......recuperare le parti


1800+passaggio dalle foto il danno sembrava peggio di quel che era,smanettando su ebay ho gia recuperato i pezzi per una stupidata,(semimanubrio dx, pedaline pass e condotto airbox dx il tutto per 140€)ora rimangono le carene lato dx che secondo me si poss sistemare.
ti mando le foto in pm.

il tipo si è cagato addosso,il classico che compra la moto per moda,i genitori pressavano.....e io ne ho approffittato icon_twisted.gif
 
2750296
2750296 Inviato: 20 Ott 2007 13:05
Oggetto: Info moto solo pista
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi,

Ho deciso di acquistare una moto per girare esclusivamente in pista...

sono orientato su di un 600 di qualche anno fà, tipo r6,cbr, etc icon_rolleyes.gif

volevo consiglio di quale tipologia di accessori pista privilegiare nell'acquisto della moto pronto pista icon_biggrin.gif

tipo ho trovato una r6 2002 pronto pista 7000km , carene cruciata della 06, gas rapido, pedane valter moto, tubi freno, scarico terminale akrapovic, kit forcella , rotore, kit dinojet, e qualche altra cosa. . a 3000euro

chiedo, è indispensabile il mono racing, e l'ammo di sterzo ?
 
2750403
2750403 Inviato: 20 Ott 2007 13:17
 

Citazione:
chiedo, è indispensabile il mono racing, e l'ammo di sterzo ?
Dipende da che passo hai in pista , se te la da con il mono originale e riesci a sfruttare fino in fondo le regolazioni allora lo cambi altrimenti aspetta e mano a mano che il tuo ritmo aumenterà vedi se ne avrai la necessità icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
2750474
2750474 Inviato: 20 Ott 2007 13:24
Oggetto: Re: datemi consiglio su moto pronto pista
 

Zwild ha scritto:
ciao ragazzi,

Ho deciso di acquistare una moto per girare esclusivamente in pista...

sono orientato su di un 600 di qualche anno fà, tipo r6,cbr, etc icon_rolleyes.gif

volevo consiglio di quale tipologia di accessori pista privilegiare nell'acquisto della moto pronto pista icon_biggrin.gif

tipo ho trovato una r6 2002 pronto pista 7000km , carene cruciata della 06, gas rapido, pedane valter moto, tubi freno, scarico terminale akrapovic, kit forcella , rotore, kit dinojet, e qualche altra cosa. . a 3000euro

chiedo, è indispensabile il mono racing, e l'ammo di sterzo ?


sono in ballo anche io per un 600 da usare solo pista...
Il mio consiglio è questo: non cercare una moto già pronto pista... ci sono un sacco di annunci di ragazzi che usano la moto per i giretti al lago e per andare al bar... sono le moto migliori...tenute bene, non hanno mai visto la pista (ciclistica e motore poco sollecitati), con pochi km.
Un mio amico ha appena preso un CBR 2004 con 8000 Km... 4500 euro.
Poi basta carena in Vtr, gomme pistaiole e tubi in treccia... il resto lo si mette in base alle reali esigenze (inutile cercare ohlins se non si sa sfruttarle).
E non prenderei nemeno una moto radiata... in pista cominciano a chiedere i documenti perchè circolavano una marea di moto rubate..
icon_wink.gif
 
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